Haibike xduro nduro rx 2016

gianluk70

Biker extra
17/12/13
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La mia è una 45 e sono al limite col reggisella e sono 1.77 ...per fortuna non ho preso la 47 sennò non sarei arrivato ai pedali... dicono che la 45 è una m stretta ma tutt'altro x me è perfetta... poi la mia dopo 2 uscite nn funziona più il comando al manubrio del intuvia....

IO HO LA sduro nduro pro 47.... sono alto 174 e arrivo BENISSIMO ai pedali.....

o le geometrie son diverse o te stanno a pija per le mele....
 

Elo.87

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Arrivata!!!
Finalmente!
Gran bel mezzo dal vero!
Adesivi forcella ancora sbagliati....34 invece di 36....

Ma l'unico vero grande neo e nota dolente...il reggisella, molto ma molto basso di qualità.

Io sono 1,67, ho ordinato una taglia 43 (la più piccola), viene fornita con reggisella ad escursione di 80mm.....lunghezza totale 350mm, e con reggisella a battuta a fondo nel telaio, rimane fuori il corpo di 65mm, insomma con escursione max sono lievemente sopra il limite, cioè distendo troppo la gamba il ginocchio si distende completamente.
Altra cosa, peso 60kg, e se sto seduto sulla sella, abbasando il reggisella scendo ad 1/3...troppo duro, è fatica abbassarlo pure a mano (fatto provare a un signore più alto e molto più robusto di me, fatto fatica anche lui ad abbassarlo).

Insomma ancora la devo ritirare e devo già sostituire il reggisella con uno più corto e con più escursione...e ad aria anche almeno si regola la durezza...con un Ks Lev da 100mm di escursione e lunghezza totale 335...devo fare 200 euro di aggiunta.......c...o...già perchè costa poco la bici...

Per il motore e sensazioni di guida dovrò aspettare sabato.
 

Nicotrev

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Arrivata!!!
Finalmente!
Gran bel mezzo dal vero!
Adesivi forcella ancora sbagliati....34 invece di 36....

Ma l'unico vero grande neo e nota dolente...il reggisella, molto ma molto basso di qualità.

Io sono 1,67, ho ordinato una taglia 43 (la più piccola), viene fornita con reggisella ad escursione di 80mm.....lunghezza totale 350mm, e con reggisella a battuta a fondo nel telaio, rimane fuori il corpo di 65mm, insomma con escursione max sono lievemente sopra il limite, cioè distendo troppo la gamba il ginocchio si distende completamente.
Altra cosa, peso 60kg, e se sto seduto sulla sella, abbasando il reggisella scendo ad 1/3...troppo duro, è fatica abbassarlo pure a mano (fatto provare a un signore più alto e molto più robusto di me, fatto fatica anche lui ad abbassarlo).

Insomma ancora la devo ritirare e devo già sostituire il reggisella con uno più corto e con più escursione...e ad aria anche almeno si regola la durezza...con un Ks Lev da 100mm di escursione e lunghezza totale 335...devo fare 200 euro di aggiunta.......c...o...già perchè costa poco la bici...

Per il motore e sensazioni di guida dovrò aspettare sabato.

Hai dato un'occhiata al post #35 di questa stessa discussione (pagina precedente)?:nunsacci:
 

Baris1

Biker novus
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ieri ho provato su quella di mio padre io sono ancora in attesa grrrr...
se devi fresare poco ci si riesce senza problemi, ma la sua se gli affianchi il reggisella nella posizione ottimale si tocca il mono come dice elo.87 e quindi si è costretti alla soluzione del reggisella corto con escursione da 100.
è vero la bici è bella e ottimi componenti perche hanno messo quel "-----io" di reggisella me lo devo ancora spiegare
 

Elo.87

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Quello che ti serve: si può fare tranquillamente!
Ma se preferisci altre soluzioni.......:omertà:

5mm non mi cambierebbero nulla, ho bisogno di 1,5/2 cm almeno....ma 1cm sarei già a sfiorare il mono purtroppo....quindi inutile fresare, ho più risultato cambiando il reggisella.
E di fresare una saldatura, in una zona così importante, non mi va proprio...non voglio rischiare
 

Nicotrev

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5mm non mi cambierebbero nulla, ho bisogno di 1,5/2 cm almeno....ma 1cm sarei già a sfiorare il mono purtroppo....quindi inutile fresare, ho più risultato cambiando il reggisella.
E di fresare una saldatura, in una zona così importante, non mi va proprio...non voglio rischiare

Ripeto, fai come ritieni più giusto, ma guarda che tutti i tubi verticali vengono alesati: non vengono prodotti con il foro già calibrato e una saldatura (ovviamente fresata) c'è già all'altezza della congiunzione con il tubo obliquo......:omertà:

I telai hanno una alesatura standard (non tutte le bici hanno il reggisella telescopico) che prevede una misura minima per l'inserimento del tubo reggisella: nelle taglie piccole, in assenza del telescopico, si accorcia semplicemente il reggisella al bisogno!:medita:
 

Nicotrev

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Ripeto, fai come ritieni più giusto, ma guarda che tutti i tubi verticali vengono alesati: non vengono prodotti con il foro già calibrato e una saldatura (ovviamente fresata) c'è già all'altezza della congiunzione con il tubo obliquo......:omertà:

