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booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
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E inoltre aggiungo che ho potuto tastare con mano la mitica Pusher....che dire, splendida.
Non l'ho pedalata, l'ho solo saggiata in modo statico, mi ci sono seduto sopra.
E' leggera, bilanciata, maneggevole, sembra una bici da all mountain tanto è compatta.
Davvero ti invita alla pedalata, anche se sappiamo che non nasce con quella vocazione.
Federico mi conferma che, se montata bene ad aria e senza componenti da dh, ti sta tranquillamente sui 17 kg....un ottimo peso per una bici con cui ti puoi buttare giù da dropponi di molti metri in tutta sicurezza.
 

jaymz

Biker serius
Dico che in sala parto MDE ho visto una bellissima bimba blu che sta per nascere. Forse ne sai qualcosa? ;-)
A parte i romaticismi sto cercando di capire come raggranellare i piccioli che mi servono per comperarmi telaio, ammo e nuova forca da 160mm con corsa variabile.
E' solo questione di tempo...ma ce la faremo!

se era azzurro baby con le biellete rosse forse è la mia... stasera vado dal mio negoziante a vederlo perchè è arrivato a udine...
 

camatz

Biker novus
26/7/06
14
0
0
Milano
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Ragazzi un parere il più possibile imparziale........
La bolder s mi piace parecchio ho paura solamente che il sistema monocross non lavora bene quando si frena col posteriore in discesa.... è vero?? ......... devo prendere un telaio e sono indeciso con la sx-trail, la userei per la maggior parte in discesa con risalite meccanizzate.... consigli?
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
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Guarda, io ho regolato la Bolder con l'escursione a 195mm
e forcella 888 da 200mm, decisamente FR/DH, ho trovato
il mio assetto con la 888 all'altezza max e ruota posteriore
da 24" ottenendo un 67° di avantreno. Il telaio è agile,
risponde rapido e si porta bene in curva, il blocco della
sospensione in frenata, con una corona da 38 denti, non
lo sento particolarmente, l'andamento della sospensione è
inizialmente regressivo e poi progressivo in aumento, mai
avuto un fondo corsa nonostante il peso. Il vero difetto
della Bolder, come di un po' tutti i monocross "duri e puri",
è la tendenza al saltello sui fondi corrugati presi in velocità,
non ha un retrotreno sempre incollato al terreno ma l'avantreno
resta sempre ben controllato.
 

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Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
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Guarda, io ho regolato la Bolder con l'escursione a 195mm
e forcella 888 da 200mm, decisamente FR/DH, ho trovato
il mio assetto con la 888 all'altezza max e ruota posteriore
da 24" ottenendo un 67° di avantreno. Il telaio è agile,
risponde rapido e si porta bene in curva, il blocco della
sospensione in frenata, con una corona da 38 denti, non
lo sento particolarmente, l'andamento della sospensione è
inizialmente regressivo e poi progressivo in aumento, mai
avuto un fondo corsa nonostante il peso. Il vero difetto
della Bolder, come di un po' tutti i monocross "duri e puri",
è la tendenza al saltello sui fondi corrugati presi in velocità,
non ha un retrotreno sempre incollato al terreno ma l'avantreno
resta sempre ben controllato.


molto bella ....a parte il bash...sai che fede li fa anche rossi anodizzati per corone grosse...cia:celopiùg:
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
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Ragazzi un parere il più possibile imparziale........
La bolder s mi piace parecchio ho paura solamente che il sistema monocross non lavora bene quando si frena col posteriore in discesa.... è vero?? ......... devo prendere un telaio e sono indeciso con la sx-trail, la userei per la maggior parte in discesa con risalite meccanizzate.... consigli?
Parlane con Fede perchè, parlando dei suoi telai e gli usi a cui sono dedicati, mi diceva che il Bolder dal 2009 lo venderà per usi all mountain/enduro, non freeride, segmento per cui ha invece creato la Pusher...
 
T

teoDH

Ospite
Ragazzi un parere il più possibile imparziale........
La bolder s mi piace parecchio ho paura solamente che il sistema monocross non lavora bene quando si frena col posteriore in discesa.... è vero?? ......... devo prendere un telaio e sono indeciso con la sx-trail, la userei per la maggior parte in discesa con risalite meccanizzate.... consigli?

Pigliati un Damper o un Pusher!
La SX a confronto è un cancello!
 

djumberto

Biker superis
Guarda, io ho regolato la Bolder con l'escursione a 195mm
e forcella 888 da 200mm, decisamente FR/DH, ho trovato
il mio assetto con la 888 all'altezza max e ruota posteriore
da 24" ottenendo un 67° di avantreno. Il telaio è agile,
risponde rapido e si porta bene in curva, il blocco della
sospensione in frenata, con una corona da 38 denti, non
lo sento particolarmente, l'andamento della sospensione è
inizialmente regressivo e poi progressivo in aumento, mai
avuto un fondo corsa nonostante il peso. Il vero difetto
della Bolder, come di un po' tutti i monocross "duri e puri",
è la tendenza al saltello sui fondi corrugati presi in velocità,
non ha un retrotreno sempre incollato al terreno ma l'avantreno
resta sempre ben controllato.

Scusami, ma che ammo hai montato per aver 195 mm di esc.? io ho un RS monarch ad aria 200x 57.....e posso optare per 150 (angoli più aperti) o 175 (angoli più chiusi)

Grazie

Umberto
 

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