Sbattimento infinito però..anche io la vedrei così.. o al massimo la venderei a pezzi...
Immaginavo..toccherà comprare ruote separate...grazie mille:)
...Non è vero ! Puoi metterci anche ruote da 135x12
Se sono delle native 135 x12 e usano adattatori per diventare 9x135 o 12x145 le puoi montare con il perno reverse 12/10 , va'sul quick relase ma è da 12 internamente :
https://www.bike-discount.de/it/comprare/reverse-components-axle-qr-12-10mm-for-135mm-hube-162315
...Non è vero ! Puoi metterci anche ruote da 135x12
Se sono delle native 135 x12 e usano adattatori per diventare 9x135 o 12x145 le puoi montare con il perno reverse 12/10 , va'sul quick relase ma è da 12 internamente :
https://www.bike-discount.de/it/comprare/reverse-components-axle-qr-12-10mm-for-135mm-hube-162315
Confermo...sulla mia Slayer ho le SX "native" 135x12mm...ci ho messo gli adattatori 12mm --> 10mm e presi un perno passante Protone 135x10mm con quick release e dado per forcellini "aperti".
Sulla Jamis full di mia moglie monto le ST anche loro "native" 135x12mm e ho preso il perno passante Reverse 135x12mm con quick release e dado per forcellini "aperti".
Sbattimento infinito però
Volevo realizzare un 1700€ e prendere la nuova Jekill 4 in Alu...credo però che ci perderesti meno, molto meno.. E poi comunque , come ti hanno scritto prima perché non riutilizzare parte del materiale?
...Sinceramente, a meno che uno non abbia trovato la bici intera a prezzo super scontato, io non vedo mai la vendita della bici intera come vantaggioso..
Sicuramente è un prezzo onesto ...tu prova!...Volevo realizzare un 1700€ e prendere la nuova Jekill 4 in Alu
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...Non è vero ! Puoi metterci anche ruote da 135x12
Se sono delle native 135 x12 e usano adattatori per diventare 9x135 (quick relase ) o 12x142 le puoi montare con il perno reverse 12/10 , che va' sui telai per quick relase ma è da 12 internamente :
https://www.bike-discount.de/it/comprare/reverse-components-axle-qr-12-10mm-for-135mm-hube-162315
Io sulla vantage lo uso , ruote mavic crossroc 12x135 con questo perno , molto meglio del suoi relase
pensavo anche io, sui 1800 euro potesse essere una cifra ottima di partenza. E' un ottimo montaggio ed il telaio è piuttosto blasonato...Volevo realizzare un 1700€ e prendere la nuova Jekill 4 in Alu
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Eh, non sapevo ci fossero anche questo tipo di perni per i carri da 135mm... è durissima cercare di tenersi aggiornati ... ma questo è anche il bello di poter contare sul forum. C'è sempre qualcosa da imparare.
Approfitto dell'argomento perché, dopo una caduta rovinosa della mia front in acciaio dal tettuccio dell'auto che la trasportava (non la mia, né mio il portabici), per fortuna con solo una piccola ammaccatura sul fodero basso sinistro del telaio, forca un po' grattugiata (ma già fata controllare ed è ok) e alcuni componenti già sostituiti, mi sono ritrovato con entrambe i perni delle ruote (ant 15x100-post 12-142) rovinati della caduta. Quello anteriore l'ho recuperato, sostituendo tutto il blocco della leva, quello posteriore, invece, pur essendo ancora utilizzabile, dovrei cambiarlo per paura che la leva di bloccaggio si rompa, avendo subito una bella grattugiata proprio sulla testa della leva.
Va bene qualsiasi perno di tipo thru Axle da 12x142 (con la filettatura su un capo), di qualsiasi marca? Chiedo consiglio perché dovendo acquistarlo su internet (non riesco a girare per negozi per mancanza di tempo), con tutti i sistemi in circolazione (con varie forme e sistemi di bloccaggio, v. RS, Shimano, DT Swiss ecc...) non mi ci raccapezzo più.
No...ci sono diversi "standard" 142x12mm...devi dirci marca e modello del tuo telaio...e spedifiche serigrafate sul perno.
Nessuna serigrafia se non la scritta open nella parte interna della manopola. Boh?
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Veramente una bella bici mi spiace che la vendi, se fossi ricco te la prenderei io [emoji16] .Vedi l'allegato 239463 Ciao a tutti, mio malgrado sono costretto a vendere la mia adorata Niner ROS9 perché con i miei 45 anni, inizio a fare veramente fatica a tenerla a bada, quindi vorrei passare ad una Full, mi aiutate a fare un prezzo? é montata così:
Telaio argento in taglia M (ottobre 2014)
Forcella Pike RCT3 da 150mm appena revisionata da Andreani (Ho l'asta per riportarla a 140mm)
Ruote Mavic XA di circa 6 mesi ancora in garanzia con Maxxis Minion DHF 2.50 3C ant e DHF 2.50 Dual post
Reggisella Reverb Stealth 150mm
Gruppo cambio completo Shimano XT 1x11 con guarnitura 30d e cassetta 11/46
Freni Shimano XT 203/180
é in perfette condizioni.
Cavoli che bellllllla! Montata bene! X la cifra della biga completa ci siamo, parti da 1800. Concordo con gli altri, se riesci vendi solo il telaio.Vedi l'allegato 239463 Ciao a tutti, mio malgrado sono costretto a vendere la mia adorata Niner ROS9 perché con i miei 45 anni, inizio a fare veramente fatica a tenerla a bada, quindi vorrei passare ad una Full, mi aiutate a fare un prezzo? é montata così:
Telaio argento in taglia M (ottobre 2014)
Forcella Pike RCT3 da 150mm appena revisionata da Andreani (Ho l'asta per riportarla a 140mm)
Ruote Mavic XA di circa 6 mesi ancora in garanzia con Maxxis Minion DHF 2.50 3C ant e DHF 2.50 Dual post
Reggisella Reverb Stealth 150mm
Gruppo cambio completo Shimano XT 1x11 con guarnitura 30d e cassetta 11/46
Freni Shimano XT 203/180
é in perfette condizioni.
Prova a mandargli una mail...ci interessa sapere che tipo di filettatura ha, ovvero che passo hanno i filetti e poi si cerca il perno della lunghezza giusta.
Mmm, On-One ha un pessimo servizio di assistenza, non danno risposte esaurienti.
Comunque ho trovato una tabella sulle misure dei perni ed il mio sembra corrispondere allo standard Rock Shox Maxle 12x142, lunghezza 174 (esclusa la testa), lunghezza filetto 20, il passo è certamente superiore a 1.5, ma il mio calibro è una schifezza, quindi credo che 1.75 sia la misura giusta.
Tra i vari standard ho visto che tutti quelli che hanno il filetto lungo 20mm hanno anche il passo del filetto 1.75mm.
Che ne dite?
Maxle 12x142?
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