Ordini e disservizi : chi ha ordinato ed attende la bici entri qui !

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Capisco ciò che provi: ci sono passato nel 2011 e, a peggiorare le cose, quella volta la bike ha ritardato di un mese quasi a fine stagione (è arrivata a ferragosto).
Avesse ritardato ancora un po' l'avrei potuta usare solo la stagione successiva :omertà:

E non era un problema solo mio ma dei tanti che avevano ordinato la Strive ( consegne bloccate per un controllo al carro di tutte le bike pronte per essere spedite ).
Perlomeno però l'assistenza funzionava: non sapevano cosa dire ma perlomeno rispondevano :il-saggi:

L'unica cosa che posso dirti è che l'attesa sarà ripagata quando ti arriverà... le foto non danno giustizia alle bike ;-)


ps: io ho messo in vendita la Strive; se la venderò al 95% prenderò un'altra Canyon perché... gira che ti rigira a parità di prezzo/allestimento/peso/estetica Canyon fa vedere i sorci verdi alle altre machè ;-)
Ascolta se consoci in qualche modo Canyon , dacci una mano primo, per favore.
Secondo, io per esempio avevo scelto il pagamento paypal, ma per mia incuranza non mi ero accorto che la carta batteva una cifra più bassa.
Li ho sbagliato , perchè arrivandomi una richiesta di pagamento da parte canyon, immaginavo che tutto fosse vicino ad una consegna , visto che io ho fatto l'ordine pressappoco con Zivago.
Dopo avere atteso almeno 20 gg una risposta , mi arriva di dar seguito al pagamento e l'ho fatto, prima con il pay pal come spiegato, poi vedendo che rischiavo di fare una brutta figura, mi sono preoccupato di telefonare
chiedere scusa per il pagamento impossibile per quel giorno dicendo che la sera stessa avrei fatto il bonifico.
Da li mi hanno detto ti rimandiamo la conferma.
Bene, la conferma arriva circa dopo due gg, maggiorata di 300 euro.
Richiamo dicendo , attenzione io ho preso una fine serie, poerchè mi maggiorate il prezzo??
Risposta:
Ci mandi la conferma vecchia e guardiamo.
Perfetto , rimando la conferma vecchia , comparata alla nuova e educatamente , mi rispondono che avevano sbagliatpo e me l'avrebbero fatta riavere. Ok , attendo altri giorni, mi arriva la nuova conferma, ma attenzione nessuno e dico nessuno mi ha detto:
^Attenda a fare il bonifico finchè non lo diciamo noi^.
Dunque io immediatamente ho fatto il bonifico , sempre convinto che loro giustamente avessero bisogno dei soldi per inviare la bici. Da li mi sono arrivate altre 5 conferme , nessuna uguale alla precedente.
Ho richiamato dicendo, signori qui io ho già fatto , vi ho inviato anche mail della cedola del bonifico.
Risposta:
Mah , noi non vediamo il bonifico , ma lo inoltriamo alla casa madre.
Dunque dopo tutte questi voli pindarici, tu al posto mio e di quello degli altri cosa faresti??
E' naturale che attendiamo, ma sinceramente, a me basterebbe un cenno, con il quale qualcuno mi dicesse:
Ciccio, stai tranquillo, che per ora i soldi li abbiamo e a mai ti mandiamo la bici.
Ecco sarebbe già qualcosa
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ascolta se consoci in qualche modo Canyon , dacci una mano primo, per favore.
Secondo, io per esempio avevo scelto il pagamento paypal, ma per mia incuranza non mi ero accorto che la carta batteva una cifra più bassa.
Li ho sbagliato , perchè arrivandomi una richiesta di pagamento da parte canyon, immaginavo che tutto fosse vicino ad una consegna , visto che io ho fatto l'ordine pressappoco con Zivago.
Dopo avere atteso almeno 20 gg una risposta , mi arriva di dar seguito al pagamento e l'ho fatto, prima con il pay pal come spiegato, poi vedendo che rischiavo di fare una brutta figura, mi sono preoccupato di telefonare
chiedere scusa per il pagamento impossibile per quel giorno dicendo che la sera stessa avrei fatto il bonifico.
Da li mi hanno detto ti rimandiamo la conferma.
Bene, la conferma arriva circa dopo due gg, maggiorata di 300 euro.
Richiamo dicendo , attenzione io ho preso una fine serie, poerchè mi maggiorate il prezzo??
Risposta:
Ci mandi la conferma vecchia e guardiamo.
Perfetto , rimando la conferma vecchia , comparata alla nuova e educatamente , mi rispondono che avevano sbagliatpo e me l'avrebbero fatta riavere. Ok , attendo altri giorni, mi arriva la nuova conferma, ma attenzione nessuno e dico nessuno mi ha detto:
^Attenda a fare il bonifico finchè non lo diciamo noi^.
Dunque io immediatamente ho fatto il bonifico , sempre convinto che loro giustamente avessero bisogno dei soldi per inviare la bici. Da li mi sono arrivate altre 5 conferme , nessuna uguale alla precedente.
Ho richiamato dicendo, signori qui io ho già fatto , vi ho inviato anche mail della cedola del bonifico.
Risposta:
Mah , noi non vediamo il bonifico , ma lo inoltriamo alla casa madre.
Dunque dopo tutte questi voli pindarici, tu al posto mio e di quello degli altri cosa faresti??
E' naturale che attendiamo, ma sinceramente, a me basterebbe un cenno, con il quale qualcuno mi dicesse:
Ciccio, stai tranquillo, che per ora i soldi li abbiamo e a mai ti mandiamo la bici.
Ecco sarebbe già qualcosa



