Assistenza CANYON -- Ci sono novità?!

tommi-fi

Biker serius
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Francamente se avessi letto prima questo post avrei comprato cmq Canyon per il rapporto qualità prezzo e per il fatto che anche le altre ditte hanno le stesse identiche problematiche con la differenza che le lamentele le fanno in negozio e non su forum

il problema è alla base che il consumatore non è tutelato, non ci sono norme severe e rigide che impongono tempi o meglio ci sarebbero ma poi non c'è nessuno a farle rispettare

Sai come sarebbe bello tu apri la chiamata loro entro due mesi non ti fanno sapere nulla, avvisi organo competente e questo giù una multa da mila euro
Sai come si muoverebbero

Per la manutenzione io la faccio da solo però, almeno qui a Firenze, ma credo ovunque ci sono meccanici che riparano tutte le bici alcuni non vendono nemmeno ma fanno solo assistenza

Io per lavoro ho a che fare spesso con queste cose anche se per altri generi di prodotti (elettronica di consumo e informatica) e vi assicuro che è un bagno di sangue. Vi faccio un esempio stupido

se comprate un televisore da mila euro arrivate a casa lo accendete e nel mezzo trovate un bel puntino bianco perchè c'è un pixel bruciato... ve lo tenete perchè fino a 3 non rientra in garanzia...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
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due ruote con un telaio sopra...
Francamente se avessi letto prima questo post avrei comprato cmq Canyon per il rapporto qualità prezzo e per il fatto che anche le altre ditte hanno le stesse identiche problematiche con la differenza che le lamentele le fanno in negozio e non su forum

il problema è alla base che il consumatore non è tutelato, non ci sono norme severe e rigide che impongono tempi o meglio ci sarebbero ma poi non c'è nessuno a farle rispettare

Sai come sarebbe bello tu apri la chiamata loro entro due mesi non ti fanno sapere nulla, avvisi organo competente e questo giù una multa da mila euro
Sai come si muoverebbero

Per la manutenzione io la faccio da solo però, almeno qui a Firenze, ma credo ovunque ci sono meccanici che riparano tutte le bici alcuni non vendono nemmeno ma fanno solo assistenza

Io per lavoro ho a che fare spesso con queste cose anche se per altri generi di prodotti (elettronica di consumo e informatica) e vi assicuro che è un bagno di sangue. Vi faccio un esempio stupido

se comprate un televisore da mila euro arrivate a casa lo accendete e nel mezzo trovate un bel puntino bianco perchè c'è un pixel bruciato... ve lo tenete perchè fino a 3 non rientra in garanzia...



L'ho sempre sostenuto e continuo a sostenerlo che percentualmente coloro che hanno bisogno dell'assistenza sono pochissimi e che tutti i clienti soddisfatti pedalano e non scrivono sul forum.
Personalmente l'unica volta che ho avuto "bisogno" dell'assistenza è stata ieri.

Ma questo, se possibile, fa incazzare ancor di più.
Hai pochi casi e ti non muovi adeguatamente per soddisfare i pochi tuoi clienti insoddisfatti ? :nunsacci:
 

GINKO69

Biker serius
1/8/11
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:rosik::rosik:haime mi aggiungo al topic............dopo aver avuto un problema alla sospensione della mia strive 7 (ancora in garanzia) un mese dopo la mia comunicazione che segnalava la problematica in questione la canyon mi comunicava che che ""avrebbero provveduto a inoltrare il problema a vittoria per aprire un caso di assistenza in garanzia Appena riceveremo il codice da assegnare ai tuoi prodotti effettueremo il ritiro via corriere direttamente ad un indirizzo presidiato da te indicato" mahhh!!!!!
ancora non ho ricevuto nessuna comunazione e tantomeno nessun codice, ho come il presentimento che mi devo arrangiare , peccato ho sempre fatto il tifo per questa azienda :down:
 

sten1959

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sten1959

Biker imperialis
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Novità sul mio intervento precedente:

