archivio coperture 29er

john deere power

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cube elite scr 29"
una domanda che non ho mai fatto.... le x-king e raceking, come sono dal punto di vista montaggio sui cerchi? nel senso... vanno su bene, con difficoltà o peggio rinangono molto lasche prima del gonfiaggio?
è ovvio che cambia da cerchio a cerchio... quello che mi interessa è sapere la qualità di accoppiamento tra queste gomme e due tipi di ruote per chi ovviamente l'ha sperimantato,,, ovvero le syncros e le fulcrum, quindi delle TR e tubeless native.
grazie a tutti per le risposte [emoji4][emoji106]
come ho scritto sopra,l'xking l'ho montato molto velocemente con compressore su una crossmax.senza mettere lattice,il giorno dopo non aveva perso un filo di pressione
 

racetrack

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come ho scritto sopra,l'xking l'ho montato molto velocemente con compressore su una crossmax.senza mettere lattice,il giorno dopo non aveva perso un filo di pressione

Ottimo. Volevo aspettare di provare quelle che un compagno di uscite ha su, ma non resisto. Dovrei aspettare troppo,,,e alla fine proverò l'accoppiata ant x-king 2.2 però e raceking 2.2, ma credo che nonostante l'esperienza positiva che iaco70 mi ha riportato qua sul forum, mi butterò sulle protection.
Oggi pomeriggio ho fatto alcuni singletracks un pò bastardini, con pietre aguzze e non credo che gomme troppo delicate facciano al caso mio, nonostante la mia guida tutto sommato pulita. 😁👍



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racetrack

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Sono fortemente perplesso.
Sono passato in negozio da un amico con l'idea di acquistare la x-king e la racesport entrambe 2.2 ed entrambe protection.
Le ha pesate davanti a me con una bilancia di precisione di tutto rispetto.
Premetto che essendo gomme nuove quindi in vendita, sono state ovviamente pesate piegate e con il cartoncino di vendita, che non credo che possa pesare 50/70 grammi o più.
La race sport protection 2.2 pesava ben 723 grammi e giá a quel punto mi è caduta la mascella per terra dallo sconforto!
La x-king protection 2.2 pesava praticamente uguale o quasi,,,differenza di 5 grammi!
Pesiamo la race sport pura,, quindi NON protection,,,,
619 grammi!!!!😰 ma non dovrebbe pesare 530 o giù di li?
Ma come?
Siamo ben ma ben ma ben distanti da quanto dichiarato!
La bilancia funziona perchè l'abbiamo provata con un maxxis e rispecchiava quanto dichiarato.
Ora,,,o sono io sfigato a trovare le gomme che pesano di più,,,oppure i cartoncini di vendita, tra l'altro leggerissimi, pesano quasi un etto!!!!
A voi il giudizio,,,, premettendo che neppure io riuscivo a credere ai miei occhi!
Amen!
Iaco70, visto che tu le hai avute e pesate, se ci sei batti un colpo!


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joordan

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Sono fortemente perplesso.
Sono passato in negozio da un amico con l'idea di acquistare la x-king e la racesport entrambe 2.2 ed entrambe protection.
Le ha pesate davanti a me con una bilancia di precisione di tutto rispetto.
Premetto che essendo gomme nuove quindi in vendita, sono state ovviamente pesate piegate e con il cartoncino di vendita, che non credo che possa pesare 50/70 grammi o più.
La race sport protection 2.2 pesava ben 723 grammi e giá a quel punto mi è caduta la mascella per terra dallo sconforto!
La x-king protection 2.2 pesava praticamente uguale o quasi,,,differenza di 5 grammi!
Pesiamo la race sport pura,, quindi NON protection,,,,
619 grammi!!!!😰 ma non dovrebbe pesare 530 o giù di li?
Ma come?
Siamo ben ma ben ma ben distanti da quanto dichiarato!
La bilancia funziona perchè l'abbiamo provata con un maxxis e rispecchiava quanto dichiarato.
Ora,,,o sono io sfigato a trovare le gomme che pesano di più,,,oppure i cartoncini di vendita, tra l'altro leggerissimi, pesano quasi un etto!!!!
A voi il giudizio,,,, premettendo che neppure io riuscivo a credere ai miei occhi!
Amen!
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la pesata che ho del xking prot e' 653gr
 