Allucinante :nunsacci:
Hai detto che ne hai presa una dall'outlet giusto ?

Domanda magari stupida: quando hai fatto il bonifico hai fatto correttamente riferimento ai codici dell'ultima conferma che ti è pervenuta ?

Sono andato a guardarmi le mail relative al mio primo acquisto Canyon per una bike in stock e pagamento via bonifico.

12/7/2011 conferma d'ordine e fattura per pagamento anticipato

scrivevano:
"Il pagamento è richiesto al più tardi due settimane prima della data di spedizione confermata.
Per quanto riguarda le express bikes ed i modelli in outlet il trasferimento dovrebbe essere fatto immediatamente per velocizzare la spedizione della bici."

18/7/2011 conferma di ricezione bonifico

scrivevano:
"Grazie per aver provveduto al bonifico.
Abbiamo ricevuto oggi il tuo pagamento ed abbiamo saldato il tuo ordine.
L'ordine verrà pertanto processato.
Appena il tuo ordine passerà in logistica e sarà preparato per il ritiro verrai informato via e-mail.

Entrambe le mail inviate in modo automatico

Da li in avanti buio pesto fino al 10 agosto con la comunicazione di invio bike


Viceversa con l'acquisto e pagamento con paypal la procedura è diversa:
( avevo ordinato una Spectral poi, all'ultimo istante, non acquistata)

Con la conferma d'ordine scrivevano: ( dicembre 2014)

" .... Ricorda che addebiteremo il pagamento con Carta di Credito e PayPal solo quando l'ordine sarà affidato alla logistica. Un ordine con PayPal può essere pagato solo attraverso il nostro link e non sul sito PayPal.
Appena il tuo ordine sarà pronto, verrà direttamente affidato alla logistica, e riceverai una comunicazione via e-mail.

In effetti lo stesso giorno ( 26 maggio 2015 ) mi comunicavano che la bike era pronta e, con seconda mail, che paypal non aveva disponibilità per il pagamento e pertanto di provvedere in merito ( avevo lasciato la ricaricabile vuota proprio per evitare il pagamento visto che, fino all'ultimo, non sapevo se l'avrei presa o meno )

" Ti chiediamo di contattare la tua banca o di verificare la disponibilità per sbloccare il pagamento .."

