chi mi sa dire della prophet???

paso1971

Biker serius
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Renzo ® ha scritto:
La cosa che non mi convince è la Lefty, oltre che il perno passante al posteriore.........Significa che per caricare la bici in auto, dovrei metterci una mezz'oretta circa, cosa che invece adesso faccio in un minuto e mezzo :-?

Inoltre potrei prendere la 800, ma ha il Manitou Radium R che non mi convince del tutto, infatti su quella dell'anno successivo hanno montato il Radium RL

:

ehm scusa eh.. ma vuoi mettere la goduria della lefty! io monto il portabici posteriore e oltre a lasciare la macchina pulita, ci metto meno di un minuto a metterla su... oltre al fatto che:
- la lavi direttamente con il carwash a gettoni senza tirarla giu ad ogni uscita inzaccherata
- non fa resistenza al vento
- copre un po la targa dagli autovelox
- la gente si ferma a guardarlaaaaaaaa!!!!
 

paso1971

Biker serius
15/6/04
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approposito,
ieri domenica 26 marzo, uscitona sul monte circeo, con salita su asfalto dove si è comportata piuttosto bene, (anche se andavo pianino perche accompagnato da una jekill e una sintesi con pedalatori a rischio infarto EHEHEHEHE) e in discesa nel boschetto fino a torre paola: decisamente superiore... nonostante la pietraia finale e le braccia che ancora tremano. foto di rito sul molo davanti saporetti e poi di ritorno sull'asfalto verso golfo sereno.. presto le foto!
 

XR400R

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paso1971 ha scritto:
approposito,
ieri domenica 26 marzo, uscitona sul monte circeo, con salita su asfalto dove si è comportata piuttosto bene, (anche se andavo pianino perche accompagnato da una jekill e una sintesi con pedalatori a rischio infarto EHEHEHEHE) e in discesa nel boschetto fino a torre paola: decisamente superiore... nonostante la pietraia finale e le braccia che ancora tremano. foto di rito sul molo davanti saporetti e poi di ritorno sull'asfalto verso golfo sereno.. presto le foto!

porca zozza ... mi stai facendo venire una voglia di pedalare 'sta PROPHET che manco te la immagini! :sbavon:

Se non arriva entro la settimana mi suicido:cry: !

OFF-TOPIC: perchè un giorno non ci porti a fare 'sto giro al circeo? km? dislivello?
 

windmillking

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Ciao Renzo

la 4x 2005 montava la lefty max spv carbo da 140, lo swinger 4 way air (invece del 3 way delle altre) e aveva il perno passante da 12 dietro.

Guarda che una volta che hai imparato come si fa ci metti 2 minuti a togliere la ruota dietro, solo devi avere 2 chiavi a brugola sotto mano (se vuoi ti faccio un filmatino con la gemini che ha lo stesso sistema ...) e se c'è buio pure una pila: il perno è ovale a sx , e se non vedi come è messo non lo metti dentro ...

L'unica controindicazione è quando hai la bici tutta s-----ta di fangazzo ...

Come vantaggio hai un carro rigido (molto di più di quello std che pur essendo accettabile non è il massimo) ed un forcellino supporto cambio molto rigido (se hai il dito "fino" senti il cambio che lavora meglio, specie se ne metti uno con la gabbia corta, non hai più flessioni ).

Occhio che il telaio 4x 2006 viene consegnato con lo swinger 4 way coil che pesa oltre 500g in più ...


marco
 

Renzo ®

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paso1971 ha scritto:
ehm scusa eh.. ma vuoi mettere la goduria della lefty! io monto il portabici posteriore e oltre a lasciare la macchina pulita, ci metto meno di un minuto a metterla su... oltre al fatto che:
- la lavi direttamente con il carwash a gettoni senza tirarla giu ad ogni uscita inzaccherata
- non fa resistenza al vento
- copre un po la targa dagli autovelox
- la gente si ferma a guardarlaaaaaaaa!!!!

Tutte le idee sono buone, valide e le accetto :prost:

Pensa però che io ho una Classe A Mercedescon un seggiolone per bimbi sul divano posteriore. Ho anche il portabici da tetto.(al momento nel box)
Normalmente quando facciamo le escursioni non prendiamo la mia auto, pero' io devo portare la bici al punto di ritrovo. :capitani:

In un attimo smonto le ruote e la infilo (ruote comprese) nel bagagliaio.
Se sporco non mi interessa (è sempre un bagagliaio)
Non devo montare portabici per fare solo un paio di km
Non perdo tempo a reclinare (e dopo a rialzare) sedili, spostare il seggiolone e via e via evvia e veramente evvia.......

Non so se sono riuscito a far capire le mie perplessità sulla Lefty e sul perno passante


Ieri sono stato cmq dal Sivende.
Sulla Pr. 4X che vende a 2999 mi ritira anche la mia Rocky Mountain.

Sulla Pr. 800 '05 mi ha detto "fai te il prezzo", ma non mi ritira la Rocky
 

Donatello

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Renzo ® ha scritto:
Tutte le idee sono buone, valide e le accetto :prost:

Pensa però che io ho una Classe A Mercedescon un seggiolone per bimbi sul divano posteriore. Ho anche il portabici da tetto.(al momento nel box)
Normalmente quando facciamo le escursioni non prendiamo la mia auto, pero' io devo portare la bici al punto di ritrovo. :capitani:

In un attimo smonto le ruote e la infilo (ruote comprese) nel bagagliaio.
Se sporco non mi interessa (è sempre un bagagliaio)
Non devo montare portabici per fare solo un paio di km
Non perdo tempo a reclinare (e dopo a rialzare) sedili, spostare il seggiolone e via e via evvia e veramente evvia.......

Non so se sono riuscito a far capire le mie perplessità sulla Lefty e sul perno passante


Ieri sono stato cmq dal Sivende.
Sulla Pr. 4X che vende a 2999 mi ritira anche la mia Rocky Mountain.

Sulla Pr. 800 '05 mi ha detto "fai te il prezzo", ma non mi ritira la Rocky

Io faccio così per il trasporto su macchina. Uso un portabici thule (acquistato dal Ramazzotti, a Tuttauto) che per montarlo sulle barre trasversali (servirebbero comunque anche a te) uso solo le mani, niente chiavi. 5 minuti per montare portabici e bici.

Più che sulla lefty i dubbi li avrei sul perno passante (tanto non ce l'ho, ne posso parlare con i ma e i se... :smile:)

Certo che se i'Biondo t'ha detto fallo tu il prezzo lo sa a cosa va incontro?

Dona
 

windmillking

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Renzo ® ha scritto:
Tutte le idee sono buone, valide e le accetto :prost:

Pensa però che io ho una Classe A Mercedescon un seggiolone per bimbi sul divano posteriore. Ho anche il portabici da tetto.(al momento nel box)
Normalmente quando facciamo le escursioni non prendiamo la mia auto, pero' io devo portare la bici al punto di ritrovo. :capitani:

In un attimo smonto le ruote e la infilo (ruote comprese) nel bagagliaio.
Se sporco non mi interessa (è sempre un bagagliaio)
Non devo montare portabici per fare solo un paio di km
Non perdo tempo a reclinare (e dopo a rialzare) sedili, spostare il seggiolone e via e via evvia e veramente evvia.......

Non so se sono riuscito a far capire le mie perplessità sulla Lefty e sul perno passante


Ieri sono stato cmq dal Sivende.
Sulla Pr. 4X che vende a 2999 mi ritira anche la mia Rocky Mountain.

Sulla Pr. 800 '05 mi ha detto "fai te il prezzo", ma non mi ritira la Rocky


Ciao

2999 per la 4x 2005 non è strepitoso (ma dipende da cosa ti valuta la rocky)

Comunque , insisto per togliere la ruota davani ci metti meno di un minuto : molli le due viti della pinza freno, molli la vite del mozzo, fatto.
Per rimetterla metti prima la ruota e avviti la vite del mozzo, poi infili la pinza e stringi le sue viti ...
Forse non lo sai ma non devi neanche svitare del tutto le viti della pinza, sulla forca non ci sono i fori ma le asole ...
A volte ci metti di più col qr.

Per togliere la ruota posteriore col pp, devi allentare con la brugola del 4 le tre viti sul carro (una a sx, due a dx), poi devi allentare quella del perno (a dx), la sviti, sfili il perno ... tempo un minuto se sei lento
Per metterla ci vuole un po' di più, perche devi orientare il PP, infilarlo nel buco a dx, mettere la sua vite, stringerla e poi stringere le altre tre, onestamente da due a tre minuti ...

marco
 

Renzo ®

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Donatello ha scritto:
Io faccio così per il trasporto su macchina. Uso un portabici thule (acquistato dal Ramazzotti, a Tuttauto) che per montarlo sulle barre trasversali (servirebbero comunque anche a te) uso solo le mani, niente chiavi. 5 minuti per montare portabici e bici.

Più che sulla lefty i dubbi li avrei sul perno passante (tanto non ce l'ho, ne posso parlare con i ma e i se... :smile:)

Certo che se i'Biondo t'ha detto fallo tu il prezzo lo sa a cosa va incontro?

Dona

Oh Donatello, Donatello....:soffriba:
Tu lo sai che a me 'un mi garba ingrullire:-?
Il portabici Thule l'ho comprato ank'io da i'Ramazzotti, ma non lo tengo montato tutto l'anno............e per montarlo, .................preferisco venire all'Oasi Dolce in bici, anche se per montarlo mi ci vogliono 5/10 minuti
(ti ricordi com'era freddo quando siamo andati a Montemarcello e/o a Piombino?

Comunque al momento la Prophet non la compro.
La 4X costa troppo e mi fa ingrullire, la 800 non mi ritira l'usato e io non ho mica voglia di passare la vita sul mercatino!?
Se cambio bici lo faccio solo se trovo un occasione VERA come quando ho comprato la Rocky........altrimenti per una volta a Sestola e/o Finale Ligure prendo una bici a noleggio o a prestito :-?

Magari a Settembre ne riparlo, ho visto alcune bici che mi piacciono molto, tra cui la Banshee Pyre, la Ellsworth Distance, la RM EtsX, la SC Blur LT......
Se devo spendere prendo quella che mi piace mi piace mi piace, altrimenti aspetto l'occasionissima

Faccio un invito ai negozianti del forum di farmi qualche proposta
Bike Store me l'ha gia fatta, grazie:romeo:
 

paso1971

Biker serius
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Renzo ® ha scritto:
Tutte le idee sono buone, valide e le accetto :prost:

Pensa però che io ho una Classe A Mercedescon un seggiolone per bimbi sul divano posteriore. Ho anche il portabici da tetto.(al momento nel box)
Normalmente quando facciamo le escursioni non prendiamo la mia auto, pero' io devo portare la bici al punto di ritrovo. :capitani:

In un attimo smonto le ruote e la infilo (ruote comprese) nel bagagliaio.
Se sporco non mi interessa (è sempre un bagagliaio)
Non devo montare portabici per fare solo un paio di km
Non perdo tempo a reclinare (e dopo a rialzare) sedili, spostare il seggiolone e via e via evvia e veramente evvia.......

Non so se sono riuscito a far capire le mie perplessità sulla Lefty e sul perno passante

secondo me tutte le scomodità di questo mondo non ricambieranno mai le prestazioni della lefty, mi spiego meglio, scegliere una forcella da un'altra solo per la comodità di montare e smontare la ruota mi sembra riduttivo.
Oltretutto, il mio portabici posteriore lo tengo sempre su. e le poche volte che lo tolgo ci metto 1 minuto, basta mollare una cinghia e lasciare tutte le altre gia trimmate.

per il giro del circeo, magari ci venite!
 

XR400R

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paso1971 ha scritto:
secondo me tutte le scomodità di questo mondo non ricambieranno mai le prestazioni della lefty, mi spiego meglio, scegliere una forcella da un'altra solo per la comodità di montare e smontare la ruota mi sembra riduttivo.
Oltretutto, il mio portabici posteriore lo tengo sempre su. e le poche volte che lo tolgo ci metto 1 minuto, basta mollare una cinghia e lasciare tutte le altre gia trimmate.

per il giro del circeo, magari ci venite!

Mah, sono sempre stato un assertore della Lefty e sono in "dolce attesa" di una Prophet con la Lefty ... ma dire che non è ASSOLUTAMENTE una rottura di balle smontare la ruota anteriore mi sembra tanto strano ... proverò a breve anche se forse è meglio smontar la posteriore a questo punto.

OFF-TOPIC: Per il giro al Circeo ... io ho casa verso Anzio, se tu vai al Circeo spesso magari un w-e vengo volentieri (lasciando la famiglia a casa al mare).
 
XR400R ha scritto:
Mah, sono sempre stato un assertore della Lefty e sono in "dolce attesa" di una Prophet con la Lefty ... ma dire che non è ASSOLUTAMENTE una rottura di balle smontare la ruota anteriore mi sembra tanto strano ... proverò a breve anche se forse è meglio smontar la posteriore a questo punto.

OFF-TOPIC: Per il giro al Circeo ... io ho casa verso Anzio, se tu vai al Circeo spesso magari un w-e vengo volentieri (lasciando la famiglia a casa al mare).
XR i miei prendono casa a Lido dei Pini:-| se organizziamo vengo pure io
 

paso1971

Biker serius
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X Raiders ha scritto:
XR i miei prendono casa a Lido dei Pini:-| se organizziamo vengo pure io

un bel gruppetto! purtroppo non questo fine sett, forse il prossimo.
Aprirò un post per vedere se riusciamo a rastrellare qualcun'altro!

Ora vi dico qualcosa sulla prophet che forse qualcuno già sa.. le regolazioni!
quanto sarò stato in questi due giorni a provare?? una cifra!

inizialmente ho seguito alla lettera le indicazioni della cannondale per i pesi e regolazioni, ma mi trovavo sempre molto molle dietro, mentre davanti affondavo.
Ho provato ad aumentare le pressioni sia dello swinger 3 air che della forca, passando al peso successivo al mio.. risultato: ho impostato e mi trovo a meraviglia con le impostazioni di chi pesa 15 chili piu di me per l'ammo post, mentre la forca lo pompata al massimo (100 psi) con un giro in piu chiuso della spv volume (valvolone rosso).
Poi ovviamente dipende da che giro si affronta, ma con il rebound poi ci giochi un pochino.
 

Federico62

Biker poeticus
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Century ha scritto:
Io ho la SL ed è la miglior bici che abbia mai avuto, in salita è un fulmine e copia tutto, ed in discesa aspetta che io la lasci andare, ma mi manca il manico.
Adesso vorrei provare la Rush e quindi ho messo in vendita il telaio della Prophet, però non vorrei fare una c....a solo per un capriccio.
Mah!

la RUSH è una biammortizzata marathon/Gran Fondo e nasce dall'esigenza di soddisfare quei bikers che desiderano più escursione della Scalpel, senza perdere troppo in termini di efficacia in pedalata.

Io l'ho provata e posso dirti che è una full leggera con escursione del carro posteriore robusto e reattivo. Mi ha lasciato perprlesso la lefty DLR2 poiché mi è andata i nfondo corsa (tipico problema della vecchia lefty). Forse però l'ammo era scarcio (la Rush in prova era stata fornita a parecchie persone prima di me e l'ammo aveva avuto già una riparazione).

La Prophet è una bici da free ride...ci vuole gamba e fiato per tirarla in salita, poi in discesa vai giù con i 140mm di escursione che ti permettono di roppare e saltare divertendoti parecchio...anche se per la discesa pura ci vuol ben altro come la Gemini o altre bike.
 

flyfisher

Biker superis
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mtbpower ha scritto:
la RUSH è una biammortizzata marathon/Gran Fondo e nasce dall'esigenza di soddisfare quei bikers che desiderano più escursione della Scalpel, senza perdere troppo in termini di efficacia in pedalata.

