Colazione!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mech

Biker novus
Salve a tutti...spesso mi capita di andare in mtb la domenica ed il sabato appena dopo la colazione...cosa mi consigliate di mangiare?? Alcuni mi hanno detto di mangiare il muesli (spero di averlo scritto bene...) per via del fatto che è ricco di carboidrati...voi cosa dite in merito??? :nunsacci: Un goccettino di caffè (sennò non mi sveglio!!!!) fa male?? Grazie!!
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Salve a tutti...spesso mi capita di andare in mtb la domenica ed il sabato appena dopo la colazione...cosa mi consigliate di mangiare?? Alcuni mi hanno detto di mangiare il muesli (spero di averlo scritto bene...) per via del fatto che è ricco di carboidrati...voi cosa dite in merito??? :nunsacci: Un goccettino di caffè (sennò non mi sveglio!!!!) fa male?? Grazie!!

Due/tre fette biscottate con marmellata (meglio miele) e del the. No latte.
In tanti evitano il caffè, ma qua e là ci sono delle filosofie discordanti su questo...
 

Kurt

Biker superis
13/11/07
413
1
0
Cerignola (FG)
www.baab.it
Salve a tutti...spesso mi capita di andare in mtb la domenica ed il sabato appena dopo la colazione...cosa mi consigliate di mangiare?? Alcuni mi hanno detto di mangiare il muesli (spero di averlo scritto bene...) per via del fatto che è ricco di carboidrati...voi cosa dite in merito??? :nunsacci: Un goccettino di caffè (sennò non mi sveglio!!!!) fa male?? Grazie!!

ciao Mech .. benvenuto nel Forum

ti segnalo due discussioni in cui s'è già parlato dell'argomento:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=99855

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=98809

se hai bisogno di altro chiedi pure ;-)
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Due/tre fette biscottate con marmellata (meglio miele) e del the. No latte.
In tanti evitano il caffè, ma qua e là ci sono delle filosofie discordanti su questo...

mi sembra una colazione per anoressici :spetteguless:

meglio alzarsi prima fare colazione decente 2 ore prima per non avere niente sullo stomaco .............e via ................:i-want-t:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
mi sembra una colazione per anoressici :spetteguless:

meglio alzarsi prima fare colazione decente 2 ore prima per non avere niente sullo stomaco .............e via ................:i-want-t:


hai ragione, io faccio una fatica boia e sono costretto a portarmi dietro qualcosa da mangiare dopo un po'....

ma Mech non ha le 2 ore di tempo...

Salve a tutti...spesso mi capita di andare in mtb la domenica ed il sabato appena dopo la colazione...
-cut-

:celopiùg:
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ciao 3/4 fette biscottate con miele...secondo me il massimo!!!non restano sullo stomaco e ti danno energia a palla!!!poi mi prendo dietro una bottigletta di carboidrati (vitargo)oppure barrette oppure miele oppure gel energetico(orrendo da ingerire)...poi dipende dai gusti!!!
 

Fabio1st_rn

Biker serius
26/6/07
177
2
0
Rimini
Visita sito
Colgo l'occasione x chiedere un parere pure io....
Ultimamente ci ho dato molto dentro con l'allenamento, uscite di diverse ore anche di solo asfalto, con molti chilometri.....

Specialmente in 2 uscite la prima 90 chilometri di asfalto con una lunga salita verso metà giro, la seconda circa 55 chilometri, metà di salita più o meno dura e l'altra metà divisa tra asfalto pianeggiante e single track lungo un fiume....

Ecco, entrambe le uscite sono state fatte di mattina, e x "colazione" mi sono fatto un bel piatto di pasta (circa 100g) ed una scatoletta di tonno al naturale.... In più durante il primo giro mi sono mangiato 2 panini lungo la strada e nel secondo giro un paio di bustine di miele da bar sempre lungo il percorso....
Dite che va bene come alimentazione, è troppo, è poco???

Devo ammettere che a volte mi capita di fare un circuito di 65km in pianura con al max un chilometro di leggera salita, con circa una 30ina di chilometri di sterrato mangiando solo un gelato abbastanza abbondante prima del giro e una bustina di miele a metà giro, arrivando a casa senza troppo affanno....

Spero di essere stato chiaro!!!!! :-)
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Colgo l'occasione x chiedere un parere pure io....
Ultimamente ci ho dato molto dentro con l'allenamento, uscite di diverse ore anche di solo asfalto, con molti chilometri.....

Specialmente in 2 uscite la prima 90 chilometri di asfalto con una lunga salita verso metà giro, la seconda circa 55 chilometri, metà di salita più o meno dura e l'altra metà divisa tra asfalto pianeggiante e single track lungo un fiume....

Ecco, entrambe le uscite sono state fatte di mattina, e x "colazione" mi sono fatto un bel piatto di pasta (circa 100g) ed una scatoletta di tonno al naturale.... In più durante il primo giro mi sono mangiato 2 panini lungo la strada e nel secondo giro un paio di bustine di miele da bar sempre lungo il percorso....
Dite che va bene come alimentazione, è troppo, è poco???

Devo ammettere che a volte mi capita di fare un circuito di 65km in pianura con al max un chilometro di leggera salita, con circa una 30ina di chilometri di sterrato mangiando solo un gelato abbastanza abbondante prima del giro e una bustina di miele a metà giro, arrivando a casa senza troppo affanno....

Spero di essere stato chiaro!!!!! :-)

secondo me va bene tutto tranne il gelato!!!!contiene molti carboidrati ma anche molti grassi non penso sia il massimo!!!!attendi risposte da persone piu' esperte di me!!!!:nunsacci:
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
io mi faccio4-6fette integrali con il miele appena prima,piu 2bicchieri di succo ace(senza zuccheri aggiunti)e circa un oretta prima un frullato con2banane e latte.se non ho un ora prima a disposizione mi faccio cmq una banana assieme alle fette e al succo.
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
La cosa è molto soggettiva e dipende dal tipo di percorso e dalla durata. Normalmente, quando faccio escursioni della domenica mattina di 3/4 ore, colazione con caffè abbondante leggermente macchiato e 3 fette biscottate con marmellata. Porto con me al seguito una banana o una barretta energetica per integrare. E' ovvio che se la durata d'escursione aumenta bisognerà aggiungere dell'altro.
Certo è che se dovessi ingerire a prima mattina 100g di pasta con tonno e gelati vari non riuscirei neanche a pedalare 100 metri!!!
 

rovermtb

Moderatur Beatus
io mi faccio4-6fette integrali con il miele appena prima,piu 2bicchieri di succo ace(senza zuccheri aggiunti)e circa un oretta prima un frullato con2banane e latte.se non ho un ora prima a disposizione mi faccio cmq una banana assieme alle fette e al succo.

A me non sembra mica una colazione leggera-leggera...... complimenti per la rapidità di digestione!! :celopiùg:
 

Fabio1st_rn

Biker serius
26/6/07
177
2
0
Rimini
Visita sito
La cosa è molto soggettiva e dipende dal tipo di percorso e dalla durata. Normalmente, quando faccio escursioni della domenica mattina di 3/4 ore, colazione con caffè abbondante leggermente macchiato e 3 fette biscottate con marmellata. Porto con me al seguito una banana o una barretta energetica per integrare. E' ovvio che se la durata d'escursione aumenta bisognerà aggiungere dell'altro.
Certo è che se dovessi ingerire a prima mattina 100g di pasta con tonno e gelati vari non riuscirei neanche a pedalare 100 metri!!!

La mattina mi mangio "solo" la pasta e il tonno, prima delle uscite pomeridiane a volte mi mangio il gelato.....:prost:
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
A me non sembra mica una colazione leggera-leggera...... complimenti per la rapidità di digestione!! :celopiùg:

si il punto è che ho notato che se mangio di meno ne risento,faccio molta piu fatica,fondamentalmente posso diminuire le fette a4ma il resto me lo prendo,ti diro che l'unica cosa che sento"pesante"sono le banane,ma anche la dipende dalla distanza che faccio,alle volte ne mangio una e l'altra la porto cn me,insomma c'è un po di variabilita.
vorrei provare pero le barrette energetiche anche quelle kellogs(o come si chiamano)penso abbiano un ottimo contenuto di carboidrati.
 

Classifica mensile dislivello positivo