Primo problema con Assistenza Canyon

Impa65

Biker augustus
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La Rossa, la Mora, la Mancina
Sinceramente dello shapeshifter ne farei volentieri a meno ed all'epoca non presi la Strive proprio per questo motivo. A me basta una AM per quando vado nel bosco ed un frontino per quando voglio fare strade bianche.

Poi io non sono un esperto di economia aziendale ma puoi fare tutto il marketing e le innovazioni che vuoi, se poi lasci a piedi i clienti ritorni al punto di partenza. Allo stato attuale preferisco pagare 3mila euro per una Giant che ha un'assistenza fenomenale (tanto per fare un nome) piuttosto che 2500 per una Canyon dove dovrei avere fortuna ad acchiappare l'operatore giusto per aver soddisfatti i miei diritti all'assistenza.

Ti quoto. E ci manca pure che debbano essere i Clienti a suggerire alla multinazionale di assumere personale per sistemare i call-center .....
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
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La Viola
Corretta osservazione. Le procedure interne aziendali devono garantire lo stesso standard di qualita' da parte di tutti i facenti parte lo stesso reparto.
Mi sembra di capire che in Canyon questo non accada affatto. Faccio fatica a credere che standard del genere possano essere applicati anche in Germania: ergo mi viene il sospetto che il call-center italiano sia leggermente "sfasato".
Io con la mia bruttissima esperienza che ho avuto con loro per l'acquisto acquisto di una torque FRX ti confermo che i tedeschi ti rispondo alle email entro 48h (cosa che canyon Italia non fa assolutamente) e in modo cordiale.. il problema e che quando vengono a sapere che sei italiano ti dicono giustamente di contattare il loro "distaccamento" italiano.. e qua torna la disperazione!!! Chi sa come lavora l'assistenza in altri paesi europei come Inghilterra.

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stvrider

Biker superis
Capisco che sarebbe come buttarsi nella fossa dei leoni...
ma il fatto che la presente sezione sia "gestita" o almeno "frequentata" da Canyon Italia e in questo topic non ci sia nessun loro intervento....
gioca ulteriormente e discapito....
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
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Terranova Pausania
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I! Chi sa come lavora l'assistenza in altri paesi europei come Inghilterra.

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Non e' diversa da quella italiana,si va molto a culo. Secondo me Canyon massimizza i profitti e nelle sedi fuori dalla Germania tiene il personale al minimo. Adesso che si preparano a sbarcare in USA e' meglio che non scherzino tanto perche' li' con gli avvocati ci vanno giu' pesante...:spetteguless:
 

Caponord

Biker superis
8/8/09
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quasi nord
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Ho avuto 3 Canyon e mi è appena arrivata la quarta. Ho sempre riscontrato prezzi inarrivabili, ottime esperienze di acquisto e posseduto e guidato mezzi pensati bene, assemblati bene e di ottima qualità. Ho avuto anche Cube e Rose e le ho trovate pensate ed assemblate peggio.
Ho contattato negli ultimi 6 anni varie volte Canyon Italia. Ho sempre e dico sempre avuto rsiposte, sia telefonicamente che via mail. I problemini che dovevo sistemare me li hanno sempre sistemati, magari con una tempistica inadeguata, ma sempre con serietà e con mia soddisfazione. Leggendo quì sul forum pare che acquistare canyon sia una tragedia...ma allora perchè non comperare Specialized o Trek o Cannondale? Fanno ottimi prodotti ed in cambio di bici che, a parità di componenti e telaio avrete pagato il doppio di Canyon, potrete avere un negoziante in carne ed ossa a cui manifestare il vostro disappunto se qualche cosa va storto..
Personalmente con la formula di vendita diretta Canyon mi sono potuto permettere bici che altrimenti non avrei potuto. Se anche aspetto qualche giorno in più una risposta od un pezzo, lo metto in conto. E' una scelta, il mercato fortunatamente offre molte alternative...mi hanno insegnato da piccolo che la botte piena e la moglie ubriaca non si può avere....
 

