Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
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To
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Buongiorno! Vi presento la mia Rc900 2015 già pronta per la prossima stagione.
Cambiate le ruote da Mavic SL a ruota assemblata Ryde + mozzi Dt swiss 240S e Sram anteriore e infine forcella Rs-1. Perno Carbon - ti oro
Peso della forcella recuperato con quello delle ruote nuove.
uNnJT5U.jpg
Bella!
... e guida molto aggressiva! Quanto e' piu' basso il manubrio della sella?
Che vantaggi hanno i dischi flottanti? (... io con dei semplici formula mi trovo alla grande.)
Devi inventarti qualcosa per scendere sotto i 9kg! ;-)
 

damianomick86

Biker popularis
23/9/11
58
0
0
Comacchio
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Bella!
... e guida molto aggressiva! Quanto e' piu' basso il manubrio della sella?
Che vantaggi hanno i dischi flottanti? (... io con dei semplici formula mi trovo alla grande.)
Devi inventarti qualcosa per scendere sotto i 9kg! ;-)

la pipa è una -17 ed è molto bassa anche come profilo. mi ha messo in sella il bio ma dir la verità non ricordo il dislivello sella - manubrio. Dovrei vedere nelle schede.
I dischi sono xt ice tech di serie... non credo siano flottanti.
 

damianomick86

Biker popularis
23/9/11
58
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Comacchio
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Devi inventarti qualcosa per scendere sotto i 9kg! ;-)





....Si può, così montata pesava 8,850...e come filava....[/QUOTE]

Quando rimetterò in estate thunder burt e racing ralph credo di scendere dai 9 kg! Il difetto della forcella è proprio il peso... perdi 0.2kg confronto ad una buona forcella classica. Per scendere di peso dovrei spendere altri soldi.. Non mi sembra il caso! :-)
comunque in programma ho perno posteriore Carbon ti e poi vedo i dischi quando saranno finiti se mettere qualcosa di più leggero ma non credo...XTR + tubi aeronautici e pastiglie Ice Tech sono fantastici!!!:celopiùg::celopiùg:
 

FashionRC

Biker urlandum
....Si può, così montata pesava 8,850...e come filava....

Quando rimetterò in estate thunder burt e racing ralph credo di scendere dai 9 kg! Il difetto della forcella è proprio il peso... perdi 0.2kg confronto ad una buona forcella classica. Per scendere di peso dovrei spendere altri soldi.. Non mi sembra il caso! :-)
comunque in programma ho perno posteriore Carbon ti e poi vedo i dischi quando saranno finiti se mettere qualcosa di più leggero ma non credo...XTR + tubi aeronautici e pastiglie Ice Tech sono fantastici!!!:celopiùg::celopiùg:[/QUOTE]


Certamente....
comunque pochi grammi non fanno la differenza....la bike è già una bomba di per se'....per fortuna poi watt e manico sono il fattore umano....
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
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Svizzera del Sud
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Bike
Scott Spark 910 MY18
....Si può, così montata pesava 8,850...e come filava....

Quando rimetterò in estate thunder burt e racing ralph credo di scendere dai 9 kg! Il difetto della forcella è proprio il peso... perdi 0.2kg confronto ad una buona forcella classica. Per scendere di peso dovrei spendere altri soldi.. Non mi sembra il caso! :-)
comunque in programma ho perno posteriore Carbon ti e poi vedo i dischi quando saranno finiti se mettere qualcosa di più leggero ma non credo...XTR + tubi aeronautici e pastiglie Ice Tech sono fantastici!!!:celopiùg::celopiùg:[/QUOTE]

Ma hai i mozzi C.L. X usare i dischi xtr?
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
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....Si può, così montata pesava 8,850...e come filava....

Quando rimetterò in estate thunder burt e racing ralph credo di scendere dai 9 kg! Il difetto della forcella è proprio il peso... perdi 0.2kg confronto ad una buona forcella classica. Per scendere di peso dovrei spendere altri soldi.. Non mi sembra il caso! :-)
comunque in programma ho perno posteriore Carbon ti e poi vedo i dischi quando saranno finiti se mettere qualcosa di più leggero ma non credo...XTR + tubi aeronautici e pastiglie Ice Tech sono fantastici!!!:celopiùg::celopiùg:[/QUOTE]

Veramente molto bella, ma quando avrai tagliato il cannotto della forcella perderai ancora in peso e guadagnerai in estatica ;-).
 

