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Ale 81

Biker dantescus
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si ok, ma allora non ho capito il problma di sostituire tappo e vite, cioé se io li cambio e li installo bene che cabina rispetto allo originale in caso di caduta?

Non cambia nulla, stai attento perche essendo in vero carbonio e molto light non devi tirarlo alla morte, se non ti si elimina il gioco non esagerare e usa quello originale..

Io l ho messo ma la regolazione l ho fatta con l altro, anche perche sulla mia c'è una ciclistica e sospensioni molto consistenti e ho dovuto tirare non poco, e anche dopo aver tolto tutto il gioco sulle sconnessioni toste faceva un tac non piacevole che ho risolto tirando ancor di piu la ss..

Ora se mi si storge il manubrio in giro so caxxi, ci perderò piu tempo in giro e rifaro la giusta regolazione a casa con quello originale..

Il tappo carbon ti è una figata cmq, pero non tirarlo troppo perche lo spacchi..
 

avian

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Non cambia nulla, stai attento perche essendo in vero carbonio e molto light non devi tirarlo alla morte, se non ti si elimina il gioco non esagerare e usa quello originale..

Io l ho messo ma la regolazione l ho fatta con l altro, anche perche sulla mia c'è una ciclistica e sospensioni molto consistenti e ho dovuto tirare non poco, e anche dopo aver tolto tutto il gioco sulle sconnessioni toste faceva un tac non piacevole che ho risolto tirando ancor di piu la ss..

Ora se mi si storge il manubrio in giro so caxxi, ci perderò piu tempo in giro e rifaro la giusta regolazione a casa con quello originale..

Il tappo carbon ti è una figata cmq, pero non tirarlo troppo perche lo spacchi..

Io non spenderei i soldi per un tappo in carbonio, specialmente perchè si può rompere...:il-saggi:
 

Ale 81

Biker dantescus
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Guarda, Stefano in una mattinata mi ha fatto tutto, dalla coroncina allo speed up piu sw, dopo questo ho fatto salite forse a livello del vecchio bosch senza mettere il piede a terra, probabilmente oltre alla 14 anche il sw 2015 ha sortito i suoi giovamenti, certo che un bel pignone da 45 mi piacerebbe provarlo, c'è una salita quasi impossibile che è il mio cruccio, ritento al disgelo, ora son dimagrito e forse ce la faccio, altrimenti compro un yamaha, metto la ruota da 26 e gli sbatto su la corona da 30 col generale lee, faccio la salita e poi la rivendo..
:smile::smile::smile:
 

Ale 81

Biker dantescus
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Io non spenderei i soldi per un tappo in carbonio, specialmente perchè si può rompere...:il-saggi:

Io ce l avevo sull altra bici, che ormai non uso, ho allestito la nduro con paricolari rossi anodizzati che ben si intonano con i colori di fabbrica, anche i dischi corsa estrema rossi..

Ora non so piu quale upgrade fare, sto aspettando la cassetta 945 leonardi ma che comprero solo se affidabile e con buon funzionamento..

Altrimenti pignone 44 ari o 45 axevo..
 

checo79

Biker grossissimus
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Io ce l avevo sull altra bici, che ormai non uso, ho allestito la nduro con paricolari rossi anodizzati che ben si intonano con i colori di fabbrica, anche i dischi corsa estrema rossi..

Ora non so piu quale upgrade fare, sto aspettando la cassetta 945 leonardi ma che comprero solo se affidabile e con buon funzionamento..

Altrimenti pignone 44 ari o 45 axevo..
se trovo la tua bici in giro ti frego tutte le viti :)

cma la mia di suo ha mozzi rossi e viti fissa motore anodizzate rosse
ho preso i pedli rossi e sono in arrivo collarino reggisella e tappi coprivalvole delle camere d 'aria anodizzati rossi.
poi ho preso un portaborraccia nero in tessuto da agganciare al tubo orizzontale, senza sapere che aveva la borraccia, fortunatamente col tappo nero e rosso..
pi sarebbero in programma un paio di dischi rossi, magari flottanti e meno farfallati degli attuali, e manubrio rosso ma quelli aspetto mi sa ..

p.s. pur avnedo due bici entrambe rossonere non sono milaniste, ma bici bianconere non ne facevano...:rosik:
 

Ale 81

Biker dantescus
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Manubrio rosso un po eccessivo secondo me, meglio le manopole rosse o bianche con fissaggi rossi come le mie odi..