Io l'ho provata e posso dirti che è una full leggera con escursione del carro posteriore robusto e reattivo. Mi ha lasciato perprlesso la lefty DLR2 poiché mi è andata i nfondo corsa (tipico problema della vecchia lefty). Forse però l'ammo era scarcio (la Rush in prova era stata fornita a parecchie persone prima di me e l'ammo aveva avuto già una riparazione).

La Prophet è una bici da free ride...ci vuole gamba e fiato per tirarla in salita, poi in discesa vai giù con i 140mm di escursione che ti permettono di roppare e saltare divertendoti parecchio...anche se per la discesa pura ci vuol ben altro come la Gemini o altre bike.
Non sono molto d'accordo,la Prophet non è una bici da free-raid,al massimo è una bici da enduro/Am ,su una bici da free raid non ti farai mai le salite che si fanno in sella ad una front,con la Prophet invece te le fai eccome.
Ci vuole ,quello si,un po più di fiato e fatica.
 

gas29

Aziende
14/9/04
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Renzo ® ha scritto:
Pensavo che forse il modello Four(4)Cross(X) differisse dalle altre anche per particolari del telaio.

La cosa che non mi convince è la Lefty, oltre che il perno passante al posteriore.........Significa che per caricare la bici in auto, dovrei metterci una mezz'oretta circa, cosa che invece adesso faccio in un minuto e mezzo :-?

Inoltre potrei prendere la 800, ma ha il Manitou Radium R che non mi convince del tutto, infatti su quella dell'anno successivo hanno montato il Radium RL

Non so se cambierò la biga..............:idea: vorrei godere tanto e spendere poco :loll:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=10965

Prophet four cross, solo telaio - 2005, in offerta a 800 sterline (circa 1200 eurozzi); ci monti la Pike o la Fox 36 e hai la Prophet MX!
 

muskin

Biker novus
26/1/06
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scusate, non mi sono letto tutto il forum e forse in giro ne avete già parlato, potete darmi delle indicazioni sul fonzionamento della lefty max 140 spv?
in particolare non riesco a vedere differenze girando la valvolona rossa alla base della forcella, so che dovrebbe incidere sul volume della camera dell'spv e quindi sulla sua progressività... ma in pratica chevuoldì???
poi mi sembra comunque duretta, io non faccio salti, l'unica opzione è cambiare la molla? come si fa?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
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muskin ha scritto:
scusate, non mi sono letto tutto il forum e forse in giro ne avete già parlato, potete darmi delle indicazioni sul fonzionamento della lefty max 140 spv?
in particolare non riesco a vedere differenze girando la valvolona rossa alla base della forcella, so che dovrebbe incidere sul volume della camera dell'spv e quindi sulla sua progressività... ma in pratica chevuoldì???
poi mi sembra comunque duretta, io non faccio salti, l'unica opzione è cambiare la molla? come si fa?

il problema è se è duretta ad attivarsi o se è dura sempre. In altre parole se è settata male la pressione che permette l'attivazione della forca causata dall'urto della ruota o se invece è proprio dura.

Quanto pesi? che taglia è la tua bici? se mi dai queste info si può capire se la molla che hai dentro è sbagliata o no!
 

Federico62

Biker poeticus
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flyfisher ha scritto:
Non sono molto d'accordo,la Prophet non è una bici da free-raid,al massimo è una bici da enduro/Am ,su una bici da free raid non ti farai mai le salite che si fanno in sella ad una front,con la Prophet invece te le fai eccome.
Ci vuole ,quello si,un po più di fiato e fatica.

Il termine MTB da freeride è molto generico. Tempo addietro ci fu una discussione piuttosto lunga su questo termine.

A parte il discorso sul freeride la C.le identifica la Prophet come "una con tutto" ; quindi orientata alla comodità ed al divertimento, anche con qualche passaggio di -freeride- non troppo difficile.
 

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