Ordini e disservizi : chi ha ordinato ed attende la bici entri qui !

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
ciao
grazie del suggerimento....

anche questa settimana passata senza ricever pezzo di ricambio canyon....
ordinato a novembre....ri-ordinato a dicembre......siamo oltre i due mesi per non averlo.....
mi pare un po' troppo....


comunque il servizio clienti non sembra adeguato alla qualità delle bici
(alta qualità-basso servizio)....
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Ciao a tutti, sono nuovo sia del mondo della mtb che del forum. Nonostante abbia passato numerose notti a leggere dei vari problemi meccanici,di assistenza ecc...non ho saputo resistere... il 4 gennaio, in un momento di lucida incoscienza, ho messo nel carrello una Strive al 7.0 race. Allora passando da una front economica(non ci voglio sputare sopra, in fondo mi ha fatto avvicinare a questo affascinante mondo e fatto vedere posti che non avevo mai visto anche a pochi km da casa)pensavo che il tempo di attesa della nuova bici l'avrei passato chiedendomi:la saprò usare? riuscirò a portarla per i trail che merita? saprò fare le manutenzioni di cui ha bisogno? L'amerò e la rispetterò finchè......Scusate ho esagerato.
Invece mi trovo a chiedermi ma per quale caspita di data è prevista la consegna?
Poichè ho scelto il bonifico come pagamento mi sarebbe utile saperlo per rispettare i tempi di anticipo.
Ecco che arrivo al nocciolo della domanda per la quale vi chiedo aiuto: a che data o periodo corrisponde la dicitura
PROV. SHIPPING DATE 02/29 - 03/04/2016
Nella speranza di non aver fatto una domanda troppo stupida o di avervi annoiato vi ringrazio sin da ora per l'aiuto che potete darmi.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ciao a tutti, sono nuovo sia del mondo della mtb che del forum. Nonostante abbia passato numerose notti a leggere dei vari problemi meccanici,di assistenza ecc...non ho saputo resistere... il 4 gennaio, in un momento di lucida incoscienza, ho messo nel carrello una Strive al 7.0 race. Allora passando da una front economica(non ci voglio sputare sopra, in fondo mi ha fatto avvicinare a questo affascinante mondo e fatto vedere posti che non avevo mai visto anche a pochi km da casa)pensavo che il tempo di attesa della nuova bici l'avrei passato chiedendomi:la saprò usare? riuscirò a portarla per i trail che merita? saprò fare le manutenzioni di cui ha bisogno? L'amerò e la rispetterò finchè......Scusate ho esagerato.
Invece mi trovo a chiedermi ma per quale caspita di data è prevista la consegna?
Poichè ho scelto il bonifico come pagamento mi sarebbe utile saperlo per rispettare i tempi di anticipo.
Ecco che arrivo al nocciolo della domanda per la quale vi chiedo aiuto: a che data o periodo corrisponde la dicitura
PROV. SHIPPING DATE 02/29 - 03/04/2016
Nella speranza di non aver fatto una domanda troppo stupida o di avervi annoiato vi ringrazio sin da ora per l'aiuto che potete darmi.
29 febbraio - 4 marzo..?

Inviato utilizzando Tapatalk
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ecco che arrivo al nocciolo della domanda per la quale vi chiedo aiuto: a che data o periodo corrisponde la dicitura
PROV. SHIPPING DATE 02/29 - 03/04/2016

Ti consiglio di parlare con l'assistenza clienti, magari sanno dirti qualcosa in piu'.. mi sembra molto "fumosa" questa previsione tra febbraio e aprile...
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo sia del mondo della mtb che del forum. Nonostante abbia passato numerose notti a leggere dei vari problemi meccanici,di assistenza ecc...non ho saputo resistere... il 4 gennaio, in un momento di lucida incoscienza, ho messo nel carrello una Strive al 7.0 race. Allora passando da una front economica(non ci voglio sputare sopra, in fondo mi ha fatto avvicinare a questo affascinante mondo e fatto vedere posti che non avevo mai visto anche a pochi km da casa)pensavo che il tempo di attesa della nuova bici l'avrei passato chiedendomi:la saprò usare? riuscirò a portarla per i trail che merita? saprò fare le manutenzioni di cui ha bisogno? L'amerò e la rispetterò finchè......Scusate ho esagerato.
Invece mi trovo a chiedermi ma per quale caspita di data è prevista la consegna?
Poichè ho scelto il bonifico come pagamento mi sarebbe utile saperlo per rispettare i tempi di anticipo.
Ecco che arrivo al nocciolo della domanda per la quale vi chiedo aiuto: a che data o periodo corrisponde la dicitura
PROV. SHIPPING DATE 02/29 - 03/04/2016
Nella speranza di non aver fatto una domanda troppo stupida o di avervi annoiato vi ringrazio sin da ora per l'aiuto che potete darmi.

