Per i possessori sondaggio tempi di consegna

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


La tua Canyon è arrivata nella settimana indicata dal sito?

  • Si, precisa!

    Voti: 2 66,7%
  • Meno di due settimane di differenza.

    Voti: 1 33,3%
  • Meno di un mese di differenza.

    Voti: 0 0,0%
  • Più di un mese di differenza.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    3

tano1976

Biker novus
24/8/09
29
0
0
Caldonazzo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 6.9
Ciao a tutti, oggi buone notizie! Nel giro di due ore due mail di Canyon in merito a preparazione per spedizione. Nella seconda il tracking Ups:)

Oggi e' arrivata la spectral.settimana 21 rispettata dopo il primo slittamento della consegna dalla settimana 17 alla 21. La bici e' favolosa e il packaging di Canyon mi ha impressionato perciò ho digerito bene il mese di ritardo rispetto alla data prevista in fase di acquisto.Che dire..brava Canyon!
 

Rafus

Biker novus
2/4/14
12
0
0
Visita sito
salve, io ho acquistato una GC AL SLX il 25 aprile 2014 con data di consegna prevista - settimana 23 - pagata tramite bonifico il 18 maggio (più di 10 gg di anticipo) e registrato il 21 maggio giorno in cui hanno comunicato che il pagamento è andato a buon fine.
Bene, la tanto attesa settimana 23 comincia lunedì prossimo 2 giugno, stamattina arriva una mail da CANYON la quale comunica testuali parole:
"Gentile Cliente,
Con la presente ti informiamo che, a causa dell’approvvigionamento di alcuni componenti, la spedizione della tua nuova bici è stata posticipata alla settimana 29.
Canyon si sta impegnando con ogni risorsa per minimizzare il ritardo. Qualora ci fosse la possibilità di spedire in anticipo rispetto al ritardo cautelativo indicato, verrai avvisato.
Ci scusiamo per l’allungamento dei tempi d’attesa e rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento."

Più di un mese di ritardo, ma i soldi li hanno "pappati" e chiesti puntualmente, dico io, perché mi hanno richiesto il pagamento se non hanno bici in magazzino???

E' una Vergogna!

Qualcuno può suggerirmi su come agire per farmi almeno "rimborsare" questo titardo???

"Saluti Sportivi"
 

Pom

Biker superis
Qualcuno può suggerirmi su come agire per farmi almeno "rimborsare" questo titardo???
Sinceramente non so cosa consigliarti, e non ho neanche capito quale criterio usino per indicare nel sito, e poi assegnare, la disponibilità delle bici; io, ad esempio, ho ordinato una Spectral il 20 Maggio, e, sia nel sito che nella successiva conferma d'ordine mi venive indicata la settimana 28, ieri nel sito dava la 26 e oggi nuovamente la 28 :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Comunque, visto che ti hanno comunicato un ritardo così importante, un mese e mezzo, e hai già provveduto al pagamento seguendo correttamente le loro indicazioni, credo che come minimo dovrebbero omaggiarti di qualche accessorio, io proverei a conntattare CI chiedendo spiegazioni.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
salve, io ho acquistato una GC AL SLX il 25 aprile 2014 con data di consegna prevista - settimana 23 - pagata tramite bonifico il 18 maggio (più di 10 gg di anticipo) e registrato il 21 maggio giorno in cui hanno comunicato che il pagamento è andato a buon fine.
Bene, la tanto attesa settimana 23 comincia lunedì prossimo 2 giugno, stamattina arriva una mail da CANYON la quale comunica testuali parole:
"Gentile Cliente,
Con la presente ti informiamo che, a causa dell’approvvigionamento di alcuni componenti, la spedizione della tua nuova bici è stata posticipata alla settimana 29.
Canyon si sta impegnando con ogni risorsa per minimizzare il ritardo. Qualora ci fosse la possibilità di spedire in anticipo rispetto al ritardo cautelativo indicato, verrai avvisato.
Ci scusiamo per l’allungamento dei tempi d’attesa e rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento."

Più di un mese di ritardo, ma i soldi li hanno "pappati" e chiesti puntualmente, dico io, perché mi hanno richiesto il pagamento se non hanno bici in magazzino???

E' una Vergogna!

Qualcuno può suggerirmi su come agire per farmi almeno "rimborsare" questo titardo???

"Saluti Sportivi"


Ciao,
ti rispondiamo direttamente. Anzitutto il Bonifico Bancario è un'opzione disponbile e chiediamo il saldo circa 10 giorni prima la prevista data di spedizione. Essendo una forma anticipata, purtroppo vi è questo rischio. Per questo motivo PayPal o Carta di Credito sono valide alternative, in quanto l'addebito sarebbe contestuale alla lavorazione della bici. Purtroppo i tempi tecnici di lavorazione di un Bonifico richiedo un anticipo di circa 10 giorni, e anche se vi possono sembrare pochi, sono due settimane lavorative, e un ritardo di fornitura di un componente, benchè pianificato da mesi, può verificarsi in tale lasso di tempo.

Rimborsiamo ritardi con alcuni omaggi compensativi, in base alla dimensione del ritardo provvediamo ad omaggiare i clienti di alcuni prodotti di valore. E' nostra cura informarvi in merito. Non occore chiedere al forum.

Ci spiace per il disguido
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Sinceramente non so cosa consigliarti, e non ho neanche capito quale criterio usino per indicare nel sito, e poi assegnare, la disponibilità delle bici; io, ad esempio, ho ordinato una Spectral il 20 Maggio, e, sia nel sito che nella successiva conferma d'ordine mi venive indicata la settimana 28, ieri nel sito dava la 26 e oggi nuovamente la 28 :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Comunque, visto che ti hanno comunicato un ritardo così importante, un mese e mezzo, e hai già provveduto al pagamento seguendo correttamente le loro indicazioni, credo che come minimo dovrebbero omaggiarti di qualche accessorio, io proverei a conntattare CI chiedendo spiegazioni.


Abbiamo postato nel forum nel topi INFORMAZIONI DA CANYON ITALIA un articolo che parla proprio di questo, ovvero della disponibilità per aiutarvi a capire come funziona, vi invito a leggerlo.
 

sebymente

Biker novus
23/8/13
40
0
0
nebrodi
Visita sito
Contattaci direttamente al Servizio Clienti per capire tuo caso, inutile postare senza dare indicazioni corrette. Grazie.


Quindi le mie indicazioni sarebbero scorrette??? :specc:

Bene, allora valutate voi stessi... :arrabbiat:

Spectral ordinata il 28 febbraio, consegna prevista per la settimana 18 (ulltima di aprile).
Il 20 marzo ricevo e-mail che per problemi di approvvigionamento di alcuni componenti la consegna viene posticipata alla settimana 22 (dal 26 al 31 maggio), per scusarsi mi inviano un paio di short mavic che mi vengono consegnati intorno al 15 di Aprile...

Contemporaneamente ricevo altra email, di provvedere al pagamento in quanto la bici è pronta per essere spedita! Con estremo stupore, visto che mi veniva consegnata con un mese di anticipo, racimolo alla meglio i soldi ( finanziaria ai limiti dello strozzinaggio) ed effettuo il pagamento con link paypal da loro fornito in data 23 aprile (festività pasquali di mezzo)...

I soldi rimangono lì, nessun addebito, nessun movimento, nessuna mail... Il 28 aprile scrivo per chiedere chiarimenti e mi viene risposto che si trattava solo di un prepagamento e che i soldi sarebbero stati presi solo all'atto della spedizione prevista e confermata per il 26 maggio...

Come minimo uno si aspetta, che avendo avuto posticipata la consegna di un mese e avendo pagato con un mese di anticipo, il 26 maggio al mattino la bici si trovi sul camion dell' UPS! Invece niente... così l'indomani chiedo notizie in merito.

Per tutta risposta il 28 maggio mi arriva una mail con link paypal per effettuare un pagamento... Penso: magari l'ho fatto troppo presto e non è piu valido e devo rifarlo... clicco, arrivo sulla pagina di paypal e vedo che devo pagare 9,90€... cosa diavolo sono questi 9,90€???

Telefono al servizio clienti (rispondono subito) e si rendono conto anche loro che si tratta di un errore... dico che comunque al di là di questo, ciò che mi preme veramente è sapere quando mi verrà consegnata la bici e se fosse sorto qualche altro problema...

Vengo rassicurato che la bici è in consegna e che da un momento all'altro avrei ricevuto conferma e numero di tracking.... sono passate invece altre 24 e non è accaduto nulla, i soldi sono sempre lì su conto paypal e oggi pomeriggio ho mandato un'altra email!!!

CARA CANYON ITALIA, QUESTI SONO I FATTI E NON INDICAZIONI SCORRETTE! POI SE DEVO PUBBLICARE GLI SCREEN SHOOT DELLE EMAIL, POSSO ANCHE FARLO!!!

Una cosa è certa: la bici non potrà sicuramente essere consegnata per la settimana 22 e il tutto senza fornire alcuna spiegazione!!! beh se il buon giorno si vede dal mattino....
 

Pom

Biker superis
Bé dai almeno è partita....
Vedrai che dalla settimana prossima ti dimenticherai dei disguidi e ti godrai la tua nuova bici.:freeride:

Appena puoi posta una bella recensione, ne ho acquistata una anch'io uguale alla tua, rossa, solo che mi arriverà, forse, a metà Luglio:i-want-t:
 

Pom

Biker superis
Abbiamo postato nel forum nel topi INFORMAZIONI DA CANYON ITALIA un articolo che parla proprio di questo, ovvero della disponibilità per aiutarvi a capire come funziona, vi invito a leggerlo.

Mi sono letto per bene la sezione che riguarda la disponibilità nel topic INFORMAZIONI DA CANYON ITALIA, ma sinceramente ancora non ho ben compreso come funziona la cosa, confesso che sono un pò duro, allora, tempo fà, ho ordinato una Spectral 7.0 in tg M con disponibilità sett. 28, l'altro ieri dava disponibilità sett. 26, ieri sett. 28, oggi sett. 27;
quindi deduco che, seguendo il vs. ragionamento, chi la ordina oggi avrà conferma con sett. 27, chi l'ha ordinata l'altro ieri sett. 26 ecc.
Queste differenze credo dipendano da eventuali ordini annullati, ma se ci sono delle bici che ridiventano disponibili non sarebbe meglio "premiare" chi ha già fatto l'ordine da tempo, anziché favorire l'ultimo arrivato?
Ah, tutto ciò senza nessun intento polemico, solo per capire l'esatto meccanismo.
 

sebymente

Biker novus
23/8/13
40
0
0
nebrodi
Visita sito
Bé dai almeno è partita....
Vedrai che dalla settimana prossima ti dimenticherai dei disguidi e ti godrai la tua nuova bici.:freeride:

Appena puoi posta una bella recensione, ne ho acquistata una anch'io uguale alla tua, rossa, solo che mi arriverà, forse, a metà Luglio:i-want-t:

Ma si, infatti! Mi ha solo dato fastidio che dopo aver posticipato la consegna di un mese hanno fatto passare un'ulteriore settimana senza alcun avviso
 

Mirco75

Biker novus
11/3/14
1
0
0
Visita sito
Anche io vorrei unirmi alla schiera dei :nunsacci: perplessi:
ho ordinato la mtb entry level Yellowstone AL 4.9 il 21 Febbraio 2014 e il sistema segnalava la 22° settimana come data di SPEDIZIONE.
Attendo impaziente fino a mercoledì 28 Maggio quando non vedendo nessuna segnalazione via mail decido di inviare un Ticket per capire lo stato di avanzamento ordine e... in risposta mi arriva la magica comunicazione che già avete letto in qualche post precedente in cui mi viene indicata una nuova settimana di SPEDIZIONE ovvero la 30°!!:!::!::!::!:
Rimango sbigottito mezza giornata fino all'arrivo di una nuova risposta al ticket in cui mi viene specificato che la settimana è di SPEDIZIONE e non di CONSEGNA.

:medita:... senza perdere la calma comunico alla canyon che la seconda risposta è totalmente inappropriata, non mi interessa assolutamente se la settimana è di consegna o di spedizione...8 settimane di ritardo sono un'assurdità!!! inaccettabile! oltretutto se non mi facevo vivo io quando me lo avrebbero comunicato?...tutto ad un tratto hanno scoperto che in linea di montaggio mancavano dei particolari?:rosik:

Non è finità...in risposta al mio ticket continuano a guardare la pagliuzza e non la trave...la settimana è di SPEDIZIONE e non di consegna e richiedono la fattura per verificare un eventuale errore.

Io non ho la fattura visto che ho acquistato tramite pagamento con carta di credito e la bici non è ancora stata preparata, per cui il credito non è stato scalato.

Invio allora la conferma d'ordine in cui è indicata la settimana di CONSEGNA!! 22° appunto.

Attendo ancora una risposta esaudiente.

Fate le vostre valutazioni, ma io trovo che la situazione è stata gestita non certo in modo edeguato.:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo