considero l'argomento chiuso...
... e con questo speriamo tu voglia chiudere anche l'Off Topic sulla sunday ... grazie
considero l'argomento chiuso...
Cavolo, io sono 77kg (svestito), ho la molla da 450lbs, tutto il bottom out aperto, un bel Sag e la pressione dell'aria medio/bassa (cmq entro i limiti indicati da Fox): eppure non ho mai preso nemmeno un accenno di fondo corsa (e qualche salto l'ho sbagliato, con atterraggi non proprio corretti, come ad esempio sul doppio/triplo finale di Caldirola: sono arrivato la prima volta corto sul doppio, ed una volta lungo tra il doppio ed il triplo...eppure nessun tipo di fondocorsa).senti un'altra cosa, mi ricorderesti quanto pesi? piu che altro perche sulla carta le curve di compressione assomigliano molto alla sunday, e io che sono 55kg viaggio con una molla da 350lbs col bottom out a metà corsa, su saltoni arrivo maledettamente a pacco... pensa te che dovrei avere una molla da 250lbs da come dicono i calcolatori... ed ora risulto avere un sag di poco piu del 17%...
dogo, che ti devo dire... sul glory 2009 stessa cosa... molla da 350lbs bottom out a metà e psi al minimo... pero ero nei range di sag... mi sa che il prossimo upgarde saranno un po di pushettate ai miei sistemi ammortizanti...Cavolo, io sono 77kg (svestito), ho la molla da 450lbs, tutto il bottom out aperto, un bel Sag e la pressione dell'aria medio/bassa (cmq entro i limiti indicati da Fox): eppure non ho mai preso nemmeno un accenno di fondo corsa (e qualche salto l'ho sbagliato, con atterraggi non proprio corretti, come ad esempio sul doppio/triplo finale di Caldirola: sono arrivato la prima volta corto sul doppio, ed una volta lungo tra il doppio ed il triplo...eppure nessun tipo di fondocorsa).
Non so se però sia la preparazione di TFTuned a metter tutto in equilibrio.
è più agile, reattiva e pedalabile della vecchia, ma di conseguenza è anche più nervosa e stancante perchè va guidata di più. il mono rc4 è un'incognita ma dovrà ancora farsi spero.
come feeling siamo li li con la session88, forse un pelo più permissiva.
bellissima leggerissima e tutto quello che si vuole, ma non mi ha entusiasmato più di tanto da guidare (gusti personali ovvio) penso che per chi guidi light e ami le bici compatte sia perfetta
Quello montato sul mio glory non perde aria.il fox dhx ho notato che perde molta aria rispetto agli altri mono..
ahahahah.... Marcio è riuscito a settare il suo RC4 in modo adeguato solo dopo 3/4 uscite: fino ad allora ha pronunciato eresie del tipo "questa 951 non mi piace"...e le alte e basse velocità per rispetto non le ho toccate
Stigrancaxxi! Che copertoni monti?? Perchè poco leggeri che siano, quei cerchi esplodono!Ecco la mia piccola che dopo la poppata pesava 16 kg e 400 grammi !!
domenica la provo!!
http://img175.imageshack.us/img175/4953/p1050404o.jpg
Stigrancaxxi! Che copertoni monti??
Beh dai, allora li salvi un pò.2.50 ant 2 ply
2.35 post 2 ply
Beh dai, allora li salvi un pò.
Possedendo quelle ruote, secondo me in dh sono un po' delicate..... Ma dietro hai cambiato il forcellino vero per montare il perno da 10?
Ah ecco svelato il mistero! Comunque gran bella mtb!ho solo i cerchi i mozzi sono ant dt 440 e post nuke prof da 150.
Per portarla a 16.4kg, alla mia, devo togliere la forcella....ahahahah...ed adottare la strategia dei cerchi "usa un pò e getta poco dopo".Ecco la mia piccola che dopo la poppata pesava 16 kg e 400 grammi !!
domenica la provo!!
dogo, che ti devo dire... sul glory 2009 stessa cosa... molla da 350lbs bottom out a metà e psi al minimo... pero ero nei range di sag... mi sa che il prossimo upgarde saranno un po di pushettate ai miei sistemi ammortizanti...
sicuro che nel tuo caso è merito del tftuned...
comunque, tanto per ripeterlo, chiedevo delle indicazioni di taratura della sospensione per capire cosa ha analizzato white alla prima guida del glory00.
perche mi sembra si sia frainteso un po troppo dai messagi seguenti a ciò che ho scritto e ciò che mi è stato risposto...
che dico?Per portarla a 16.4kg, alla mia, devo togliere la forcella....ahahahah...ed adottare la strategia dei cerchi "usa un pò e getta poco dopo".
PS: che passaggio cavo freno posteriore spregiudicato (pare quasi che ti faccia da Bash al posto del Taco? ).
Sai cosa potrebbe essere?
Di fatto i valori di Sag "mediamente corretti" sono appunto "mediamente corretti".
Tu sei un "finto leggero": sei una sorta di metro cubo di cattiveria quindi può anche essere che il tuo modo di raidare rifletta la tua costituzione (non alto e non pesante: ma maledettamente tosto e compatto).
E' quindi possibile che la "forza" che riesci ad esprimere non sia "modellizzabile" attraverso calcoli che vanno bene in media per tutti, ma che nello specifico non vanno bene a nessuno (è un pò la media del pollo...).
Quindi temo che i setting degli altri, per quanto "adatti al singolo", non lo siano al tuo caso (anche perchè il tuo attuale setting, a prima vista, non parrebbe "fuori controllo" ).
A tal fine TFTuned so che modifica gli elementi elastici dell'ammo in base alle tue precise indicazioni ed in base al tipo di carro/schema di sospensione: potrebbe di fatto essere una soluzione adatta al tuo caso ed alla tua Glory, dal momento che puoi loro fornire il tuo stile di guida (te lo chiedono) e lo schema del carro (gli dici modello di biga ed anno e loro sanno su quale curva di compressione lavorare).
Che ne dici?
ahahahahahahha!che dico?
Mi sa che hai proprio fatto bingo... Non ci conosciamo molto, diciamo che ci leggiamo... Ma mi hai letteralmente descritto...
Perfarti vedere se c'hai azzeccato su ciò che dici dopo ti posto una prova filmata di un salto... Ora te lo sto caricando su video on bike.
http://www.videoonbike.com/video/1358/abetone-salto-di-prova
un po si ma alla fine glory è glory, i settaggi del glory son del glory, poi giudica te se spostare il tutto su un post nuovo, magari anche "settaggi glory dh" te la butto li fran:k, o magari lo apro io e ci sposti i messaggi a te piu congeniali... come preferisci che la situazione vista dalla mia parte è interessantissima...ragà .. non si sta un pò uscendo dalla discussione ? ..