Inaspettatamente ho ricevuto una chiamata da Canyon.
Ha voluto chiarire che in alcun modo avrebbero potuto intervenire post garanzia per precise disposizioni.
Sostanzialmente non voleva essere scortese con la sua risposta mail e non riteneva di esserlo stato.
La telefonata, al di là del fatto che ha confermato la loro impossibilità ad intervenire, mi ha fatto piacere.... dimostra che forse, diciamolo piano, non tutto è perduto :-)
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
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mi dispiace leggere questi post, dove basterbbe poco per far sentire importanti i clienti che danno fiducia ad un prodotto che normalemente è solo sul video, e che come me allettati dal prezzo e dall'acquisto alternativo si sono affidati a Canyon.
Ora, come mi è già capitato di dire, non ho mai dovuto rivolgermi all'assistenza, ma oggi preso da un moto di sconforto, ho inoltrato alla mail in germania del link di questa discussione.

Ho ricevuto la mail dal service Italia, che afferma:

"ciao Paolo,


tutto ciò che inoltri a [email protected] viene spostato nella nostra coda.


Leggiamo quotidianamente i forum e siamo costantemente impegnati nella risoluzione delle problematiche dei nostri clienti.


Il periodo successivo all'estate è fisiologicamente molto impegnativo soprattutto per le manutenzioni straordinarie, le revisioni e i service della componentistica quindi i nostri tempi di processamento delle richieste possono essere superiori alla media del resto della stagione.


Ti ringraziamo comunque per la segnalazione."

E fare qualcosa di più concreto? Aspettate di trovarmi in mezzo ad una strada? Andate aventi così e sempre di più la gente rivolgerà altrove l'interesse.
Come ho risposto alla mail, pensavo di comprare una Spectral, ma vedendo l'assenza dell'assistenza, al momento soprassiedo. Avrei comprato la bici per godermela, ma se poi devo affrontare un calvario simile, mi spiace, pedalo la mia attuale Nerve, almeno fino a quando non si normalizzi la situazione.

Credo che le potenzialità le abbiate, l'ho deto più volte, ma di qua noi non capiamo se è un problema della filiale italiana, o peggio dalla casa madre non importa del mercato italiano.

Saluti
 
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andystab

Biker serius
9/12/09
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L'ho sempre sostenuto e continuo a sostenerlo che percentualmente coloro che hanno bisogno dell'assistenza sono pochissimi e che tutti i clienti soddisfatti pedalano e non scrivono sul forum.

Ho avuto a che fare due volte con l'assistenza, sempre telaio crepato in garanzia (nerve xc...), personalmente quando il problema è stato risolto in tempi accettabili ho lasciato volentieri un feedback positivo:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=244882

ma stavolta no, 4 mesi sono inaccettabili.
E anche se alla fine hanno risolto, dopo questa brutta esperienza onestamente non me la sentirei di acquistare ancora canyon.

Dicono dipende dal periodo, nel mio caso no: la prima segnalazione è stata fatta a giugno, non certo a fine stagione.
Nel mio caso la parte (fodero telaio) è arrivato sbagliato due volte.
 

paolo965

Biker assatanatus
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Canyon
Ho avuto a che fare due volte con l'assistenza, sempre telaio crepato in garanzia (nerve xc...), personalmente quando il problema è stato risolto in tempi accettabili ho lasciato volentieri un feedback positivo:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=244882

ma stavolta no, 4 mesi sono inaccettabili.
E anche se alla fine hanno risolto, dopo questa brutta esperienza onestamente non me la sentirei di acquistare ancora canyon.

Dicono dipende dal periodo, nel mio caso no: la prima segnalazione è stata fatta a giugno, non certo a fine stagione.
Nel mio caso la parte (fodero telaio) è arrivato sbagliato due volte.

guarda, il fatto che il periodo dopo le ferie è un periodo in cui possono avere tanto lavoro mi sta bene come tagliandi, assistenza per revisioni, ma l'assistenza per GARANZIA no, non puoi far aspettare un cliente che ha un danno.
Gestir in tempi rapidi una garanzia, fa si che la persona apre un post di tutt'altro genere, e ti fa pubblicità. Così come stanno facendo, si fanno del male da soli.

