e se si fossero utilizzate delle coperture 2.4...magari la pedalabilità si sarebbe potuta incrementare qualcosina senza un eccessivo decremento della performance nei discesoni, o è un'idea balzana?
e se si fossero utilizzate delle coperture 2.4...magari la pedalabilità si sarebbe potuta incrementare qualcosina senza un eccessivo decremento della performance nei discesoni, o è un'idea balzana?
Non è che passare da 2.5 a 2.4 ti cambi il mondo. Piuttosto si potrebbe fare un discorso sulla mescola ed il tipo di battistrada per il posteriore, se si prevede di dover pedalare molto a lungo. Davanti invece credo che la Muddy Mary da 2.5 sia veramente azzeccata.
cioè per esempio una roba tipo lobo loco o lobo mas loco per la ruota post?
...non so...forse sto dicendo sciocchezze, ma il confronto è utile.
In linea di principio concordo con il tuo ragionamento, però credo che ognuno possa trovare il giusto compromesso in base alle proprie esigenze e capacità (intese anche come allenamento in salita).
Secondo me invece avere 200mm su una bici da 14,8 kg che riesci a portare in salita ti fa andare giù anche dove solitamente non scenderesti. Guarda che gomme aveva su la nostra bici test, non sono certo robe leggerine da xc, e neanche i cerchi.
Non vorrei che si confondesse la 901 con la Totem con una bici da DH: non lo è. È una bici da usare in montagna su percorsi duri, come quelli del Garda, usufruendo della maneggevolezza di una forcella single crown.
Il bello è che la puoi trasformare in una bici da DH con doppia piastra e tutto il resto. Poi però non la porti più su da nessuna parte.
Bici provata sul campo, bella veramente, se avessi cash sarebbe tra i miei acquisti
Da quello che ho capito è una bici "poliedrica" capace di soddisfare un ampio range di esigenze in montagna, trasformandosi da all-mountain a quasi-dh.
A patto però di avere la voglia e la pazienza di smanettare col montaggio (magari con 2 set di ruote) e con le regolazioni di slitta ed ammo.
Giusto?....
Direi anzi che se la geometria è giusta quel peso si pedala benissimo, io fino all'inizio dell'anno mi sono sempre pedalato 17 kh, adesso con la torque da 14.7 mi sembra di avere (quasi) un xcMòlle;2981568 ha scritto:sono perfettamente d'accordo.. 14.8 kg non sono un peso impedalabile tutto sommato. Ovvio ci vuole un pò di gamba, ma con la giusta filosofia e un pò di allenamento ritengo che sia una bici che può dare molte soddisfazioni..
Ok, grazie!No, c'è in ballo dell'altro. Se e quando la cosa sarà confermata ti farò sapere.
Intendevi questa come concorrente diretta della Swoop?
Direi anzi che se la geometria è giusta quel peso si pedala benissimo, io fino all'inizio dell'anno mi sono sempre pedalato 17 kh, adesso con la torque da 14.7 mi sembra di avere (quasi) un xc
@muldox
.... non ti dava l'idea di avere i polsi "quasi" a colpire le ginocchia in pedalata??
o-o
No, non farti trarre in inganno dal video con il passaggio in salita. Lì era ripido e c'era un gradone (o delle radici, non ricordo esattamente) da superare, quindi avevo una posizione piuttosto avanzata. Purtroppo i video rendono molto poco l'idea, sia in salita che in discesa.
haha! Ci avevo preso!Piccolo OT:
OK, a questo punto te lo posso confermare: proveremo una Rose Uncle Jimbo . Quale allestimento in particolare non te lo so ancora dire, visto che non ho ancora aperto il cartone.
tu hai provato la 301 :-D
la 901 la usano 2\3 persone al momento.
ciao Fili!!
Ma infatti anch'io ritengo che sia poi tutta una questione di geometrie, peraltro ampiamente personalizzabili in questo caso specifico, anche perché parliamoci chiaro... magari stiamo qua a sindacare sul kg in più o in meno e poi magari vedi delle bici in carbonio (strada o mtb che sia) sotto a dei panzoni da paura...Direi anzi che se la geometria è giusta quel peso si pedala benissimo, io fino all'inizio dell'anno mi sono sempre pedalato 17 kh, adesso con la torque da 14.7 mi sembra di avere (quasi) un xc