!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

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guess85

Biker superis
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Rispetto alle ztr non saprei ma le crossride sono ruote abbastanza economiche. Guarda online il loro prezzo ë abbastanza contenuto. D'accordo sui freni. Il gruppo dubito che sia xt completo, avrá il pacco pignoni slx o deore sicuramente.

E' XT, solo l'XT ha l'11v al posteriore (11-40).
Comunque anche il 2015 un mesetto fa l'avevo trovato in negozio fisico a 3299.

In ogni caso dove ho sentito l'altro giorno riuscirei a portarla a casa con 2500 euro. Dici che quindi mi converebbe cambiare anche le ruote oltre ai freni?
Perchè in tal caso la spesa aumenterebbe e non di poco (l'Olympia che dicevo prima è full XT 22v con Sid e ZTR Crest l'avrei a 2150).
 

kontimatteo

Biker marathonensis
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Misano Adriatico
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X sentire una 29 bella scattante a mio avviso le ruote sono il primo upgrade (ok nel caso dei freni magura le metterei al secondo posto visto che ci si stampa altrimenti....). Non dico magari di esagerare su quelli in carbonio da 1000€ in su (mi piacerebbe provarli una volta, mai provati) ma qualche alluminio buono ci vorrebbe proprio (600/700/800€). Si butta giú un bel po di peso e si sente molto la differenza.
Dire ztr crest e basta non é molto esplicativo per capire la qualitá in quanto contano molto i mozzi, gli ztr si montano su tutto quasi. Dire invece mavic sl o american classic race per esempio fa capire bene un unico modello con i relativi mozzi e raggi.
Per valutare bene le ruote che avresti sulla olympia bisognerebbe capire il tutto. Sulla olympia so che puoi scegliere anche i miche mi sembra 996 o 998 e dovrebbero essere dei buoni cerchi.
 

guess85

Biker superis
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X sentire una 29 bella scattante a mio avviso le ruote sono il primo upgrade (ok nel caso dei freni magura le metterei al secondo posto visto che ci si stampa altrimenti....). Non dico magari di esagerare su quelli in carbonio da 1000€ in su (mi piacerebbe provarli una volta, mai provati) ma qualche alluminio buono ci vorrebbe proprio (600/700/800€). Si butta giú un bel po di peso e si sente molto la differenza.
Dire ztr crest e basta non é molto esplicativo per capire la qualitá in quanto contano molto i mozzi, gli ztr si montano su tutto quasi. Dire invece mavic sl o american classic race per esempio fa capire bene un unico modello con i relativi mozzi e raggi.
Per valutare bene le ruote che avresti sulla olympia bisognerebbe capire il tutto. Sulla olympia so che puoi scegliere anche i miche mi sembra 996 o 998 e dovrebbero essere dei buoni cerchi.

Hai ragione, mi sono dimenticato di metterlo. Gli ZTR in questione sono montati così:
ZTR CREST / MICHE 966 Hubs - F:9/15mm R:12mm

Il fatto è che ho un budget di 2000 euro più o meno e non vorrei sforare di troppo, a meno che non ne valga eccessivamente la pena.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
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Misano Adriatico
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Si quelli della olympia immaginavo che fossero montati cosí in quanto avevo giá visto qualche listino prezzi in giro. Ora di mozzi non me ne intendo molto ma credo che gli ztr della carbon siano montati con gli x9. Tra i due non so quali siano meglio ma penso i miche. Diciamo che la differenza principale tra le due bici sta senz'altro nella forcella piú che nelle ruote. Io quando comprai la mia lo feci perché volevo provare una bici "nuova" diversa dalle altre anche se mi sarebbe costata qualcosina di piú rispetto ad una scale 910 per esempio (sto parlando di usato). Secondo me é questa la domanda da farsi se uno sta pensando ad una cannondale carbon.
 

guess85

Biker superis
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Si quelli della olympia immaginavo che fossero montati cosí in quanto avevo giá visto qualche listino prezzi in giro. Ora di mozzi non me ne intendo molto ma credo che gli ztr della carbon siano montati con gli x9. Tra i due non so quali siano meglio ma penso i miche. Diciamo che la differenza principale tra le due bici sta senz'altro nella forcella piú che nelle ruote. Io quando comprai la mia lo feci perché volevo provare una bici "nuova" diversa dalle altre anche se mi sarebbe costata qualcosina di piú rispetto ad una scale 910 per esempio (sto parlando di usato). Secondo me é questa la domanda da farsi se uno sta pensando ad una cannondale carbon.

