fabionte...hai agitato bene il lattice prima di inserirlo nella ruota? i lattici pronti funzionano a particelle sospese nel liquido...se non hai agitato é probabile che hai messo solo liquido
proprio per quello che dici te non uso più prodotti specifici...ci mettono troppo tempo a seccarsi e chiudono solo buchi molto piccoli.
Prova latex + ammoniaca. si secca in minor tempo (anche nella gomma purtroppo) e chiude benissimo fori di qualche mm.
non penso che sia un assioma quello di una azienda che fa il miglior prodotto possibile...anzi.E qual'e' il contro di lattex+ammoniaca?
Intendo dire: se un'azienda sviluppa un prodotto lo fa in base a degli studi e delle prove specifiche.
La Stans ha commercializzato il suo lattice che e' il miglior compromesso tra efficacia, durata, quantita' da utilizzare etc.
Se uso lattex+ammoniaca in cosa andra' peggio dello stans?
buongiorno a tutti
sto latticizzando con cafelatex cerchi no tubless quindi utilizzando il nastro in dotazione dal kit (quelo verde per capirci..) Il tutto sembra funzionare sulla ruota anteriore senza alcuna perdita e con un buon tallonamento avendo gonfiato con un buon compressore. Quando vado a gonfiare il posteriore invece per effetto di un buco nel copertore, il lattice inizia a fuoriuscire ma non chiude il foro anche se veramente piccolo. Provo a scutere in tutti i sensi la ruota pensando che dovesse rapprendersi meglio i prossimità del buco ma nulla di fatto. Se la ruota la posiziono con il foro in alto esce aria e si sgonfia... se la ruota la tengo con il foro verso il basso esce lattice e cmq il risultato è lo stesso. Non tiene, non ripara!! avete avuto problemi del genere? come risolvere? lattice "scaduto"? che fare?
grazie
fabionte
prendi una striscia di 3 cm per 30-40 cm di camera d'aria e fagli una fasciatura strettissima, (col nodo nel lato interno tra i raggi) e poi vai a arti un giro. Se la fuoriuscita si ferma, aspetta il giorno successivo e poi togli la fasciatura. DEVE aver chiuso. Se torna a perdere butta via il lattice e provane un altro tipo.buongiorno a tutti
sto latticizzando con cafelatex cerchi no tubless quindi utilizzando il nastro in dotazione dal kit (quelo verde per capirci..) Il tutto sembra funzionare sulla ruota anteriore senza alcuna perdita e con un buon tallonamento avendo gonfiato con un buon compressore. Quando vado a gonfiare il posteriore invece per effetto di un buco nel copertore, il lattice inizia a fuoriuscire ma non chiude il foro anche se veramente piccolo. Provo a scutere in tutti i sensi la ruota pensando che dovesse rapprendersi meglio i prossimità del buco ma nulla di fatto. Se la ruota la posiziono con il foro in alto esce aria e si sgonfia... se la ruota la tengo con il foro verso il basso esce lattice e cmq il risultato è lo stesso. Non tiene, non ripara!! avete avuto problemi del genere? come risolvere? lattice "scaduto"? che fare?
grazie
fabionte
buongiorno a tutti
sto latticizzando con cafelatex cerchi no tubless quindi utilizzando il nastro in dotazione dal kit (quelo verde per capirci..) Il tutto sembra funzionare sulla ruota anteriore senza alcuna perdita e con un buon tallonamento avendo gonfiato con un buon compressore. Quando vado a gonfiare il posteriore invece per effetto di un buco nel copertore, il lattice inizia a fuoriuscire ma non chiude il foro anche se veramente piccolo. Provo a scutere in tutti i sensi la ruota pensando che dovesse rapprendersi meglio i prossimità del buco ma nulla di fatto. Se la ruota la posiziono con il foro in alto esce aria e si sgonfia... se la ruota la tengo con il foro verso il basso esce lattice e cmq il risultato è lo stesso. Non tiene, non ripara!! avete avuto problemi del genere? come risolvere? lattice "scaduto"? che fare?
grazie
fabionte
prendi una striscia di 3 cm per 30-40 cm di camera d'aria e fagli una fasciatura strettissima, (col nodo nel lato interno tra i raggi) e poi vai a arti un giro. Se la fuoriuscita si ferma, aspetta il giorno successivo e poi togli la fasciatura. DEVE aver chiuso. Se torna a perdere butta via il lattice e provane un altro tipo.
Mettici dentro un po' cotone per aiutare il lattice.
Lo infili direttamente dall'esterno con uno spilletto.
A me 2 volte su 2 ha funzionato.
e hai pienamente ragione...è quello che non capisco. come si può giustificare un prodotto che non fa il proprio lavoro?? comunque ho provato anche il joe's e faceva un po' meno fatica ma pena uguale alla lunga...sarò stato sfigato io ma questi prodotti non fanno il loro lavoro e sono una bufala. sono passato alla formula fai da te e non ho mai più avuto un problema. i buchi si talmente in fretta che la ruota non perde neanche un minimo di pressione. pensa che per controllare se la ruota é da rabboccare uso un punteruolo. se c'è ancora lattice riesce a tappare il buco. altrimenti rabocco. Fate voi!!si però dai ragazzi, uno non è che può sempre adottare i trucchi della nonna per tirare avanti
qua il problema è il caffelatex,
io l'ho sto usando ormai da mesi su coperture schwalbe (devo finire la bottiglia dal litro) e vi posso assicurare che a volte non tappa dei buchini a dir poco ridicoli,
non solo sul lato spalla, dove dovrebbe dare il meglio grazie alla sua formula miracolosa, ma proprio anche sul centro del copertone.
l'unica cosa che ho trovato di buono del prodotto è la facilità con cui ti imbratta tutta la bici ed i vestiti di lattice, quello si!
Ascolta me cambia lattice.
Stessa cosa, mai provato lattice peggiore, ho risolto cambiando lattice, ira uso quello della notubes lo trovo eccezionalebuongiorno a tutti
sto latticizzando con cafelatex cerchi no tubless quindi utilizzando il nastro in dotazione dal kit (quelo verde per capirci..) Il tutto sembra funzionare sulla ruota anteriore senza alcuna perdita e con un buon tallonamento avendo gonfiato con un buon compressore. Quando vado a gonfiare il posteriore invece per effetto di un buco nel copertore, il lattice inizia a fuoriuscire ma non chiude il foro anche se veramente piccolo. Provo a scutere in tutti i sensi la ruota pensando che dovesse rapprendersi meglio i prossimità del buco ma nulla di fatto. Se la ruota la posiziono con il foro in alto esce aria e si sgonfia... se la ruota la tengo con il foro verso il basso esce lattice e cmq il risultato è lo stesso. Non tiene, non ripara!! avete avuto problemi del genere? come risolvere? lattice "scaduto"? che fare?
grazie
fabionte
E quale sarebbe la formula fai da te?e hai pienamente ragione...è quello che non capisco. come si può giustificare un prodotto che non fa il proprio lavoro?? comunque ho provato anche il joe's e faceva un po' meno fatica ma pena uguale alla lunga...sarò stato sfigato io ma questi prodotti non fanno il loro lavoro e sono una bufala. sono passato alla formula fai da te e non ho mai più avuto un problema. i buchi si talmente in fretta che la ruota non perde neanche un minimo di pressione. pensa che per controllare se la ruota é da rabboccare uso un punteruolo. se c'è ancora lattice riesce a tappare il buco. altrimenti rabocco. Fate voi!!
formula che mi è stata consigliata qui sul forum e che cerco di diffondere[emoji6] in pratica latex per il 70 percento e ammoniaca (e che ci crediate o meno è meglio se profumata)Stessa cosa, mai provato lattice peggiore, ho risolto cambiando lattice
E quale sarebbe la formula fai da te?
formula che mi è stata consigliata qui sul forum e che cerco di diffondere[emoji6] in pratica latex per il 70 percento e ammoniaca (e che ci crediate o meno è meglio se profumata)
e hai pienamente ragione...è quello che non capisco. come si può giustificare un prodotto che non fa il proprio lavoro?? comunque ho provato anche il joe's e faceva un po' meno fatica ma pena uguale alla lunga...sarò stato sfigato io ma questi prodotti non fanno il loro lavoro e sono una bufala. sono passato alla formula fai da te e non ho mai più avuto un problema. i buchi si talmente in fretta che la ruota non perde neanche un minimo di pressione. pensa che per controllare se la ruota é da rabboccare uso un punteruolo. se c'è ancora lattice riesce a tappare il buco. altrimenti rabocco. Fate voi!!
si però dai ragazzi, uno non è che può sempre adottare i trucchi della nonna per tirare avanti
qua il problema è il caffelatex,
io l'ho sto usando ormai da mesi su coperture schwalbe (devo finire la bottiglia dal litro) e vi posso assicurare che a volte non tappa dei buchini a dir poco ridicoli,
non solo sul lato spalla, dove dovrebbe dare il meglio grazie alla sua formula miracolosa, ma proprio anche sul centro del copertone.
l'unica cosa che ho trovato di buono del prodotto è la facilità con cui ti imbratta tutta la bici ed i vestiti di lattice, quello si!
Ascolta me cambia lattice.
non hai torto, però mi costringi a ripetere un discorso che ho già fatto altre volte, probabilmente propri in questa discussione:si però dai ragazzi, uno non è che può sempre adottare i trucchi della nonna per tirare avanti
qua il problema è il caffelatex,
io l'ho sto usando ormai da mesi su coperture schwalbe (devo finire la bottiglia dal litro) e vi posso assicurare che a volte non tappa dei buchini a dir poco ridicoli,
non solo sul lato spalla, dove dovrebbe dare il meglio grazie alla sua formula miracolosa, ma proprio anche sul centro del copertone.
l'unica cosa che ho trovato di buono del prodotto è la facilità con cui ti imbratta tutta la bici ed i vestiti di lattice, quello si!
Ascolta me cambia lattice.
Hai ragione che solidifica prima, ma non così tanto come dici te...io non ho riscontrato grossi depositi e i rabbocchi sono necessari ogni 2/3 mesi.non hai torto, però mi costringi a ripetere un discorso che ho già fatto altre volte, probabilmente propri in questa discussione:
il Caffelatex l'ho provato e scartato, attualmente uso il lattice Barbieri che è praticamente uguale (cioè poco efficiente) ma costa meno (è anche schiumoso....mi viene il dubbio che venga dalla stessa fabbrica ). L'enorme vantaggio rispetto al Latex (e simili lattici da stampi) consiste nel fatto che solidifica nelle gomme molto lentamente, quindi i rimbocchi sono rari (anche in piena estate) ed i depositi (pochi) sono ben distribuiti su tutta la superficie interna della gomma (il latex tende a formare dei grumi tanto più voluminosi quanto maggiore è l'intervallo tra un utilizzo e l'altro della biga).
Ovviamente è molto meno efficace e rapido del latex, ma con l'accorgimento della "fasciatura" di cui ho parlato, ho fronteggiato anche due forature sulla stessa gomma nella stessa uscita, senza restare a piedi o dover montare la camera d'aria.
Dunque lo uso quando voglio avere un occhio di riguardo per il peso della ruota e nei periodi più caldi, quando dovrei impazzire per stare dietro ai rimbocchi del Lattex, che mi costringerebbe anche a periodici smontaggi delle gomme per asportare i depositi (in un paio di mesi ti puoi ritrovare con mezz'etto di lattice secco per ciascun gomma ).
Sulle ruote da "combattimento", invece, e sui cerchi più ostici da latticizzare, generalmente uso il metodo EOT associato al Latex che mi permettono di affrontare situazioni difficili con maggior tranquillità, con buona pace del peso.
non ti seguo nel "fai da te".....in fin dei conti è semplicemente lattice da stampi diluito.... dalle mie parti costa una quindicina di euro al litro (qualcosa in più di quello che pago il lattice Barbieri).Oltre alla soddisfazione della formula fai da te, il mio martellamento su sto latex nasce sopratutto da una domanda: perché un'azienda non riesce a creare un prodotto che chiuda realmente i buchi? E soprattutto perché voi siete soddisfatti di un prodotto che va aiutato a fare il suo compito?
Oltre alla soddisfazione della formula fai da te, il mio martellamento su sto latex nasce sopratutto da una domanda: perché un'azienda non riesce a creare un prodotto che chiuda realmente i buchi? E soprattutto perché voi siete soddisfatti di un prodotto che va aiutato a fare il suo compito?
Scusate, sono solo io a non vedere le immagini nel post di apertura, o sono proprio scomparse?