M1 carbon RIPOSA IN PACE

Nic5485

Biker serius
Questa mattina, esattamente alla sua seconda uscita su sterrato leggero (4 uscite in tutto) durante una frenata assolutamente nella norma il mio telaio Full-dynamix M1 monoscocca carbonio (per capirci quello utilizzato dal team nel 2005-2006) si è spaccato all'altezza dell'attacco del freno a disco posteriore. Esattamente nella giuntura alluminio-carbonio dell'attacco del freno. Il telaio l'avevo acquistato nuovo in fabbrica da Battaglin come rimanenza di magazzino 2 mesi fa. Ora mi chiedo, ma è possibile che succedano cose di questo genere? E se invece di spaccarsi a 20 all'ora come mi è successo fossi stato su una strada trafficata in discesa a 70 all'ora? A qualcuno è accaduto qualcosa di simile? E poi come comportarmi con Battaglin ora che mi proporrà sicuramente il cambio telaio senza spese con uno identico? Non ho assolutamente più fiducia di questo modello...
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
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Roma
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Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
sarebbe il minimo IMHO e visto l'accaduto che Battaglin te lo sostituisca con un team issue...
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
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torino
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i casi di rottura ci sono sempre stati e sempre ce ne saranno...hai avuto sfiga e' vero,ma non credere che il marchio faccia schifo solo perche' ti sei trovato il telaio difettoso.te lo sostituira' come e' giusto che sia.
 

ciaocomella

Biker serius
31/12/07
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vicenza
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:twisted:Vai !!! fatti sentire. Come min. un telaio 2008. Insisti xche non sara facille .UNa volta e sucesso a un mio amico che aveva un telaio in all. ancora in garanzia ,non l'hanno sostituito ma riparato .
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
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torino
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c'e' anche da dire che le se un telaio di distrugge dopo due giri e' proprio da buttare,le riparazioni secondo me servono a poco,vicerversa nel caso in cui si rompa dopo un bel po di km.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
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Cartura (PD)
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certo una bella rogna. Purtroppo, come hanno scritto anche gli altri, sono cose che possono capitare, anche se fanno inc.....e.
Perchè non sei corso a far valere subito i tuoi diritti visto che il sabato pomeriggio sono aperti a Marostica.
Facci sapere come si comportano.
 

querins79

Biker serius
3/5/07
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Vicenza
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Sinceramente è da dire che l'M1 è nato e "morto" male. Non è la prima volta che sento problemi riguardanti questo telaio. La sua vita è stata molto molto corta a questo punto per ovvi motivi!!
Comunque sia non ti devi allarmare più di tanto. Contatta la FD (meglio se vai li di persona) e fattelo cambiare con un team issue che è un signor telaio!
Ciao
 

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
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casamassima
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pazienza,ci vuole tanta pazienza,ma purtroppo puo' succedere.secondo me lo sostituirà senza problemi,in caso contrario come detto sopra pubblicità negativa a tutto spiano
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
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Scorzè VE
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In effetti anch'io ho sentito di altri M1 che si sono rotti!! diciamo che non è stato un telaio molto riuscito!
Posso però assicurarti che il team issue è un'altra cosa, ho dei compagni di squadra che l'anno usato tutta la scorsa stagione e ne hanno sempre parlato bene!!
 

scausacan

Biker superis
1/3/06
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alba (cuneo)
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purtroppo non è il primo ne l'ultimo,i telai in carbonio (tutti) soffrono in quel punto dove è attacata la pinza io ho sempre avuto full dinamix attualmente ho l'm1 non ho mai avuto problemi però non uso freni a disco,ti assicuro che in discesa non sono di quelli che si tira in dietro,l'm1 l'ho usato parecchie volte a finale ligure permettendomi di lasciare dietro biammortizzate in discesa (anche in salita)è un ottimo telaio però secondo me bisogna rinunciare ia freni a disco
 

Nic5485

Biker serius
Questo pomeriggio sono andato subito in fabbrica da Battaglin, il problema della rottura è dovuto non al carbonio del telaio che è perfettamente intatto, ma al forcellino forgiato di alluminio. Aveva una bolla d'aria dentro e si è rotto. Giovanni mi ha proposto di cambiarlo (solo il forcellino) con uno fatto al CNC così da evitare future rotture. A sua detta così il forcellino dovrebbe essere più resistente. Non ho insistito sul cambio di telaio con uno identico o addirittura con un team issue perchè abbiamo un legame di amicizia con la famiglia Battaglin e vista la gentilezza che ha sempre non mi sembrava il caso di rognare. Se fossi stato un cliente "normale" avrei sicuramente rotto le pal... per cambiarlo ad ogni costo. Non sono comunque tranquillo al 100% ma speriamo di non avere più problemi di questo genere.
 

Nic5485

Biker serius
Sinceramente è da dire che l'M1 è nato e "morto" male. Non è la prima volta che sento problemi riguardanti questo telaio. La sua vita è stata molto molto corta a questo punto per ovvi motivi!!
Comunque sia non ti devi allarmare più di tanto. Contatta la FD (meglio se vai li di persona) e fattelo cambiare con un team issue che è un signor telaio!
Ciao

Da quel che mi ha sempre raccontato Giovanni, l'M1 ha avuto una breve storia perchè gli è successa una cosa un po' assurda, ovvero l'azienda cinese che gli stampava i telai gli ha rubato gli stampi (tra l'altro costosissimi) mettendosi a sua volta a stamparli (senza marchiarli full-dynamix) e vendendoli a prezzi stracciati nel mercato americano. Almeno questo è quello che mi diceva l'anno scorso, poi non ne abbiamo più parlato.
 

Nic5485

Biker serius
Visto che siamo in discorso Full-Dynamix...entro brevissimo arriverà una grossa novità, una bella full da xc.
Per volere di kessiakof che ha un contratto in cui sono obbligati a fornirgli una full. Quindi dopo la produrranno in serie. Anche se la sua, rispetto a quella che venderanno, peserà al massimo 9 kg scarsi (anche questo ha scritto nel contratto, pazzesco).
 

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