Infatti avevo fatto più o meno i conti. L'unico problema sono le ruote dato che quelle che ho non credo siano modificabili.
devi verificare se esiste il corpetto xd per il tuo mozzo. Che modello sono?
Infatti avevo fatto più o meno i conti. L'unico problema sono le ruote dato che quelle che ho non credo siano modificabili.
devi verificare se esiste il corpetto xd per il tuo mozzo. Che modello sono?
1 coppia Sun-ringle Black flag pro ma non conosco i mozzi e una coppia di assemblate con cerchi carbon e mozzi powerway. Per i power ho mandato una mail direttamente ai produttori ma per i primi non saprei a chi sentire.
Le presi su chainreaction, al limite provo a sentire loro.
babylonboss26, hai dovuto cambiare la vite di tiraggio del cambio per utilizzare il 42?
no, basta avvitarla un pò di più. Non ho modificato nulla sul cambio, nn c'è bisogno, sia su quello a gabbia lunga che su questo a gabbia molto corta. Basta agire sulla vite che distanzia la gabbia dall'ultimo pignone e regoli i fine corsa, stop.
cmq non su tutti i telai si può montare il 42 leonardi. sul marin cxr 29 non c'è verso di utilizzare questa modifica. le ho provate tutte, pure cambiando la vite di tiraggio, sostituendola con una più lunga su cambio xt sgs shadow plus, alle fine ho desistito.
i cambi shadow plus, ma credo anche quelli ''normali'', hanno questa vite che avvitandola, ''allontana'' la gabbia e la relativa puleggia, dal contatto con l'ultimo pignone della cassetta. Basta avvitarla un pò, quanto basta per poter consentire al cambio di nn urtare ai denti del pignone da 42 e dunque impedirne la salita della catena. Ecco perchè è indispensabile avere un cambio ''di ultima generazione'', diciamo così, perchè questa vite e la relativa regolazione, sui ''vecchi'' cambi nn è presente e dunque nn puoi agire sulla distanza della gabbia e potresti avere problemi per l'interferenza della puleggia con i denti del pignone. Mi riferisco ai modelli Shimano, nn conosco bene quelli sram e se hanno anch'essi questa vite.
sempre su marin cxr, il bilancere che ti ho cerchiato in rosso tocca quasi il 42. purtroppo non ho fatto foto per documentare la cosa.
Vedi l'allegato 181999
purtroppo nn esiste una tabella con i telai compatibili, devi andare un pò a ''culo'', detto con un francesismo. Dovresti provare un forcellino un pò più lungo, quello dove si avvita il cambio, esistono dei siti che te li fanno su misura e anche più lunghi, forse in questo modo potresti ''allontanare'' un pò il cambio e consentire alla gabbia di lavorare bene anche sul 42. Ma nn saprei indicarti dove reperirlo, prova a fare una ricerca on line..........
esistono delle corone da 42 prodotte in germania mi pare, che, rinunciando ad un pignone della cassetta, và ad integrare il 36 in alto, ma nn mi piace come idea.....costa cmq quanto l'intero kit leonardi, dunque nn vedo nemmeno il vantaggio.....se ritrovo il link lo inserisco....
Ottimo topic,visto che sei così informato sai per caso se hanno migliorato anche la versione del Leonardi per Sram?
La domanda forse è idiota, ma avendo cambio xt e cassetta sram dovrei prendere la modifica per sram che arriva al 40t.
Ci sono interferenze poi con cambio xt che tu sappia?
La domanda forse è idiota, ma avendo cambio xt e cassetta sram dovrei prendere la modifica per sram che arriva al 40t.
Ci sono interferenze poi con cambio xt che tu sappia?