Nuova Stumpjumper FSR 2016

Tronicox

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Giussano
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parli in salita o discesa??
se in salite tecniche sì capita. ma direi che sia il BB basso. se chiudi l'ammo succede meno ma hai meno grip. prova in posizione intermedia anche se personalmente stare a smanettare con l'ammo mentre guido mi piace poco.
ok prima o dopo una salita ma durante...

No il "problema" lo riscontro in discesa.
In salita con ammo aperto o posizione trail invece ci vuole un foglio di carta per picchiare i pedali:smile:, ma quello è il movimento centrale basso.
 

wally73

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l'autosag funziona bene ma perchè l'autosag funzioni devi fare così:
pompa l'ammo fino a 300 psi (non meno di 300).
Poi siediti sopra la bici e premi il tastino dell'autosag e tienilo premuto fino a che non esce più aria.
Devi premerlo una sola volta senza lasciarlo. Se premi/lasci/ripremi falsi il valore.
Con questo metodo io ho sempre avuto un sag perfetto.

boh io peso 60 kg se gonfio a 300 psi mi sa che non si muove neanche...
:smile:
inoltre con l'autosag ho un sag del valore % impostato da specy. magari a me piace più dura o morbida... come faccio???
 

Tronicox

Biker ciceronis
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Giussano
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Con il monocorona 28 impossibile come dice Wally .. con la 36 della vecchia stump nonostante il mov più alto capitava di sbeccare denti..
non penso sia dovuto all'ammo.. comunque controlla il sag..

Immagino che col mono sia più difficile toccare, io ho la doppia originale 34/22 e ormai a furia di picchiare e rompere denti sulla 34 tra poco mi tocca portarla dal dentista:hahaha:

Adesso però vorrei vedere con l'arrivo del 12v e la tendenza di aumentare il anche il numero di denti sulla corona anteriore, questo problema si dovrebbe riscontrare anche sulle monocorona che di solito hanno 30 ma anche 32 denti.
 

wally73

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Immagino che col mono sia più difficile toccare, io ho la doppia originale 34/22 e ormai a furia di picchiare e rompere denti sulla 34 tra poco mi tocca portarla dal dentista:hahaha:

Adesso però vorrei vedere con l'arrivo del 12v e la tendenza di aumentare il anche il numero di denti sulla corona anteriore, questo problema si dovrebbe riscontrare anche sulle monocorona che di solito hanno 30 ma anche 32 denti.

io faccio schifo e difficilmente andrò sopra il 30...
anzi anche con l'eagle quasi quasi metterei la 28 e uso la 50 solo quando sono quasi morto...

su enduro e camber monto e13 9/44 e con corona ovale da 28 vado bene...
è uscita la nuova 9/46 e se vendono solo il kit 3 pignoni lo prendo subito...
28/46 è praticamente uguale al 50/30 eagle
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
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due...
boh io peso 60 kg se gonfio a 300 psi mi sa che non si muove neanche...
:smile:
inoltre con l'autosag ho un sag del valore % impostato da specy. magari a me piace più dura o morbida... come faccio???

leggi bene. ho scritto che bisogna gonfiare a 300 e poi premere il tastino dell'autosag per farlo sgonfiare alla pressione giusta.
Forse non sai che bisogna sgonfiarlo?
 

wally73

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leggi bene. ho scritto che bisogna gonfiare a 300 e poi premere il tastino dell'autosag per farlo sgonfiare alla pressione giusta.
Forse non sai che bisogna sgonfiarlo?

scherzavo...
il primo autosag l'ho provato nel 2012. ma come sistema non mi piace. cioè non mi interessa usarlo. perchè il sag consigliato è spesso un punto di partenza da cui poi cucirsi il carro addosso... di sicuro è comodo...
 
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Niko9

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Immagino che col mono sia più difficile toccare, io ho la doppia originale 34/22 e ormai a furia di picchiare e rompere denti sulla 34 tra poco mi tocca portarla dal dentista:hahaha:

Adesso però vorrei vedere con l'arrivo del 12v e la tendenza di aumentare il anche il numero di denti sulla corona anteriore, questo problema si dovrebbe riscontrare anche sulle monocorona che di solito hanno 30 ma anche 32 denti.