Non parlavano di provvedere in modo diverso dal pattuito (paypal) cosi come non chiedevano che si facesse il solito pagamento con paypal visto che si arrangiavano direttamente loro

Credo che l'inghippo sia tutto li.
Hanno i soldi in cassa ma non hanno collegato il pagamento al cliente.
Posso anche pensare che, a tuo nome, ci siano la bellezza di tre ordini in corso :nunsacci:
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Credo che l'inghippo sia tutto li.
Hanno i soldi in cassa ma non hanno collegato il pagamento al cliente.
Posso anche pensare che, a tuo nome, ci siano la bellezza di tre ordini in corso :nunsacci:

Perdonami, ma non hai capito niente.

L'inghippo non sta li' per un bel niente visto che ci siamo anche noialtri che abbiamo scelto il pagamento tramite bonifico da subito e siamo nella stessa situazione....

Nelle conferme d'ordine era chiaramente indicato il numero cliente e numero d'ordine e basta inserire quei due dati nella causale del bonifico per essere riconosciuti.

Ma mi chiedo : ci sei o ci fai ? Dopo 10 mila pagina in cui non si che parlare di problemi al software gestionale tu te ne viene fuori con questa tua teoria che non collegano i pagamenti ai clienti ?..... :-)

Ti copio la mail che hanno inviato ieri, sperando tu capisca l'inglese :

Important information regarding your order
Please disregard the order confirmation you received from us yesterday. If a payment request accompanied this confirmation, please also disregard this request. In case you have already submitted payment for your order via a link (credit card, PayPal, Ideal), rest assured that your payment method will not be charged until the time at which your order ships.
During the transfer of orders from our old system into our new system we experienced critical failures. This had the unfortunate consequence of releasing over 10.000 orders that, for the most part, contained misinformation. We have already begun reworking all orders into our new system, and you will receive an accurate order confirmation from us within 2 weeks.
Since the 22nd of September we have been deeply involved in the implementation of our new SAP software system. During the course of this implementation we have encountered enormous difficulties, and we are working day and night to resolve these issues. Please accept our most sincere apologies for any inconvenience we have caused you. We value you as a customer, and we are grateful for your continued understanding.
Your Canyon Crew
This message was created automatically, please do not reply.


Provo a spiegare ancora una volta la situazione :

1) Nessuno di Canyon in questi ultimi giorni risponde piu' al telefono (dicono sia guasto)

2) Nessuno risponde alle mail da diversi giorni e da nessuno dei vari indirizzi ufficiali (dicono che sono intasati di mail)

3) Per chi ha pagato fidandosi della Conferma d'ordine sulla quale c'era l' IBAN (e del servizio clienti italino che consigliava di pagare subito, quando ancora rispondeva..) non è mai arrivata conferma del pagamento

4) Le conferme d'ordine inviate sinora (in alcuni casi 4) sono da considerarsi invalide e le date di spedizione che vi erano segnate non hanno significato (come da ultima comunicazione ufficiale)

5) Inoltre per la stessa comunicazione di cui sopra bisognera' "aspettare 2 settimane" per capire qual'e' il proprio destino : quanto tempo i soldi bonificati, per chi ha pagato, rimarranno sul loro conto e soprattutto quando arriverà la bici. Tutto questo vale anche per chi ha ordinato a settembre !

E' piu' chiaro ora ? :-)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Allucinante :nunsacci:
Hai detto che ne hai presa una dall'outlet giusto ?

Domanda magari stupida: quando hai fatto il bonifico hai fatto correttamente riferimento ai codici dell'ultima conferma che ti è pervenuta ?

Sono andato a guardarmi le mail relative al mio primo acquisto Canyon per una bike in stock e pagamento via bonifico.

12/7/2011 conferma d'ordine e fattura per pagamento anticipato

scrivevano:
"Il pagamento è richiesto al più tardi due settimane prima della data di spedizione confermata.
Per quanto riguarda le express bikes ed i modelli in outlet il trasferimento dovrebbe essere fatto immediatamente per velocizzare la spedizione della bici."

18/7/2011 conferma di ricezione bonifico

scrivevano:
"Grazie per aver provveduto al bonifico.
Abbiamo ricevuto oggi il tuo pagamento ed abbiamo saldato il tuo ordine.
L'ordine verrà pertanto processato.
Appena il tuo ordine passerà in logistica e sarà preparato per il ritiro verrai informato via e-mail.

Entrambe le mail inviate in modo automatico

Da li in avanti buio pesto fino al 10 agosto con la comunicazione di invio bike


Viceversa con l'acquisto e pagamento con paypal la procedura è diversa:
( avevo ordinato una Spectral poi, all'ultimo istante, non acquistata)

Con la conferma d'ordine scrivevano: ( dicembre 2014)

" .... Ricorda che addebiteremo il pagamento con Carta di Credito e PayPal solo quando l'ordine sarà affidato alla logistica. Un ordine con PayPal può essere pagato solo attraverso il nostro link e non sul sito PayPal.
Appena il tuo ordine sarà pronto, verrà direttamente affidato alla logistica, e riceverai una comunicazione via e-mail.

In effetti lo stesso giorno ( 26 maggio 2015 ) mi comunicavano che la bike era pronta e, con seconda mail, che paypal non aveva disponibilità per il pagamento e pertanto di provvedere in merito ( avevo lasciato la ricaricabile vuota proprio per evitare il pagamento visto che, fino all'ultimo, non sapevo se l'avrei presa o meno )

" Ti chiediamo di contattare la tua banca o di verificare la disponibilità per sbloccare il pagamento .."

Non parlavano di provvedere in modo diverso dal pattuito (paypal) cosi come non chiedevano che si facesse il solito pagamento con paypal visto che si arrangiavano direttamente loro

Credo che l'inghippo sia tutto li.
Hanno i soldi in cassa ma non hanno collegato il pagamento al cliente.
Posso anche pensare che, a tuo nome, ci siano la bellezza di tre ordini in corso :nunsacci:
No, assolutamente, ho inviato bonifico con relativo numero ordine e cliente, dunque nessun inghippo.
Tutti gli altri credo siano nelle medesime condizioni.
Tra l'altro, come spiegato prima di muovermi, li ho contattati e loro mi hanno rifatto la conferma con il money transfert.
La bici non è outlet, ma quelle fine serie scontate.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

Perdonami, ma non hai capito niente.

L'inghippo non sta li' per un bel niente visto che ci siamo anche noialtri che abbiamo scelto il pagamento tramite bonifico da subito e siamo nella stessa situazione....

Nelle conferme d'ordine era chiaramente indicato il numero cliente e numero d'ordine e basta inserire quei due dati nella causale del bonifico per essere riconosciuti.

Ma mi chiedo : ci sei o ci fai ? Dopo 10 mila pagina in cui non si che parlare di problemi al software gestionale tu te ne viene fuori con questa tua teoria che non collegano i pagamenti ai clienti ?..... :-)

Ti copio la mail che hanno inviato ieri, sperando tu capisca l'inglese :

Important information regarding your order
Please disregard the order confirmation you received from us yesterday. If a payment request accompanied this confirmation, please also disregard this request. In case you have already submitted payment for your order via a link (credit card, PayPal, Ideal), rest assured that your payment method will not be charged until the time at which your order ships.
During the transfer of orders from our old system into our new system we experienced critical failures. This had the unfortunate consequence of releasing over 10.000 orders that, for the most part, contained misinformation. We have already begun reworking all orders into our new system, and you will receive an accurate order confirmation from us within 2 weeks.
Since the 22nd of September we have been deeply involved in the implementation of our new SAP software system. During the course of this implementation we have encountered enormous difficulties, and we are working day and night to resolve these issues. Please accept our most sincere apologies for any inconvenience we have caused you. We value you as a customer, and we are grateful for your continued understanding.
Your Canyon Crew
This message was created automatically, please do not reply.