pavelfelix10

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Sono fortemente perplesso.
Sono passato in negozio da un amico con l'idea di acquistare la x-king e la racesport entrambe 2.2 ed entrambe protection.
Le ha pesate davanti a me con una bilancia di precisione di tutto rispetto.
Premetto che essendo gomme nuove quindi in vendita, sono state ovviamente pesate piegate e con il cartoncino di vendita, che non credo che possa pesare 50/70 grammi o più.
La race sport protection 2.2 pesava ben 723 grammi e giá a quel punto mi è caduta la mascella per terra dallo sconforto!
La x-king protection 2.2 pesava praticamente uguale o quasi,,,differenza di 5 grammi!
Pesiamo la race sport pura,, quindi NON protection,,,,
619 grammi!!!!😰 ma non dovrebbe pesare 530 o giù di li?
Ma come?
Siamo ben ma ben ma ben distanti da quanto dichiarato!
La bilancia funziona perchè l'abbiamo provata con un maxxis e rispecchiava quanto dichiarato.
Ora,,,o sono io sfigato a trovare le gomme che pesano di più,,,oppure i cartoncini di vendita, tra l'altro leggerissimi, pesano quasi un etto!!!!
A voi il giudizio,,,, premettendo che neppure io riuscivo a credere ai miei occhi!
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ma hai visto quello che tu chiami cartoncino che in realtà è una specie di plastica dura?comunque le mie race king race sport da 29 pesate entrambe dopo aver tolto il "cartoncino" pesavano 530 grammi ciascuno,per le protection non saprei dirti in quanto non le ho mai avute.
Siamo almeno d'accordo che è sbagliato pesare le ruote con il loro alloggio e la fascetta che li stringe?o parliamo di grammi e poi andiamo a tentoni?
 

racetrack

Biker forumensus
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ma hai visto quello che tu chiami cartoncino che in realtà è una specie di plastica dura?comunque le mie race king race sport da 29 pesate entrambe dopo aver tolto il "cartoncino" pesavano 530 grammi ciascuno,per le protection non saprei dirti in quanto non le ho mai avute.
Siamo almeno d'accordo che è sbagliato pesare le ruote con il loro alloggio e la fascetta che li stringe?o parliamo di grammi e poi andiamo a tentoni?

Guarda,,, io posso anche essere d'accordo con te,,, anzi lo sono.
Ma non potevo chiedere al negoziante di pesarle senza plastichetta non ti pare?
Inoltre, il cartoncino, è si una plastichetta, ma mi riesce comunque difficile pensare che pesi 100 gr in più o poco meno.
Farò così,,, le compero lo stesso, poi le peso nude e se non quadra qualcosa,,, vi vengo a cercare!!!!!!!
Scherzo 😊👍


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rad77

Biker scrausissimus
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La mia X-King 2.4 con imballo:
RHnXxVn.png


Peso netto: 745gr

La mia RaceKing 2.2 con imballo:
6CLEVXP.png


Peso netto: 635gr

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john deere power

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Le ha pesate davanti a me con una bilancia di precisione di tutto rispetto.
Premetto che essendo gomme nuove quindi in vendita, sono state ovviamente pesate piegate e con il cartoncino di vendita, che non credo che possa pesare 50/70 grammi o più.
La race sport protection 2.2 pesava ben 723 grammi e giá a quel punto mi è caduta la mascella per terra dallo sconforto!
La x-king protection 2.2 pesava praticamente uguale o quasi,,,differenza di 5 grammi!
Pesiamo la race sport pura,, quindi NON protection,,,,
619 grammi!!!!😰 ma non dovrebbe pesare 530 o giù di li?
Ma come?
Siamo ben ma ben ma ben distanti da quanto dichiarato!
La bilancia funziona perchè l'abbiamo provata con un maxxis e rispecchiava quanto dichiarato.
Ora,,,o sono io sfigato a trovare le gomme che pesano di più,,,oppure i cartoncini di vendita, tra l'altro leggerissimi, pesano quasi un etto!!!!
A voi il giudizio,,,, premettendo che neppure io riuscivo a credere ai miei occhi!
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pesate ora,dopo averle "sconfezionate",x non avere dubbi: rk 29x2.2 protection 620gr,xk 29x2.2 protection 640gr.io non faccio gare,quindi il peso non mi interessa,anche se pesassero 8 etti,mi basta sapere che sono rinforzate su fianchi e battistrada.x dire,sto facendo fuori un kenda karma da camera,comprato quando non avevo ancora latticizzato:da un anno che lo uso,l'ho visto spruzzare lattice parecchie volte,una volta mi sono dovuto fermare a tappare il foro con un dito,l'xking che uso dallo stesso periodo,non so ancora se l'ho bucato o no...
 

racetrack

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pesate ora,dopo averle "sconfezionate",x non avere dubbi: rk 29x2.2 protection 620gr,xk 29x2.2 protection 640gr.io non faccio gare,quindi il peso non mi interessa,anche se pesassero 8 etti,mi basta sapere che sono rinforzate su fianchi e battistrada.x dire,sto facendo fuori un kenda karma da camera,comprato quando non avevo ancora latticizzato:da un anno che lo uso,l'ho visto spruzzare lattice parecchie volte,una volta mi sono dovuto fermare a tappare il foro con un dito,l'xking che uso dallo stesso periodo,non so ancora se l'ho bucato o no...

Ottimo grazie.