damianomick86

Biker popularis
23/9/11
58
0
0
Comacchio
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Quando rimetterò in estate thunder burt e racing ralph credo di scendere dai 9 kg! Il difetto della forcella è proprio il peso... perdi 0.2kg confronto ad una buona forcella classica. Per scendere di peso dovrei spendere altri soldi.. Non mi sembra il caso! :-)
comunque in programma ho perno posteriore Carbon ti e poi vedo i dischi quando saranno finiti se mettere qualcosa di più leggero ma non credo...XTR + tubi aeronautici e pastiglie Ice Tech sono fantastici!!!:celopiùg::celopiùg:

Ma hai i mozzi C.L. X usare i dischi xtr?[/QUOTE]

No no i dischi sono gli XT di serie sulla Rc900. Impianto XTR invece...
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
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Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Bella!
... e guida molto aggressiva! Quanto e' piu' basso il manubrio della sella?
Che vantaggi hanno i dischi flottanti? (... io con dei semplici formula mi trovo alla grande.)
Devi inventarti qualcosa per scendere sotto i 9kg! ;-)
NDR ..
l disco flottante , dalla stessa dicitura flotta sullo spider di alluminio.

Ciò consente una maggiore flessibilità laterale ed una migliore risposta sulla dilatazione , rendendo la parte metallica indipendente dalla parte in alluminio che mostra un coefficente diverso di dilatazione.

Ciò comporta una migliore linearità di funzionamento dovuta ad una omogenea dilatazione, un raffreddamento migliore del disco , e la tolleranza di registrazione laterale aumentata, nonchè una risposta alla frenata e silenziosità migliori.

SCR1
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
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Bike
(29+) e (fat)
e'in acciaio, vai in ferramenta..

ok grazie, quindi visto che lo stem è in alluminio non serve una vite di un materiale particolare.
thank u


EDIT
in ferramente li ho trovati ma sono a testa quadrata e senza rondella incorporata e nemmeno la testa affusolata.

Volendo dei bulloni simili agli originali (da un sivende li ho trovati solo color argento)
condivido questo link che è il migliore che ho trovato in rete:

https://www.uberbikecomponents.com/...ite-X4-Titanium-Stem-Bolt-Upgrade-Kit---Black
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
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Ciao a tutti ragazzi :)
è una vita che non bazzico da ste parti e lo faccio perché mi aiutatie a risolvere i miei problemi atavici con le mtb ( un caso senza speranze ormai. .)
Ho una splendida scale rc 900 del 2014 ..biga fantastica per chi fa gare..
Col passare dei secoli purtroppo esco di rado ed ogni volta è sempre peggio. .durissima. incontrollabile in discesa. .non scorrevilossima sul piano.. le mie ernie poi si incacchiano. ..
Secondo voi è possibile renderla più confortevole e scorrevole cambiando ruote e/o gomme ?
Voi direte che sono pazzo e che la scale è una macchina da guerra in mano ad un pivello..ebbene avete ragione :)
Cmq ho anche un po di problemi di schiena e la bestia non perdona...
Attualmente ho una coppia di RO RO ed i cerchi sono i Syncross di serie..
Il tutto è veramente poco scorrevole ed.è un controsenso per una biga così rigida e leggera essere tanto "mula" da spingere. .
Se gonfio oltre i 2 bar diventa di pietra e scorre pochissimo meglio ma il grip va a farsi benedire. .
In qualche modo posso migliorare la situazione o è meglio lasciar perdere?
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
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Bike
Scott Spark 910 MY18
Ciao a tutti ragazzi :)
è una vita che non bazzico da ste parti e lo faccio perché mi aiutatie a risolvere i miei problemi atavici con le mtb ( un caso senza speranze ormai. .)
Ho una splendida scale rc 900 del 2014 ..biga fantastica per chi fa gare..
Col passare dei secoli purtroppo esco di rado ed ogni volta è sempre peggio. .durissima. incontrollabile in discesa. .non scorrevilossima sul piano.. le mie ernie poi si incacchiano. ..
Secondo voi è possibile renderla più confortevole e scorrevole cambiando ruote e/o gomme ?
Voi direte che sono pazzo e che la scale è una macchina da guerra in mano ad un pivello..ebbene avete ragione :)
Cmq ho anche un po di problemi di schiena e la bestia non perdona...
Attualmente ho una coppia di RO RO ed i cerchi sono i Syncross di serie..
Il tutto è veramente poco scorrevole ed.è un controsenso per una biga così rigida e leggera essere tanto "mula" da spingere. .
Se gonfio oltre i 2 bar diventa di pietra e scorre pochissimo meglio ma il grip va a farsi benedire. .
In qualche modo posso migliorare la situazione o è meglio lasciar perdere?

Spark o cmq una biammortizzata più comoda...
 

Classifica mensile dislivello positivo