Specialized Pitch Pro - Owners Club

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
io stavo pensando ad un upgrade a livello di forcella... al momento ho seri problemi con l'originale "Rockshox Pike 351 for Specialized, 140mm travel, coil U Turn, Motion Control damper, disc only, alloy steerer, rebound adjust, Maxle 360 included" (almeno dovrebbe essere... copia+incolla dal sito specialized)... qualcuno di voi ha avuto problemi con il rebound di questa forcella... vorrei tentare di salvarla e cambiarla solo se davvero non può fare meglio di così

Sai dove chiedere :))):
 

francescococciola

Biker popularis
3/11/10
57
1
0
L'Aquila
Visita sito
il problema che ho è il seguente:
se la pressione è giusta (la tengo a 115 psi nel rispetto della tabella peso/pressione) e con il rebound su coniglio, quando va giù, non torna su del tutto, rimane circa un cm più corta e la devo "riallungare" manualmente
ho fatto la prova di sgonfiarla totalmente e, abbassandola (delicatamente per evitare di rompere qualcosa) da fermo, la forcella rimane schiacciata completamente e non torna su se non manualmente...
non so se possa entrare in gioco un errato volume di olio o è rotta la molla... devo ammettere che non ho ben chiaro il meccanismo di funzionamento...
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Mandala in assistenza "aggratis" tramite il tuo rivenditore :spetteguless:

Ecco una foto senza fango della mia Pitchiona #2, cioè dimagrita di 1,5 kg.
 

Allegati

  • Pitch 08 #2 2.jpg
    Pitch 08 #2 2.jpg
    64,9 KB · Visite: 49

francescococciola

Biker popularis
3/11/10
57
1
0
L'Aquila
Visita sito
in effetti ci stavo pensando, solo che il mio rivenditore non è proprio dietro l'angolo per me e vorrei evitare tutto quello che riguarda spedizioni, poste italiane, corrieri etc...
p.s.: sebbene dovrebbe essere un U-Turn, sullo stelo sx non ho le tipiche scritte...
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
@NIPI che effetto fa???? :fantasm::fantasm::fantasm:


Beh secondo me é una bici riuscitissima, se dovessi avere un mezzo da FR puro riprenderei una Pitch per farci AM! :up:

Sono comunque contento che il telaio sia in mano a una persona che lo coccolo e lo vizia con upgrade di prima qualità, grande MAX!! :celopiùg:


Scusa ma non conosco i tuoi upgrade...:nunsacci:


:sculacci:

Fox 36 Talas 2009, Crossmax SX 2010... o sbaglio?? :nunsacci:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
in effetti ci stavo pensando, solo che il mio rivenditore non è proprio dietro l'angolo per me e vorrei evitare tutto quello che riguarda spedizioni, poste italiane, corrieri etc...
p.s.: sebbene dovrebbe essere un U-Turn, sullo stelo sx non ho le tipiche scritte...

Io, pur avendola comprata on-line, la porto al mio meccanico di fiducia che si occupa lui di tutto :celopiùg:

Comunque, se la gonfi non è a molla, ma ad aria e non hai U-Turn, ma, al massimo, 2 posizioni 120 e 150 come la mia Revelation RLT :il-saggi:
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
ok, allora non hai la u-turn a molla, è ovvio; comunque la regolazione del rebound non dovrebbe essere influenzata dalla pressione della forcella, il ritorno è idraulico, la posizione "lepre" dovrebbe indicare un ritorno più veloce, non un blocco o un rientro lento, che invece si ha sulla posizione "tartaruga"...
resto dell'idea che un giro dal meccanico sia una mano santa...
g.
 

marco_23

Biker extra

francescococciola

Biker popularis
3/11/10
57
1
0
L'Aquila
Visita sito
ok, allora non hai la u-turn a molla, è ovvio; comunque la regolazione del rebound non dovrebbe essere influenzata dalla pressione della forcella, il ritorno è idraulico, la posizione "lepre" dovrebbe indicare un ritorno più veloce, non un blocco o un rientro lento, che invece si ha sulla posizione "tartaruga"...
resto dell'idea che un giro dal meccanico sia una mano santa...
g.

ho portato la bici dal mecca di fiducia, dice che c'è qualcosa di strano ma non ha la possibilità di ripararla nella sua officina, quindi la spedirà... sono pronto a rimanere a piedi per una decina di giorni
 