Provo a spiegare ancora una volta la situazione :

1) Nessuno di Canyon in questi ultimi giorni risponde piu' al telefono (dicono sia guasto)

2) Nessuno risponde alla mail a nessuno dei vari indirizzi ufficiali (dicono che sono intasati di mail)

3) Per chi ha pagato fidandosi della Conferma d'ordine sulla quale c'era l' IBAN (e del servizio clienti italino che consigliava di pagare subito, quando ancora rispondeva..) non è mai arrivata conferma del pagamento

4) Le conferme d'ordine inviate sinora (in alcuni casi 4) sono da considerarsi invalide e le date di spedizione che vi erano segnate non hanno significato (come da ultima comunicazione ufficiale)

5) Inoltre per la stessa comunicazione di cui sopra bisogna "aspettare 2 settimane" per capire qual'e' il proprio destino e quanto tempo i soldi bonificati rimarranno sul loro conto.



Cominciamo dall'inizio:
Io stavo rispondendo ad un caso specifico per cui, che tu o cento altri abbiate o meno pagato subito con bonifico, non centra un cazz@ !!!!

E chiedo scusa al cazz@ ma, giusto per dirtelo una volta solo, non ti permettere più di usare certi toni ed espressioni con me !!!!!

Ho cercato di capire cosa poteva essere che non andava nel caso specifico; tu ne sai più di me ?
E allora spiegacelo tu cosa sta accadendo in Canyon !!!!!!!!!!!!

Ecchecaxxo !!!!!!!!!! :arrabbiat:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
No, assolutamente, ho inviato bonifico con relativo numero ordine e cliente, dunque nessun inghippo.
Tutti gli altri credo siano nelle medesime condizioni.
Tra l'altro, come spiegato prima di muovermi, li ho contattati e loro mi hanno rifatto la conferma con il money transfert.
La bici non è outlet, ma quelle fine serie scontate.


Il numero ordine era sempre lo stesso o cambiava ad ogni conferma che ti hanno mandato ?

Comunque è l'ulteriore conferma che il nuovo sistema non dialoga per nulla con il precedente visto che, salvo che un giorno andremo a scoprire che è stato l'unico, a quel mio amico che l'ha ordinata POST trasloco è già arrivata.

ps: mi ricordi la bike che hai ordinato ?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Il numero ordine era sempre lo stesso o cambiava ad ogni conferma che ti hanno mandato ?

Comunque è l'ulteriore conferma che il nuovo sistema non dialoga per nulla con il precedente visto che, salvo che un giorno andremo a scoprire che è stato l'unico, a quel mio amico che l'ha ordinata POST trasloco è già arrivata.

ps: mi ricordi la bike che hai ordinato ?
Sempre lo stesso ska numero cliente che numero ordine
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ho cercato di capire cosa poteva essere che non andava nel caso specifico; tu ne sai più di me ?
E allora spiegacelo tu cosa sta accadendo in Canyon !!!!!!!!!!!!

Ci vuole un'intelligenza fuori dall'ordinario a cercare di capire cosa non va nel singolo ordine quando è stato detto e ridetto che ci sono 14 mila ordini bloccati (confermati due/tre settimane fa dal call center, forse oggi di piu') che sono rimasti indietro, per un motivo o per l'altro.

E infatti :

No, assolutamente, ho inviato bonifico con relativo numero ordine e cliente, dunque nessun inghippo.
Tutti gli altri credo siano nelle medesime condizioni.
Tra l'altro, come spiegato prima di muovermi, li ho contattati e loro mi hanno rifatto la conferma con il money transfert.
La bici non è outlet, ma quelle fine serie scontate.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Sempre lo stesso ska numero cliente che numero ordine



Allora alzo le mani; i nr differenti era l'unica cosa che trovavo plausibile per giustificare il casino che hanno fatto

Se però le cose stanno cosi, e se stanno cosi per tutti i paesi in cui vendono, c'è da chiedersi: ci sono più bike o più compratori ? :nunsacci:
Se non sanno chi ha comprato cosa come fanno ad avere il riscontro bike in magazzino/conferme d'ordine spedite ? :nunsacci:
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Allora alzo le mani

Era ora :-)

Riguardo al cambio del numero cliente, vorrei comunque precisare che :

1) quando ho ordinato la bici ed era attivo il vecchio gestionale la prima conferma d'ordine in italiano recava un numero cliente

2) tutte le successive conferme d'ordine inviate col nuovo sistema in inglese recavano un nuovo numero cliente (ma sempre lo stesso tra di loro)

Ma questo non credo sia il fulcro del problema.
 

seversky

Biker serius
10/10/11
117
0
0
Zena
Visita sito
Comunque ragazzi teniamoci in contatto, chiunque ha notizie o novità faccia sapere... gli staremo al polpaccio come un pitbull sinchè non avremo le nostre bici (pagate).

Un piccolo suggerimento ai signori di Canyon se ci leggono : prendete in considerazione l'ipotesi di un omaggio a tutti quei clienti che hanno subito disagi a causa dei vostri errori.


Senz'altro!
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015

Vedo che l' insoddisfazione sta montando anche sulla pagina FB, ho tolto i nomi degli utenti per privacy... ma di commenti come questi ce ne sono a bizzeffe :












Pazzesco !

(Forse ora anche l'utente Sten, si proprio quello che cade sempre dalle nuvole, si sarà reso conto della portata della cosa....nei commenti si parlerebbe addirittura di bici ordinate e pagate a luglio 2015 e ancora non consegnate )
 

Zagor69

Biker popularis
7/10/10
54
0
0
Visita sito
Ho paura, almeno nel mio caso, che il problema + grosso della Canyon non sia il 'nuovo' SW ERP (il vecchio non è mica stato buttato via e problemi, anche fatal, di questa genere nel giro max di una settimana, si risolvono, o fissando i bugs nel nuovo o rimettendo in esercizio il vecchio, alla fine sono record e non vanno mica persi! Un mese e mezzo così con 2 multinazionali di mezzo come Canyon e SAP, entrambe tedesche, ma scherziamo??) ma un clamoroso caso di OVERBOOKING. Il mio ordine, fatto ai primi di settembre, confermato subito era *perfettamente* tracciato, data di lavorazione nell'ultima di ottobre (la precedente), il 23 ottobre nuova e-mail di conferma con nuovo numero ordine e cliente (passaggio al nuovo ERP ok!) e stessa data di lavorazione con richiesta di pagamento Paypal, ho dato l'ok (ma via Paypal i soldi non li prelevano finchè non iniziano ad allestire la bici, avevo scelto apposta questa modalità...) ed ho atteso, sapendo che ci sarebbero stati problemi visto quello che stava succedendo. Al venerdì 30, alle 12.30, puntuali come un orologio svizzero, mi arriva l'e-mail che la data di consegna è stata spostata a fine novembre. Questi non hanno i pezzi, telai verosimilmente, per allestire la bici, stanno buttando fumo con il sw, ma la verità è che hanno fatto un grosso overbooking, e ora stanno spostando tutto di almeno un mese e mezzo. Ho disdetto subito e poi mi è arrivata l'e-mail in inglese che "annullava" tutto come a tutti voi. Mi dispiace per Canyon, ma questa debacle qui lascerà il segno x molto tempo x un'azienda che vende solo on-line!
 

andrea.f1

Biker popularis
6/3/12
81
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho paura, almeno nel mio caso, che il problema + grosso della Canyon non sia il 'nuovo' SW ERP (il vecchio non è mica stato buttato via e problemi, anche fatal, di questa genere nel giro max di una settimana, si risolvono, o fissando i bugs nel nuovo o rimettendo in esercizio il vecchio, alla fine sono record e non vanno mica persi! Un mese e mezzo così con 2 multinazionali di mezzo come Canyon e SAP, entrambe tedesche, ma scherziamo??) ma un clamoroso caso di OVERBOOKING. Il mio ordine, fatto ai primi di settembre, confermato subito era *perfettamente* tracciato, data di lavorazione nell'ultima di ottobre (la precedente), il 23 ottobre nuova e-mail di conferma con nuovo numero ordine e cliente (passaggio al nuovo ERP ok!) e stessa data di lavorazione con richiesta di pagamento Paypal, ho dato l'ok (ma via Paypal i soldi non li prelevano finchè non iniziano ad allestire la bici, avevo scelto apposta questa modalità...) ed ho atteso, sapendo che ci sarebbero stati problemi visto quello che stava succedendo. Al venerdì 30, alle 12.30, puntuali come un orologio svizzero, mi arriva l'e-mail che la data di consegna è stata spostata a fine novembre. Questi non hanno i pezzi, telai verosimilmente, per allestire la bici, stanno buttando fumo con il sw, ma la verità è che hanno fatto un grosso overbooking, e ora stanno spostando tutto di almeno un mese e mezzo. Ho disdetto subito e poi mi è arrivata l'e-mail in inglese che "annullava" tutto come a tutti voi. Mi dispiace per Canyon, ma questa debacle qui lascerà il segno x molto tempo x un'azienda che vende solo on-line!

Questa é probabilmente una concausa di questo gigantesco stallo. Effettivamente hanno scelto questo periodo perché generalmente il più "tranquillo" dal punto di vista di nuovi ordini, ma si sono trovati con numeri non previsti. Però come ti spieghi lo stesso disservizio per chi ha ordinato (e pagato...come me) già da settembre modelli 2015 in pronta consegna?
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
Questa é probabilmente una concausa di questo gigantesco stallo. Effettivamente hanno scelto questo periodo perché generalmente il più "tranquillo" dal punto di vista di nuovi ordini, ma si sono trovati con numeri non previsti. Però come ti spieghi lo stesso disservizio per chi ha ordinato (e pagato...come me) già da settembre modelli 2015 in pronta consegna?

no scusa come 'momento tranquillo'? l'hanno fatto in concomitanza con il lancio della nuova Spectral..... intelligentissima scelta!!!
 

Zagor69

Biker popularis
7/10/10
54
0
0
Visita sito
Questa é probabilmente una concausa di questo gigantesco stallo. Effettivamente hanno scelto questo periodo perché generalmente il più "tranquillo" dal punto di vista di nuovi ordini, ma si sono trovati con numeri non previsti. Però come ti spieghi lo stesso disservizio per chi ha ordinato (e pagato...come me) già da settembre modelli 2015 in pronta consegna?
Se vuoi fare una migrazione di questo tipo, sia sw che di stabilimento, non lo fai nel pieno del lancio dei nuovi modelli 2016 e quando sai che avrai il picco di ordinativi, ma lo fai in un periodo + tranquillo, quale poteva essere quello estivo, inoltre i numeri non sono affatto imprevisti, visto il forte trend di crescita di Canyon, basta aggiungere un 8-10% al volume dello stesso periodo dell'anno precedente ed hai subito una stima di quello che ti aspetta. A me sembra che hanno fatto una grande campagna di marketing, aggressiva, e continuano su questa falsariga (e questa si la fai nel periodo di massima attenzione...), e ovviamente avevano l'esigenza di far quadrare i conti finanziando il tutto con il boom di ordinativi, che c'è stato (magari hanno fatto overbooking anche sullo stock che possono sempre rilavorare...) ma il management ha fatto il passo + lungo della loro gamba ed ora un po' di teste rotoleranno... Si fa x parlare, sono ipotesi x induzione ma come diceva qualcuno, a pensare male... d'altronde non è un periodo fortunato questo x i tedeschi... Sono sicuro che entro un mese e mezzo sistemeranno tutto, ma io on-line non spendo un euro se non sono + che certo di quello che mi aspetta. Fosse successo ad un'azienda italiana (quelle poche rimaste...) veniva giù il finimondo!
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

andrea.f1

Biker popularis
6/3/12
81
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
no scusa come 'momento tranquillo'? l'hanno fatto in concomitanza con il lancio della nuova Spectral..... intelligentissima scelta!!!

Io non ho scritto "momento tranquillo"....questo è senza dubbio il periodo dell'anno dove le vendite di bici si riducono di più e, prevedendo già qualche intoppo, lo hanno scelto per fare questo passaggio. Poi, vuoi per previsioni di vendite sbagliate, vuoi perché speravano che tutto filasse liscio come l'olio, vuoi perché hanno lanciato la Strive, hanno ad ogni modo perso il controllo della situazione e si trovano adesso accumulati 14000 ordini (o chissà quanti) da gestire!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo