On-One Fatty Bundle kit

fr@nky

Biker marathonensis
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Bolzano
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Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Buondì nomad 42,
la forca in carbonio, se capisco bene dal sito OnOne, non ha il perno-passante; esisterebbe una forca in carbonio con perno-passante compatibile col telaio della Fatty ?
Si, lo sò che questa mi fissa per il perno passante è fastidiosa :-) ma che ci vuoi fare ?
Te lo chiedo perchè non ero mai andato e vedere le geometrie del telaio della Fatty, fino a questa mattina, e caspita, ho letto dei bei numerini :-)

Pensa che stò ragionando se, essendo alto 188 cm, sono da 18" o 20 " =:-)

P.S.: della serie :"POCHE IDEE MA BEN CONFUSE" :-)
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
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Piedi dell'Etna
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azz pesantina...
non ci devo far gare ma solo qualche giro ricreativo la domenica nella stagione invernale, pero 16.50kg...tutto sommato si pedala bene?

Ragazzi la bestia pesa! a me piace soffrire come la maggior parte di voi, e prima pedalavo una front sotto i 10kg quindi so' di cosa stiamo parlando.

Ho pesato i pezzi singolarmente prima di montarla avendo preso il kit ed il peso e' quello, l'unica cosa che ha aumentato il peso e' stato il cambio della piega da rithey wcs alla guapo da DH un tubo da 81cm, i dischi da 185mm in luogo degli XTR.

Poi ancora devo finire di forare i cerchi, le camere d'aria ordinate SV13F, e devo prendere la forcella in carbonio. Quindi a conti fatti quanto dovrei perdere?

-800 di camere d'aria
-600 di forcella in carbonio
-250g di fori??

Quindi in teoria dovrei raggiungere la tanto agognata meta dei 14.8kg!!

Sempre una bestia!

Ho scelto di mantenere il manettino del deragliatore anteriore perche' lo uso molto spesso, e anche tutto il range, sull'etna principale terreno di battaglia il territorio e' molto estremo, dalla salita si passa a muri e cosi via.

Potrei limare qua' e la', come ho sempre fatto sulle bici, ma la mia fat e' l'anticristo per antonomasia a tutto cio', e' divertimento ignorante, lento e sofferente, una lenta agonia sempre ripagata!
ho una bdc in carbonio per il bitume e una 29 poco sopra i 10kg ma stanno ancora in garage a prendere polvere!

Ah Ragazzi! cosa ne pensate di uno Shwalbe Jumbo Jim da 4.80 davanti e un'altro da 4.0 dietro??? presto avremo la neve e voglio essere pronto!!
_detail_jumbo_jim.jpg
 

FabioTS

Biker forumensus
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Ah Ragazzi! cosa ne pensate di uno Shwalbe Jumbo Jim da 4.80 davanti e un'altro da 4.0 dietro??? presto avremo la neve e voglio essere pronto!!
_detail_jumbo_jim.jpg

come misure niente da dire, ma la tasselatura mi sembra troppo larga e tanto spazio "slick" ....li avrei preferiti un po' più pieni di tasselli così mi sembrano un po' delicati per forature
:nunsacci:
 

Antonio3z

Biker superioris
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come misure niente da dire, ma la tasselatura mi sembra troppo larga e tanto spazio "slick" ....li avrei preferiti un po' più pieni di tasselli così mi sembrano un po' delicati per forature
:nunsacci:

Shwalbe ha sempre avuto gomme performanti ma estremamente delicate, vorei montare delle gomme piu' grandi, ma ancora i prezzi sono altissimi, per le ground control di Specialized a listino sono 160$! ma sono bellissima come tasselli:

images


A parte le ottime Floater voi cosa montate sulla Fatty oltre i 4"?
 

lonebiker

Biker grossissimus
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Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Shwalbe ha sempre avuto gomme performanti ma estremamente delicate, vorei montare delle gomme piu' grandi, ma ancora i prezzi sono altissimi, per le ground control di Specialized a listino sono 160$! ma sono bellissima come tasselli:

A parte le ottime Floater voi cosa montate sulla Fatty oltre i 4"?

Dipende sempre che versione prendi comunque ;-) i DD hai voglia a tagliarli :-)
[MENTION=58728]FabioTS[/MENTION] spaziatura tasselli non significa maggiore perforabilità, dipende molto come è fatta la carcassa, quante cinture di protezione hanno evle relative mescole utilizzate ( queste ultime incidono ovviamnte anche sulle performances).