Ora sono curioso di vedere se dalla Germania rispondono e che cosa....
 

Newtel

Biker popularis
23/8/13
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...brevissimo aggiornamento, non ho voglia di farvi leggere un romanzo :)

risposta CANYON...

"organizzeremo il ritiro della tua bicicletta appena riceveremo il telaio sostitutivo, nel frattempo devo chiederti di non utilizzare la bici a tutela della tua incolumita'."

...sono TRE MESI - 3 MESI che la bici è ferma li, nel'angolo del mio garage!!

...bici imballata da una settimana pronta per il ritiro!! [MENTION=28734]canyon[/MENTION] aspetto la vostro "ritiro" !!

PS : RIVOGLIO LA MIA BICI!!!
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
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...brevissimo aggiornamento, non ho voglia di farvi leggere un romanzo :)

risposta CANYON...

"organizzeremo il ritiro della tua bicicletta appena riceveremo il telaio sostitutivo, nel frattempo devo chiederti di non utilizzare la bici a tutela della tua incolumita'."

...sono TRE MESI - 3 MESI che la bici è ferma li, nel'angolo del mio garage!!

...bici imballata da una settimana pronta per il ritiro!! [MENTION=28734]canyon[/MENTION] aspetto la vostro "ritiro" !!

PS : RIVOGLIO LA MIA BICI!!!

Capisco bene la tua situazione
 

Newtel

Biker popularis
23/8/13
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Capisco bene la tua situazione

...ragazzi eccomi di nuovo!! :)
Piccolo aggiornamento

CANYON ITALIA sta sollecitando CANYON GERMANIA per avere il telaio!!
Sono due settimane che ho imballato la bici!!
Buona notte :)

PS: comunque se qualcuno di voi si dovesse trovare nelle mie stesse condizioni (telaio crepato -- difetto in garanzia)
quello che posso suggerire è di aprire direttamente la segnalazione dal sito -- compilando il form on-line alla casa madre!!
 

BEBS68

Biker serius
26/10/13
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Castenedolo-BRESCIA
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...ragazzi eccomi di nuovo!! :)
Piccolo aggiornamento

CANYON ITALIA sta sollecitando CANYON GERMANIA per avere il telaio!!
Sono due settimane che ho imballato la bici!!
Buona notte :)

PS: comunque se qualcuno di voi si dovesse trovare nelle mie stesse condizioni (telaio crepato -- difetto in garanzia)
quello che posso suggerire è di aprire direttamente la segnalazione dal sito -- compilando il form on-line alla casa madre!!

Ho appena preso una mtb, sono proprio contento di non aver preso una Canyon,anche se ero intenzionato all'acquisto.
 

tommi-fi

Biker serius
19/6/13
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firenze
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Ho appena preso una mtb, sono proprio contento di non aver preso una Canyon,anche se ero intenzionato all'acquisto.

sono comunque ottime biciclette belle e ben montate, e poi continuo a esser convinto per precedenti esperienza anche in altri ambiti che con le assistenze sono più o meno tutte uguali, spesso è questione di fortuna e di chi si prende in carico il problema
 
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Newtel

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23/8/13
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sono comunque ottime biciclette belle e ben montate...

Sono completamente d'accordo...

BICI DAURLO...
PREZZI DA PAURA...

...e poi continuo a esser convinto per precedenti esperienza anche in altri ambiti che con le assistenze sono più o meno tutte uguali...

STESSO LIVELLO??? -- Bella consolazione!! -- in ogni caso CANYON potrebbe diventare l'azienda TOP per attenzione al cliente!!

...spesso è questione di fortuna e di chi si prende in carico il problema

...FORTUNA?? -- cioè io spendo 2k euro e devo affidarmi alla fortuna???

come dice sempre un mio grande amico...

LAVORO GUADAGNO...SPENDO PRETENDO!!
...la fortuna la cerchi se compri un "gratta e vinci"!!!

Il tempo passa e la bici rimane imballata!! (dal 22 Agosto...) [MENTION=28734]canyon[/MENTION]: io ho scritto a babbo Natale, perchè se aspetto voi...

Saluti
 

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