Ma anche un po' di sterrato ce lo può fare; il fatto che sia biammortizzata non deve far pensare di poter esagerare....asfalto con qualche buca
Ma anche un po' di sterrato ce lo può fare; il fatto che sia biammortizzata non deve far pensare di poter esagerare....asfalto con qualche buca
ciao raga secondo voi con la mia bianchi locust che tipo di percorsi posso affrontare? :-?


Dai Walks, cerca di essere un pò + cordiale con i nuovi arrivati!!!![]()
o-o

Cmq considera sempre che la bici conta circa per il 20%, il restante 80% lo fa il biker e la sua testa....
Nelle gare di DH fino a 7 o 8 anni fa giravano con bici da 130 mm di escursione....
Si, e giravano però nel doppio del tempo che ci mettono ora...
non mi pare il caso di accanirsi contro il povero ragazzo che magari non ha idea di cosa sia una bike da fr seria, un percorso serio...ha chiesto solo un parere...
se fossi stato io al suo posto e mi aveste risposto così vi avrei mandato dove sapete e sarei sparito dal forum, per cui vediamo di portare pazienza, e se le domande sembrano scontate o idiote piuttosto astenetevi dal rispondere![]()
QUOTO!!!!
E' una new entry che domanda consigli porca -----!
E se la bici gliela avessero regalata!?!?!
E che -----!!
Comincia con quello che hai a fare quello che piu' ti piace solo così capisci le tue esigenze ed i tuoi gusti, di bici per fare quello che vorresti fare ce ne sono a migliaia e costano un bel pò quindi anche se a parere di molti quello che hai è poco prima di tutto comincia e poi si vedrà!
L'unico acquisto che devi fare prima di cominciare sono le protezioni, casco INTEGRALE,gomitiere e ginocchiere
BENVENUTO E BUON DIVERTIMENTO!!!!
( da parte di uno !!come tanti qui nel forum!! che ha cominciato facendo le tue stesse domande![]()
)
non mi pare il caso di accanirsi contro il povero ragazzo che magari non ha idea di cosa sia una bike da fr seria, un percorso serio...ha chiesto solo un parere...
se fossi stato io al suo posto e mi aveste risposto così vi avrei mandato dove sapete e sarei sparito dal forum, per cui vediamo di portare pazienza, e se le domande sembrano scontate o idiote piuttosto astenetevi dal rispondere![]()
Passiamo ora alla bike: come già illustrato dagli eminenti veterani della dh e del fr nati imparati la bici in questione non è adatta alle discipline da te citate...più che altro devi farci capire che sentieri e percorsi intendi affrontare. Altra cosa...la bici l'hai già acquistata o è un'idea? altrimenti dicci indicativamente il tuo budget e qualche consiglio più preciso te lo diamo, magari valutando l'idea di un buon usato
se invece l'hai già presa, poco male...come già suggerito accorcia la pipa e il tubo sella, procurati le protezioni e un buon casco (integrale se intendi fare fr o dh) e vai a divertirti! pian piano capirai anche tu i limiti del mezzo e quello che veramente ti piace fare!
Ultima cosa: la bici la useresti anche per pedalare, salire? o solo per risalite meccanizzate?
o-o

Ma sempre il doppio di quello che ci metterebbe lui con una biga da FR...credo che se ha appena iniziato anche con il miglior cancellone da dh ci mette di più del tempo dei rider di alcuni anni fa, non credi?![]()
Se uno mi dice, voglio fare FR e ho questa bici, se la bici non è adatta glielo dico... poi se lui ci vuole provare, nessuno glielo impedisce, ma non venitemi a fare i discorsi tipo: una volta scendevano con le rigide...![]()
Allora... una volta viaggiavano con i cavalli... è una buona argomentazione per farmi vendere la macchina???![]()
Teo,
quoto sul dare una tua opinione a chi ti chiedi se la sua biga e' adatta o no.
Mi dici per curiosita con che Biga hai iniziato tu???
Ciao
Pica
Ma sempre il doppio di quello che ci metterebbe lui con una biga da FR...
Non raccontiamoci storie, tutti ci abbiamo provato a fare discesa con bici non adatte, e tutti abbiamo preso delle gran facciate e basta...
Divertirsi scendendo è una cosa, rischiare di farsi male è altra cosa.
Se uno mi dice, voglio fare FR e ho questa bici, se la bici non è adatta glielo dico... poi se lui ci vuole provare, nessuno glielo impedisce, ma non venitemi a fare i discorsi tipo: una volta scendevano con le rigide...![]()
Allora... una volta viaggiavano con i cavalli... è una buona argomentazione per farmi vendere la macchina???![]()
vero, ma non mi sento di consigliare di comprae una bike da fr per poi magari magari abbandonarla in cantina perchè non è il suo modo di vivere la mtb...

ciao raga secondo voi con la mia bianchi locust che tipo di percorsi posso affrontare? :-?
E su quello sono d'accordissimo, ma prima di comprare, consiglio di provare una biga da FR, vai da qualche parte, ne noleggi una, magari ti dedichi un paio di week end, valuti e poi se ti intriga inizi con un buon usato.
Troppo spesso vedo gente che compra bici biammortizzate pensando che per il solo fatto di avere una forka e un mono siano bici da DH... e certi negozianti ci marciano pure sopra...![]()