Club cannondale habit

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


asciolone

Biker novus
22/8/12
40
0
0
tortona
Visita sito
prova a sentire bikecafé, a me ha fatto il 40% sulla habit1, da 7000 a 4200 euro :D

ciao a tutti. grazie al tuo consiglio l'ho comprata. CARBON 2 L'ultima in tutta europa!!!
ho solo un dubbio, ho letto che ha un problema con dei cuscinetti che vanno incollati e è previsto un upgrade della forcella. ma li posso far fare subito al momento del ritiro? o devo aspettare che si manifesti il problema? il sivende lo sa? o glielo devo chiedere io?
grazie a tutti e a Eusebbio!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ciao a tutti. grazie al tuo consiglio l'ho comprata. CARBON 2 L'ultima in tutta europa!!!

ho solo un dubbio, ho letto che ha un problema con dei cuscinetti che vanno incollati e è previsto un upgrade della forcella. ma li posso far fare subito al momento del ritiro? o devo aspettare che si manifesti il problema? il sivende lo sa? o glielo devo chiedere io?

grazie a tutti e a Eusebbio!



Se non glielo chiedi, di certo non te lo fa, prova a sentire, tanto quella dei cuscinetti prima o poi viene fuori per forza...
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Se non glielo chiedi, di certo non te lo fa, prova a sentire, tanto quella dei cuscinetti prima o poi viene fuori per forza...

Esatto! A me il rumore cuscinetti carro si é presentato già alla 4a uscita, e il sivende mi ha consigliato l'upgrade della forcella (in garanzia) appena gliela porto per i cuscinetti.
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Trovato! Le SI pesano 440gr la coppia lungh 172,5cm.
Le Hollowgram SL pesano 280gr quindi c'è una differenza di 160gr tra le due.

No la guarnitura è stata una delle poche cose che non sono riuscito a smontare visto che non l'avevo cambiata. Mi spiace ma secondo me pesa di più rispetto a 334 gr x 2 abbondanti...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    196,7 KB · Visite: 30

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
dal sito della cannondale avevo trovato il manuale completo di manutenzione di tutti i componenti della habit e nella sezione del link sospensione posteriore c'è scritto il tipo di colla da applicare sui cuscinetti.dovrebbe essere la loctite (comune attak)per il link in carbonio.purtroppo non riesco a allegarlo tutto per via del peso ma vi allego la pagina in questione.....
io,per fortuna non ho riscontrato questo difetto,ma non credo sia molto complesso sistemarlo,a patto di avere una chiave dinamometrica.....
 

Allegati

  • SmartSelectImage_2016-09-17-10-53-35.jpg
    SmartSelectImage_2016-09-17-10-53-35.jpg
    168,9 KB · Visite: 35

asciolone

Biker novus
22/8/12
40
0
0
tortona
Visita sito
dal sito della cannondale avevo trovato il manuale completo di manutenzione di tutti i componenti della habit e nella sezione del link sospensione posteriore c'è scritto il tipo di colla da applicare sui cuscinetti.dovrebbe essere la loctite (comune attak)per il link in carbonio.purtroppo non riesco a allegarlo tutto per via del peso ma vi allego la pagina in questione.....
io,per fortuna non ho riscontrato questo difetto,ma non credo sia molto complesso sistemarlo,a patto di avere una chiave dinamometrica.....

ciao, quindi non è detto che capiti a tutti, è solo una questione di sfiga?
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
avevo sentito che questi problemi fossero sulle prime prodotte....
idem per la lefty,incrociando le dita non ho avuto problemi,probabilmente la mia è già modificata

Ciao Tramorata. Prova a sentire il tuo sivende. Io gli ho fatto un colpo di telefono e mi ha detto di portargliela che l'upgrade é disponibile gratis per tutte le Habit. Detto così sembrerebbe che tutte abbiano bisogno della modifica. Non si tratta comunque di un problema grave, non come le hybrid del 2014 che spesso si afflosciavano a causa di una molla di reazione di una valvola per intenderci.
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
dal sito della cannondale avevo trovato il manuale completo di manutenzione di tutti i componenti della habit e nella sezione del link sospensione posteriore c'è scritto il tipo di colla da applicare sui cuscinetti.dovrebbe essere la loctite (comune attak)per il link in carbonio.purtroppo non riesco a allegarlo tutto per via del peso ma vi allego la pagina in questione.....
io,per fortuna non ho riscontrato questo difetto,ma non credo sia molto complesso sistemarlo,a patto di avere una chiave dinamometrica.....

Ciao Teamorata,
Grazie mille. Il manuale spiega molto bene come fare, ci vuole una dinamometrica e l'estrattore per togliere i cuscinetti senza danneggiarli.
La Loctite Prism 401 é una Loctite speciale verde per compositi abbastanza densa. Volevo farlo io ma visto che faccio fare l'upgrade della Lefty, faccio mettere a posto i cuscinetti del carro dal sivende.
 

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
Ciao Tramorata. Prova a sentire il tuo sivende. Io gli ho fatto un colpo di telefono e mi ha detto di portargliela che l'upgrade é disponibile gratis per tutte le Habit. Detto così sembrerebbe che tutte abbiano bisogno della modifica. Non si tratta comunque di un problema grave, non come le hybrid del 2014 che spesso si afflosciavano a causa di una molla di reazione di una valvola per intenderci.
Confermo problema a carro e a Lefty, avuto dopo 4 mesi e 800 km dall'acquisto.
La forcella è andata a pacco nel bel mezzo dei boschi.
Sostituito il pezzo in garanzia e ingrassato e bloccato le boccole del carro.
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
ciao, quindi non è detto che capiti a tutti, è solo una questione di sfiga?

Dipende da quanto saké aveva bevuto l'operaio malese che l'ha assemblato. :0) scherzi a parte la Loctite strutturale che usano per incollare i cuscinetti nella sede del composito reticola completamente in 24ore, questo vuole dire che il carro va assemblato solo dopo questo tempo, e le sedi devono essere esenti da vernici e dai distaccanti siliconici usati per staccare il telaio della bici dallo stampo.
Purtroppo c'è manualità in questa operazione...
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Confermo problema a carro e a Lefty, avuto dopo 4 mesi e 800 km dall'acquisto.
La forcella è andata a pacco nel bel mezzo dei boschi.
Sostituito il pezzo in garanzia e ingrassato e bloccato le boccole del carro.

Grazie Guess! Il carro gira tutto su cuscinetti stagni (sui sui bracci alti che sul perno), sai esattamente cosa ha fatto il tuo sivende? Ho sentito di sostituzione e/o incollaggio dei cuscinetti e pure di ingrassaggio ma su cusinetti stagni a che serve?
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
avevo sentito che questi problemi fossero sulle prime prodotte....
idem per la lefty,incrociando le dita non ho avuto problemi,probabilmente la mia è già modificata

Se é modificata deve riportare un piccolo adesivo con scritto "2 coil spring". Dubito lo sia perché addirittura la prima serie delle 2017 ha lo stesso problema.
 

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
L'upgrade si fa solo sulle forcelle sulle quali non è presente un adesivo mostrato sulla pagina della cannondale, è gratuito ma i kit non sono ancora disponibili. La loctite, non credo sia l'attak ma il frena filetti blu della loctite.
Grande Asciolone, don contento dell'acquisto per una mtb che aspettava te. Oggi a finale ligure ho trovato una kekyll carbon 1,peccato non avessi la habit per farci il discesone "insieme".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo