La bitumiera da 22.000€

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.643
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
In effetti se si vuole una BDC la si può fare veramente tutta made in Italy, assumendo che perlomeno l'alta gamma Campagnolo la faccia in Italia e non in Romania o in Tunisia dove hanno altri stabilimenti.
Tralasciando dove produca Campagnolo, lo storico marchio italiano di trasmissioni da quedt'anno é scomparso dal World Tour, ossia non é più presente in alcun modo sulle bici delle 18 squadre WT che corrono le gare più importanti al mondo. É un dato significativo.
Tornando a questa Colnago, si tratta di un pezzo da collezione; non di certo i corridori gareggiano con bici placcate in oro dal costo fuori mercato.
Una tipica bici equipaggiata per un corridore professionista sta attorno alle 10-12mila €. A ciò va aggiunto che di norma ogni corridore ha disposizione dalla squadra 4 bici: 3 per le gare normali e una da cronometro.
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Mi autorispondo, forse chi compra questo casco:

GH0_j7RXYAAVG2d
Dato il debutto flop per Vingegaard e la scarsa prestazione della crono a squadre, la Visma-LAB sta riconsiderando le forme e propone anche nuovi colori per il 2025.
(Per i "ciovani"...DEVO anni '80)
 

Allegati

  • DEVO.jpg
    DEVO.jpg
    23,3 KB · Visite: 30
  • Haha
Reactions: albatros_la

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Quando ho letto "bitumiera" ho pensato subito a questa

petumiera.jpg

perché dalle mie parti la chiamiamo "petumiera" (*), l'assonanza fa brutti scherzi, in fondo cambia solo una sillaba e se la pronuncia è alla veneta del muratore dopo pranzo, praticamente è uguale :smile:

(*) per i non veneti, da "petume", cioè calcestruzzo.

Cinquanta in tutto il mondo, e sono esaurite? Me ne farò una ragione.

Piuttosto mi piacerebbe sapere quante di queste siano ancora in giro, visto che pure questa è una edizione limitata.
@marco hai ancora quella che provasti a suo tempo?

zaskar25.jpg

(la foto è pessima, dato che è il ritaglio di uno screenshot di un upload nei social di una foto già castrata di suo, ma tant'è, questa ho recuperato alla svelta)
 
  • Mi piace
Reactions: Maurett82

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.427
3.913
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Francamente faccio fatica a trovare un senso per questa bici.
Non mi scandalizza il prezzo ma non capisco la necessità di laminarla d'oro, che vantaggio da ad una bici?
Una bici è un mezzo per correre e tutto deve essere pensato alla massima efficienza, l'oro risplende ma non da alcun miglioramento tecnico, se voglio qualcosa che sberluscica mi compro una bella collana non una bici.
E sono certo che in futuro questa bici non avrà alcun valore se non quello del metallo, mentre le bici di Pogi o N1no inquanto usate da campioni avranno un valore anche tra 30 anni.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.166
2.478
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Tralasciando dove produca Campagnolo, lo storico marchio italiano di trasmissioni da quedt'anno é scomparso dal World Tour, ossia non é più presente in alcun modo sulle bici delle 18 squadre WT che corrono le gare più importanti al mondo. É un dato significativo.
Tornando a questa Colnago, si tratta di un pezzo da collezione; non di certo i corridori gareggiano con bici placcate in oro dal costo fuori mercato.
Una tipica bici equipaggiata per un corridore professionista sta attorno alle 10-12mila €. A ciò va aggiunto che di norma ogni corridore ha disposizione dalla squadra 4 bici: 3 per le gare normali e una da cronometro.
Non sapevo Campagnolo fosse uscita di scena così. Eppure mi sembra di capire che abbia ancora fama di essere il non-plus-ultra. Spero sempre che tornino al fuoristrada, dopotutto l'Ekar strizza l'occhio alle strade non asfaltate.
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.166
2.478
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Francamente faccio fatica a trovare un senso per questa bici.
Non mi scandalizza il prezzo ma non capisco la necessità di laminarla d'oro, che vantaggio da ad una bici?
Una bici è un mezzo per correre e tutto deve essere pensato alla massima efficienza, l'oro risplende ma non da alcun miglioramento tecnico, se voglio qualcosa che sberluscica mi compro una bella collana non una bici.
E sono certo che in futuro questa bici non avrà alcun valore se non quello del metallo, mentre le bici di Pogi o N1no inquanto usate da campioni avranno un valore anche tra 30 anni.
È chiaramente un'operazione di marketing. Come le auto da 2 milioni di € non macinano centinaia di migliaia di km, anche queste 50
non faranno certo le decine di migliaia di km l'anno di quelle destinate ai pro. Anche il mercato delle bici ha i suoi collezionisti, e sicuramente queste finiranno nelle loro mani. Che poi perdano o acquistino valore col tempo si vedrà, alcune finiranno in qualche mostra o museo. Sicuramente non finiranno, come dici tu, al prezzo del solo metallo, del quale tra l'altro il telaio ha soltanto l'oro.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.427
3.913
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
È chiaramente un'operazione di marketing. Come le auto da 2 milioni di € non macinano centinaia di migliaia di km, anche queste 50
non faranno certo le decine di migliaia di km l'anno di quelle destinate ai pro. Anche il mercato delle bici ha i suoi collezionisti, e sicuramente queste finiranno nelle loro mani. Che poi perdano o acquistino valore col tempo si vedrà, alcune finiranno in qualche mostra o museo. Sicuramente non finiranno, come dici tu, al prezzo del solo metallo, del quale tra l'altro il telaio ha soltanto l'oro.
Proprio alle auto pensavo
queste sono le 10 auto storiche più costose vendute all'asta come vedi ci sono solo auto che hanno una storia, hanno gareggiato e vinto e non pataccate come le RR con maniglie d'oro di qualche sceicco.
Quella bici non avranno mai la storia e il blasone di fatto non varranno niente.
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Francamente faccio fatica a trovare un senso per questa bici.
Non mi scandalizza il prezzo ma non capisco la necessità di laminarla d'oro, che vantaggio da ad una bici?
Nessuno, non credo sia una bici da usare, comunque non come si intende usare una bici, anche perché un ciclista vero (benché bitumaro:-|), non credo possa pensare di metterla su strada.
Dalla descrizione della bici:
"per celebrare la bellezza del Bel Paese e l'eccellenza del Made in Italy."

Che minkiata, ma non per l'85% fatto in asia... una bici d'oro, che minkiata.....
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Tralasciando dove produca Campagnolo, lo storico marchio italiano di trasmissioni da quedt'anno é scomparso dal World Tour, ossia non é più presente in alcun modo sulle bici delle 18 squadre WT che corrono le gare più importanti al mondo. É un dato significativo.
Tornando a questa Colnago, si tratta di un pezzo da collezione; non di certo i corridori gareggiano con bici placcate in oro dal costo fuori mercato.
Una tipica bici equipaggiata per un corridore professionista sta attorno alle 10-12mila €. A ciò va aggiunto che di norma ogni corridore ha disposizione dalla squadra 4 bici: 3 per le gare normali e una da cronometro.
prezzi 2022 si andava dai 12 a sopra i 15 (Cannondale...) fatta eccezione per gli attuali 9k della RCR Team
 

Classifica mensile dislivello positivo