Impa65

Biker augustus
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Ho avuto 3 Canyon e mi è appena arrivata la quarta. Ho sempre riscontrato prezzi inarrivabili, ottime esperienze di acquisto e posseduto e guidato mezzi pensati bene, assemblati bene e di ottima qualità. Ho avuto anche Cube e Rose e le ho trovate pensate ed assemblate peggio.
Ho contattato negli ultimi 6 anni varie volte Canyon Italia. Ho sempre e dico sempre avuto rsiposte, sia telefonicamente che via mail. I problemini che dovevo sistemare me li hanno sempre sistemati, magari con una tempistica inadeguata, ma sempre con serietà e con mia soddisfazione. Leggendo quì sul forum pare che acquistare canyon sia una tragedia...ma allora perchè non comperare Specialized o Trek o Cannondale? Fanno ottimi prodotti ed in cambio di bici che, a parità di componenti e telaio avrete pagato il doppio di Canyon, potrete avere un negoziante in carne ed ossa a cui manifestare il vostro disappunto se qualche cosa va storto..
Personalmente con la formula di vendita diretta Canyon mi sono potuto permettere bici che altrimenti non avrei potuto. Se anche aspetto qualche giorno in più una risposta od un pezzo, lo metto in conto. E' una scelta, il mercato fortunatamente offre molte alternative...mi hanno insegnato da piccolo che la botte piena e la moglie ubriaca non si può avere....

Premetto che sono estremamente contento che ti sia trovato bene con Canyon come credo la maggioranza dei loro Clienti. Pero' non puoi negare che una "anomalia" nella loro gestione del pre/post vendita e delle garanzie/riparazioni mi sembra sia palesemente presente (almeno in Italia non avendo alcun feedback per cio' che concerne l'estero) anche in confronto con altri brand on line che hai tu stesso citato.
Devo anche aggiungere che e' mia opinione che un qualsiasi prodotto debba essere giudicato nella sua interezza. A mio avviso assistenza pre e post vendita, capacita' di risolvere le problematiche tecniche e meccaniche e quant'altro non strettamente legato all'uso estrinseco del mezzo debbano essere tenute sullo stesso piano per formulare un parere sul prodotto.
Ultima considerazione. E' probabilmente vero che e' difficile avere la botte piena e la moglie ubriaca (chissa' poi a che cosa serva 'sta moglie ubriaca ...) come e' quasi scontato che giudicare una bicicletta solamente per come e' montata non e' poi una cosi' grande genialata! Trovo altrettanto improponibile ed addirittura imbarazzante fare confronti telaistici tra i brand che hai citato e gli arcinoti (tutti) e-seller .....
 

Caponord

Biker superis
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Pero' non puoi negare che una "anomalia" nella loro gestione del pre/post vendita e delle garanzie/riparazioni mi sembra sia palesemente presente (almeno in Italia non avendo alcun feedback per cio' che concerne l'estero) anche in confronto con altri brand on line che hai tu stesso citato.
Devo anche aggiungere che e' mia opinione che un qualsiasi prodotto debba essere giudicato nella sua interezza. A mio avviso assistenza pre e post vendita, capacita' di risolvere le problematiche tecniche e meccaniche e quant'altro non strettamente legato all'uso estrinseco del mezzo debbano essere tenute sullo stesso piano per formulare un parere sul prodotto.
Ultima considerazione. E' probabilmente vero che e' difficile avere la botte piena e la moglie ubriaca (chissa' poi a che cosa serva 'sta moglie ubriaca ...) come e' quasi scontato che giudicare una bicicletta solamente per come e' montata non e' poi una cosi' grande genialata! Trovo altrettanto improponibile ed addirittura imbarazzante fare confronti telaistici tra i brand che hai citato e gli arcinoti (tutti) e-seller .....

allora: il 'mi sembra palesemente presente' che citi vorrei capire su che basi lo dici. Leggendo le lamentele sui forum? Dai lo sai che 4 episodi sfortunati hanno più risalto che 1000 casi andati bene...Hai esperienze diretta con Canyon? Io ce l'ho e molti miei amici pure e nessuno ha mai avuto il benchè minimo problema...
Cube non è brand on line, rose invece vende on line ed il buon Sergio di Colico, che è Rose Italia, è davvero gentile e disponibile...ma credo che debba gestire un numero di bici circa 10.000 volte inferiore che non Canyon Italia, con un trend di crescita che a naso per canyon è esponeniazale (con le conseguenti difficoltà ad adeguare la struttura operativa con i numeri di vendita).

Dal fatto poi che trovi imbarazzante il confronto tra Canyon ed i storici marchi americani a livello telaistico ed innovativo, si capisce che di canyon ne sai pochino...prova a leggerti sul forum degli amici stardisti cosa ne pensano dei telai canyon, prova a vedere quali telai usava Gilbert, cadel evans, ora la movistar, ecc. prova a vedere che bici usava Lakata per vincere il mondiale marathon e la leadville quest'anno, hayek la 3cime epic, prova a leggere cosa dicono del telaio della nuova exceed, prova una volta a guidare una strive o una Grand Canyon 29, poi guarda il prezzo e vedi che cosa è imbarazzante. Imbarazzanti sono i listini di specialized e cannondale 2016!!
 

Impa65

Biker augustus
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allora: il 'mi sembra palesemente presente' che citi vorrei capire su che basi lo dici. Leggendo le lamentele sui forum? Dai lo sai che 4 episodi sfortunati hanno più risalto che 1000 casi andati bene...Hai esperienze diretta con Canyon? Io ce l'ho e molti miei amici pure e nessuno ha mai avuto il benchè minimo problema...
Cube non è brand on line, rose invece vende on line ed il buon Sergio di Colico, che è Rose Italia, è davvero gentile e disponibile...ma credo che debba gestire un numero di bici circa 10.000 volte inferiore che non Canyon Italia, con un trend di crescita che a naso per canyon è esponeniazale (con le conseguenti difficoltà ad adeguare la struttura operativa con i numeri di vendita).

Premetto che non ho esperienza diretta su Canyon (ma manco ci penso ad averla, sinceramente) e si, mi baso su quello che scrivono su questo e su altri forum di poveri "sfigati" che non hanno avuto lo stesso trattamento della massa da parte del colosso teutonico. Cio' non toglie che i casi di lamentele e disservizi vari, leggendo solo qui, sono ben piu' di 4 o 5.... Non conosco le cifre di crescita dei vari operatori, ma un'azienda che funzione, adegua in maniere immediata le proprie strutture operative per far fronte alle mutate esigenze. Anzi ti diro' di piu': l'azienda che vuole crescere adegua prima del boom esponenziale .....

Dal fatto poi che trovi imbarazzante il confronto tra Canyon ed i storici marchi americani a livello telaistico ed innovativo, si capisce che di canyon ne sai pochino...prova a leggerti sul forum degli amici stardisti cosa ne pensano dei telai canyon, prova a vedere quali telai usava Gilbert, cadel evans, ora la movistar, ecc. prova a vedere che bici usava Lakata per vincere il mondiale marathon e la leadville quest'anno, hayek la 3cime epic, prova a leggere cosa dicono del telaio della nuova exceed, prova una volta a guidare una strive o una Grand Canyon 29, poi guarda il prezzo e vedi che cosa è imbarazzante. Imbarazzanti sono i listini di specialized e cannondale 2016!!


Quindi deduco dal tuo intervento che leggere sui forum opinioni e pareri in merito alle meravigliose doti di un prodotto risponde ad oro colato, mentre le lamentele di 4 vagabondi insoddisfatti non fa casistica .... Ottimo: ne prendo atto. E' assolutamente vero che di Canyon ne so poco, ma e' altrettanto vero che sono conscio del fatto che tutti i nomi che hai citato non pedalano le stesse bici che tu puoi comprare online.
Potrei anche controbattere chiedendoti se hai mai padalato con una "semplice" Specialized in alluminio, oppure una Trek Superfly. Io l'ho fatto e - parere del tutto personale - torno a ribadire che il paragone con una omologa Canyon e' improponibile.
 

Caponord

Biker superis
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Premetto che non ho esperienza diretta su Canyon (ma manco ci penso ad averla, sinceramente) e si, mi baso su quello che scrivono su questo e su altri forum di poveri "sfigati"

Quindi deduco dal tuo intervento che leggere sui forum opinioni e pareri in merito alle meravigliose doti di un prodotto risponde ad oro colato, mentre le lamentele di 4 vagabondi insoddisfatti non fa casistica .... Ottimo: ne prendo atto. E' assolutamente vero che di Canyon ne so poco, ma e' altrettanto vero che sono conscio del fatto che tutti i nomi che hai citato non pedalano le stesse bici che tu puoi comprare online.
Potrei anche controbattere chiedendoti se hai mai padalato con una "semplice" Specialized in alluminio, oppure una Trek Superfly. Io l'ho fatto e - parere del tutto personale - torno a ribadire che il paragone con una omologa Canyon e' improponibile.

...davvero hai un pò le idee confuse e ti basi sul 'sentito dire'..allora:
1) Se tu avessi Canyon e dei problemi con canyon ti accorgeresti che al 99% li vedresti risolti con piena soddisfazione. L'1% residuo? ce l'avresti con qualsiasi marca di bici sia on line che fisica. Fatti un giro nel forum e te ne accorgi..è fisiologico! Canyon fa più scalpore perchè si rivolge ad'utenza internet che ha una maggior propensione a sfogarsi via internet. Il cliente deluso Cannondale si sfogherà in primis con il negoziante...
2) Tutti nomi che ho citato pedalano le stesse identiche bici che posso comperare, anzi ti dirò di più tu puoi comperare le loro bici una volta che hanno finito di usarle...non lo farei mai però è così. L'unica eccezzione è che i telai dati ai pro vengono passati al 100% alla tac per verificare il a raggi x eventuali imperfezioni del carbonio. Delle nostre solo un 10% a campione viene verificato.
3) Puoi controbattere finche vuoi ma caschi male.. in vita mia, con somma gioia di mia moglie, ho posseduto molte bici. Quelle citate (4 Canyon, 1 Cube ed 1 bdc Rose) sono solo quelle che ho avuto negli ultimi 6 anni...so di cosa parlo quando ti dico che Canyon a livello qualitativo, telaistico ed innovativo mi soddisfa al 100%.
4) Chi disprezza di solito compra...va a finire che diventerai canyonista anche tu! Ti troveresti bene!!o-o
 

Impa65

Biker augustus
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...davvero hai un pò le idee confuse e ti basi sul 'sentito dire'..allora:
1) Se tu avessi Canyon e dei problemi con canyon ti accorgeresti che al 99% li vedresti risolti con piena soddisfazione. L'1% residuo? ce l'avresti con qualsiasi marca di bici sia on line che fisica. Fatti un giro nel forum e te ne accorgi..è fisiologico! Canyon fa più scalpore perchè si rivolge ad'utenza internet che ha una maggior propensione a sfogarsi via internet. Il cliente deluso Cannondale si sfogherà in primis con il negoziante...
2) Tutti nomi che ho citato pedalano le stesse identiche bici che posso comperare, anzi ti dirò di più tu puoi comperare le loro bici una volta che hanno finito di usarle...non lo farei mai però è così. L'unica eccezzione è che i telai dati ai pro vengono passati al 100% alla tac per verificare il a raggi x eventuali imperfezioni del carbonio. Delle nostre solo un 10% a campione viene verificato.
3) Puoi controbattere finche vuoi ma caschi male.. in vita mia, con somma gioia di mia moglie, ho posseduto molte bici. Quelle citate (4 Canyon, 1 Cube ed 1 bdc Rose) sono solo quelle che ho avuto negli ultimi 6 anni...so di cosa parlo quando ti dico che Canyon a livello qualitativo, telaistico ed innovativo mi soddisfa al 100%.
4) Chi disprezza di solito compra...va a finire che diventerai canyonista anche tu! Ti troveresti bene!!o-o
E' vero. In questo periodo ho le idee molto confuse.
Che ti devo dire? Vuoi la ragione? Tienila e fanne tesoro.
Ho provato in tutti i modi a diventarlo, ma l'idea di incappare nello sfrido percentuale degli sfigati mi ha fatto desistere. Ho optato per altro. Anch'io con somma soddisfazione. Vorra' dire che in questo coacervo di insoddisfatti tu ed io siamo un'isola felice ...!:celopiùg:
 

Impa65

Biker augustus
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E’ vero! …certo che saremo sempre in meno ed essere soddisfatti se basta una settimana di ritardo sulla consegna di un paio di scarpe per gridare allo scandalo, come capitato all’amico che ha aperto questo topic…


L'insoddisfazione dell'autore del thred e' dato dal fatto che non ha avuto alcun riscontro ad una sua legittima domanda, anzi quando lo ha ricevuto era, per cosi' dire, fuori tema ..... Nell'azienda per cui lavoro, ricevo centinaia di mail alla settimana, molte delle quali hanno come solo argomento le tempistiche di consegna, le disponibilita' ed i prezzi: saro' strano io ma non mi sogno nemmeno di non rispondere a tutte queste richieste, anche se, a dirla tutta, i nostri Cliente hanno tutti i tool a disposione per avere queste risposte on line ..... Stiamo parlando di un'aziendina di 18 dipendenti sita nel vituperato e svogliato suolo italico ...
 

Caponord

Biker superis
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L'insoddisfazione dell'autore del thred e' dato dal fatto che non ha avuto alcun riscontro ad una sua legittima domanda, anzi quando lo ha ricevuto era, per cosi' dire, fuori tema ..... Nell'azienda per cui lavoro, ricevo centinaia di mail alla settimana, molte delle quali hanno come solo argomento le tempistiche di consegna, le disponibilita' ed i prezzi: saro' strano io ma non mi sogno nemmeno di non rispondere a tutte queste richieste, anche se, a dirla tutta, i nostri Cliente hanno tutti i tool a disposione per avere queste risposte on line ..... Stiamo parlando di un'aziendina di 18 dipendenti sita nel vituperato e svogliato suolo italico ...

...guarda mi pare che quì si vada fuori tema...è una questione di buon senso. A te pare normale aprire un topic come questo, urlando con toni drammatici allo scandalo e inveendo contro un'azienda ed il suo servizio clienti, per un paio di scarpe in saldo che a metà di agosto ci mettono qualche giorno in più ad arrivare? Boh...a me pare eccessivo! anche i tuoi toni mi paiono eccessivi...parlare del tuo lavoro con centinaia di mail a cui rispondere just in time....vituperato e svogliato suolo italico....ragazzi ma torniamo con i piedi per terra!
Cambia la vita avere le scarpe o la bici o un telaio sostiuito in garanzia o una risposta con qualche giorno di ritardo? Si? E allora basta comperare da un'altra parte, in un negozio...
diritti, diritti, diritti....ok, ma manteniamo un pò di buonsenso...è un hobby la bici!!
 

Impa65

Biker augustus
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...guarda mi pare che quì si vada fuori tema...è una questione di buon senso. A te pare normale aprire un topic come questo, urlando con toni drammatici allo scandalo e inveendo contro un'azienda ed il suo servizio clienti, per un paio di scarpe in saldo che a metà di agosto ci mettono qualche giorno in più ad arrivare? Boh...a me pare eccessivo! anche i tuoi toni mi paiono eccessivi...parlare del tuo lavoro con centinaia di mail a cui rispondere just in time....vituperato e svogliato suolo italico....ragazzi ma torniamo con i piedi per terra!
Cambia la vita avere le scarpe o la bici o un telaio sostiuito in garanzia o una risposta con qualche giorno di ritardo? Si? E allora basta comperare da un'altra parte, in un negozio...
diritti, diritti, diritti....ok, ma manteniamo un pò di buonsenso...è un hobby la bici!!


E' evidente che non cogli il senso del discorso. Mi pare anche altrettanto evidente che i tuoi interventi stanno dando luogo al fenomeno del fun club. Sul mercato del commercio elettronico, dove l'interlocutore e' sconosciuto all'acquirente, e' a mi avviso necessario che le risposte vengano date proprio "just in time". Almeno questo e' il mio standard personale. Eccessivo? Forse. Pero' altre realta' che operano nello stesso ambito, funzionano proprio cosi' e di ritardi, risposte "ad kappokkian" e telai in garanzia sostituiti dopo 7 (sette) mesi non ne ho alcun riscontro. E qui chiudo. Non ho esperienze con Canyon, avevo intenzione di averle e a dirla tutta la frequentazione di questa parte del forum mi ha fatto desistere dal farlo. Cio' non toglie che sia una azienda che sforna prodotti di prim'ordine. Pero' gli standard di gestione del CLIENTE in Italia non soddisfano i requisiti minimi che personalmente pretendo da un fornitore a cui affido anticipatamente i miei sudati denari. E, se permetti, dopo che ho pagato con sodi buoni per un bene, pretendo di avere il sacrosanto DIRITTO di averlo nei tempi stabiliti. Noi lo facciamo per hobby, loro sono un'azienda ed hanno il dovere di essere professionali in tutte le fasi del processo.
 