Sono date all'americana, significa arrivo previsto nella settimana che va dal 29feb al 4marzo. Circa 20gg prima ti arriverà l'avviso di fare il bonifico.
 

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Interessante la chiave di lettura di Rinaldo.
Sarebbe corretto se usano le date con mese/giorno/anno come gli americani.
In effetti quello che mi confondeva era quel 02/29/.
Metodo alquanto bizzarro,visto che Germania ed Italia sono in Europa e, nonostante la mia scarsa istruzione, sarei quasi sereno nell'affermare che la lingua così definita internazionale sia l'inglese britannico non quello americano o sbaglio?
Vabbè non voglio trascinare la discussione offtopic.
Ringrazio per le celeri risposte e se ci sono altre opinioni o esperienze ben vengano.

Ps. per Drzivago, hai ragione con il servizio clienti, ma preferivo confrontarmi prima con voi, ero certo che la mia rin--------ria era più tollerata.
 

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Sono date all'americana, significa arrivo previsto nella settimana che va dal 29feb al 4marzo. Circa 20gg prima ti arriverà l'avviso di fare il bonifico.

Grazie per la tua risposta. L'ho letta solo dopo aver scritto il post precedente.
Grazie anche per il chiarimento dell'avviso. Ora sono molto più sereno e posso tornare a fantasticare sulla bike.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ragazzi io sono uno di quelli che ha aspettato quasi 3 mesi per ricevere la scatola della felicità. Posso dire che la bici è un missile e canyon alla fine si è fatta perdonare con un 10% di sconto su una bici 2016 e un porta borraccia e borraccia gratis. Abbiate pazienza e RICHIEDETE
uno sconto o un omaggio se la bici non vi arriva nei tempi stabiliti. Canyon con me si è dimostrata una azienda serissima!!!!!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Certo che e' strano leggere interventi del genere. Anche sforzandomi non capisco come si possa definire "serissima" un'azienda che, senza un preventivo accordo fa aspettare 90 giorni per consegnare un prodotto! E che poi cerca di compensare le proprie lacune concedendo percentuali di sconto ed accessori che regalano ai bambini .... Forse una volta entrati in possesso del mezzo scatta lo stesso ormone che va in circolo alle neo mamme che si dimenticano delle sofferenze del travaglio .....:nunsacci:
Non eri tu che il 15 dicembre scrivevi:
"Io sono così stanco e stressato da questa situazione che non consiglio a nessuno di acquistare bici canyon, il gioco non vale la candela, meglio spendere qualche centinaia di euro in piu che trovarsi in questa situazione. Scrivere e-mail, telefonate con lunghe attesa per poi non ricevere nessuna informazione, sono già 2 mesi e mezzo che perdo un sacco di tempo a stare appresso a canyon, non ne posso più.....

Scusate lo sfogo...
"
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Certo che e' strano leggere interventi del genere. Anche sforzandomi non capisco come si possa definire "serissima" un'azienda che, senza un preventivo accordo fa aspettare 90 giorni per consegnare un prodotto! E che poi cerca di compensare le proprie lacune concedendo percentuali di sconto ed accessori che regalano ai bambini .... Forse una volta entrati in possesso del mezzo scatta lo stesso ormone che va in circolo alle neo mamme che si dimenticano delle sofferenze del travaglio .....:nunsacci:
Semplice, siamo sudditi e non cittadini :omertà:
 

Ste***

Biker novus
8/10/15
42
0
0
Bersntol
Visita sito
Ragazzi mi rendo conto degli enormi disagi degli ultimi mesi... ma devo comunque dare atto che a me è andata bene 2 volte su 2...
Prima volta con la Nerve, ordine 8 maggio 2014, consegnata circa 2 settimane dopo.
Adesso, ordino la Spectral (a stock) il 16 gennaio, conferma d'ordine il 18, data prevista di consegna 1-5 febbraio, il 22 gennaio ricevono il mio bonifico e... data prevista di consegna domani 26!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Proprio ora mi accorgo che questa sezione del forum e' intitolata Fun Clubs. Ora e' tutto piu' chiaro: e soprattutto piu' coerente.:omertà:

Fan clubs ;-)


...devo comunque dare atto che a me è andata bene 2 volte su 2...
Ovviamente ognuno trae le proprie valutazioni da quelle che sono le proprie esperienze, che nel tuo caso (anche nel mio) sono state positive. Resta da capire come si possa definire "serissimo" chi ti fa tribolare.
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
riporto anche la mia esperienza a beneficio di chi sta valutando.
bici 2016 ordinata nel mezzo del caos (ottobre) consegna prevista metà novembre, ricevuta inizio dicembre. 3 settimane di ritardo.
la bici è un proiettile.
ciauz:celopiùg:
 

maxITR

Biker tremendus
Io avevo la spedizione prevista entro il 22 gennaio. Dopo una mia richiesta di informazioni sul ritardo mi é arrivata una nuova conferma ordine di spedizione tra il 15 e 19 febbraio (tutto in tedesco) Se non rispettano quella data e rinviano ancora, é molto probabile che annulleró l'ordine.
 

gengiskan

Biker serius
15/8/15
128
0
0
Visita sito
Certo che e' strano leggere interventi del genere. Anche sforzandomi non capisco come si possa definire "serissima" un'azienda che, senza un preventivo accordo fa aspettare 90 giorni per consegnare un prodotto! E che poi cerca di compensare le proprie lacune concedendo percentuali di sconto ed accessori che regalano ai bambini .... Forse una volta entrati in possesso del mezzo scatta lo stesso ormone che va in circolo alle neo mamme che si dimenticano delle sofferenze del travaglio .....:nunsacci:
Non eri tu che il 15 dicembre scrivevi:
"Io sono così stanco e stressato da questa situazione che non consiglio a nessuno di acquistare bici canyon, il gioco non vale la candela, meglio spendere qualche centinaia di euro in piu che trovarsi in questa situazione. Scrivere e-mail, telefonate con lunghe attesa per poi non ricevere nessuna informazione, sono già 2 mesi e mezzo che perdo un sacco di tempo a stare appresso a canyon, non ne posso più.....

Scusate lo sfogo...
"
Uno sconto del 10%, cioè 250 euro su una bike del 2016 mi fa capire che l azienda ha ammesso il mea culpa e ha fatto il possibile per farsi perdonare. Questo comportamento per me è da azienda seria. Certo a dicembre non la pensavo così e quello che ho scritto e stato dettato dall'ansia, dall'impazienza e dalla voglia di pedalare. Comunque di sicuro il call center o servizio assistenza non è il massimo


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Uno sconto del 10%, cioè 250 euro su una bike del 2016 mi fa capire che l azienda ha ammesso il mea culpa e ha fatto il possibile per farsi perdonare. Questo comportamento per me è da azienda seria. Certo a dicembre non la pensavo così e quello che ho scritto e stato dettato dall'ansia, dall'impazienza e dalla voglia di pedalare. Comunque di sicuro il call center o servizio assistenza non è il massimo


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Boh, ammeto che il concetto di "serieta'" riferito ad un'azienda del genere e' abbastanza soggettivo. Per il sottoscritto un'azienda che possa definirsi tale non dovrebbe mai avere la necessita' di ricorrere ad "espedienti" del genere ... Poi per carita' ognuno ha i propri canoni di valutazione ... Il regalo della borraccia, sinceramente, mi fa sorridere: a me me ne hanno appena regalata una comprando 8,10 euro di barrette energetiche!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo