Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Premetto che non uso la gopro, ma una più modesta polaroid xs100, che credimi fa dei buoni video
Azz...altro che buoni video, considerando che si trova a poco più di 100 euro direi ottimi! Avevo una mezza idea di prendere una Gopro, ma mi sembra che questa sia una valida soluzione alternativa...se non sbaglio pesa anche meno. Poi in effetti è inutile prendere una videocamera stratosferica per caricare i video su Youtube...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Non e' un problema perche' nel caso di AL 6.0, le Crossone le avrei tenute poco. Riguardo alla forcella comunque, a giudicare da quello che sto leggendo, la Reba sarebbe piu' decente della Fox Float 32.

No.. Il livello e' quello x entrambi le forcelle. Reba o fox.
Le ho avute tutte e due.
Con la 7.0 2015 hai meno up grade da fare
 

paolobra

Biker popularis
11/4/11
46
7
0
milano
Visita sito
Bike
Specy enduro
Scusate se mi intrometto ma ho un dubbio amletico sull'acquisto della nuova bici. Premetto che faccio sentieri con salite impegnative in montagna (in discesa pago....) alternati a percorsi più pianeggianti.
Ero orientato a prendere la nuova nerve (2015) 8.0 ma..... ho trovato l'occasione della vita, praticamente allo stesso prezzo (200 euro in più): C'dale F29 carbon 3.
Sono MOLTO indeciso. Cosa consigliate?
scusate ancora l'OT
 

gianrond

Biker ultra
valuta anche la nuova hero presentata uno o due giorni fa.
Dovrebbe essere disponibile dal 5 ottobre e arriva a fare video in 1080p30 o 720p60 con un costo limitato a 125€

Per me la forza della gopro non è la telecamera in se ma la possibilità di trovare quasi ovunque ricambi e accessori

http://it.shop.gopro.com/EMEA/cameras/

Io ho comprato la SJ4000 a 88€ e devo dire che è davvero spettacolare.

Compatibile con tutti gli accessori gopro, e ha qualità da vendere (specie se c'è buona luce). Per quello che costa è un affarone!
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Tutte videocamere da pro!! Io ho semplicemente da due anni una 808 #16 V2 con lente D. A mio parere ottima come rapporto qualità prezzo. Pagata € 35 compresa spedizione.


Un video dello scorso anno per vedere la risoluzione.
cliccate su HD.

Per € 35 non è male..
Che ne pensate???
www.youtube.com/watch?v=n0iT_cuvNeA
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
non sembra affatto male come risoluzione!
Io avevo una vecchia versione che usavo sull'aliante RC ma la batteria durava troppo poco e la qualità non era neanche lontanamente paragonabile alla tua.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
390396114901b98e9d6a115a94a754cd.jpg

Appena arrivato un pacchetto.... SBAVV [emoji1]
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
freni SLX montati a regola d'arte... devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dal lavoro, ho accorciato i tubi senza problemi e dalle prime frenatine direi che promettono molto bene...
é andata meno bene con il reggisella, probabilmente è entrata aria nel tubo (e ha perso un pò d'olio)...sicuramente dovrò spurgare, duballe!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
freni SLX montati a regola d'arte... devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dal lavoro, ho accorciato i tubi senza problemi e dalle prime frenatine direi che promettono molto bene...
é andata meno bene con il reggisella, probabilmente è entrata aria nel tubo (e ha perso un pò d'olio)...sicuramente dovrò spurgare, duballe!



5 minuti ed hai fatto
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
é andata meno bene con il reggisella, probabilmente è entrata aria nel tubo (e ha perso un pò d'olio)...sicuramente dovrò spurgare, duballe!
Lo dicevo io che il Ks è più semplice...accorci la guaina e il filo e sei a posto. Vabbé, scherzi a parte sono due cose diverse; ho un amico che il Reverb ce l'ha e siccome è "diversamente alto" (più o meno come me) tutte le volte per salire sulla sua Specy Enduro 29er abbassa la sella con una mano, sale e poi la rialza. Il Ks per mandarlo giù ci devi saltare sopra, altro che mano...:omertà:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
eh tu parli bene...ma io non ho mai fatto nessun tipo di spurgo... sto iniziando a leggermi qualcosa...per quanto mi sembri incredibile però non ho trovato un solo video in italiano dove ci sia l'intera procedura...



Probabilmente guardi nei posti sbagliati :spetteguless: :cucù:
[url]http://www.mtb-mag.com/reverb-guida-allo-spurgo-e-allaccorciamento-del-tubo/[/URL]


[url]https://www.sram.com/rockshox/products/reverb-stealth[/URL]

[url]https://www.youtube.com/watch?v=h0J-z68O8b8[/URL]

ps: Il Reverb ti è arrivato con il kit di spurgo ?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo