CHAIN REACTION CYCLES - bruttissima esperienza

Velocity

Biker immensus
4/11/11
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Ragazzi, fatto l'ordine il 2 settembre, il 4 settembre è partito il pacco. Ad oggi 18 settembre non mi è ancora arrivato nulla. Devo iniziare a preoccuparmi e provare a contattarli via mail o aspetto ancora un po'? In genere le altre volte mi arivava tutto nel giro di 6-8 giorni.
Che palle!

Contattali che e' meglio..14 gg sono tanti e non siamo piu in periodo di ferie.

Per il discorso gestione riparazioni/garanzie nonostante il risparmio che si trova su internet meglio avere a che fare con un negozio fisico...almeno per prodotti come freni/forcelle/ammortizzatori e simili.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
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Contattali che e' meglio..14 gg sono tanti e non siamo piu in periodo di ferie.

Per il discorso gestione riparazioni/garanzie nonostante il risparmio che si trova su internet meglio avere a che fare con un negozio fisico...almeno per prodotti come freni/forcelle/ammortizzatori e simili.

Sono d'accordo su parti "importanti" o sull'acquisto della bici completa, ma sul consumabile si risparmia molto.
Preciso che non mi lamento di CRC, ma del sistema postale. Sono pronto a metterci la mano sul fuoco che se il pacco è in ritardo o si è perso è colpa delle Poste Italiane.
CRC mi sembra essere uno tra i siti più affidabili. Li ho contattati e mi hanno informato che trascorsi 15 giorni lavorativi completi (3 settimane), se non arriva il pacco rifanno la spedizione. Tra l'altro anche è successa la stessa cosa ad un mio amico, e con lui sono stati corretti rispedendogli tutto.
 

Alli74

Biker poeticus
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Sono d'accordo su parti "importanti" o sull'acquisto della bici completa, ma sul consumabile si risparmia molto.
Preciso che non mi lamento di CRC, ma del sistema postale. Sono pronto a metterci la mano sul fuoco che se il pacco è in ritardo o si è perso è colpa delle Poste Italiane.
CRC mi sembra essere uno tra i siti più affidabili. Li ho contattati e mi hanno informato che trascorsi 15 giorni lavorativi completi (3 settimane), se non arriva il pacco rifanno la spedizione. Tra l'altro anche è successa la stessa cosa ad un mio amico, e con lui sono stati corretti rispedendogli tutto.

Per correttezza di informazione riporto la fine della mia storia. Finalmente mi è arrivato il pacco spedito il 4 settembre (oggi è il 24). Il pacco per sbaglio è andato e tornato dalla Tailandia! Ripeto che secondo me CRC non ha colpa, anzi avrebbe rifatto la spedizione. La colpa è del servizio postale, e, una volta tanto, quasi sicuramente l'errore è stato di quello inglese! Ogni tanto un po' di nazionalismo non fa per niente male!:celopiùg:
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
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Vi scrivo per chiedervi un consiglio.

Oggi ho ricevuto il pacco che conteneva le mie luci Lezyne.

Il prodotto non era funzionante, era stato già chiaramente aperto in precedenza e riportava gli stessi difetti segnalati da un clienti sul sito di CRC.

Ora vorrei spedirlo indietro ma mi sembra di capire che mi devo accollare anche le spese di spedizione giusto?

Io accetterei anche un prodotto diverso ma funzionante.

Aiuto!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
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Cherries City
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na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Vi scrivo per chiedervi un consiglio.

Oggi ho ricevuto il pacco che conteneva le mie luci Lezyne.

Il prodotto non era funzionante, era stato già chiaramente aperto in precedenza e riportava gli stessi difetti segnalati da un clienti sul sito di CRC.

Ora vorrei spedirlo indietro ma mi sembra di capire che mi devo accollare anche le spese di spedizione giusto?

Io accetterei anche un prodotto diverso ma funzionante.

Aiuto!

se il prodotto non è funzionante...senti da loro qui: [email protected]
ti rispondon in italiano..contattali subito spiegandogli il problema e mettiti d'accordo. son obbligati a cambiartelo e senza spender nulla da parte tua, mica è colpa tua se quei fari,non funzionano..
l'accollo delle spese uno ce l'ha se vuol cambiare un prodotto perchè si è sbagliato lui ad acquistarlo.
ciauz
 
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Alli74

Biker poeticus
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Oggi ho ricevuto il pacco che conteneva le mie luci Lezyne.

Il prodotto non era funzionante, era stato già chiaramente aperto in precedenza e riportava gli stessi difetti segnalati da un clienti sul sito di CRC.

Ora vorrei spedirlo indietro ma mi sembra di capire che mi devo accollare anche le spese di spedizione giusto?

Io accetterei anche un prodotto diverso ma funzionante.

Aiuto!

Qualche pagina più indietro in questa discussione c'era anche un numero di telefono al quale dovrebbero risponedere in italiano.
In ogni caso sul loro sito da qualche parte c'era scritto che rimborsano la spedizione in caso di difetto del prodotto.
Facci sapere come va a finire.
 
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ecox

Biker assatanatus
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ti rispondon in italiano..contattali subito spiegandogli il problema e mettiti d'accordo. son obbligati a cambiartelo e senza spender nulla da parte tua, mica è colpa tua se quei fari,non funzionano..
l'accollo delle spese uno ce l'ha se vuol cambiare un prodotto perchè si è sbagliato lui ad acquistarlo.
ciauz

Qualche pagina più indietro in questa discussione c'era anche un numero di telefono al quale dovrebbero risponedere in italiano.
In ogni caso sul loro sito da qualche parte c'era scritto che rimborsano la spedizione in caso di difetto del prodotto.
Facci sapere come va a finire.

prima di tutto grazie per i consigli.

Ho mandato una mail come da voi suggerito, oggi chiamo anche.

Quello che più mi fa incazzare è che il prodotto era chiaramente già aperto e sicuramente qualcuno aveva già verificato che non funzionasse.
I difetti del prodotto erano gli stessi che un cliente aveva riportato nei commenti. Vi rendete conto?

Vi tengo aggiornati.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
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prima di tutto grazie per i consigli.

Ho mandato una mail come da voi suggerito, oggi chiamo anche.

Quello che più mi fa incazzare è che il prodotto era chiaramente già aperto e sicuramente qualcuno aveva già verificato che non funzionasse.
I difetti del prodotto erano gli stessi che un cliente aveva riportato nei commenti. Vi rendete conto?

Vi tengo aggiornati.

l'ideale sarebbe stato appena sfilato dal cartone fare delle foto...e fargliele vedere.io lo faccio sempre appena vedo che anche il cartone esterno è danneggiato.non si sà mai!ciauz
 

enricouno

Biker novus
1/8/13
14
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Siena
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...anche io nel panico con crc ..materiale spedito il 14 ancora non arrivato...con wiggle 3 spedizioni tutte arrivate dopo 3 o 4 giorni...anche a me hanno mandato modulo per dichiarare il materiale perso dalle poste e rispedirmelo ...ma ormai mi girano veramente (ho bisogno dei pedali) e ho aperto anche una contestazione paypal per riavere indietro gli sghei...non credo che riacquisterò su crc..e mi dispiace perchè hanno davvero tanta roba e prezzi ottimi...ma se nel frattempo che ho bisogno del materiale e devo andare a comprarlo dal sivende non ci siamo...
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
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Purtroppo la spedizione economica si affida alle poste e non ai corrieri. In Inghilterra non ci sono problemi, ma appena arriva in Italia bisogna incrociare le dita. In genere gli ordini di CRC mi sono sempre arrivati in circa 7-8 giorni lavorativi, mai di meno.
 

budhell1

Biker popularis
8/5/06
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Roma
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Anche io stesso problema con CRC
due pacchi gemelli partiti uno il 20 uno il 23 settembre. quello partito il 23 è arrivato il 27 ... l'altro è sparito.
Inoltre non forniscono piu il codice di tracking.
Ormai anche il peggior venditore cinese ti dà il codice per tracciare il pacco.
il servizio gratuito di crc è penoso. RCZ con 3€ di spedizione mi ha mandato una coppia di freni con ups... a casa in 48 ore con tracciatura accuratissima... un'altra storia.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
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Oggi ho ricevuto il pacco che conteneva le mie luci Lezyne.

Il prodotto non era funzionante, era stato già chiaramente aperto in precedenza e riportava gli stessi difetti segnalati da un clienti sul sito di CRC.

Ora vorrei spedirlo indietro ma mi sembra di capire che mi devo accollare anche le spese di spedizione giusto?

Io accetterei anche un prodotto diverso ma funzionante.

Aiuto!

se il prodotto non è funzionante...senti da loro qui: [email protected]
ti rispondon in italiano..contattali subito spiegandogli il problema e mettiti d'accordo. son obbligati a cambiartelo e senza spender nulla da parte tua, mica è colpa tua se quei fari,non funzionano..
l'accollo delle spese uno ce l'ha se vuol cambiare un prodotto perchè si è sbagliato lui ad acquistarlo.
ciauz

Qualche pagina più indietro in questa discussione c'era anche un numero di telefono al quale dovrebbero risponedere in italiano.
In ogni caso sul loro sito da qualche parte c'era scritto che rimborsano la spedizione in caso di difetto del prodotto.
Facci sapere come va a finire.

prima di tutto grazie per i consigli.

Ho mandato una mail come da voi suggerito, oggi chiamo anche.

Quello che più mi fa incazzare è che il prodotto era chiaramente già aperto e sicuramente qualcuno aveva già verificato che non funzionasse.
I difetti del prodotto erano gli stessi che un cliente aveva riportato nei commenti. Vi rendete conto?

Vi tengo aggiornati.

l'ideale sarebbe stato appena sfilato dal cartone fare delle foto...e fargliele vedere.io lo faccio sempre appena vedo che anche il cartone esterno è danneggiato.non si sà mai!ciauz

aggiornamenti sulla mia situazione.

Dopo varie chiamate mi hanno detto che il problema era noto e che dipendeva dalla batteria.
Prima cosa mi chiedo se è noto il problema risolvilo il partenza senza spedirlo.
Secondo mi hanno detto che mi spedivano nuova batteria, unico problema che l'hanno spedita con il piccione viaggiatore quando io avevo pagato spedizione EXPRESS per il primo acquisto.

Il problema in qualche modo te lo risolvono, ma il fattore tempo tipico degli acquisti su internet va a farsi fottere.
 

MINO76

Biker superioris
Purtroppo la spedizione economica si affida alle poste e non ai corrieri. In Inghilterra non ci sono problemi, ma appena arriva in Italia bisogna incrociare le dita. In genere gli ordini di CRC mi sono sempre arrivati in circa 7-8 giorni lavorativi, mai di meno.
confermo i tempi........ ma ho notato che va anche a periodi... cioè, ci sono delle volte che ordino e arriva la roba che nemmeno te l'aspetti, altre che aspetti e non arriva ..... bho.....
c'è da dire anche che, se da un lato con la spedizione gratuita rischi di aspettare molto l'arrivo della roba....o che non ti arrivi proprio.... dall'altro c'è che in caso di mancato recapito puoi recuperare i tuoi soldi o ricevere una ulteriore spedizione a loro carico...
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
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PONTE NUOVO
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Bike
Evil
Salve, vi vorrei raccontare le mie 3 ultimi esperienze su chain
Io ci ho comprato tantissimo visto che prima la spedizione gratuita era per parcel/gls tracciabile se sorpassavi i 100£ di acquisto, ma poco fa la spedizione gratuita e diventata a scelta del suo sistema informatico (puo essere posta ordinaria o parcel/gls) le 2 ultime volte mi hanno mandato la spedizione per royal mail (posta ordinaria) avendo scelto e pagato la dhl expres a 14.99€ senza nessuna tranciabilità e roba arrivata dopo 14gg lavorativi,
La prima volta nn me ne sono accorto fino che era stato spedito e un errore ci puo stare
La seconda volta pero, visto l'errore precedente li ho chiamati pc il pacco era in fase di spedizione e nn cera il tracking, allora mi hanno detto che per un suo errore il sistema aveva mandato la roba per posta ordinaria e come si trattava di un loro errore mi davano indietro i 14.99, ma.... se il pacco nn e stato ancora ritirato, per favore cambiatemi il metodo di spedizione visto che se chiedo dhl express in 24 ore e pc la roba mi serve subito, (altrimenti la roba l'avrei presa da una altra parte che dal solito costa meno e ci mettono 3-5 gg a spedire)
niente da fare, allora quando e arrivato il pacco dopo 14gg l'ho rimandato indietro a spese loro!
ma il top e stato ieri, ho fatto un ordine di 400 € di roba (anche per miei amici), mi sono scordato di chiedere spedizione tracciabile e subito dopo, visto che erano le 22:00 ho mandato mail e ho anche chiamato subito stamattina, risposta loro: mi spiace ma si tratta di un sistema informatico automatico e non possiamo modificare nulla visto che è in fase di preparazione.....
allora li ho chiesto: e come verrà spedito per posta o per gls? risposta: dipende del nostro sistema informatico.....
a questo punto mi sono veramente incavolato e mi sono detto di non comprarci più
forse sono io che non capisco nulla o forse le cose vanno fate cosi, in automatico e senza voglia.....ma io mi chiedo: rcz, hibike, actionsports, bike-discount, probike hanno un tratto molto ma molto migliore con i clienti e non sei alle mani di un fantastico sistema informatico del negozio online piu grande al mondo
bo... giudicate voi e fattemi capire perché ormai non capisco più nulla
grazie
 

urby

Biker popularis
Ti rispondo da programmatore, non ho mai visto un sistema informatico in cui non sia possibile cambiare l'indirizzo di destinazione o la modalità di spedizione fino alla registrazione dell'ordine ed anche in questo caso si può annullare la registrazione e modificare l'ordine; solo se ci sono degli adempimenti fiscali/legali etc (bolla di accompagnamento etc etc) che sono già stati svolti non è possibile annullare (in teoria).
 

mame

Biker serius
29/2/08
231
73
0
60
Lecco
www.flickr.com
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Miner Rip 9
Ciao, chiedo lumi a chi ha già avuto a che fare con CRC.

Completo l'ordine;peraltro nell'account ho diversificato l'indirizzo di fatturazione (casa)con quello di spedizione (lavoro).

Quando mi arriva la mail di conferma di ordine eseguito vedo che l'indirizzo di spedizione non è giusto o meglio, è quello indicato ma mancano dettagli importanti.

Scrivo allora una mail (in inglese per andare sul sicuro) chiarendo per filo e per segno l'esatto indirizzo: nessuna risposta.
Il giorno dopo, ieri, mi arriva altra mail in cui mi confermano di aver spedito - via Royal mail -e mi danno anche il numero spedizione: bene anzi male ,perchè ancora una volta l'indirizzo che riportano è incompelto. Riscrivo un'ennesima mail - ancora in inglese - per chiedere conferma a quale indirizzo hanno spedito , ma nulla!!!

Per sicurezza rientro nel mio account e ricontrollo gli indirizzi, e questi sono giusti ,chiari e completi!!

Quindi: ma che c...o di sistema informatico hanno? A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
Mi viene male al solo pensiero che il corriere italiano (sarà di sicuro Poste Italiane o SDA) al momento della consegna non troverà il destinatario se lì'indirizzo riportato sul pacco non è quello completo bensi quello che mi hanno indicato nelle mail di conferma!!

Help

ciao.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
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Ciao, chiedo lumi a chi ha già avuto a che fare con CRC.

Completo l'ordine;peraltro nell'account ho diversificato l'indirizzo di fatturazione (casa)con quello di spedizione (lavoro).

Quando mi arriva la mail di conferma di ordine eseguito vedo che l'indirizzo di spedizione non è giusto o meglio, è quello indicato ma mancano dettagli importanti.

Scrivo allora una mail (in inglese per andare sul sicuro) chiarendo per filo e per segno l'esatto indirizzo: nessuna risposta.
Il giorno dopo, ieri, mi arriva altra mail in cui mi confermano di aver spedito - via Royal mail -e mi danno anche il numero spedizione: bene anzi male ,perchè ancora una volta l'indirizzo che riportano è incompelto. Riscrivo un'ennesima mail - ancora in inglese - per chiedere conferma a quale indirizzo hanno spedito , ma nulla!!!

Per sicurezza rientro nel mio account e ricontrollo gli indirizzi, e questi sono giusti ,chiari e completi!!

Quindi: ma che c...o di sistema informatico hanno? A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
Mi viene male al solo pensiero che il corriere italiano (sarà di sicuro Poste Italiane o SDA) al momento della consegna non troverà il destinatario se lì'indirizzo riportato sul pacco non è quello completo bensi quello che mi hanno indicato nelle mail di conferma!!

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ciao.


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