Ordini e disservizi : chi ha ordinato ed attende la bici entri qui !

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Magari le due cose non sono collegate ma forse anche si.

Fino al 20 marzo Canyon sconta 4 modelli della Nerve del 10% oltre che non far pagare la spedizione.
In soldoni significa risparmiare sulla AL8 280 euro o portarsi a casa la 6 a 1349 euro :il-saggi:

Davvero non ricordo che sia mai avvenuta una cosa del genere, Tour de France e fine stagione a parte :nunsacci:

E i modelli sono tutti a stock; non ricordo nemmeno un anno dove, uno dei modelli di punta dell'azienda, sia a stock in tutte le taglie e colorazioni ad inizio marzo.

Vuoi vedere che i disservizi da ottobre in avanti hanno fatto arrivare il nodo al pettine ?? :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Magari le due cose non sono collegate ma forse anche si.

Fino al 20 marzo Canyon sconta 4 modelli della Nerve del 10% oltre che non far pagare la spedizione.
In soldoni significa risparmiare sulla AL8 280 euro o portarsi a casa la 6 a 1349 euro :il-saggi:

Davvero non ricordo che sia mai avvenuta una cosa del genere, Tour de France e fine stagione a parte :nunsacci:

E i modelli sono tutti a stock; non ricordo nemmeno un anno dove, uno dei modelli di punta dell'azienda, sia a stock in tutte le taglie e colorazioni ad inizio marzo.

Vuoi vedere che i disservizi da ottobre in avanti hanno fatto arrivare il nodo al pettine ?? :nunsacci:

Peccato che non lo facciano anche per la spectral. Ne ho appena ordinata una e mi hanno già prenotato l'importo sulla carta di credito ma ancora non ho notizie del tracking. Speriamo......
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Vuoi vedere che i disservizi da ottobre in avanti hanno fatto arrivare il nodo al pettine ?? :nunsacci:

Chissà quanti potenziali clienti dopo aver saputo dei "disservizi" hanno comprato altro, devono avere venduto davvero poco quest'anno (per avere tutte le bici disponibili a stock e molte scontate già a marzo) anche perchè sono un'azienda che vende solo online e chi acquista online è mediamente piu' accorto come cliente e tende ad informarsi prima di comprare...
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Vorrei lasciare la mia esperienza in merito. Ho ordinato martedi 08 una spectral 6.0 in stock, metodo di pagamento carta di credito e stamane ho ricevuto il riferimento del tracking e secondo il sito di UPS lunedi' entro fine giornata dovrei riceverla. Un mese fa un mio amico ha ordinato una Grand Canyon ed in 10 giorni l'ha ricevuta. Forse si sono ripresi visto che nel mio caso 6 giorni mi sembra un ragionevole lasso di tempo.
 

dely

Biker novus
5/3/16
7
0
0
Welschtirol
Visita sito
Aiuto,
certo che leggendovi non fate sperare per il meglio!!! :-(
Martedì 8 ho ordinato la GC AL SLX 8.9 in taglia XS, dando come settimana di lavorazione quella dal 18 al 23 aprile... a tutt'oggi non ho ancora ricevuto conferma d'ordine, ma la mail automatica era chiara: 'ti chiediamo cortesemente di pazientare' e io certo non sono il tipo che si agita per qualche giorno, ma...
Spero arrivi per i primi di maggio come indicato, e di non incappare nella procrastinazione infinita... avevo letto dei problemi insorti nell'autunno scorso, ma sinceramente pensavo che le disponibilità riportate sul sito rispecchiassero fedelmente la realtà essendo già i tempi di attesa piuttosto lunghi.
Beh, che dire, speriamo... per fortuna non sono a piedi ma la nuova bici mi darebbe una carica in più (oltre a pesare 4 kg di meno!) :smile:
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.067
762
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Aiuto,
certo che leggendovi non fate sperare per il meglio!!! :-(
Martedì 8 ho ordinato la GC AL SLX 8.9 in taglia XS, dando come settimana di lavorazione quella dal 18 al 23 aprile... a tutt'oggi non ho ancora ricevuto conferma d'ordine, ma la mail automatica era chiara: 'ti chiediamo cortesemente di pazientare' e io certo non sono il tipo che si agita per qualche giorno, ma...
Spero arrivi per i primi di maggio come indicato, e di non incappare nella procrastinazione infinita... avevo letto dei problemi insorti nell'autunno scorso, ma sinceramente pensavo che le disponibilità riportate sul sito rispecchiassero fedelmente la realtà essendo già i tempi di attesa piuttosto lunghi.
Beh, che dire, speriamo... per fortuna non sono a piedi ma la nuova bici mi darebbe una carica in più (oltre a pesare 4 kg di meno!) :smile:

A me la conferma d'ordine è arrivata immediatamente. Dopo una settimana ne è arrivata un'altra che confermava la lavorazione nella settimana del 29/2 - 04/3. Poi nient'altro. Una settimana di ritardo, non molto per carità, ma nessuna comunicazione o aggiornamento.
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Spectral EX da stock, ordinata il 6 marzo, bonifico fatto il 7, oggi è arrivata la conferma della spedizione e il numero di tracking. Consegna prevista martedí prossimo. Seconda Canyon, presa da un paese diverso, e per ora continuo a trovarmi bene.
 

alominator

Biker serius
21/1/10
129
0
0
Milano
Visita sito
Ordinata ieri sera nerve 6.0 con pagamento carta. Appena finalizzato ordine arrivato messaggio di autorizzazione della carta, tempo due minuti e mail di conferma. Data spedizione prevista dal 14 al 18 marzo. La bici era in stock.

