ancillotti tomaso dhp

valentino

Biker superioris
8/1/03
804
4
0
48
Empoli (FI)
Visita sito
Il peso :4750 per il Light e 5200 per lo standard,poi dipende dai componenti per il peso della bici completa che è di 17 kg (con i pedali)con boxxer race e abbondantemente sotto i 17, con la WC ad aria
Quello che mi preme specificare che questo è stato ottenuto senza influire sulla rigidità strutturale perchè le tubazioni sono comunque di diametro superiore nè sulla tenuta perchè le parti sollecitate sono di spessore aumentato
Per i prezzi lo standard costa 2650 il Light 3100
Alberto Ancillotti

Il peso è considerato con ammortizzatore, molla, guidacatena, asse posteriore e serie sterzo?
Se no potresti indicare i pesi delle parti mancanti.

Grazie
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
Il peso è considerato con ammortizzatore, molla, guidacatena, asse posteriore e serie sterzo?
Se no potresti indicare i pesi delle parti mancanti.

Grazie
Venerdì,massimo sabato credo ti saprò dire il peso della mia light,montata a mio parere decentemente:
forcella rock shox boxxer race 2010
freni formula the one 2010
ruote mavic ex 721
manubrio-attacco manubrio campabros
cambio sram x9
guarnitura shimano SLX

;-)
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
Venerdì,massimo sabato credo ti saprò dire il peso della mia light,montata a mio parere decentemente:
forcella rock shox boxxer race 2010
freni formula the one 2010
ruote mavic ex 721
manubrio-attacco manubrio campabros
cambio sram x9
guarnitura shimano SLX

;-)
Bici arrivata e già testata.
Che dire,uno spettacolo nel vero senso della parola.
La bici ha dato subito un gran feeling fin dai primi metri,è agilissima e molto reattiva e in fase di rilancio scappa via molto velocemente.
Chiaramente,visto che era il primo giorno che giravo con la bici nuova ho dovuto regolarmela un po,ed è davvero incredibile come ad ogni "clik" di ammortizzatore e forcella(modificata sempre da Ancillotti)la bici reagisse in modo differente.
Veramente complimenti alla famiglia Ancillotti,che in un anno è riuscita a costruire un mezzo nettamente superiore alla concorrenza..
 

fabbioz

Biker popularis
2/7/08
58
0
0
39
Firenze
Visita sito
Bike
Commencal meta v4.2
finalmente finita........ancora nn l ho potuta provare bene in pista,ma solo nella collinetta dietro casa......quel poco mi è bastato per notare che la bici vola ma allo stesso tempo è inchiodata e nn perde un colpo nel cabio di direzione semplicemente favolosa!!!
 

fabbioz

Biker popularis
2/7/08
58
0
0
39
Firenze
Visita sito
Bike
Commencal meta v4.2
Versione light??

è no....per un amatore come me basta questa!!
icon10.gif

penso che con la ligth montata al top si decolla......ancilotti dovra dare le minigonne per farla stare in terra!!!:smile::smile:
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Bici arrivata e già testata.
Che dire,uno spettacolo nel vero senso della parola.
La bici ha dato subito un gran feeling fin dai primi metri,è agilissima e molto reattiva e in fase di rilancio scappa via molto velocemente.
Chiaramente,visto che era il primo giorno che giravo con la bici nuova ho dovuto regolarmela un po,ed è davvero incredibile come ad ogni "clik" di ammortizzatore e forcella(modificata sempre da Ancillotti)la bici reagisse in modo differente.
Veramente complimenti alla famiglia Ancillotti,che in un anno è riuscita a costruire un mezzo nettamente superiore alla concorrenza..

non posso che quotare, anch'io ho provato la mia dhp domenica e m'ha davvero reso felice dell'acquisto..finalmente ho trovato la bici che mi fa entrare ed uscire in curva davvero forte! non la credevo così agile e reattiva...
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Veramente bella.. mi piacerebbe povarla.. qualche anno addietro ebbi la possibilità di provarne una ma purtroppo solo per pochi metri ma la sensazione era quella di cavalcare un puledro di razza... ma una cosa non capisco il movimento centrale è 73mm???? o fanno una versione dell'SLX da 83mm???
 