Allegati

  • rs-pike.jpg
    rs-pike.jpg
    59 KB · Visite: 17

francescococciola

Biker popularis
3/11/10
57
1
0
L'Aquila
Visita sito
ho dato la forca al mecca stamattina, mi ha detto che domani la spedisce... credo che la rivedrò ad aprile...
nel frattempo, mi dedicherò ad una sana e accurata pulizia dei sentieri... devono essere pronti per testare la forca revisionata
 

dagos93

Biker serius
10/11/08
255
0
0
monfalcone
Visita sito
il problema che ho è il seguente:
se la pressione è giusta (la tengo a 115 psi nel rispetto della tabella peso/pressione) e con il rebound su coniglio, quando va giù, non torna su del tutto, rimane circa un cm più corta e la devo "riallungare" manualmente
ho fatto la prova di sgonfiarla totalmente e, abbassandola (delicatamente per evitare di rompere qualcosa) da fermo, la forcella rimane schiacciata completamente e non torna su se non manualmente...
non so se possa entrare in gioco un errato volume di olio o è rotta la molla... devo ammettere che non ho ben chiaro il meccanismo di funzionamento...

hai fatto bene a spedirla via, mi ricordo questa estate noleggiai una scott genius che motava una revelation da 150 mm ad aria col uturn e aveva lo stesso tuo problema! mi pareva impossibile, ma come si comprimeva la forcella, quella rimaneva compressa! e il rebound non funzionava!
 

crashover79

Biker serius
30/5/07
102
0
0
44
Luino (VA)
Visita sito
Ciao a tutti! ho ordinato una specialized pitch pro 2011, come prezzo/prestazioni (meno di 2000) direi che non è niente male.. voi che dite?
una cosa che non ho ben capito, la corona è a 2 corone? sul sito non sono riuscito a capirlo, vi pongo la domanda perchè vi è un tendicatena.
[url]http://www.specialized.com/it/it/bc/...sp?sid=11Pitch[/URL]
Arrivo da una trek fuel ex8 2009, gran mezzo... saliva che è un piacere e in discesa ti ci potevi divertire..
Ora vorrei un mezzo capace di fare un pò tutto, con 150 di escursione, in grado di andare a farmi un giretto a salice d'oulx, les alpes o mottolino senza necessariamente noleggiare una bike.
Premetto che non sono un DHiller, quindi non farò dropponi da 2mt...
Si accettano pareri sulla mia nuova pitch! ;-)

Mi sono dimenticato una cosa... visto che non monta più la buon vecchia Pike ma una Custom RockShox Sektor R vorrei avere pareri anche su quella..
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
una cosa che non ho ben capito, la corona è a 2 corone? sul sito non sono riuscito a capirlo, vi pongo la domanda perchè vi è un tendicatena.
http://www.specialized.com/it/it/bc/...sp?sid=11Pitch.

Benvenuto nel club

Dalle specifiche tecniche di specy la pitch è eqipaggiata con doppia:

Guarnitura Truvativ GXP2 2.1, ingranaggi 24/36 denti e paracatena in lega.


é un bel mezzo, polivalente che da grandi soddisfazioni
se avessi trovato un modello 2010 potevi risparmiarti un 500 eurozzi da investire in una forca da 160 , ma così va gia piu che bene ( IMHO)

Buon divertimento
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Ciao a tutti! ho ordinato una specialized pitch pro 2011, come prezzo/prestazioni (meno di 2000) direi che non è niente male.. voi che dite?
una cosa che non ho ben capito, la corona è a 2 corone? sul sito non sono riuscito a capirlo, vi pongo la domanda perchè vi è un tendicatena.
[URL="http://www.specialized.com/it/it/bc/...sp?sid=11Pitch"][URL]http://www.specialized.com/it/it/bc/...sp?sid=11Pitch[/URL][/URL]
Arrivo da una trek fuel ex8 2009, gran mezzo... saliva che è un piacere e in discesa ti ci potevi divertire..
Ora vorrei un mezzo capace di fare un pò tutto, con 150 di escursione, in grado di andare a farmi un giretto a salice d'oulx, les alpes o mottolino senza necessariamente noleggiare una bike.
Premetto che non sono un DHiller, quindi non farò dropponi da 2mt...
Si accettano pareri sulla mia nuova pitch! ;-)

Mi sono dimenticato una cosa... visto che non monta più la buon vecchia Pike ma una Custom RockShox Sektor R vorrei avere pareri anche su quella..


ciao e benvenuto nel mucchio selvaggio
ti rassicuro sulla forcella, lavora egregiamente, risparmi qualche grammo e hai 1 cm in più di corsa. Dropponi da 2 mt li sconsiglierei vivamente, ma è comunque una biga che in discesa ti darà soddisfazioni e qualche salterello puoi affrontarlo senza preoccupazioni. Cambia stem e mettilo più corto, eventualmente pensa anche ad un manubrio + largo in da freeride
g.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo