Io non ci ho capito una pippa su come siano riusciti a fare una curva a 90° e in aggiunta sono pure mezzo "ciecato", quindi prendete con beneficio di inventario quello che scrivo, ma anche come l'ha immortalato Waldos a me non è che paia tanto corretto.
Secondo me il cavo dovrebbe passare direttamente dietro l'archetto evitando l'ulteriore curva sul fodero per arrivare alla pinza.
Oltretutto nella reba c'e' anche un "invito" per fascettare il tubo idraulico proprio sulla parte posteriore dell'archetto.
Cosi come dici tu non è possibile, cioè, è possibile come hanno fatto a me e ti assicuro che è una cagata pazzesca ed una gomma 2.2 non la puoi montare. La testa del fodero è più larga perchè tiene il paraolio, va aggirata. La curva non sarà stata a 90° ma poco ci mancava, comunque il tubo ne ha buscate.
L'invito che dici tu (sono 4 piolini) è proprio li dove ha fascettato Waldos e dove ho fascettato anche io ma non serve mica per il fermare tubo, serve perchè la fascetta non scorra! A tenere il tubo cè un apposito passacavo in plastica, tutto bellino sagomato, che ha pure l'invito per la fascetta!
Oh mamma ragazzi, è proprio vero chi fa da se fa per tre.
Grazie ai forum, a questo forum, di esistere.
a proposito, l'incubo
freni non è finito:
adesso al posteriore, dopo che hanno sostituito a mie spese un disco piegato da loro
frena a singhiozzo esattamente come all'anteriore prima che lo cambiassi con un Ashima da 180, molto poco forato (AR01)
nell'ultima uscita infatti mi so visto mangiare il copertone in pochi km di discesa
DI NUOVO CONSIGLIO TUTTI AD EVITARE IL LABORATORIO BOLOGNA COME LA PESTE
E MI PRENDO LA RESPONSABILITA' DI CIO' CHE DICO
m'hanno piegato un disco di serie che non aveva dato mai problemi incolpando me
m'hanno vuotato un impianto freni appena spurgato
poi il tubo freno fissato in quel modo...le viti inox perse, il manubrio sverniciato
la prima presa in carico andata completamente a vuoto...
ma vaffa va..., capace che quel cane di meccanico là guadagni pure più di me!