Unica cosa mi sono arrivate due conferme di ordine, la prima con indirizzo di consegna uguale a quello di fatturazione (mentre invece sono diversi) la seconda corretta. Chissà dove verrà consegnata...
 

tomamic

Biker serius
17/6/15
123
10
0
Visita sito
Ma le bici arrivano con la ruota posteriore montata o smontata? Mi interessa xk nel secondo caso sarebbe quasi sicuramente necessaria la regolazione di cambio e deragliatore mentre nel primo spererei di trovarli già regolati.. Thanks!!

Ps: io credo ke ovviamente chi ha avuto un disservizio è più portato a scrivere la sua esperienza rispetto a chi è rimasto soddisfatto xo penso ke una volta chiariti i motivi per i quali tra fine 2015 e inizio 2016 il servizio di Canyon è risultato essere così pessimo bisogna cercare di giudicare l'azienda e il servizio nel complesso. Nessuno mette in dubbio la scelta pessima di cambiare gestionale e stabilimento in prossimità del Natale xo se entro la primavera sono riusciti a ripristinare tutte le loro procedure secondo me è un segnale importante. Nn ho mai (ancora) preso una canyon e mi piacerebbe ricominciare a leggere di gente soddisfatta dei loro prodotti. Ke siano stati mesi d'inferno da novembre a febbraio lo si è grandemente capito ma le motivazioni sono ragionevoli e nn si tratta a mio avviso di poca serietà aziendale quanto se mai di inadeguatezza di chi ha seguito un progetto tanto delicato.. Auguro a tutti quelli ke ancora (purtroppo) stanno ancora aspettando le bici ordinate di riceverle presto!! Ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ma le bici arrivano con la ruota posteriore montata o smontata? Mi interessa xk nel secondo caso sarebbe quasi sicuramente necessaria la regolazione di cambio e deragliatore mentre nel primo spererei di trovarli già regolati.. Thanks!!


A parte che non vedo perchè togliendo la ruota posteriore il cambio ed il deragliatore debbano perdere la loro regolazione.... in ogni caso la bici arriva con la posteriore montata e l'anteriore smontata....

Per il resto la serietà dell'azienda non è mai stata messa in discussione ma quel che è successo poteva essere gestito diversamente e si poteva venire incontro dall'inizio a chi si è trovato a subire i disservizi piuttosto che scontare le bici invendute adesso... Il sottoscritto è tra quelli che per il disagio subito non hanno ricevuto 1 euro di sconto e nemmeno un omaggio...
 

tomamic

Biker serius
17/6/15
123
10
0
Visita sito
A parte che non vedo perchè togliendo la ruota posteriore il cambio ed il deragliatore debbano perdere la loro regolazione.... in ogni caso la bici arriva con la posteriore montata e l'anteriore smontata....

Beh si hai ragione però quando si fora la bici senza ruota non fa più di 800km affidata ad un corriere... :paur:
Grazie per l'info ;)

Per il resto la serietà dell'azienda non è mai stata messa in discussione ma quel che è successo poteva essere gestito diversamente e si poteva venire incontro dall'inizio a chi si è trovato a subire i disservizi piuttosto che scontare le bici invendute adesso... Il sottoscritto è tra quelli che per il disagio subito non hanno ricevuto 1 euro di sconto e nemmeno un omaggio...

Azz mi spiace ma da qualche parte non ho letto che se consegnano in ritardo fanno uno sconto? Sono andato a controllare ed è riportato anche sul loro sito alle condizioni generale (paragrafo 7). Io quello che ho letto l'ho interpretato che lo sconto del 10% è un diritto per un posticipo superiore ad 1 settimana però non zo magari non è così..
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
Beh si hai ragione però quando si fora la bici senza ruota non fa più di 800km affidata ad un corriere... :paur:
Grazie per l'info ;)
mica ho capito sai?
cmq ruota post montata e cambio regolato.
riguardo ai disservizi sono stati spesi MB in discussioni e si è già detto tutto ed il contrario di tutto; l'unica cosa che non è mai stata messa in discussione è la qualità delle bici ( SS a parte :nunsacci:) ed il rapporto con il prezzo.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Azz mi spiace ma da qualche parte non ho letto che se consegnano in ritardo fanno uno sconto? Sono andato a controllare ed è riportato anche sul loro sito alle condizioni generale (paragrafo 7). Io quello che ho letto l'ho interpretato che lo sconto del 10% è un diritto per un posticipo superiore ad 1 settimana però non zo magari non è così..

Ormai è un pour parler, in ogni caso la serietà dell'azienda per quanto mi riguarda non l'ho valutata sul problema che hanno avuto sul gestionale, che può capitare, ma sulle continue prese per i fondelli e per le scuse più disparate che si sono inventate, anche per giustificare il NON riconoscimento del 10% che prevede il LORO contratto, e il posticipo è stato ben oltre la settimana. Sotto questi termini la serietà dell'azienda è veramente IMBARAZZANTE, anche per quanto riguarda le possibilità on line di getione degli ordini, sono rimasti esclusivamente alle email, senza la possibilità di alcun controllo da parte del cliente.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo