La mia Scott Scale 29": 6640g...

Ma il race king dietro con il fsngo non ti scivola da tutte le parti?
E L xking come va?

X l inverno stavo pensando a dei racing ralph da 2,25, uscendo con chi li ha si trova meglio, mentre io con il raceking su terra bagnata non mi trovo...
Magari li usi a pressione troppa alta? Io li uso a 1,3 bar (70 chili= e mi trovo bene. Se non si abbassa abbastanza non vanno.

Con i Schwalbe sei proprio perso nel bagnato. La miscela Black Chili della Conti é superiore.
 

littleboy

Biker superis
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SI, nel bagnato sassi ed erba sono eccezionali, tuttavia sulla terra bagnata fangosa proprio non mi trovo.
per la pressione, tutto ok, io peso 73 e li tengo a 1,25/1,28!


Magari li usi a pressione troppa alta? Io li uso a 1,3 bar (70 chili= e mi trovo bene. Se non si abbassa abbastanza non vanno.

Con i Schwalbe sei proprio perso nel bagnato. La miscela Black Chili della Conti é superiore.
 

emilio78

Biker cesareus
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Rivergaro
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io uso le Conti Mountain King (versione economica pagata 18 euro) regolarmente latticizzata.
per l'inverno come anteriore sono ottime.
naturalmente la pressione deve rimanere bassa.
 

gabrireghe

Biker superis
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Ma sui sentieri ripidi con delle curve strettissime ho notato che cosi non riesco piu di andare dietro la sella.Facevo proprio fatica a curvare e tante volte dovevo rinunciare e portarla a piedi :(

Ma ci siamo divertiti lostesso ieri su una montagna verso le alpi dove c'erano 16 gradi col fono mentre a Zurigo i sentieri nel bosco sono ancora profondi.


Video di ieri:

caspita che volo!
hai mai pensato ad un reggisella telescopico? sarebbe sicuramente un aumento di peso (almeno 400gr in più) però nelle sezioni ripide ti cambia la vita perché cambi moltissimo l'assetto in sella. oltretutto sarebbe un aumento di peso in una zona della bici poco influente nelle guida della bici stessa..
 

Longjnes

Biker infernalis
caspita che volo!
hai mai pensato ad un reggisella telescopico? sarebbe sicuramente un aumento di peso (almeno 400gr in più) però nelle sezioni ripide ti cambia la vita perché cambi moltissimo l'assetto in sella. oltretutto sarebbe un aumento di peso in una zona della bici poco influente nelle guida della bici stessa..
il reggisella telescopico secondo me è più un fastidio che un aiuto. nemmeno a pari peso me ne doterei.
 
Su quel tour nel video di dicembre con la caduta montavo un manubrio largo da 710mm. NON mi sono trovato bene perche cosi non sono piu riuscito di andare dietro sella...

Ma invece di montare pure un regisella telescopico sono tornato al manubrio 640 di prima e ho pure messo un attacco meno inclinato in giu ma piu "normale".Cosi il manubrio ora é ben 3cm piu alto di prima e mi sono trovato benissimo. Un regisella telescopico non lo vedo alla mia bici. Sara peso messo in alto sulla bici.Non mi va di niente.

Ricordiamoci che la mia bici com'è messa é una bici di competizione ultraleggera. Ovvio non l'ideale per i ultimi percorsi che abbiamo fatto :)

@dandy1973:
no-solo davanti monto il MountainKing per il momento siccome qui a Zurigo i percorsi sono veramente fangosi. Ma normalmente uso sempre i RaceKing.
 

gabrireghe

Biker superis
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eh, sono gusti. io se abbasso la sella in discesa vado peggio. e i colpi che arrivano fanno più male. se invece parliamo di cambiare bici in cima alla salita è un altro discorso.

non capisco come fanno a fare più male i colpi se la sella è bassa, guarda che non devi stare seduto sulla sella in discesa....
 
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Longjnes

Biker infernalis
non capisco come fanno a fare più male i colpi se la sella è bassa, guarda che non devi stare seduto sulla sella in discesa....
nei tratti che lo permettono sto anche seduto. a me fa comodo li dove deve stare la sella. anche quando non sono seduto. questione di abitudine. e poi non mi ci sta un altro comando al manubrio, rompe più le scatole che altro. ho tolto pure quello della fork. quando voglio allungo la manina. ripeto, sono gusti.
 

emilio78

Biker cesareus
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dandy1973, al posteriore sto finendo le maxxis crossmark che avevo in garage.

non sono il massimo con l'umido invernale ma le volevo far fuori...

l'anno passato a fatto tutte le gare con l'accoppiata rocket ron anteriore / racing ralph posteriore.
mi sono trovato molto bene, soprattutto sul davanti, xò avendo sperimentato sulla mia pelle quanto sono "delicate" ho deciso per la prox stagione di cambiare.
al momento dovrei passare all'accoppiata xking anteriore / raceking posteriore ma non escludo sorprese ... (vedi vredestein black panther extrem anteriore / black panther xtrac posteriore)
 

littleboy

Biker superis
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in che senso delicate?
snakeskin non vanno bene?

raceking ottima, anche su terreno molle/fango, ma dev'essere piatto, se ci sono solchi/canali di moto o contropendenze laterali non hanno grip laterale e si spostano a destra e sinistra come anguille.
Amici con racing ralph invece molto piu stabili per i tasselli laterali


dandy1973, al posteriore sto finendo le maxxis crossmark che avevo in garage.

non sono il massimo con l'umido invernale ma le volevo far fuori...

l'anno passato a fatto tutte le gare con l'accoppiata rocket ron anteriore / racing ralph posteriore.
mi sono trovato molto bene, soprattutto sul davanti, xò avendo sperimentato sulla mia pelle quanto sono "delicate" ho deciso per la prox stagione di cambiare.
al momento dovrei passare all'accoppiata xking anteriore / raceking posteriore ma non escludo sorprese ... (vedi vredestein black panther extrem anteriore / black panther xtrac posteriore)
 

il PEK

Biker serius
27/11/09
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in che senso delicate?
snakeskin non vanno bene?

raceking ottima, anche su terreno molle/fango, ma dev'essere piatto, se ci sono solchi/canali di moto o contropendenze laterali non hanno grip laterale e si spostano a destra e sinistra come anguille.
Amici con racing ralph invece molto piu stabili per i tasselli laterali

quoto in pieno secondo me roket ron e racing ralf superiori in tutto !:prost:
 

il PEK

Biker serius
27/11/09
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viterbo
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Secondo me in realta no.
Sono i raceking che superiori in tutto, tranne solo nello scivolamento laterale sulle contropendenze fangose.

io li trovo migliori anche su rocce bagnate e terreno fangoso, nella contropendeze anche asciutte druciolevoli le raceking mi hanno fatto mettere il piede a terra in diverse occasioni il grande deficit di questa gomma è l'assenza del tassello laterale pronunciato e la mescola che si è duratura ma paga scarso grip nei confronti delle tenerissime racing ralf .
Sia ben chiaro che questa è la mia opinione e non voglio fare opera di convincimento nei confronti di nessuno,riporto solo le mie esperienze in fondo i forum servono a questo.
 

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