Luigi1963

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22/10/14
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diritti, diritti, diritti....ok, ma manteniamo un pò di buonsenso...è un hobby la bici!![/QUOTE]

Hai ragione quando dici che non bisogna estremizzare i problemi, ma la bici è un hobby per noi ma una professione per loro (i costruttori), quindi è giusto pretendere precisione.

Detto questo, vista la mia esperienza di Canyonista da strada mi accingo a ordinare una MTB della stessa casa.
La mia esperienza: Tempi di consegna rispettati, sostituzione del telaio (purtroppo) criccato in tempi accettabili con ritiro e riconsegna a domicilio (Per lo stesso problema in passato con un rivenditore di notissimo marchio italiano ho aspettato 6 mesi) , risposte alle mail sempre in 24 ore e i ragazzi del call center italiano sempre gentili e disponibili.
Inoltre nella mia venticinquennale carriera di amatore e dopo aver dilapidato un patrimonio in telai di marchi italiani top, trovo che il prodotto Canyon non abbia niente da invidiare a nessuno. Anzi.....

Scusate l'intrusione ma è solo la mia modesta opinione derivata da esperienza diretta.
 

Luigi1963

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diritti, diritti, diritti....ok, ma manteniamo un pò di buonsenso...è un hobby la bici!!

Hai ragione quando dici che non bisogna estremizzare i problemi, ma la bici è un hobby per noi ma una professione per loro (i costruttori), quindi è giusto pretendere precisione.

Detto questo, vista la mia esperienza di Canyonista da strada mi accingo a ordinare una MTB della stessa casa.
La mia esperienza: Tempi di consegna rispettati, sostituzione del telaio (purtroppo) criccato in tempi accettabili con ritiro e riconsegna a domicilio (Per lo stesso problema in passato con un rivenditore di notissimo marchio italiano ho aspettato 6 mesi) , risposte alle mail sempre in 24 ore e i ragazzi del call center italiano sempre gentili e disponibili.
Inoltre nella mia venticinquennale carriera di amatore e dopo aver dilapidato un patrimonio in telai di marchi italiani top, trovo che il prodotto Canyon non abbia niente da invidiare a nessuno. Anzi.....

Scusate l'intrusione ma è solo la mia modesta opinione derivata da esperienza diretta.[/QUOTE]
 

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Hai ragione quando dici che non bisogna estremizzare i problemi, ma la bici è un hobby per noi ma una professione per loro (i costruttori), quindi è giusto pretendere precisione.

Detto questo, vista la mia esperienza di Canyonista da strada mi accingo a ordinare una MTB della stessa casa.
La mia esperienza: Tempi di consegna rispettati, sostituzione del telaio (purtroppo) criccato in tempi accettabili con ritiro e riconsegna a domicilio (Per lo stesso problema in passato con un rivenditore di notissimo marchio italiano ho aspettato 6 mesi) , risposte alle mail sempre in 24 ore e i ragazzi del call center italiano sempre gentili e disponibili.
Inoltre nella mia venticinquennale carriera di amatore e dopo aver dilapidato un patrimonio in telai di marchi italiani top, trovo che il prodotto Canyon non abbia niente da invidiare a nessuno. Anzi.....

Scusate l'intrusione ma è solo la mia modesta opinione derivata da esperienza diretta.
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Perche' scusarsi! Le opinioni sono ben accette e trovo il tuo intervento funzionale a quello di cui stiamo parlando.
 

Luigi1963

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Perche' scusarsi! Le opinioni sono ben accette e trovo il tuo intervento funzionale a quello di cui stiamo parlando.[/QUOTE]

Perchè stavate parlando di MTB e la mia è una esperienza riguarda bici da strada, magari in quel settore Canyon è organizzata meglio, anche perchè le mtb odierne sono molto piu' complesse delle bici da strada e di conseguenza possono generare maggiori imprevisti.
Anche io mi sono avvicinato a questo marchio con estrema prudenza, e quando dopo il pimo acquisto, ho scoperto un problema al telaio, ero già demoralizzato solo al pensiero di richiedere un intervento in garanzia, questo perchè avevo letto di tanti disservizi e di gente disperata. Poi mi son dovuto ricredere già dopo una settimana. E ripensando a tante esperienze passate mi sono reso conto che se è vero che comprare in un negozio fisico ti garantisce servizi aggiuntivi è pure vero che ci sono negozi e negozi e che a volte è meglio avere a che fare direttamente con le aziende produttrici.
 

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