Ciao..
Ma a parte tutti i discorsi fatti finora, ci sarà un perchè se si usa l'azoto per pressurizzare le camere di espansione olio degli ammortizzatori..
Io credevo che il motivo principale fosse l'impossibiltà di comprimere l'aria oltre i 20/25 bar senza che si crei una parte liquida in essa...o forse semplicemente compressori di tale "potenza" sono disponibili solo nel mercato specializzato?
Alla fine anche la semplice aria mantenuta in bombole a 50 bar diventa come l'azoto perdendo ogni traccia di umidità ! Il problema è farlo !
Per il resto sono perfettamente d'accordo sul fatto che usarlo nel gonfiaggio di pneumatici "normali" a bassa pressione sia evidentemente una fagianeria :)
Quindi per i 10/12 bar del mio ammo vado tranquillo ad aria? :),
Ma a parte tutti i discorsi fatti finora, ci sarà un perchè se si usa l'azoto per pressurizzare le camere di espansione olio degli ammortizzatori..
Io credevo che il motivo principale fosse l'impossibiltà di comprimere l'aria oltre i 20/25 bar senza che si crei una parte liquida in essa...o forse semplicemente compressori di tale "potenza" sono disponibili solo nel mercato specializzato?
Alla fine anche la semplice aria mantenuta in bombole a 50 bar diventa come l'azoto perdendo ogni traccia di umidità ! Il problema è farlo !
Per il resto sono perfettamente d'accordo sul fatto che usarlo nel gonfiaggio di pneumatici "normali" a bassa pressione sia evidentemente una fagianeria :)
Quindi per i 10/12 bar del mio ammo vado tranquillo ad aria? :),