Attualmente monto CG 4.6 davanti e Larry 4.0 dietro. Sto attendendo i miei campioni di jumbo jim e ne monterò 1 solo sul posteriore da 4.0 in versione snakeskin fino a che non nevica, poi se fará la neve dell'anno scorso monterò Surly Bud 4.8 davanti e Surly Lou 4.8 dietro.
 

FabioTS

Biker forumensus
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[MENTION=16721]lonebiker[/MENTION], sono d'accordo per il discorso della carcassa, ma a vederli solamente in foto mi hanno dato quella sensazione di delicatezza....
sulla mia fatboy pensavo di utilizzare per la neve i Ground Control originali, l'inverno passato sono riuscito ad utilizzarla poco sulla neve (un paio di volte e con neve primaverile ) e non ho potuta valutare bene la loro efficienza.
pensi che i GC siano dei pneumatici validi per neve ?
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
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fatbike + plus+ gravel
bella sverniciata e un po' maculata azz ci vai leggero con i bagagli ... a me da fastidio il solo zaino idrico.. anche il parafanghino è molto cool ... complimenti

beh, la maculata è dovuta in gran parte a sporco

per i bagagli della prima foto è lo stretto necessario per fare 3 gg in in cresta su sentieri impervi con tendina saccopelom e materassino, nella seconda con il portapacchi per lo stretto necessario per una settimana di viaggio su asfalto e sterrate

Buondì nomad 42,
la forca in carbonio, se capisco bene dal sito OnOne, non ha il perno-passante; esisterebbe una forca in carbonio con perno-passante compatibile col telaio della Fatty ?
Si, lo sò che questa mi fissa per il perno passante è fastidiosa :-) ma che ci vuoi fare ?
Te lo chiedo perchè non ero mai andato e vedere le geometrie del telaio della Fatty, fino a questa mattina, e caspita, ho letto dei bei numerini :-)

Pensa che stò ragionando se, essendo alto 188 cm, sono da 18" o 20 " =:-)

P.S.: della serie :"POCHE IDEE MA BEN CONFUSE" :-)
tutte le forchè, meglio se con of set 55 mm, sono compatibili con la fatty, al massimo se la forca presenta il tapered devi cambiare la parte bassa della serie sterzo con uno da 1.5"... se vai alla discussione "fat cinese trovi molti link di forche ben fatte ad un'ottimo prezzo a tal proposito

secondo le specifiche di on one la 18" va per bikers da 1.80 a 1.86 mentre la 20" da 1.86 a 1.90 con attacchi che vanno dal corto 40 per il limite basso e se si predilige la performance discesistica a discapito di quella pedalatoria fino al 60 per i limiti alti ... io direi 20" con attacco da 60 mm :spetteguless:

Dipende sempre che versione prendi comunque ;-) i DD hai voglia a tagliarli :-)
@FabioTS spaziatura tasselli non significa maggiore perforabilità, dipende molto come è fatta la carcassa, quante cinture di protezione hanno evle relative mescole utilizzate ( queste ultime incidono ovviamnte anche sulle performances).


Attualmente monto CG 4.6 davanti e Larry 4.0 dietro. Sto attendendo i miei campioni di jumbo jim e ne monterò 1 solo sul posteriore da 4.0 in versione snakeskin fino a che non nevica, poi se fará la neve dell'anno scorso monterò Surly Bud 4.8 davanti e Surly Lou 4.8 dietro.

che le shwalbe non vadano bene per l'anteriore sul secco è appurato, anche a me danno quella impressione e anche mi sembrano poco adatti alla neve, anzi sopratutto per neve!... che strano che shwalbe non abbia pensato ad un modello di battistrada più adatto :nunsacci:
 

Antonio3z

Biker superioris
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Dipende sempre che versione prendi comunque ;-) i DD hai voglia a tagliarli :-)
[MENTION=58728]FabioTS[/MENTION]

Attualmente monto CG 4.6 davanti e Larry 4.0 dietro. Sto attendendo i miei campioni di jumbo jim e ne monterò 1 solo sul posteriore da 4.0 in versione snakeskin fino a che non nevica, poi se fará la neve dell'anno scorso monterò Surly Bud 4.8 davanti e Surly Lou 4.8 dietro.

Per quanto ho capito sulla Fatty la misura massima al posteriore e' il Big Fat Larry da 4.7, Lou e Bud non entrano nel carro della On-one, le ground control dovrebbero starci.
 

lonebiker

Biker grossissimus
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[MENTION=16721]lonebiker[/MENTION], sono d'accordo per il discorso della carcassa, ma a vederli solamente in foto mi hanno dato quella sensazione di delicatezza....
sulla mia fatboy pensavo di utilizzare per la neve i Ground Control originali, l'inverno passato sono riuscito ad utilizzarla poco sulla neve (un paio di volte e con neve primaverile ) e non ho potuta valutare bene la loro efficienza.
pensi che i GC siano dei pneumatici validi per neve ?

Beh la mia esperienza sulla neve con le FAT è relativa al solo inverno passato, qui nel forum ci sono bikers molto più esperti anche in situazioni limite nel freddo nord europa o alaska (o comunque hanno neve tutto l'inverno dove vivono) che ti saprebbero dare maggiori indicazioni.
Detto questo io ho provato i BUD questo inverno e mi sono trovato molto bene, dunque vado di Bud e al posteriore il fratello Lou (sperando di avere la neve di quest'anno). se non dovessi trovarli andrei di GC anche se vorrei vedere dal vivo i VANHELGA della 45NRTH, sempre che Schwabe (molto difficile) non mi esca a metà stagione con un nuovo disegno magari un bel FAT Magic Mary :smile::smile: che mi farei arrivare di corsa

che le shwalbe non vadano bene per l'anteriore sul secco è appurato, anche a me danno quella impressione e anche mi sembrano poco adatti alla neve, anzi sopratutto per neve!... che strano che shwalbe non abbia pensato ad un modello di battistrada più adatto :nunsacci:

è normale per Schwalbe fare un test se il mercato risponde il prossimo hanno ne faranno diversi

Per quanto ho capito sulla Fatty la misura massima al posteriore e' il Big Fat Larry da 4.7, Lou e Bud non entrano nel carro della On-one, le ground control dovrebbero starci.

chiedo scusa in effetti io ho una Beargrease, ma davvero da 4,7 a 4,8 non ci sta??
 

gio.max

Biker superis
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Italia
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Pugsley 29+
speriamo... la stessa cosa avrebbero dovuta farla anche per la fatboy quest'anno, invece che lasciarla immacolata rispetto al modello 2014. Quindi sicuramente lo faranno il prossimo anno... Ammetto che se non fosse per quello l'avrei già acquistata.
 

mauretto

Biker dantescus
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Udine
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In search of
Le gommone mi tentano, quasi quasi faccio scorta...

A proposito di gomme, oggi ho avuto la conferma che non avendo le sospensioni la pressione va settata molto attentamente in base al terreno perchè la bici renda al meglio. Su una lunga salita su singletrack abbastanza viscida e con tratti scassati con radici e sassi, gomme gonfiate a 1atm non si andava avanti..si .saltava ovunque come su un cavallo imbizzarrito. C'è poco da fare, bisogna mettersi il cuore in pace e mettersi a sgonfiare-gonfiare in base al terreno.

Tra l'altro ho pizzicato per la seconda volta in 2 uscite, strano. Nel primo mese e mezzo ho fatto un sacco di km con tante discese sul brutto e mai un problema. Spero in settimana mi arrivino le schwalbe sv21 da 27.5"
 

1115MARCO

Biker serius
19/4/09
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castelli romani
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Giant reign
a me è successa la stessa cosa i salita....ho sgonfiato un pò da 1 bar a 0,8 ed è salita come una moto da cross....purtroppo abbiamo questo vincolo....

comunicazione di servizio....poco tempo fà avevo elogiato la pompa airwave motion mini pump comprata su crc...per il suo prezzo basso (17 eurini) e per il suo buono rendimento....purtroppo devo dire il contrario....si è rotta a distanza di 2 mesi....


spero che crc mi rimborsi...e prenderò la lezyne hv da 160 psi!!!

avete qualche altra pompa da consigliarmi?
 

2micol

Biker popularis
21/1/07
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ancona
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Chiedo lumi... ho visto su onone che vendono il "ragnetto" per la serie sterzo specifico per la fork in carbonio e non (euro 18), acquistando il kit telaio forca ruote bisogna comprrare quel ragnetto specifico o è solo per la forca in carbonio?
Grazie
 

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