bighit_73

Biker extra
ciao spero di non essere fuori topic ma è un po' che mi frulla il pensiero di montare una molla in titanio sulla mia dhp 08,qualcuno di voi ha già sperimentato?perchè credo che porti solo dei benefici sia nel peso che nel migliorare la risposta dell'ammortizzatore questo e quello che ho avvertito con le bici avute in passato.........ciao
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
ciao spero di non essere fuori topic ma è un po' che mi frulla il pensiero di montare una molla in titanio sulla mia dhp 08,qualcuno di voi ha già sperimentato?perchè credo che porti solo dei benefici sia nel peso che nel migliorare la risposta dell'ammortizzatore questo e quello che ho avvertito con le bici avute in passato.........ciao
Diceva tempo fa alberto che c'aveva pensato,però era complicata come realizzazione da parte loro sia per la reperibilità del materiale sia per la lavorazione..
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
tomaso le ha montate e testate .... e da quanto ne so non ne è rimasto entusiasta per una serie di motivi ..... eventualmente se vuoi i particolari dalla viva voce del costruttore .. fagli uno squillo che ti spiega cosa non lo ha convinto
 

Mitzkal

Biker augustus
tomaso le ha montate e testate .... e da quanto ne so non ne è rimasto entusiasta per una serie di motivi ..... eventualmente se vuoi i particolari dalla viva voce del costruttore .. fagli uno squillo che ti spiega cosa non lo ha convinto

Avevo giusto pronta la provocazione, mi avete servito l'assist :-)
So' che Alberto (ma credo tutta la famiglia) segue ancora molto il settore moto ed a proposito di molle in Ti volevo fargli vedere questa che si intravede sull'Ohlins della moto di Philippaerts:
229886_7108_big_yama32.jpg


Un altra chicca/curiosità, la Honda RC212V da quest'anno (dopo Yamaha) propone il forcellone rovesciato, proprio come le Ancillotti da discesa ;-)
Repsol+Honda+presentation.jpg
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Avevo giusto pronta la provocazione, mi avete servito l'assist :-)
So' che Alberto (ma credo tutta la famiglia) segue ancora molto il settore moto ed a proposito di molle in Ti volevo fargli vedere questa che si intravede sull'Ohlins della moto di Philippaerts:

Sicuro che è in titanio? Non mi stupirei comunque, david ha sempre avuto delle moto leggerissime, quando correva con ktm in 125 aveva una moto che pesava si e no 80kg....
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Avevo giusto pronta la provocazione, mi avete servito l'assist :-)
So' che Alberto (ma credo tutta la famiglia) segue ancora molto il settore moto ed a proposito di molle in Ti volevo fargli vedere questa che si intravede sull'Ohlins della moto di Philippaerts:

Un altra chicca/curiosità, la Honda RC212V da quest'anno (dopo Yamaha) propone il forcellone rovesciato, proprio come le Ancillotti da discesa ;-)
Infatti il forcellone rovesciato era già presente sulla prima Tomaso del 99 ed adesso spopola in Moto GP consituendo la maggior evoluzione telaistica degli ultimi anni che, come sempre, stà passando alla produzione di serie.Certo che seguo sempre il mondo della moto mi ha fatto anche tanto piacere avere al conferma di quello che pensavo, vedendo che l'unica eccezione KTM ,è passata al Pull ed ai leveraggi,e vedere con Yamaha di aver seguito la stessa strada della ricerca quasi maniacale del "tutto il potere al baricentro" La distribuzione dei pesi deve essere non solo giustamente bassa ma il piu' centrata possibile intorno al baricentro, se si vuol maneggevolezza.Scusate ,certo non tutti hanno avuto la fortuna di avere il mio trascorso tecnico ma mi viene un po' da ridere se qualcuno parla di progetto "datato" per la Tomaso
Alberto Ancillotti
 
  • Mi piace
Reactions: Disco_Stu

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo