vbrake seri meglio di impianto a disco idraulico?

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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Tc70

Entomobiker
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Picola ma carattarastica...
Grazie! Li hai provati? Le pastiglie sono comprese e sono già spurgati?


Io non li mai provati,ho i fratelli maggiori,gli XT,ma funzionano esattamente uguali,solo con qualche grammo in più sulla bilancia...in teoria dovrebbero essere già pronti all'uso e dovrebbero avere le pastiglie almeno dalla descrizione in inglese pare di si...su questi freni non si discute,la qualità è assodata da tempo, i miei XT,mai fatto nessun spurgo e probabilmente non servirà nemmeno a questi,a meno che non taglierai il tubo per accorciarlo (cosa che se possibile eviterei),sono di un livello medio/alto...;-)...
 
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Pietro.68

...estiqaatsi...
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nel medio Brenta
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due...
Ho sostituito il disco da 160 con un alligator aries da 180, molto bello esteticamente ma la frenata è rimasta uguale. Anche premendo la leva al massimo non riesco a bloccare la ruota anteriore e a far sollevare la posteriore (anche spostando il peso sull'anteriore), segno che manca mordente. Ripeto, ho un impianto idraulico promax decipher. Non riesco a capire dove sta il problema, il disco non è poichè l'ho cambiato, il freno è spurgato, forse sono le pastiglie piccole oppure la mescola. Ho provato un'altra bici e pinzando si alza la ruota posteriore come succedeva con i vbrake. Sto pensando di cambiare solo il freno davanti visto che dietro mi va bene.........mi consigliate un buon freno con un budget di 50 euro?
il problema sta sull'impianto. e' un impianto da bici del supermercato (o poco di più).
prendi gli slx di shimano (tutto il set). Se l'anteriore fa cagare non credo che il posteriore possa essere meglio.
 

Somis

Biker poeticus
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Somis

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Strana domanda, no il rotore non è compreso
Sono stato criptico ;-)
l link del prodotto era stato inserito in base alla richiesta di spendere circa 50 euro per un nuovo impianto frenante anteriore in sostituzione di un impianto esistente, che non frenava a sufficienza e che montava dischi Alligator Aaries da 180.
In pratica chiedevo se acquistando il prodotto consigliato non si dovessero spendere ulteriori soldi per il disco, o se si poteva recuperare l'Alligator del quale non so nulla sulla sua compatibilità.
 

scaragiusep

Biker serius
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Io pensavo fosse un problema di disco, infatti come ho detto ho provato a sostituire l'originale promax da 160 con un alligator aries ultraleggero da 180 senza notare miglioramenti. Ora il nuovo freno anteriore funzionerebbe bene sul disco alligator oppure è bene comprare anche il disco slx? Al posteriore non cambio nulla perchè ovviamente serve meno freno e quello che ho va bene.
 

Tc70

Entomobiker
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Io pensavo fosse un problema di disco, infatti come ho detto ho provato a sostituire l'originale promax da 160 con un alligator aries ultraleggero da 180 senza notare miglioramenti. Ora il nuovo freno anteriore funzionerebbe bene sul disco alligator oppure è bene comprare anche il disco slx? Al posteriore non cambio nulla perchè ovviamente serve meno freno e quello che ho va bene.


Sulla mtb che avevo prima avevo sempre freni XT e rotori Alligator con pastiglie organiche,mai un problema,sulla attuale monto sempre freni XT con disco (o rotore,chiametelo come volete...), Avid e pastiglie organiche,anche qui mai un problema...anzi frenata eccellente...e se non sto attento quando freno solo con l'anteriore è facile che mi capotti...ho menzionato apposta le pastiglie organiche,durano un pò meno rispetto gli altri tipi,ma perfette in ogni situazione,per il mio stile di guida e frenata...prova a mettere delle organiche al tuo anteriore attuale...si sa mai risparmi quei 50 eur...tentar non nuoce...anche se da come la dici,forse per te meglio sostituire il tutto...;-)
 

scaragiusep

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Sulla mtb che avevo prima avevo sempre freni XT e rotori Alligator con pastiglie organiche,mai un problema,sulla attuale monto sempre freni XT con disco (o rotore,chiametelo come volete...), Avid e pastiglie organiche,anche qui mai un problema...anzi frenata eccellente...e se non sto attento quando freno solo con l'anteriore è facile che mi capotti...ho menzionato apposta le pastiglie organiche,durano un pò meno rispetto gli altri tipi,ma perfette in ogni situazione,per il mio stile di guida e frenata...prova a mettere delle organiche al tuo anteriore attuale...si sa mai risparmi quei 50 eur...tentar non nuoce...anche se da come la dici,forse per te meglio sostituire il tutto...;-)
ottima idea ci stavo pensando a cambiare le pastiglie, ma non ho capito se ho le organiche o le metalliche......io monto le pastiglie tipo avid bb5..........vorrei conferma da qualcuno che anche con le metalliche o semimetallichè è possibile arrivare al bloccaggio o cappottamento con dei freni buoni.
Rischio di buttare soldi con questi?
http://www.chainreactioncycles.com/...q_dc|pcrid|59455581472|pkw||pmt||prd|431342IT
 
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Tc70

Entomobiker
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Ho paura di si...ti ho linkato quegli Slx perchè non trovi nulla di quella qualità a quel prezzo...i Deore che sono un gradino sotto,costano uguali...fa te alla fine...;-)
 
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scaragiusep

Biker serius
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Ho paura di si...ti ho linkato quegli Slx perchè non trovi nulla di quella qualità a quel prezzo...i Deore che sono un gradino sotto,costano uguali...fa te alla fine...;-)
siccome ho in previsione di passare alla forcella rigida, quasi quasi sto pensando di togliere il freno a disco e di mettere un vbrake serio (sulla attuale ammortizzata mancano gli attacchi).
Sulla vecchia avevo i deore xt vbrake ed erano una bomba.
Ci penso;)
 

scr1

Biker nirvanensus
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siccome ho in previsione di passare alla forcella rigida, quasi quasi sto pensando di togliere il freno a disco e di mettere un vbrake serio (sulla attuale ammortizzata mancano gli attacchi).
Sulla vecchia avevo i deore xt vbrake ed erano una bomba.
Ci penso;)
Giusep, monta dei freni a disco un po più performanti i VB ormai non hanno più storia, credimi è una questione di tipologia di freno
 

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