Non so come sono i mozzi della Carbon 3, so che nella 2015 monta i Mavic Crossride tubeless ready.
 

paki79

Biker serius
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volevo cambiare la mia F29 4 2014 con la F-Si 1 (quella in alu per intenderci), ma non mi piacciono i freni Deore e le ruote (ZTR Rapid) che cambierei con quelle che ho attualmente (perdendo il pendant con la colorazione del telaio, che tra l'altro non mi piace)

mi sa che mi tengo la mia ....:down:
 

Stigbike

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Scusa ma se non ti piace e ti trovi bene con la tua non prenderla. Poi i cerchi li devi modificare. Anteriore devi cambiare mozzo e prendere uno per la lefty super Max. E al posteriore devi ritensionare tutti i raggi. Non so se ti conviene


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paki79

Biker serius
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infatti credo proprio che mi terrò la mia e rimando il discorso all'anno prossimo

al massimo sfrutto il budget per una cx


ma quando escono sti prezzi...
 

kontimatteo

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Ragazzi "ho sentito dire" di sconti veramente importanti sulle 2015 specie sulle carbon 2...:spetteguless:
Se qualcuno è mezzo intenzionato si informi, io stavo quasi valutando il passaggio...mi frena molto il fatto che sulle fsi non posso tenere le mie ruote e quindi andrei in peggioramento per quanto riguarda quell'aspetto li, ma una bici da 9,5kg montata come da catalogo mi fa un po' di :sbavon:
 

nico28

Biker tremendus
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Ragazzi "ho sentito dire" di sconti veramente importanti sulle 2015 specie sulle carbon 2...:spetteguless:
Se qualcuno è mezzo intenzionato si informi, io stavo quasi valutando il passaggio...mi frena molto il fatto che sulle fsi non posso tenere le mie ruote e quindi andrei in peggioramento per quanto riguarda quell'aspetto li, ma una bici da 9,5kg montata come da catalogo mi fa un po' di :sbavon:

Tu a cosa punti...carbon 2?
Che ruote hai sulla tua attuale?
 

Stigbike

Biker serius
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Confermo come ho già detto gli sconti sui modelli Carbon 1 e 2 del 2015. Io ho preso l occasione al balzo una Carbon 2 con il 30% di sconto più portaborracce e alcuni gingilli. Sinceramente compro sempre a fine stagione così da avere una bike abbastanza recente con sconti elevati.
Per Nico28 un bel batticatena c'è quello di Leonardi fatto interamente in carbonio che è molto bello e funzionale e il peso è poco. Invece se vuoi lasciare la bici inalterata un bel 3m trasparente e via


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nico28

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Interessante l'idea dello shelter...ma lo mettete solo sopra o fate coprire tutto carro?

Io punto alla carbon 1 per 2 motivi sostanzialmente...ruote e freni...sulla carbon 2 li avrei cambiati subito entrambi...oltre che alla colorazione ma questo mi interessa poco visto che mi piaciono entrambe
 

kontimatteo

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Interessante l'idea dello shelter...ma lo mettete solo sopra o fate coprire tutto carro?

Io punto alla carbon 1 per 2 motivi sostanzialmente...ruote e freni...sulla carbon 2 li avrei cambiati subito entrambi...oltre che alla colorazione ma questo mi interessa poco visto che mi piaciono entrambe


Si hai ragione sia sulle ruote che sui freni (porterei eventualmente i miei xt che ho ora) solo che a me hanno detto fare molto molto più sconto sulla carbon 2 che sulla 1 pur costando di più. La 1 a mio avviso è molto più bella della 2 ma quando si parla di forti sconti l'estetica la lascio in secondo piano... :)

No la protezione l'ho messa solo sopra che peró un po abbraccia la curvatura del carro, sarà 2cm di larghezza credo. Se mi ricordo ti faccio una foto dopo.
 
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