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Ringrazio tutti gli intervenuti per le pesate con anche le foto! Grandi!
Domattina vado a comprarle, yeah 😁👍


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tkthsride

Biker superis
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pesate ora,dopo averle "sconfezionate",x non avere dubbi: rk 29x2.2 protection 620gr,xk 29x2.2 protection 640gr.io non faccio gare,quindi il peso non mi interessa,anche se pesassero 8 etti,mi basta sapere che sono rinforzate su fianchi e battistrada.x dire,sto facendo fuori un kenda karma da camera,comprato quando non avevo ancora latticizzato:da un anno che lo uso,l'ho visto spruzzare lattice parecchie volte,una volta mi sono dovuto fermare a tappare il foro con un dito,l'xking che uso dallo stesso periodo,non so ancora se l'ho bucato o no...
Tu che le hai tutte e due in misura 2.2, potresti dire come sono a confronto?
 

tkthsride

Biker superis
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non posso fare un paragone, perché il rk non l'ho ancora usato. Comunque della xk ho già detto, c'è da dire che uno lo metto davanti e l'altro dietro, quindi non so che confronto si può fare


[url]http://www.radon-bikes.de/en/bikes/mountainbike/hardtail/black-sin-29/black-sin-29-supreme/[/URL]
Non so a che pressione le abbiano gonfiate, ma mi sembra che la RK posteriore sia sensibilmente piu voluminosa della XK avanti.
Quasi quasi compro anch'io entrambe 2.2 e se mi trovo male cambio la XK con 2.4 e tengo la 2.2 da montare dietro nel periodo fangoso
 

rad77

Biker scrausissimus
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[url]http://www.radon-bikes.de/en/bikes/mountainbike/hardtail/black-sin-29/black-sin-29-supreme/[/URL]
Non so a che pressione le abbiano gonfiate, ma mi sembra che la RK posteriore sia sensibilmente piu voluminosa della XK avanti.
Quasi quasi compro anch'io entrambe 2.2 e se mi trovo male cambio la XK con 2.4 e tengo la 2.2 da montare dietro nel periodo fangoso

Non c'entra la pressione, RK 2.2 È più larga di carcassa, più alta di spalla e con un volume d'aria molto superiore a XK 2.2.
Anche solo per equivalenza, se XK 2.4 è similissima a RK 2.2 (su cerchio "XC"), XK 2.2 non può che essere più piccola, no?

Comunque non sta scritto da nessuna parte che davanti la gomma debba essere più "larga" di quella posteriore, deve essere "giusta" per le caratteristiche che si vanno cercando per il proprio stile di guida e per i propri percorsi; e non dovrebbe, quello no, complessivamente offrire meno "grip" di quella posteriore, risultato che si può ottenere col volume d'aria (pressione inferiore e maggior impronta a terra, a parità di battistrada), con la mescola o con la tassellatura.
In questo caso X-King, sebbene più smilza, a parità di mescola offre complessivamente un grip (offroad) superiore, quindi resta una questione puramente estetica, che può essere apprezzata solo stando giù dalla bici, in fine dei conti..
 

racetrack

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Non c'entra la pressione, RK 2.2 È più larga di carcassa, più alta di spalla e con un volume d'aria molto superiore a XK 2.2.
Anche solo per equivalenza, se XK 2.4 è similissima a RK 2.2 (su cerchio "XC"), XK 2.2 non può che essere più piccola, no?

Comunque non sta scritto da nessuna parte che davanti la gomma debba essere più "larga" di quella posteriore, deve essere "giusta" per le caratteristiche che si vanno cercando per il proprio stile di guida e per i propri percorsi; e non dovrebbe, quello no, complessivamente offrire meno "grip" di quella posteriore, risultato che si può ottenere col volume d'aria (pressione inferiore e maggior impronta a terra, a parità di battistrada), con la mescola o con la tassellatura.
In questo caso X-King, sebbene più smilza, a parità di mescola offre complessivamente un grip (offroad) superiore, quindi resta una questione puramente estetica, che può essere apprezzata solo stando giù dalla bici, in fine dei conti..

Non fa una piega 😊👍


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tkthsride

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Non c'entra la pressione, RK 2.2 È più larga di carcassa, più alta di spalla e con un volume d'aria molto superiore a XK 2.2.
Anche solo per equivalenza, se XK 2.4 è similissima a RK 2.2 (su cerchio "XC"), XK 2.2 non può che essere più piccola, no?

Comunque non sta scritto da nessuna parte che davanti la gomma debba essere più "larga" di quella posteriore, deve essere "giusta" per le caratteristiche che si vanno cercando per il proprio stile di guida e per i propri percorsi; e non dovrebbe, quello no, complessivamente offrire meno "grip" di quella posteriore, risultato che si può ottenere col volume d'aria (pressione inferiore e maggior impronta a terra, a parità di battistrada), con la mescola o con la tassellatura.
In questo caso X-King, sebbene più smilza, a parità di mescola offre complessivamente un grip (offroad) superiore, quindi resta una questione puramente estetica, che può essere apprezzata solo stando giù dalla bici, in fine dei conti..

Beh, una gomma piu' sgonfia tendenzialmente e' piu' schiacciata e quindi il diametro totale si riduce leggermente a favore di maggior impronta a terra.
Comunque mi sembra di aver capito che RK2.0 non vale la pena neanche di essere provata.
Periodo asciutto (sempre che ce ne sia piu' uno) RK2.2 avanti e dietro
Periodo piovoso/umido XK2.2 dietro XK2.4 avanti (o 2.2)
Compromesso RK2.2 dietro e XK2.4 avanti (o 2.2)
In pratica con tre gomme coprirei tutte le possibilita' XC
 

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