On-One Fatty Bundle kit

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
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Verona
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Bike
fatbike + plus+ gravel
Nomad ti consiglio una ripassatina su angolo sterzo ed off set ... un off set più lungo accorcia il trail a terra l'effetto è quello di chiudere ancora di più l'angolo di sterzo .
Cannondale ha sulla xc ha portanto l'angolo a 69 ma off set a 55 altrimenti la bike è troppo lenta .
Puoi postare il link della forcella mitsubishi grazie .

si hai ragione, ho letto meglio l'articolo, l'OF SET è stato aumentato fino a 55 mm perchè quella bike, a prescindere dall'angolo che aveva, la forka era con un OF SET di 45, la stessa situazione della beargrease 2013... però tieni presente che generalmente facciamo tutti un po' di confusione con gli angoli, generalizziamo la parola chiuso erroneamente con la forca chiusa ed invece è il contrario, angolo chiuso forka aperta, angolo aperto forka chiusa... forse mi sbaglio ma a vedere i disegni l'impressione è che un maggiore OF SET (J) aumenta il passo sebbene chiuda teoricamente l'angolo, pertanto per quanto detto sopra, dovrebbe, e ripeto dovrebbe perche io sono un'incompetente, aumentare l'apertura della forca dando quel qualcosina in più sulla guidabilità sul veloce e tenere meglio la direzionalità dello sterzo sul tecnico perdendo solo in manegevolezza sullo stretto... credo :nunsacci:
frame_line_drawing.png


la forka in carbonio: [URL]http://www.on-one.co.uk/i/q/FOOOCFAT/on-one-carbon-fatty-fork[/URL]

PS: la on one ha in vendita da poco pure le ruote fat con perno passante quindi è presumibile che a breve usciranno anche con una forka carbon dedicata :spetteguless:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
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Verona
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Bike
fatbike + plus+ gravel
Sono alto 185 cm, praticamente a metà tra due misure secondo la tabella nel sito. Mi consigliate la 18" o la 20"?


la fatty è una bike fantastica per un'uso AM cattivo e se è quello la sua collocazione principale io direi decisamente 18" con eventualmente un'attacco da 70 mm

PS: io possiedo una "S" pur essendo a cavallo tra "S" e "M" e son ben contento perchè con la più grande avrei dei seri problemi di abbassamento sella, non è possibile tagliare più di 2 cm il reggisella altrimenti in pedalata va oltre il limite di sicurezza... vedendo la "M" di carlo il dentista (che è bello alto) la bike mi sembra comunque grande e penso che con una "L" non riusciresti ad abbassare a sufficenza per un'idoneo fuorisella sui ripidoni tennici :spetteguless:
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
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Piedi dell'Etna
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Salve Ragazzi,

E' inutile, ieri in un ripidone in salita, mi metto sui pedali e SBANGS! la ruota posteriore esce lato pignoni, e come gia' successo in precedenza il disco si piega un po' e anche qualche santo! ho gia' ripulito la vernice ma niente, avete altri consigli per bloccare sto' dannato quickrelease? diventa pericoloso!
Per chiuderlo metto tutta la forza ed il peso del mio corpo, ho paura che prima o poi mi restera in mano!
n4HuU0EEwErWq8Cn05oCzMWxWQShmXbMyA1mcyhmKfE=w635-h476-no
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
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Salve Ragazzi,

E' inutile, ieri in un ripidone in salita, mi metto sui pedali e SBANGS! la ruota posteriore esce lato pignoni, e come gia' successo in precedenza il disco si piega un po' e anche qualche santo! ho gia' ripulito la vernice ma niente, avete altri consigli per bloccare sto' dannato quickrelease? diventa pericoloso!
Per chiuderlo metto tutta la forza ed il peso del mio corpo, ho paura che prima o poi mi restera in mano!

strano davvero! :nunsacci:

io avevo il problema che mi andava fuori asse quando spingevo con forza tanto da sentire il fastidioso zzin zzin del disco... risolto su suggerimento di river 71 sverniciando i forcellini
unico problema è che mi sono lasciato prendere la mano e sono arrivato sino a metà bike, un po' com'è la mukluk TI:smile:
image.php


image.php
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Salve Ragazzi,

E' inutile, ieri in un ripidone in salita, mi metto sui pedali e SBANGS! la ruota posteriore esce lato pignoni...........

Mi piacerebbe mettere mano a quel telaio. Se la ruota esce, qualcosa che non quadra c'è.
I quick release non sono da tirare "alla morte". Se lo fai, prima o poi il QR si spacca.
E se succede quando vai forte, ti puoi pure fare male.
E chiedere per una sostituzione telaio? Hai provato.
Oppure falla vedere a un bravo meccanico per bici-MTB. Di solito hanno un attrezzo per controllare gli appoggi.
Io me lo sono costruito, per controllare che gli appoggi siano paralleli ed eventualmente "aggiustarli" a lima.
Lo uso quando mi capita sotto mano una bici che mi da dei dubbi in proposito.
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
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soresina
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Mi piacerebbe mettere mano a quel telaio. Se la ruota esce, qualcosa che non quadra c'è.
I quick release non sono da tirare "alla morte". Se lo fai, prima o poi il QR si spacca.
E se succede quando vai forte, ti puoi pure fare male.
E chiedere per una sostituzione telaio? Hai provato.
Oppure falla vedere a un bravo meccanico per bici-MTB. Di solito hanno un attrezzo per controllare gli appoggi.
Io me lo sono costruito, per controllare che gli appoggi siano paralleli ed eventualmente "aggiustarli" a lima.
Lo uso quando mi capita sotto mano una bici che mi da dei dubbi in proposito.
È successo anche a me lo scorso anno le prime volte che la usavo,spesso la ruota post.usciva dai forcellini...ho risolto grattando con carta vetrata la zona di appoggio dei qr...c'è troppa vernice e la zigrinatura si impasta impedendone il giusto serraggio...se togli la vernice vedrai che non ti succede piu...poi per sicurezza ho preso il qr della hope...che ha la corona in acciaio...negli ultimi 10 mesi non ho piu avuto nessun problema![emoji6]
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
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soresina
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strano davvero! :nunsacci:

