A scendere ho iniziato con questa:
comprata usata a mi pare 800neuri:
![]()
Bella, ma prima di questa, prima di scoprire la tua vera passione per la discesa che biga avevi???
Ciao
Pica
A scendere ho iniziato con questa:
comprata usata a mi pare 800neuri:
![]()
scusate se sono stato un po' brusco : )
Bella, ma prima di questa, prima di scoprire la tua vera passione per la discesa che biga avevi???
Ciao
Pica
Cmq considera sempre che la bici conta circa per il 20%, il restante 80% lo fa il biker e la sua testa....
Nelle gare di DH fino a 7 o 8 anni fa giravano con bici da 130 mm di escursione....
anche le moto da cross di molti anni fa avevano poca escursione, questo non significa che uno scooter possa fare cross...

Una front da XC... pedalavo poco (400/500km l'anno) ho provato una volta a scenderci a lurisia (CN)... li ho visto per la prima volta una biga da DH, stavo scendendo in un boschetto piuttosto ripido, se scendevo a piedi facevo prima, sono volato per la centocinquantesima volta accartocciandomi sugli SPD... e nel mentre mi rialzavo vedo sti tre che se la scendevano di brutto, ricordo ancora che erano una specy, una KTM e una terza che non riconobbi.
Vedendoli passare ho pensato: la voglio anch'io.![]()
Meno di un mese dopo ero a 2Alpes per sciare, e ci sono capitato nel mezzo della coppa del mondo.
Ho provato un paio di bighe in affitto, e appena tornato ho iniziato a cercare una bici da DH usata.
Ciao Teo,
P.S. vedo che hai una bellissima biga nel tuo profilo!!!:-? :-?
non mi pare il caso di accanirsi contro il povero ragazzo che magari non ha idea di cosa sia una bike da fr seria, un percorso serio...ha chiesto solo un parere...
se fossi stato io al suo posto e mi aveste risposto così vi avrei mandato dove sapete e sarei sparito dal forum, per cui vediamo di portare pazienza, e se le domande sembrano scontate o idiote piuttosto astenetevi dal rispondere![]()
Passiamo ora alla bike: come già illustrato dagli eminenti veterani della dh e del fr nati imparati la bici in questione non è adatta alle discipline da te citate...più che altro devi farci capire che sentieri e percorsi intendi affrontare. Altra cosa...la bici l'hai già acquistata o è un'idea? altrimenti dicci indicativamente il tuo budget e qualche consiglio più preciso te lo diamo, magari valutando l'idea di un buon usato
se invece l'hai già presa, poco male...come già suggerito accorcia la pipa e il tubo sella, procurati le protezioni e un buon casco (integrale se intendi fare fr o dh) e vai a divertirti! pian piano capirai anche tu i limiti del mezzo e quello che veramente ti piace fare!
Ultima cosa: la bici la useresti anche per pedalare, salire? o solo per risalite meccanizzate?
o-o
Da poco, e devo ancora saggiarne tutti i suoi pregi... ma più la uso... più godo!o-o
E mi sto già sbattendo di lavori extra per la 303...![]()
