Il problema maggiore ce l'ho con il pedale che per svitarlo bisogna girare in senso orario (ora su sue piedi non ricordo se è il Dx o il Sx).
Il problema sta nel fatto che girando in senso antiorario anche la pidavella gira in senso contrario alla pedalata,quindi a vuoto....
Mi avete capito?
Se ho capito bene... Con una mano nuda tieni ferma la pedivella non interessata e con l'altra mano sviti il pedale?
Io ho smontato qualche settimana fa i pedali originali della mia bici che ha quasi 15 anni, quindi belli incastrati.
Tenendo fermo l'altra pedivella con la mano non ce l'avrei mai fatta...
Per mia fortuna, dalla parte dove non c'è la guarnitura, il movimento centrale si "incastra" nella pedivella (o forse la pedivella si incastra nel movimento centrale) con un perno che è fatto apposta per essere stretto con una chiave (mi pare) da 14.
Adesso non ho mai avuto una bici seria, quindi se questo perno nelle vostre non c'è, il mio consiglio è inutile...
Comunque, banalmente, invece di tenere ferma la pedivella con la mano, tenevo bloccato tutto il movimento centrale con una chiave, e con l'altra (la 15 del pedale) opportunamente prolungata, facevo forza nell'altro senso...
Pedali sbloccati con successo :D
Ps: Nella bicipedia si dice che
"Il pedale va stretto bene, contrariamente a ciò che si pensa la filettatura delle pedivelle non si rovina (unica nota sono alcune guarniture in carbonio, dove il pedale va stretto con precisione con l'aiuto di una chiave dinamometrica)
Viceversa si rovinerà se non stringete bene, poichè con la forza (notevole, pensate che sulla corona piccola si scaricano mediamente forze di circa 300kg...) impressa sui pedali, se l'asse dovesse cominciare a svitarsi, andrà a danneggiare la filettatura della pedivella*"
Ora, a me pare strano, ma comunque ho stretto il più possibile... Qui ho sentito che addirittura nemmeno stringete...