Gomme per All Mountain - parte sesta

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expogio

Biker novus
3/2/13
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Acerra NA
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Sorry non avevo capito che intendevi la 2,25

Per l'Ardent 2,25 TR ti stavo per dire di no, ma ho controllato e posso dirti che ci sono, due versioni EXO e standard:

COP.MAXXIS ARDENT EXO TR 27.5X2.25 60TPI ARAMID
COP.MAXXIS ARDENT TR 27.5X2.25 60TPI ARAMID
Mi sa che forse non è così, magari inavvertitamente ti sei confuso con l'ardent "race"?. Questo è quello che riporta il catalogo 2014...solo EXO no TR, forse hanno dimenticato di riportarlo?...
 

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Procyclingpoint.com

Biker novus
13/3/14
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Brescia
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Mi sa che forse non è così, magari inavvertitamente ti sei confuso con l'ardent "race"?. Questo è quello che riporta il catalogo 2014...solo EXO no TR, forse hanno dimenticato di riportarlo?...

Lo so cosa riporta il catalogo,infatti è per quello che ho scritto che stavo per rispondere no, invece controllando nelle disponibilità del distributore ho trovato anche questi che sono rispettivamente codice Maxxis TB85955100 e TB85955000. Se li cerchi in giro sono introvabili.
Non sono sicuramente i Race, sia perchè i Race sono da 2,20 sia per il costo.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
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Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
arrivato il dh-r II 2.30 exo :spetteguless:

a tenerla in mano sembra una gran bella gomma, battistada sostanzioso, buona spalla, 8 etti spaccati ...

vediamo nel w-e come se la cava ...:celopiùg:
Sì bravo, facci sapere! E cosa va a sostituire e perché?

la useresti al post?

Quoto la domanda. Anche se leggevo che pure all'anteriore dovrebbe essere una buona scelta.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
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Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Scusate gente, io ho un minion DHF all'anteriore, 29*2.30, tubeless ready
mi trovo da dio ovunque, mai un'indecisione
mi sapete dire che tipo di gomma la considerate voi?

Non ho capito la domanda: intendi dire se ci troviamo bene?
Io con la versione 26x2,50 exo 60a montata all'anteriore mi trovo bene: forse non ho esattamente uno stile di guida aggressivo, forse una mescola più morbida (parlo della ST) mi avrebbe dato più grip a volte durante il passato inverno, ma non mi posso proprio lamentare, dato che la gomma in questione mi infonde molta sicurezza, è scorrevole e sembra di essere sui binari se ben caricata. Inoltre è piuttosto leggera e si latticizza benissimo.
Se cambierò modello quando questa sarà consumata sarà solo per curiosità (sto puntando Maxxis HR2 o DHR2 o ancora On-One Chunky Monkey, peraltro anch'essa prodotta da Maxxis).
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
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VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
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GT GRADE ELITE CARBON 2021
Non ho capito la domanda: intendi dire se ci troviamo bene?
Io con la versione 26x2,50 exo 60a montata all'anteriore mi trovo bene: forse non ho esattamente uno stile di guida aggressivo, forse una mescola più morbida (parlo della ST) mi avrebbe dato più grip a volte durante il passato inverno, ma non mi posso proprio lamentare, dato che la gomma in questione mi infonde molta sicurezza, è scorrevole e sembra di essere sui binari se ben caricata. Inoltre è piuttosto leggera e si latticizza benissimo.
Se cambierò modello quando questa sarà consumata sarà solo per curiosità (sto puntando Maxxis HR2 o DHR2 o ancora On-One Chunky Monkey, peraltro anch'essa prodotta da Maxxis).

Considerazioni sulla gomma son sempre utili, ma io intendevo proprio il tipo di utilizzo ed il fondo, se uno li dovesse riassumere in poche parole.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
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Milano
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Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Considerazioni sulla gomma son sempre utili, ma io intendevo proprio il tipo di utilizzo ed il fondo, se uno li dovesse riassumere in poche parole.

Ah, ok!
Allora io direi che per quanto concerne la mia esperienza e se usata all'anteriore è una gomma adatta a giri trail, AM ed EN, particolarmente indicata ad un uso aggressivo e sul veloce, ma grazie alla tassellatura ben pronunciata al grande grip di cui è capace può infondere sicurezza anche in passaggi più lenti e tecnici (pur ovviamente considerando che esistono gomme più adatte a questi frangenti).
Se è la gomma forse più usata nelle gare di enduro ci sarà un motivo :il-saggi:

Edit: in mescola 60a meglio fondo asciutto o anche polveroso, però l'ho usata anche tutto l'inverno senza particolari problemi. Le mescole 3C e ST non le ho mai provate e quindi non mi esprimo.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
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VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
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GT GRADE ELITE CARBON 2021
Grazie. Per l'inverno, rimanendo sul genere Minion DHF, cosa monteresti all'anteriore, considerando che evito come la peste i fondi di fango estremo appiccicoso/argilloso.
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
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Cremunees a Pavia
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Le mescole 3C e ST non le ho mai provate e quindi non mi esprimo.

Ho avuto sulla trail bike montata "da discesa" e ho sulla LT20 ("endurona") il DHF 26" 2.35 ST (42a): a parte che è sottodimensionato rispetto altri modelli Maxxis e altri pari sezione di marche diverse, dal mio punto di vista (dopo un buon anno e mezzo di prevalente terreno scassatello) sono stracontento. Di sicuro non il massimo di scorrevolezza in salita, ma in qualsiasi frangente anteriore piantato a terra... Mai caduto per scivolata ad ora:e io non sono di sicuro un mago delle discesa... :spetteguless:

:celopiùg:
 

chemical

Biker popularis
11/12/13
63
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io al momento utilizzo minion dhf da 2.35 42a all'anteriore, mentre al posteriore uso un highroller da 2.35 60a. Sono stracontento, ottima tenuta in tutte le condizioni. Ora che l'highroller dietro sta finendo però sono alla ricerca di un pneumatico (sempre maxxis) che sia più scorrevole e che garantisca un minimo di tenuta. So che scorrevolezza e tenuta non sono caratteristiche che vanno a braccetto, però voi cosa mi consigliereste per renderla un po' più pedalabile? grazie
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
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Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Grazie. Per l'inverno, rimanendo sul genere Minion DHF, cosa monteresti all'anteriore, considerando che evito come la peste i fondi di fango estremo appiccicoso/argilloso.
Ti ripeto, io l'inverno col Minion dhf in mescola 60a l'ho fatto senza particolari problemi. Tu che mescola hai? Perché sicuramente con la mescola 3C (dato che sul sito Maxxis vedo che la ST 42a in versione da 29" non esiste) avresti un buon grip in ogni condizione.
Come alternative leggo sempre più spesso pareri positivi sull'HR2 (magari sempre privilegiando una mescola più morbida sui fondi viscidi).

Ho avuto sulla trail bike montata "da discesa" e ho sulla LT20 ("endurona") il DHF 26" 2.35 ST (42a): a parte che è sottodimensionato rispetto altri modelli Maxxis e altri pari sezione di marche diverse, dal mio punto di vista (dopo un buon anno e mezzo di prevalente terreno scassatello) sono stracontento. Di sicuro non il massimo di scorrevolezza in salita, ma in qualsiasi frangente anteriore piantato a terra... Mai caduto per scivolata ad ora:e io non sono di sicuro un mago delle discesa... :spetteguless:

:celopiùg:
Non per niente il Minion in mescola ST è la gomma anteriore preferita di [MENTION=60321]Sim880[/MENTION] a quanto ne so :il-saggi:

io al momento utilizzo minion dhf da 2.35 42a all'anteriore, mentre al posteriore uso un highroller da 2.35 60a. Sono stracontento, ottima tenuta in tutte le condizioni. Ora che l'highroller dietro sta finendo però sono alla ricerca di un pneumatico (sempre maxxis) che sia più scorrevole e che garantisca un minimo di tenuta. So che scorrevolezza e tenuta non sono caratteristiche che vanno a braccetto, però voi cosa mi consigliereste per renderla un po' più pedalabile? grazie
Maxxis Crossmark 2,10 (no 2,25 perché sarebbe più largo del Minion 2,35) o Ardent 2,25 (che però è più largo sempre rispetto al dhf).
Col Crossmark fidati, vai sul sicuro! :spetteguless:
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
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Zoagli
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Capra AL 29
Ciao a tutti,

montato la Nevegal 2.35 ma subito mi sono chiesto se questi 2.35 fossero reali vista la specy butcher da 2.30 che ad occhio mi sembra più ingombrante...
problema 2...la camera d'aria nn tiene l'aria, anche scarica di peso...può essere un problema di montaggio o posso aver danneggiato la camera??

info da profano...non ho mai visto una wired ma stasera ho tolto la butcher DH e ho fatto una fatica boia oltre a notare che la stessa resta "in piedi" da sola e pesa abbastanza...si tratta di una wired??
 

grrizli

Biker superis
Ciao a tutti,

montato la Nevegal 2.35 ma subito mi sono chiesto se questi 2.35 fossero reali vista la specy butcher da 2.30 che ad occhio mi sembra più ingombrante...
problema 2...la camera d'aria nn tiene l'aria, anche scarica di peso...può essere un problema di montaggio o posso aver danneggiato la camera??

info da profano...non ho mai visto una wired ma stasera ho tolto la butcher DH e ho fatto una fatica boia oltre a notare che la stessa resta "in piedi" da sola e pesa abbastanza...si tratta di una wired??


Se la camera d'aria va a terra c'è un buco! Smontala e gonfiala un poco, cerchi il buco avvicinando le labbra alla camera per sentire la fuoriuscita, se non la trovi la immergi nell'acqua e dove vedi le bolle c'è il buco, poi raspi, mastice e poi pezza.
Oppure la cambi.
Il copertone rigido non si piega su se stesso, il pieghevole lo pieghi su se stesso e volendo lo arrotoli pure.
Di solito le gomme DH sono rigide.

Ciao.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
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0
36
Milano
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Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
[...]

Non per niente il Minion in mescola ST è la gomma anteriore preferita di @Sim880 a quanto ne so :il-saggi:


[...]

Detta così, pare che io possa essere un termine di riferimento :-) :-) :smile::smile::smile::smile::smile:
Comunque si (anche se in versione 2,5", la 2,35" la trovo strettina). Appena secco l'HR che ho, al momento, davanti (e che, comunque, il suo sporco mestieraccio lo fa, a dirla tutta), infatti, torna subito su il DHF 2,5" ST ^_^
 

PaolinoWRC

Biker extra
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Zoagli
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Capra AL 29
Se la camera d'aria va a terra c'è un buco! Smontala e gonfiala un poco, cerchi il buco avvicinando le labbra alla camera per sentire la fuoriuscita, se non la trovi la immergi nell'acqua e dove vedi le bolle c'è il buco, poi raspi, mastice e poi pezza.
Oppure la cambi.
Il copertone rigido non si piega su se stesso, il pieghevole lo pieghi su se stesso e volendo lo arrotoli pure.
Di solito le gomme DH sono rigide.

Ciao.

stamattina ho riaperto il cerchio, gonfiato e trovato subito un buchino, forse un granello di "polvere" è rimasto sta camera e copertone quando ho gonfiato la prima volta, ho provato a vulcanizzare.

ma le wired, c'è un metodo o attrezzi particolari per montarle e smontarle?? difficilissimo toglierle :duello:
 
Stato
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