Eagle per me è inutile... 28-42 se non ce la faccio meglio a piedi.. poi come dice Wally eventualmente 28-9/46 ma è un discorso già affrontato più volte e quindi è personale come uno si sente però è importante provare per giudicare, magari l'eagle è figo ma non lo userei.. 28-10 faccio i 32-35 km/h e 28-42 pedalo a 0 km/h quindi a che serve??? Per me 1x11 perfetto !!!
Peso 96 kg per 1.92 m e pedalo 2 volte a settimana quindi 1x11 con corona 28 è per tutti
 

Tronicox

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Eagle per me è inutile... 28-42 se non ce la faccio meglio a piedi.. poi come dice Wally eventualmente 28-9/46 ma è un discorso già affrontato più volte e quindi è personale come uno si sente però è importante provare per giudicare, magari l'eagle è figo ma non lo userei.. 28-10 faccio i 32-35 km/h e 28-42 pedalo a 0 km/h quindi a che serve??? Per me 1x11 perfetto !!!
Peso 96 kg per 1.92 m e pedalo 2 volte a settimana quindi 1x11 con corona 28 è per tutti

Non è un ragionamento se il monocorona va bene o meno bene, quella è una scelta personale, infatti io vado ancora in giro con la doppia. Ma è innegabile che il 12v sia una realtà e che sempre più bici saranno proposte con questo gruppo, che si suppone verrà anche proposto anche su gruppi di gamma inferiore. Quindi il problema del mov. centrale basso e la corona mediamente grande si proporrebbe anche sul monocorona.
A prescindere da questo, io ho la sensazione che l'ammortizzatore non sia eccelso nella parte di corsa centrale, ovviamente in discesa, a questo punto proverò ad aumentare gradualmente i psi per vedere come si comporta.
 

paolo25

Biker assatanatus
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scherzavo...
il primo autosag l'ho provato nel 2012. ma come sistema non mi piace. cioè non mi interessa usarlo. perchè il sag consigliato è spesso un punto di partenza da cui poi cucirsi il carro addosso... di sicuro è comodo...

Io parto dal valore di autosag e poi da li ci aggiungo o meno un po di aria, mi sembra stupido non usarlo visto che funziona abbastanza bene.
 

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Io parto dal valore di autosag e poi da li ci aggiungo o meno un po di aria, mi sembra stupido non usarlo visto che funziona abbastanza bene.

sì ci sta... però io non sono mai riuscito a farlo funzionare...
ho sempre dato la colpa al mio peso piuma che con le pressioni di partenza consigliate non lo fanno sgonfiare bene... boh...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
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due...
ciao [MENTION=73384]sembola.[/MENTION]
Macchè. Montato senza toccarlo.
La prima uscita sono rientrato con l'ammo a metà corsa. Sono riuscito a riestenderlo pompandolo al massimo e poi "tirando" letteralmente su la bike in modo da farlo estendere e riequilibrare le 2 camere.
Ieri 2^ uscita e stesso problema. Tra l'altro secondo me l'aria nella positiva non viene persa all'esterno ma con il "lavoro" della sospensione passa in quella negativa.
Che due cojons. Lo rimanderò indietro.
 

sembola

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una nera e l'altra pure
[MENTION=351]sembola[/MENTION], siccome è nuovo nuovo, non è che se ci metto le mani poi non mi riconoscono più la garanzia???
Il manicotto esterno si smonta con estrema facilità, dubito che si possa capire che è stato aperto. Capisco il tuo timore, comunque...
Se decidi per l'assistenza però ti conviene farlo spedire da un negoziante qualsiasi ad AMG o Beltrami. Paghi la spedizione ma la pagheresti comunque verso CRC...
 

Frank1971

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Santa Cruz Tallboy CC 2024
Ritorno sull' argomento:
ho la possibilità di prendere la Stumpjumper FSR Comp Carbon 6Fattie 2016 e trasformarla subito in 29".....procedo?
Consigliate di cambiare qualcosa subito o aspettare?
In bici da Trail sono digiuno
 

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