23 ;)ciao, quanto ti sono venute le spese di spedizione?
23 ;)ciao, quanto ti sono venute le spese di spedizione?
il bello della 5xc è proprio quello non sono soldi buttati è una bici che ha il telaio come punto di forza maggiore e questa è una bella cosa se piano piano uno si appassiona un pezzo alla volta anche con l aiuto del mercatino dove tra l altro ho fatto via via degli ottimi affari puo evolverla da una bici entry level buona e economica a una bici coi controcazzi senza cambiare telaioquoto...il telaio è valido...i freni pure...nel tempo, si può cambiare forcella e cerchi, e a quel punto non si può più parlare di entry level!!!
il bello della 5xc è proprio quello non sono soldi buttati è una bici che ha il telaio come punto di forza maggiore e questa è una bella cosa se piano piano uno si appassiona un pezzo alla volta anche con l aiuto del mercatino dove tra l altro ho fatto via via degli ottimi affari puo evolverla da una bici entry level buona e economica a una bici coi controcazzi senza cambiare telaio
Finalmente dopo aver sostenuto ieri l'esame che stavo preparando ho avuto il tempo di sballare la mia bici e montarla!
Nonostante la neve (quando mai qui giù da noi!) e con -1 °C non mi son fatto scoraggiare :D
ciao...bella bici,soprattutto per me che considero il rapporto prezzo/prestazioni fondamentale al di là del marchio!una sola cosa....modifica la posizione dle manubrio e dei tubi freni,in cso di caduta ti si distrugge tutto!sciaoooooooooooo!
Si tranquillo era giusto la "foga" di vederla bella montata.ciao...bella bici,soprattutto per me che considero il rapporto prezzo/prestazioni fondamentale al di là del marchio!una sola cosa....modifica la posizione dle manubrio e dei tubi freni,in cso di caduta ti si distrugge tutto!sciaoooooooooooo!
scusate se mi permetto: seguendo le Vostre indicazioni e trovandomi in Germania per lavoro, mi sono fermato da un Decathlon e ho visionato la 5.3.
Ho trovato un buon mezzo con i seguenti difetti:
1) la saldatura del cannotto con un supporto che tenderà a riempirsi d'acqua in ogni occasione (trascurabile, lo avrei coperto con nastro o gomma)
2) MOLTO IMPORTANTE
I FRENI NON BLOCCANO LE RUOTE!!! NEMMENO TIRANDO AL MASSIMO I REGISTRI.
PROVATO SU TUTTE LE BICI PRESENTI IN NEGOZIO E PER ULTERIORE SICUREZZA ANCHE SU UN USATO PRESENTE PER CASO IN OFFICINA.
Tale considerazione mi ha fatto desistere dal'acquisto.
L'addetto mi ha comunicato che la bici in questione è considerata un modello ormai fuori produzione, tanto che veniva offerta a euro 299 (!).
E' in arrivo un modello con freni idraulici a sostituire il modello 5.3. a dimostrazione della poca efficienza della frenata.
Saluti a tutti
Stefano
Finalmente dopo aver sostenuto ieri l'esame che stavo preparando ho avuto il tempo di sballare la mia bici e montarla!
Nonostante la neve (quando mai qui giù da noi!) e con -1 °C non mi son fatto scoraggiare :D
Ora la parte più bella: FOTOOOOO! Cliccate le miniature per vederle formato gigante :D
Il paccone gigantesco:
La bici "out of the box":
Ed eccola montata!
Mi hanno regalato anche portaborraccia e luci anteriore + posteriore!
scusate se mi permetto: seguendo le Vostre indicazioni e trovandomi in Germania per lavoro, mi sono fermato da un Decathlon e ho visionato la 5.3.
Ho trovato un buon mezzo con i seguenti difetti:
1) la saldatura del cannotto con un supporto che tenderà a riempirsi d'acqua in ogni occasione (trascurabile, lo avrei coperto con nastro o gomma)
2) MOLTO IMPORTANTE
I FRENI NON BLOCCANO LE RUOTE!!! NEMMENO TIRANDO AL MASSIMO I REGISTRI.
PROVATO SU TUTTE LE BICI PRESENTI IN NEGOZIO E PER ULTERIORE SICUREZZA ANCHE SU UN USATO PRESENTE PER CASO IN OFFICINA.
Tale considerazione mi ha fatto desistere dal'acquisto.
L'addetto mi ha comunicato che la bici in questione è considerata un modello ormai fuori produzione, tanto che veniva offerta a euro 299 (!).
E' in arrivo un modello con freni idraulici a sostituire il modello 5.3. a dimostrazione della poca efficienza della frenata.
Saluti a tutti
Stefano
Ma, io la 5.3 l'ho avuta, ed è vero che i freni Tektro IO non sono un gran che, infatti poi li sostituii con de BB7. sono freni entry entry level.., per un uso non esagerato, come del resto quella stessa bici è stata progettata, fanno il loro lavoro. però che non bloccano le ruote a me non risultava, soprattutto dopo un po' di rodaggio frenavano abbastanza bene, certo non avevano una potenza frenante esagerata, ma le ruote si bloccavano ..io li cambiai perchè dovevi strizzare la leva in un modo esagerato, e quindi dopo poco di discesa ti rompevi le dita...
Esatto, avevo, poi l'ho venduta, ma mi sono un po' pentito, l'avrei tenuta volentieri come muletto...va beh..Hai messo il BB7 anche dietro? Se si, come ti trovi?
Io ce l'ho solo davanti per ora, e prima o poi pensavo di passarlo dietro, per mettere un idraulico davanti... impianto misto!
EDIT: Rigiro tutto al passato, visto che AVEVI la 5.3!
Esatto, avevo, poi l'ho venduta, ma mi sono un po' pentito, l'avrei tenuta volentieri come muletto...va beh..
Cmq, si, avevo messo i BB7 anche dietro, e l'effetto era come per l'anteriore...anzi, all'inizio l'avevo messo solo davanti, poi vista la frenata, l'ho messo anche dietro!
lo sai anche tu, la differenza fra i tektro e i BB7 è abissale, anche se sono antrambi meccanici! avendoli su entrambi, era tutta un'altra cosa...ma se fossi in te, e hai intenzione di montare un idraulico, li metterei su entrambi, ossia anche dietro, diversamente monta il BB7 dietro, e vedrai che la differenza la senti eccome..
Grazie della risposta, conferma quanto avevo già constatato.
Aspetterò la nuova versione della 5.3., che arriva con freni idraulici e spero con qualche particolare migliore.
Non me la sento di spendere altri soldi su una bici nuova per rifare l'impianto frenante, a questo punto è meglio passare al modello superiore.
Ciao a tutti