io avevo il problema che mi andava fuori asse quando spingevo con forza tanto da sentire il fastidioso zzin zzin del disco... risolto su suggerimento di river 71 sverniciando i forcellini
unico problema è che mi sono lasciato prendere la mano e sono arrivato sino a metà bike, un po' com'è la mukluk TI[emoji2]
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Sai che sverniciata è prorio figa!!!con la forca carbon poi....ma l'hai fatta a mano!!?
 
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mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
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Modena
www.aws.it
si hai ragione, ho letto meglio l'articolo, l'OF SET è stato aumentato fino a 55 mm perchè quella bike, a prescindere dall'angolo che aveva, la forka era con un OF SET di 45, la stessa situazione della beargrease 2013... però tieni presente che generalmente facciamo tutti un po' di confusione con gli angoli, generalizziamo la parola chiuso erroneamente con la forca chiusa ed invece è il contrario, angolo chiuso forka aperta, angolo aperto forka chiusa... forse mi sbaglio ma a vedere i disegni l'impressione è che un maggiore OF SET (J) aumenta il passo sebbene chiuda teoricamente l'angolo, pertanto per quanto detto sopra, dovrebbe, e ripeto dovrebbe perche io sono un'incompetente, aumentare l'apertura della forca dando quel qualcosina in più sulla guidabilità sul veloce e tenere meglio la direzionalità dello sterzo sul tecnico perdendo solo in manegevolezza sullo stretto... credo :nunsacci:
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la forka in carbonio: [URL]http://www.on-one.co.uk/i/q/FOOOCFAT/on-one-carbon-fatty-fork[/URL]

PS: la on one ha in vendita da poco pure le ruote fat con perno passante quindi è presumibile che a breve usciranno anche con una forka carbon dedicata :spetteguless:

Ti sbagli perchè leggi i dati sul telaio e non proiettati a terra . Il rake o off set è vero che ti aumenta il passo ma soprattutto ti riduce il trail è sul trail che è molto piccolo intorno ai 3 cm
la % di variazione è molto grande , sul passo che supera il metro 5 mm manco li avverti . Quindi aumentare l'off set serve a rendere lo stezo più veloce .. le 29 nonstate siamo passati da 41 a 51 di
off set hanno ancora molto più trail delle 26 per via del diametro .. . ma non ne facciamo un dramma la 29 per me è tanto meglio ke 7 - 8 mm di trail in più non si sentono e cmq
nel globale non incidono .
 

Allegati

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Nomad 42

Biker paradisiacus
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Sai che sverniciata è prorio figa!!!con la forca carbon poi....ma l'hai fatta a mano!!?

grazie, si è proprio figa ed inoltre ho tolto quasi 100 g per metà telaio e non mi curo più dei graffi proprio sulla metà più esposta!. L'altra metà non l'ho fatta perchè non volevo perdere la pellicola in allumino spazzolato con effetto mimetico che mi è servita per coprire la scritta arancio che non mi piaceva ho lasciato pure il bianco perlato su quasi tutto il doppio orizzontale e sul tupo SS dove c'è il logo, inoltre ho lasciato anche, senza coprirla con la pellicola ( http://www.lollomoto.com/index.php?id_product=141&controller=product ) la scritta ripetuta ON ONE sotto l'obliquo perchè discreta e particolare
Per fare l'effetto alu grezzo acidato come le intense di un tempo non ho carteggiato ma semplicemente sverniciato con un gel apposito, in alcuni punti 2 volte, che trovi in piccoli barattolini in ferramenta, il mio è DOLMAR extraforte ma non si trova più quel modello... poi ho protetto il tutto dall'ossidazione con un primer per gres da pavimento ad effetto neutro mentre gli stacchi con il bianco lasciato li ho delimitati semlicemente con un fettina di pellicola nera tagliata a nastro

l'effetto cromatico senza tutti quei bagagli è simile a quello di molti modelli delle Salsa 2015 o alla mukluk TI 2014 o anche di molte bike Rose

quando ho un attimo di tempo trovo delle foto dei particolari e te le posto qui citandoti ;-)
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
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Piedi dell'Etna
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grazie ragazzi per i sacri consigli, siete gentilissimi, svernicero' ancora un po', e cambiero' la testa del QR con uno vecchio in acciaio piu' zigrinato, pregate per me! perche' ho la sensazione che cadere rovinosamente con una fat sia piu' o meno come cadere con un bicilindrico.
 

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