no, lui ha la versione U-Turn, cioè a molla. La mia era perfetta, cos' ha la tua che non va? è troppo frenata? o il contrario? Comunque un mecca capace te la sistema rapidamente, non c'è molta roba da rompere...
g.
g.
io stavo pensando ad un upgrade a livello di forcella... al momento ho seri problemi con l'originale "Rockshox Pike 351 for Specialized, 140mm travel, coil U Turn, Motion Control damper, disc only, alloy steerer, rebound adjust, Maxle 360 included" (almeno dovrebbe essere... copia+incolla dal sito specialized)... qualcuno di voi ha avuto problemi con il rebound di questa forcella... vorrei tentare di salvarla e cambiarla solo se davvero non può fare meglio di così
@NIPI che effetto fa????
Scusa ma non conosco i tuoi upgrade...
in effetti ci stavo pensando, solo che il mio rivenditore non è proprio dietro l'angolo per me e vorrei evitare tutto quello che riguarda spedizioni, poste italiane, corrieri etc...
p.s.: sebbene dovrebbe essere un U-Turn, sullo stelo sx non ho le tipiche scritte...
Scusa ma non conosco i tuoi upgrade...
Fox 36 Talas 2009, Crossmax SX 2010... o sbaglio??
ok, allora non hai la u-turn a molla, è ovvio; comunque la regolazione del rebound non dovrebbe essere influenzata dalla pressione della forcella, il ritorno è idraulico, la posizione "lepre" dovrebbe indicare un ritorno più veloce, non un blocco o un rientro lento, che invece si ha sulla posizione "tartaruga"...
resto dell'idea che un giro dal meccanico sia una mano santa...
g.
ho portato la bici dal mecca di fiducia, dice che c'è qualcosa di strano ma non ha la possibilità di ripararla nella sua officina, quindi la spedirà... sono pronto a rimanere a piedi per una decina di giorni
il problema che ho è il seguente:
se la pressione è giusta (la tengo a 115 psi nel rispetto della tabella peso/pressione) e con il rebound su coniglio, quando va giù, non torna su del tutto, rimane circa un cm più corta e la devo "riallungare" manualmente
ho fatto la prova di sgonfiarla totalmente e, abbassandola (delicatamente per evitare di rompere qualcosa) da fermo, la forcella rimane schiacciata completamente e non torna su se non manualmente...
non so se possa entrare in gioco un errato volume di olio o è rotta la molla... devo ammettere che non ho ben chiaro il meccanismo di funzionamento...
una cosa che non ho ben capito, la corona è a 2 corone? sul sito non sono riuscito a capirlo, vi pongo la domanda perchè vi è un tendicatena.
http://www.specialized.com/it/it/bc/...sp?sid=11Pitch.
Ciao a tutti! ho ordinato una specialized pitch pro 2011, come prezzo/prestazioni (meno di 2000) direi che non è niente male.. voi che dite?
una cosa che non ho ben capito, la corona è a 2 corone? sul sito non sono riuscito a capirlo, vi pongo la domanda perchè vi è un tendicatena.
[URL="http://www.specialized.com/it/it/bc/...sp?sid=11Pitch"][URL]http://www.specialized.com/it/it/bc/...sp?sid=11Pitch[/URL][/URL]
Arrivo da una trek fuel ex8 2009, gran mezzo... saliva che è un piacere e in discesa ti ci potevi divertire..
Ora vorrei un mezzo capace di fare un pò tutto, con 150 di escursione, in grado di andare a farmi un giretto a salice d'oulx, les alpes o mottolino senza necessariamente noleggiare una bike.
Premetto che non sono un DHiller, quindi non farò dropponi da 2mt...
Si accettano pareri sulla mia nuova pitch!
Mi sono dimenticato una cosa... visto che non monta più la buon vecchia Pike ma una Custom RockShox Sektor R vorrei avere pareri anche su quella..