Mòlle;7315063 ha scritto:
Alla luce del nuovo formato sento di aver fatto benissimo a non cambiare bici. Il dubbio di comprare oggi ciò che potrebbe essere obsoleto tra sei mesi è ancora più alto. Tanto vale tenere qualcosa di "obsoleto" a priori.
Io non direi. Il 650B+, se ho capito bene, non va a rompere le scatole al settore am/enduro/dh, nonchè sarà un formato di "nicchia" come il 26+ o il 29+. Dalle mie parti gommoni non se ne vedono, ne di 26+ ne di 29+.
Piuttosto, nel mondo mtb, qualsiasi cosa compri, al di là del formato ruota, è obsoleto! Cambiano i colori, cambiano i sistemi sospensivi, cambiano gli allestimenti, cambiano le anodizzazioni degli steli, la grafica e così via.
La domanda è: ti (parlo in generale) trovi bene con il tuo mezzo?! Si o no?! Se si allora inutile cambiarlo, alle brutte qualche upgrade. Se no, allora si cambia.
Mòlle;7315063 ha scritto:
Ps la bici "obsoleta" col monarch plus Rc3 è una bomba.
Questo perchè la mega è una delle poche bici "pensate" bene. Ha le stesse geometrie dal 2009 (questo se non ricordo male è l'anno del progetto) e lo stesso sistema sospensivo, quando altri blasoni hanno stravolto in questo arco di tempo geometrie e sistema sospensivo anche un paio di volte.
L'unica pecca (ma c'è anche da sottolineare il costo iniziale dei telai mega 2010-2012) era l'ammo.
Poi potrà non piacere, essere brutta, avere delle saldature stile chewingum (devo essere onesto, a me non dispiacciono) e via dicendo, ma c'è poco da dire fare: è una bici onesta che si difende dall'am al park, con soli 150mm di escursione.