Liteville 901

marco

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speriamo che questo non lo legga nessuno di Liteville ..... :arrabbiat: ;-)

beh, c'era una grande diatriba fra i due ingegneri (Liteville e Canyon) sul forum tedesco, proprio perchè tanti user chiedevano questa cosa. Al di là delle analogie che, a prima vista, si possono supporre fra i due sistemi di sospensione, rimangono due bici completamente diverse.
 

gargasecca

Il maestro
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Senza, ovviamente. Va bene la leggerezza, ma 2500g per un telaio con 200mm di escursione sarebbe davvero troppo (poco).


E anodizzato....almeno...quello in foto.....:il-saggi:

Cmq...davvero un bel "bicilettone"......solo....come hai fatto a pedalarci in salita con lo sterzo così aperto....dalla slitta regoli il post....giusto??
O incide anche sull'ant??
La tabella postata NON mi è di facile lettura.....:specc:
 

gargasecca

Il maestro
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E quindi? :nunsacci:
Spostando la slitta si variano angolo sella, sterzo ed altezza MC. Cosa intendi dicendo che regola il posteriore?
Per variare l'escursione posteriore e portarla a 170mm devi mettere un ammo da 222mm di interasse.


Che la vernice pesa......:-)
E quindi asseconda del marchio puoi avere un discreto risparmio di peso....da un 5% ad un 10%.....:il-saggi:
X il 170mm si ok...l'ho letto.....quindi...se non ho capito male...la regolazione è SOLO sulla slitta...ovvero...NON ha regolazioni separate x es. montando una ss con eccentrico.....
Quindi...se vuoi quel determinato angolo sella devi x forza avere quel determinato angolo sterzo.....giusto??
 

muldox

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Che la vernice pesa......:-)
E quindi asseconda del marchio puoi avere un discreto risparmio di peso....da un 5% ad un 10%.....:il-saggi:
X il 170mm si ok...l'ho letto.....quindi...se non ho capito male...la regolazione è SOLO sulla slitta...ovvero...NON ha regolazioni separate x es. montando una ss con eccentrico.....
Quindi...se vuoi quel determinato angolo sella devi x forza avere quel determinato angolo sterzo.....giusto??

Nessun eccentrico sulla serie sterzo. Le variazioni geometriche ottenibili sono quelle riportate nella tabella che ho postato e come detto si ottengono spostando la slitta dentata.
I tecnici Liteville mi hanno confidato che è allo studio una vernice a base di elio che conferirebbe al telaio un peso negativo! :spetteguless:
 
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gargasecca

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Nessun eccentrico sulla serie sterzo. Le variazioni geometriche ottenibili sono quelle riportate nella tabella che ho postato e come detto si ottengono spostando la slitta dentata.
I tecnici Liteville mi hanno confidato che è allo studio una vernice a base di elio che conferirebbe al telaio un peso negativo! :spetteguless:


Nooooooo.........non mi dire.........:maremmac:

Allora vendo la Slayer e mi compro questa Liteville.....:hahaha:

Grazie x l'ulteriore spiegazione...o-o
 

marco

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Foto Liteville 901 con Hammerschmitt

Hammerschmitt_901_rechts.JPG


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itreb

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e che videvo dire ora che so che l'HS ci va mi tocca farci un bel pensiero...concordo la 40 snatura il discorso...meglio una totem solo air...
 

zeromeno

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grande Muldox,un vero all-mountainer!
bella bici e marchio decisamente interessante,anche se molto di nicchia.
speriamo che ''entri nel cuore'' a molti appassionati che sono fissi sui ''soliti'' marchi.
 

Beppogatto

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bellissima prova, tra l'altro su sentieri che amo moltissimo (Marco! seguendo un tuo road book mi son perso e ho fatto 500 m. di dislivello spingendo la bici! ;-))

avessi i soldi liteville sarebbe il mio marchio...
questo modello lo trovo eccezionale, però credo che per ora il limite sia sempre lo stesso, ossia le ruote.
avere un mezzo con 200mm di escursione ha senso se lo fai andare, e se lo fai andare servono ruote robuste e gomme pesanti. questo significa fatica in salita. non c'è soluzione.
non esistono ancora prodotti che consentono di ovviare a questo empasse.
d'altra parte, montare su un telaio del genere ruote e gomme leggere limita le possibilità in discesa e allora tanto vale pensare ad una AM classica.
questa è la mia opinione...
 

muldox

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grande Muldox,un vero all-mountainer!
...

Grazie, però ne approfitto per dire che al test ha partecipato anche Ser con il quale mi sono alternato alla guida della 901.
Suoi sono anche i grafici Linkage e l'opera di cameraman con la sua potentissima macchina fotografica (tranne il primo video, girato dal diretur col suo cellulophono ultratecnologico). A breve posteremo anche le sue impressioni nel post iniziale.
 

marco

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bellissima prova, tra l'altro su sentieri che amo moltissimo (Marco! seguendo un tuo road book mi son perso e ho fatto 500 m. di dislivello spingendo la bici! ;-))

avessi i soldi liteville sarebbe il mio marchio...
questo modello lo trovo eccezionale, però credo che per ora il limite sia sempre lo stesso, ossia le ruote.
avere un mezzo con 200mm di escursione ha senso se lo fai andare, e se lo fai andare servono ruote robuste e gomme pesanti. questo significa fatica in salita. non c'è soluzione.
non esistono ancora prodotti che consentono di ovviare a questo empasse.
d'altra parte, montare su un telaio del genere ruote e gomme leggere limita le possibilità in discesa e allora tanto vale pensare ad una AM classica.
questa è la mia opinione...

Secondo me invece avere 200mm su una bici da 14,8 kg che riesci a portare in salita ti fa andare giù anche dove solitamente non scenderesti. Guarda che gomme aveva su la nostra bici test, non sono certo robe leggerine da xc, e neanche i cerchi.

Non vorrei che si confondesse la 901 con la Totem con una bici da DH: non lo è. È una bici da usare in montagna su percorsi duri, come quelli del Garda, usufruendo della maneggevolezza di una forcella single crown.

Il bello è che la puoi trasformare in una bici da DH con doppia piastra e tutto il resto. Poi però non la porti più su da nessuna parte.
 

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