I telai hanno una alesatura standard (non tutte le bici hanno il reggisella telescopico) che prevede una misura minima per l'inserimento del tubo reggisella: nelle taglie piccole, in assenza del telescopico, si accorcia semplicemente il reggisella al bisogno!:medita:

Per concludere, puoi recuperare i 2/3 cm. che ti servono, solo che non devi farlo tu: dovrebbe risolverti il problema il tuo Rivenditore........:nunsacci:
 

Elo.87

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Per concludere, puoi recuperare i 2/3 cm. che ti servono, solo che non devi farlo tu: dovrebbe risolverti il problema il tuo Rivenditore........:nunsacci:
[MENTION=133422]Nicotrev[/MENTION]...hai ragione, mi devo scusare per la mia testardaggine...c'è da fresare almeno un paio di cm...provvederemo.
Purtroppo devo cmq sostituire il reggisella perchè l'originale è troppo duro per il mio peso, e troppa poca escursione in quanto pur fresando mi rimarebbe troppo alta in discesa.
 

Nicotrev

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[MENTION=133422]Nicotrev[/MENTION]...hai ragione, mi devo scusare per la mia testardaggine...c'è da fresare almeno un paio di cm...provvederemo.
Purtroppo devo cmq sostituire il reggisella perchè l'originale è troppo duro per il mio peso, e troppa poca escursione in quanto pur fresando mi rimarebbe troppo alta in discesa.

Figurati, no problem; piuttosto anche il discorso dell'ammortizzatore duro mi lascia perplesso:conosco persone di meno di 60 Kg che utilizzano efficacemente il KS KIND SHOCK LEV DX (dovrebbe essere questo, se non sbaglio).
Al primo utilizzo può essere naturalmente duro, ma una volta sbloccato dovrebbe avere una regolazione media e comunque si può regolare con la valvola dell'aria.

Qui trovi le istruzioni: http://docplayer.it/4358784-Manuale-d-istruzioni-del-reggisella-telescopico-ks.html (pag. 16)

Per farlo scendere (da fermo, specie la prima volta) appoggiati con il gomito sulla sella, premi il pulsante e carica il peso sulla bici.
 

t.rex69

Biker serius
27/12/13
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como
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Scusate io a breve prendero la xduro nduro rx che ho gia visto che ha il problema della sella alta ma io avrei pensato di tornire il reggisella se si riesce a mettere nel tornio, non é una soluzione migliore ?
 

Elo.87

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Figurati, no problem; piuttosto anche il discorso dell'ammortizzatore duro mi lascia perplesso:conosco persone di meno di 60 Kg che utilizzano efficacemente il KS KIND SHOCK LEV DX (dovrebbe essere questo, se non sbaglio).
Al primo utilizzo può essere naturalmente duro, ma una volta sbloccato dovrebbe avere una regolazione media e comunque si può regolare con la valvola dell'aria.

Qui trovi le istruzioni: http://docplayer.it/4358784-Manuale-d-istruzioni-del-reggisella-telescopico-ks.html (pag. 16)

Per farlo scendere (da fermo, specie la prima volta) appoggiati con il gomito sulla sella, premi il pulsante e carica il peso sulla bici.

Di serie ho l'XLC 80mm di escursione ....durissimo. Ho fatto provare anche a persone di 80kg, e con il solo loro peso rimane 1cm di escursione....bisogna spingerlo a mano con il gomito come mi hai suggerito, e metterci tanta forza...ma se devo scendere e spingerlo a mano, tanto vale tenersi un reggisella rigido, no?!
L'XLC è sigillato non si può modificare la durezza.
Lo vorrei cambiare con un Ks lev dx appunto, proprio per via della possibilità di regolazione tramite aria, e oltretutto è 100mm di escursione ma la lunghezza totale più corta di 1,5cm, quindi avrò maggiore range di regolazione.
 

Nicotrev

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Di serie ho l'XLC 80mm di escursione ....durissimo. Ho fatto provare anche a persone di 80kg, e con il solo loro peso rimane 1cm di escursione....bisogna spingerlo a mano con il gomito come mi hai suggerito, e metterci tanta forza...ma se devo scendere e spingerlo a mano, tanto vale tenersi un reggisella rigido, no?!
L'XLC è sigillato non si può modificare la durezza.
Lo vorrei cambiare con un Ks lev dx appunto, proprio per via della possibilità di regolazione tramite aria, e oltretutto è 100mm di escursione ma la lunghezza totale più corta di 1,5cm, quindi avrò maggiore range di regolazione.

Strano, normalmente questa bici monta il KS KIND SHOCK ....:omertà:
 

Baris1

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Strano, normalmente questa bici monta il KS KIND SHOCK ....:omertà:

io ne ho viste uscire tre dalla scatola di imballaggio tutti con XLC da 100mm, infatti una per risolvere il problema del cannotto è stata montata con quello da 80mm, può essere che quelle consegnate in precedenza avevano il ks "migliore", anche se guardando le foto da sito ufficiale sembra che il ks sia montato sui modelli nduro pro e nduro dh
una bici cosi curata nei dettagli e nei particolari, ottimi materiale usare "secondo il mio parere ovvio" un reggisella non voglio dire scadente ma notevolmente inferiore ad altri modelli
 

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