speriamo che questo non lo legga nessuno di Liteville .....
esteticamente sembrere un po cosi, ma devi paragonare le geometie non l#estetica!
speriamo che questo non lo legga nessuno di Liteville .....
speriamo che questo non lo legga nessuno di Liteville .....
A compatibilitá con l'hammerschmidt come siamo messi?!?
Senza, ovviamente. Va bene la leggerezza, ma 2500g per un telaio con 200mm di escursione sarebbe davvero troppo (poco).
E anodizzato....almeno...quello in foto.....
E quindi?
Spostando la slitta si variano angolo sella, sterzo ed altezza MC. Cosa intendi dicendo che regola il posteriore?
Per variare l'escursione posteriore e portarla a 170mm devi mettere un ammo da 222mm di interasse.
Che la vernice pesa......
E quindi asseconda del marchio puoi avere un discreto risparmio di peso....da un 5% ad un 10%.....
X il 170mm si ok...l'ho letto.....quindi...se non ho capito male...la regolazione è SOLO sulla slitta...ovvero...NON ha regolazioni separate x es. montando una ss con eccentrico.....
Quindi...se vuoi quel determinato angolo sella devi x forza avere quel determinato angolo sterzo.....giusto??
Nessun eccentrico sulla serie sterzo. Le variazioni geometriche ottenibili sono quelle riportate nella tabella che ho postato e come detto si ottengono spostando la slitta dentata.
I tecnici Liteville mi hanno confidato che è allo studio una vernice a base di elio che conferirebbe al telaio un peso negativo!
Ancora più bella!Foto Liteville 901 con Hammerschmitt
Gran bell'oggetto, poi con l'hammer e la fox 40 ancor di più....
grande Muldox,un vero all-mountainer!
...
bellissima prova, tra l'altro su sentieri che amo moltissimo (Marco! seguendo un tuo road book mi son perso e ho fatto 500 m. di dislivello spingendo la bici! )
avessi i soldi liteville sarebbe il mio marchio...
questo modello lo trovo eccezionale, però credo che per ora il limite sia sempre lo stesso, ossia le ruote.
avere un mezzo con 200mm di escursione ha senso se lo fai andare, e se lo fai andare servono ruote robuste e gomme pesanti. questo significa fatica in salita. non c'è soluzione.
non esistono ancora prodotti che consentono di ovviare a questo empasse.
d'altra parte, montare su un telaio del genere ruote e gomme leggere limita le possibilità in discesa e allora tanto vale pensare ad una AM classica.
questa è la mia opinione...
...e se lo fai andare servono ruote robuste e gomme pesanti....