Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Dai tutto sommato è una bike che va molto bene!!! peccato che l'assistenza fa un pò di acqua da tutte le parti!!!

Al max ti arrangerai nelle riparazioni, sperando di non dover ricorrere a Canyon!!!


a parte i problemi la bici è molto bella e va molto bene. Come ti dicevo spero che non mi si sfili il perno anche a me,,,,non ho voglia di farmi male:celopiùg:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Filetta le teste e mettici un paio di viti!! così di sicuro non va in giro, o infilaci una barra filetata nel foro e bloccala con 2 bulloni!!

orpo così grave la vedi? mmmm ora sono veramente preoccupato :paur:.
non ho controllato i serraggi perchè pensavo non dovesse essere necessario......
C'è qualcun'altro che ha adottato qualche misura per il perno dell'ammo?
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
orpo così grave la vedi? mmmm ora sono veramente preoccupato :paur:.
non ho controllato i serraggi perchè pensavo non dovesse essere necessario......
C'è qualcun'altro che ha adottato qualche misura per il perno dell'ammo?

non è grave ma nel dubbio può essere una soluzione, ed è una cosa che ti costa poco!!!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga ho letto praticamente tutto il post...mi sento in dovere di dire la mia...mi piacciono molto le canyon tanto che all'inizio la volevo comprare...poi ho conosciuto la Rose e ho cambiato idea...al di fuori di questo non mi sembra sia la prima volta che canyon faccia una figura del genere...non sò se dipende da canyon o da annalisa, sta di fatto che è una brutta figura... (immagino che annalisa si debba attenere alle loro regole, cosi facendo magari, anzi, sicuramente, fa una brutta figura)...

vorrei però dire una cosa...se scrivete ai giornali o ad altro, specificate che è Canyon ad avere un atteggiamento del genere...Rose ad esempio, e spezzo una lancia a loro favore ma sopratutto a favore di Sergio (che lavora per Rose dall'italia), hanno una metodica di assistenza completamente diversa...
la bici rotta se la può ritirare sergio in italia e sarà lui a gestirla, e fino ad ora per quei pochi problemi che ho visto avere sulle Rose, non c'è stato mai un inghippo simile...poi si ha cmq un punto d'appoggio in italia, che è senz'altro comodo)...

con questo non voglio fare pubblicità a Rose e discriminare Canyon, però le cose stanno cosi, almeno per ora (magari se non ci fosse Sergio per Rose in italia, sarebbe più complicato? ), quindi di non fare di tutta un erba un fascio, e non lo dico per voi, ma per quelli che andrete a sentire/scrivere, in modo da non fare scrivere robe tipo "l'acquisto sul web di MTB scontate, rende la vita difficile"... :))):



PS: scusate l'intrusione, io al posto di Rigo o di altri con problemi simili, sarei andato in tedeschia e gli avrei tirato la bici contro le loro vetrate strafighe del loro centro fantascientifico... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: NIPI

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
raga ho letto praticamente tutto il post...mi sento in dovere di dire la mia...mi piacciono molto le canyon tanto che all'inizio la volevo comprare...poi ho conosciuto la Rose e ho cambiato idea...al di fuori di questo non mi sembra sia la prima volta che canyon faccia una figura del genere...non sò se dipende da canyon o da annalisa, sta di fatto che è una brutta figura... (immagino che annalisa si debba attenere alle loro regole, cosi facendo magari, anzi, sicuramente, fa una brutta figura)...

PS: scusate l'intrusione, io al posto di Rigo o di altri con problemi simili, sarei andato in tedeschia e gli avrei tirato la bici contro le loro vetrate strafighe del loro centro fantascientifico... :smile:

Beh ovvio che non generalizzo e neahce incolpo Annalisa, qui è proprio Canyon che si sta comportando in modo poco corrette nei confronti del cliente...

Per tirargliela sulle vetrata ci stavo pensando!!! :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Beh ovvio che non generalizzo e neahce incolpo Annalisa, qui è proprio Canyon che si sta comportando in modo poco corrette nei confronti del cliente...

Per tirargliela sulle vetrata ci stavo pensando!!! :smile: :smile: :smile: :smile:

no no infatti non dicevo per voi...come me immagino siate svegli :pirletto: abbastanza e cmq sapete come vanno gli acquisti on line...ma molti giornali o "esperti" del settore non sono così "esperti"... :-)
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
981
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ti ringrazio, farò le opportune valutazioni e vedrò di fare come dici:medita:

Secondo me il perno di Rigo si è sfilato per due motivi.
1) considerando la manutemnzione "da cane" che gli hanno fatto al primo intervento il perno non credo lo abbiano re-infilato nella sede centrandolo
2) non hanno stretto le due viti del BOX 270 che lo bloccano

Io personalmente appena mi è arrivata la bici ho fatto un giro di tutta la bulloneria e ho controllato che tutto fosse stato montato correttamente e periodicamente ri-controllo i serraggi non perchè è una Canyon ma perchè e corretto farlo su tutte le bici. Forse non ce ne rendiamo conto ma le sospensioni con tutti i leveraggi sono sottoposti a notevoli sforzi e vibrazioni.

