Ciao Anto.
Secondo me, oltre ad adire le vie legali, dovresti portare (o minacciare di portare) il caso di fronte ad un'opinione pubblica ben più vasta rispetto ai lettori di questo forum. Manda loro una lettera nella quale fai presente che il tuo caso sarà portato all'attenzione pubblica televisiva (tipo Mi manda Rai 3 o simili): fidati, la tv è molto più potente di quanto immagini!! Ogni ditta, ti assicuro:qualsiasi ditta!!! ha una paura terribile, anzi un vero e proprio terrore di vedere (legittimamente) infangato il proprio nome in tv, con relativa perdita di stima da parte dei potenziali clienti (tempo fa io ebbi un problema con un noto gestore telefonico: non ti dico il nervosismo e le perdite di tempo assurde che mi hanno procurato...il problema si è trascinato per settimane....appena ho mandato la lettera al loro studio legale, facendo presente che avevo preso accordi con "Mi manda Rai3" e quindi di prepararsi... la mattina seguente - e dunque neanche 22 ore dopo la mia missiva - mi si sono presentati quelli dell'assistenza che hanno risolto il problema e in più una lettera di scuse...).
Fallo per te (ti assicuro che vivrai meglio!) e fallo anche per noi tutti potenziali acquirenti. Ti assicuro che se io non avessi letto questo tuo post, avrei già ordinato un Nevi Maniva! Ma adesso....sto riconsiderando il tutto.
Vorrei chiarire una cosa: il problema non è la rottura (può succedere, anche se non dovrebbe...visto che parliamo di un titanio), ma il comportamento successivo: se le vicende riportate sono vere, qui Nevi non è che ha dimostrato di perdere smalto, direi che ha denotato mancanza di serietà, o cmq un atteggiamento da "furbetto del quartiere": di fronte ad una crepa così, il telaio DEVE ESSERE SOSTITUITO! Non si può rischiare con la pelle della gente! se si cade in una discesa o a velocità sostenuta per via di un cedimento del telaio, il rischio di avere danni permanenti è altissimo!!!
In ogni caso, facci sapere come è andata!