Eccola nell ultimo giretto sui laghi di mantova..

20150314_124620.jpg
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Io l ho messo ma la regolazione l ho fatta con l altro, anche perche sulla mia c'è una ciclistica e sospensioni molto consistenti e ho dovuto tirare non poco, e anche dopo aver tolto tutto il gioco sulle sconnessioni toste faceva un tac non piacevole che ho risolto tirando ancor di piu la ss..





..



Se devi tirare così tanto da rischiare di rompere il tappo, può essere che qualcosa non va nella tua serie sterzo.

Io la smonterei e controllerei tutto. Fosse la mia.
 

avian

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Ma quello che sento è il classico rumore di quando si frena... Nulla di strano, a meno che non lo faccia senza frenare[emoji1]
 

Ale 81

Biker dantescus
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Mah, io son del parere che piu le cose sono semplici meno guasti si hanno, la mia aveva su il kronolog ma a parte il fatto che non è un gran telescopico, era troppo lungo, quindi ho preso il ks dropzone da 100 con cui mi trovo benissimo, senza cavi o tubi remoti, questa bici ne ha gia troppe di possibili problematiche, meglio ridurre al minimo indispensabile..

E poi come linea nel complesso mi piace di piu, piu pulita è piu mi piace!!
 

checo79

Biker grossissimus
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segnalo che alcedo è diventato rivenditore haibike yamaha, notizia senz'altro positiva.

Alcedo Italia informa la gentile clientela che a partire da Marzo 2015 sono disponibili i RICAMBI ORIGINALI Yamaha Drive System 2015. Oltre alla gamma completa delle bici HAIBIKE SDURO e’ possibile acquistrare separatamente qualunque ricambio. Da quest’anno sara’ attivo uno spazio dedicato ai prodotti YAMAHA all’interno della nuova sede. Alcedo Italia diventa Service Partner di HAIBIKE/YAMAHA mettendo a disposizione personale altamente qualificato per qulsiasi controllo/diagnosi della vostra bici. Tutti i ricambi, acquistabili anche online li trovate nella categoria RICAMBI ORIGINALI alla voce YAMAHA.
 

checo79

Biker grossissimus
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a leggere molti di voi, mi sto convincendo a investire nel prossimo futuro qualche soldino sulla trasmissione, perchè se gia ora ve bene se poi va meglio perchè no?

premetto che la mia conoscenza meccanica di bici si limita a 2-3 cose base, e che la mia è una 29 pollici 11-36 32/44 davanti 32/36 0.88

OPZIONE A metto un 42 dietro tipo questo
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/pignone-modifica-ex-cog-e-thirteen-/rp-prod119451
60€ ottengo un rapporto 32/42 0.76

OPZIONE B metto un 40 dietro , ottengo un 32/40 0.8 non guadagno moltissimo ma avrei meno salto e il deragliatore che lavora meno al limite

OPZIONE C METTO un 30 davanti , che però mi sa che un 30/44 come doppia non fuzniona molto bene

OPZIONE D metto un 30 davanti e un 40 dietro 30/40 0.75
OPZIONE E metto un 30 davanti e un 42 dietro 30/42 0.71

la E è senza dubbio la definitiva, ma ho paura che tra na cosa e l'altra ci vadano troppi soldi

piu che altro un paio di corone girobulloni 104 decenti da accoppiare tipo 30/40 o 30/42 dove guardo, su crc ho dato un occhio, mi piaccino molto le seguenti
42 http://www.chainreactioncycles.com/it/it/corona-esterna-super-pro-coloured-blackspire-/rp-prod111990
30 http://www.chainreactioncycles.com/it/it/corona-esterna-super-pro-coloured-blackspire-/rp-prod111990

ma saltano fuori 100e già li piu altri 60-70 per il pignone , aggiungi magari qualche chiave che non ho e che serve siamo sui 200€
 

rs250v

Biker superis
10/2/07
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OPZIONE C METTO un 30 davanti , che però mi sa che un 30/44 come doppia non fuzniona molto bene

14 denti è gestibilissimo, molte doppie sono proprio 14denti di salto
(nelle bdc 16)

poi correggimi ma Yamaha ha un coppia più basse, non necessita meno dei rapporti corti corti?
sto' aspettando sduro con monocorona, mi preoccupi :D
 
Stato
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