X sentire una 29 bella scattante a mio avviso le ruote sono il primo upgrade (ok nel caso dei freni magura le metterei al secondo posto visto che ci si stampa altrimenti....). Non dico magari di esagerare su quelli in carbonio da 1000 in su (mi piacerebbe provarli una volta, mai provati) ma qualche alluminio buono ci vorrebbe proprio (600/700/800). Si butta giú un bel po di peso e si sente molto la differenza.
Dire ztr crest e basta non é molto esplicativo per capire la qualitá in quanto contano molto i mozzi, gli ztr si montano su tutto quasi. Dire invece mavic sl o american classic race per esempio fa capire bene un unico modello con i relativi mozzi e raggi.
Per valutare bene le ruote che avresti sulla olympia bisognerebbe capire il tutto. Sulla olympia so che puoi scegliere anche i miche mi sembra 996 o 998 e dovrebbero essere dei buoni cerchi.
Si quelli della olympia immaginavo che fossero montati cosí in quanto avevo giá visto qualche listino prezzi in giro. Ora di mozzi non me ne intendo molto ma credo che gli ztr della carbon siano montati con gli x9. Tra i due non so quali siano meglio ma penso i miche. Diciamo che la differenza principale tra le due bici sta senz'altro nella forcella piú che nelle ruote. Io quando comprai la mia lo feci perché volevo provare una bici "nuova" diversa dalle altre anche se mi sarebbe costata qualcosina di piú rispetto ad una scale 910 per esempio (sto parlando di usato). Secondo me é questa la domanda da farsi se uno sta pensando ad una cannondale carbon.
Ragazzi "ho sentito dire" di sconti veramente importanti sulle 2015 specie sulle carbon 2...
Se qualcuno è mezzo intenzionato si informi, io stavo quasi valutando il passaggio...mi frena molto il fatto che sulle fsi non posso tenere le mie ruote e quindi andrei in peggioramento per quanto riguarda quell'aspetto li, ma una bici da 9,5kg montata come da catalogo mi fa un po' di
Tu a cosa punti...carbon 2?
Che ruote hai sulla tua attuale?
dove usufruite di questi sconti?
Interessante l'idea dello shelter...ma lo mettete solo sopra o fate coprire tutto carro?
Io punto alla carbon 1 per 2 motivi sostanzialmente...ruote e freni...sulla carbon 2 li avrei cambiati subito entrambi...oltre che alla colorazione ma questo mi interessa poco visto che mi piaciono entrambe