Per me se controlli che il perno sia centrato ed i bulloni stretti alla giusta coppia non ci sono problemi
 

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
Ripeto non perdere altro tempo, manda tutto ad un avvocato e poi se la sbriga lui; l'unico dubbio è che Canyon è in Germania e se la cosa diventa seria, i costi di questa battaglia, forse sarebbero elevati.


Galaxy S & Tapatalk

Le norme europee sulle transazioni via internet consentono di adire sia presso il tribunale sede della ditta venditrice che presso il tribunale sede dell'acquirente.
Ti consiglierei il giudice di pace, molto più veloce del giudice civile...
Buona fortuna.

P.S. Scrissi un post sulla garanzia Canyon...niente di nuovo...
 

STIBO

Biker urlandum
raga ho letto praticamente tutto il post...mi sento in dovere di dire la mia...mi piacciono molto le canyon tanto che all'inizio la volevo comprare...poi ho conosciuto la Rose e ho cambiato idea...al di fuori di questo non mi sembra sia la prima volta che canyon faccia una figura del genere...non sò se dipende da canyon o da annalisa, sta di fatto che è una brutta figura... (immagino che annalisa si debba attenere alle loro regole, cosi facendo magari, anzi, sicuramente, fa una brutta figura)...

vorrei però dire una cosa...se scrivete ai giornali o ad altro, specificate che è Canyon ad avere un atteggiamento del genere...Rose ad esempio, e spezzo una lancia a loro favore ma sopratutto a favore di Sergio (che lavora per Rose dall'italia), hanno una metodica di assistenza completamente diversa...
la bici rotta se la può ritirare sergio in italia e sarà lui a gestirla, e fino ad ora per quei pochi problemi che ho visto avere sulle Rose, non c'è stato mai un inghippo simile...poi si ha cmq un punto d'appoggio in italia, che è senz'altro comodo)...

con questo non voglio fare pubblicità a Rose e discriminare Canyon, però le cose stanno cosi, almeno per ora (magari se non ci fosse Sergio per Rose in italia, sarebbe più complicato? ), quindi di non fare di tutta un erba un fascio, e non lo dico per voi, ma per quelli che andrete a sentire/scrivere, in modo da non fare scrivere robe tipo "l'acquisto sul web di MTB scontate, rende la vita difficile"... :))):



PS: scusate l'intrusione, io al posto di Rigo o di altri con problemi simili, sarei andato in tedeschia e gli avrei tirato la bici contro le loro vetrate strafighe del loro centro fantascientifico... :smile:
quoto Rix non perchè possessore della cugina crucca (non vorrei passare per quello di parte) ma semplicemente perchè leggendo questo post allucinante qualcuno, per colpa della negligenza o INDIFFERENZA (per non usare termini da fasca protetta:omertà:) di Canyon comincia a pensare che l'acquisto on line sia sinonimo di "problemi futuri".
L'unico problema che ho avuto con la mia bike è stato risolto in TRE giorni parlando direttamente col responsabile della sezione italiana, con la stessa professionalità di un si-vende responsabile (grazie ancora Sergio); non vorrei, a questo punto, passasse il messaggio sbagliato che comprare in internet sia rischioso per il post vendita.
Ho valutato molto, grazie al forum e alle segnalazioni degli utenti, il marchio Canyon...stavo per prendere la AM, poi mi era presa la scimmia per la STRIVE e, FORTUNATAMENTE, ho cambiato direzione; non per la qualità del prodotto, ripeto, ma proprio per tutto quello che stanno combinando nella fase più importante del rapporto col cliente, ovvero l'assistenza.
Mi spiace veramente molto per quello che ti sta succedendo Rigo, e anche quello che è successo o continua a succedere ad altri Canyonisti...MASSIMA SOLIDARIETA'!!!!!! Spero si rendano conto che alla lunga, se continuano così, si fottono (passatemi il termine) la clientela italiana. Con me l'hanno già fatto. :espulso!:
P.s. la torque frx 2012 però mi piglia di brutto....chissà, se finalmente l'assistenza clienti cambierà radicalmente, forse un pensierino lo faccio...MA DEVONO ASSOLUTAMENTE FARE MEA CULPA E CAMBIARE ATTEGGIAMENTO ALTRIMENTI LE LORO BELLISSIME BIKE RIMANGONO SUL DESK TOP DEL MIO PORTATILE :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Ircano

