Ma le Racesport sono tubeless ready o no? Non sono mai riuscito a capirlo ...Continental X-King Racesport 29x2.2, 532 grammi
Ma le Racesport sono tubeless ready o no? Non sono mai riuscito a capirlo ...Continental X-King Racesport 29x2.2, 532 grammi
Ma le Racesport sono tubeless ready o no? Non sono mai riuscito a capirlo ...
Questo è un fatto noto, purtroppo. Aspetto notizieQuello che posso dire è che se le Schwalbe rson bugiarde sul peso, queste lo sono sulla larghezza... 53mm effettivi, neppure due pollici effettivi, altro che 2.2
Ma le Racesport sono tubeless ready o no? Non sono mai riuscito a capirlo ...
Grazie milleNo. Solo le protection. Poi coi con pazienza si possono latticizzare pure le
Racesport..accortezza è sgrassarle bene prima di montarle e passarci pure una mano di lattice..
Tutto sommato, allora, forse meglio andare sul sicuro con le ProTection. Le ho usate a lungo (Mountain e Trail King) e mai avuto un problema.Confermo quanto scrive @joordan, si latticizzano ma occorre un po' di pratica e di tempo...
Secondo la mia esperienza confermo quanto di buono si legge sugli X-king, che monto sia davanti sia dietro sulla front 29 in versione RaceSport 2.2. Sebbene io usi la vecchia e cara camera d'aria - dopo troppi problemi e sbattimenti col lattice -, trovo sia davvero molto molto equilibrata in quasi tutte le condizioni. E...toccando ferro, da settembre a oggi nemmeno una foratura. Peso 68kg in assetto, quindi pochino, per cui riesco a tenere le pressioni a 1,70 ant e 1,90 dietro senza alcun problema. Gran tenuta anche in curva e frenata, stabile sullo scassato in discesa se si carica bene sul manubrio, trazione molto buona in salita tecnica e durata pressoché eterna. Ieri ho girato nel fango argilloso e tutto sommato se l'è cavata, pulendosi anche piuttosto bene (temevo effetto sabbie mobili).
se consideri che io l'xking dietro lo tengo a 1.3atm, e son 80kg, capisci perché il lattice fa :)..sulla full e ci faccio non XC..
ok, conosco bene i vantaggi del tubeless, ma senza andare OT con la diatriba lattice vs camera, dico che già con la camera e con pressioni non bassissime si comporta egregiamente, quindi per me è la gomma definitiva per xc.
questo e' fuor di dubbio, ma continental ha una particolarità. non ho ancora capito se dipende dalla mescola o dalla struttura della carcassa, ma e' molto piu sostenuta di tante altre gomme anche a pressioni basse. e proprio al calare della pressione cambia radicalmente la sua tenuta e grip. in maniera esponenziale a quanto fanno le altre gomme
un RORO a 1.8 o a 1.5atm si comporta in maniera simile, meglio a 1.5 e si percepisce ma nulla di trascendentale.
un Xking a 1.8 e a 1.5 sono due gomme diverse
l'ho notato anche io, sono molto sensibili al cambio pressione, più si scende e più danno confidenza, ma di brutto.
personalmente non saprei però se in maniera molto più marcata rispetto ad altri marchi. bisognerebbe provare su stessa bici, stessa forcella con stessa pressione, e stessi cerchi.
Pur essendo leggera, poi, mi ha stupito anche la resistenza alle forature, e in effetti, al netto degli esaltanti messaggi marketing, la scheda recita: "The RaceSport casings combine consistent lightweight construction and noticeable superior puncture protection at the highest level. In cooperation with renowned professional mountain bikers we have created the perfect basis for competition tyres. Handmade in Germany, they offer rolling friction and puncture protection of World Cup quality. The structure makes the difference: a particularly fine and flexible nylon fabric with elaborately manufactured protecting rubber lining and universal base"
Io ho appena montato le X King Race Sport... sulla tenuta niente da dire, ma su due uscite che ho fatto ogni 5km mi dovevo fermare a gonfiare... vedo un po' nelle prossime uscite, ma al momento mi stanno solo facendo incaxxare
Non sono gomme tl ready, non puoi lamentarti.
Cmq se le sgrassi bene e hai pazienza terranno pure loro..