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Secondo me il perno di Rigo si è sfilato per due motivi.
1) considerando la manutemnzione "da cane" che gli hanno fatto al primo intervento il perno non credo lo abbiano re-infilato nella sede centrandolo
2) non hanno stretto le due viti del BOX 270 che lo bloccano

Io personalmente appena mi è arrivata la bici ho fatto un giro di tutta la bulloneria e ho controllato che tutto fosse stato montato correttamente e periodicamente ri-controllo i serraggi non perchè è una Canyon ma perchè e corretto farlo su tutte le bici. Forse non ce ne rendiamo conto ma le sospensioni con tutti i leveraggi sono sottoposti a notevoli sforzi e vibrazioni.

Per me se controlli che il perno sia centrato ed i bulloni stretti alla giusta coppia non ci sono problemi

Quoto pienamente,,,,infatti ieri ho verificato i serraggi ed è tutto ok :pirletto:.

oooo ma lo sapete che più che ci penso a tutti i problemi cha ha avuto la strive e alla cattiva assistenza e meno capisco come faccia una ditta così importante ad affossarsi con le sue mani?
La strive è semplicemente fantastica e la C. invece di dare del filo da torcere alla concorrenza le sta invece dando una mano!!!
Quando si dice che: un cliente soddisfatto è la miglior pubblicità:il-saggi:
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
nessuno di noi dice che gli acquisti su internet non sono sicuri! Stiamo solo dicendo che l'assistenza che Canyon fa acqua da tutte le parti...
 

STIBO

Biker urlandum
D'ora in poi solo bici dal sivende,,,,almeno so da chi andare a tirare il collo se dovesse servire.
@Rigo79 concordo con te sul fatto che si stia parlando di un disservizio allucinante, ma questo porta a pensieri come quello di racetrack...:spetteguless:e come non dargli torto vedendo e sentendo tutto ciò!
Il mio era un discorso generale; volevo far passare il messaggio che per colpa di queste aziende (stiam parlando ovviamente di canyon in questo momento) anche a me verrebbe il dubbio di acquistare la bike on-line.
Per fortuna non tutti si comportano di così!!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
ieri ho ricentrato il perno inferiore del box 270° :spetteguless:

dopo le vicissitudini di rigo e come buona abitudine (marpa docet :celopiùg:)
prima dell'uscita di oggi ho ricontrollato tutto
e mi sono accorto che il perno era decentrato di un mezzo cm
(quando la bici è arrivata era al centro)

ho allentato le viti centrato e riavvitato :il-saggi:

consiglio a tutti di dare un occhio

cosa comunque normale su carri
ricchi di snodi :i-want-t:
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
domandina ragazzi...ho visto che se qualcosa ti va storto con canyon "possono" essere cxxxi amari....è normale che puo succedere un caso sporadico con qualsiasi marchio...ma in questo caso non mi sembra piu tanto sporadico...
bene...io mi accingo a comprare una canyon....nerve am o xc....la cosa che mi preme di piu sapere è: per la manutenzione di ammo e forca posso rivolgermi tranquillamente al mio mecca perche li ne risponde la fox e la sram giusto? quindi salto canyon....per qualsiasi altra manutenzione del telaio mi tocca o spedire a canyon o farmi inviare il necessario? e poi di necessario cosa ci sarebbe per la manutenzione ordinaria della bici che il mio meccanico non puo trovare normalemnte?!?!?
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
domandina ragazzi...ho visto che se qualcosa ti va storto con canyon "possono" essere cxxxi amari....è normale che puo succedere un caso sporadico con qualsiasi marchio...ma in questo caso non mi sembra piu tanto sporadico...
bene...io mi accingo a comprare una canyon....nerve am o xc....la cosa che mi preme di piu sapere è: per la manutenzione di ammo e forca posso rivolgermi tranquillamente al mio mecca perche li ne risponde la fox e la sram giusto? quindi salto canyon....per qualsiasi altra manutenzione del telaio mi tocca o spedire a canyon o farmi inviare il necessario? e poi di necessario cosa ci sarebbe per la manutenzione ordinaria della bici che il mio meccanico non puo trovare normalemnte?!?!?

mi sembra che la revisione fox la fai in centro autorizzato, mentre per il resto delle riparazioni ti rivolgi al tuo meccanico...
Se però ti servono pezzi di ricambi da Canyon non te li mandano ma devi mandargli la bike!!!
Io avevo provato a chiedere ma niente devi passare per la loro assistenza...
Magari il mio sarà stato un caso isolato, però valuta bene l'acquisto!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo