Problemi hibike - lorenzo fei

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Essere trattato da cretino da uno che manco conosci e che vive di ciò che gli faccio guadagnare anche io con i miei acquisti non mi va assolutamente giù.
non entro nel merito di quanto accaduto...
un solo appunto del quale purtroppo non riesco a fare a meno e riguarda la frase che ho evidenziato in neretto...
ognuno di noi vive del proprio lavoro... lo può fare bene, meno bene, male ma vive di quello che il suo lavoro gli permette di guadagnare e non di quello che gli altri gli fanno guadagnare...
:celopiùg:
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
non entro nel merito di quanto accaduto...
un solo appunto del quale purtroppo non riesco a fare a meno e riguarda la frase che ho evidenziato in neretto...
ognuno di noi vive del proprio lavoro... lo può fare bene, meno bene, male ma vive di quello che il suo lavoro gli permette di guadagnare e non di quello che gli altri gli fanno guadagnare...
:celopiùg:
sono daccordo con la tua osservazione,
ma se il tuo lavoro lo fai male,
anzi come dici tu, meno bene,
io e come me tutti noi che spendiamo i soldi x fare i nostri acquisti
se davanti hai un interlocutore presuntuoso, arrogante e poi e poi.... che,
guadagna soldi con gli acquisti che io e noi facciamo beh',
se decido,
per quel che mi riguarda,
di non fargli guadagnare più un soldo e quindi di andare a fare acquisti altrove,
penso che sia un mio diritto!
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68 and sat32

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
secondo me l'errore maggiore che abbia fatto il sig. Fei è stato proprio quello di accettare di avvisare per avere il pagamento subtio prima di spedire...se un sito di vendita ha delle regole ed una procedura, che si rispetti la procedura, e chi compra non abbia pretese differenti, altrimenti certo che si rischiano malintesi...e se non si fida o non gli vanno bene le modalità di acquisto, vada ad acquistare su un altro sito! chainreactiona d esempio non ti fa neppure completare l'ordine senza disponibilità sulla carta....
Che poi si facciano appunti sul tono della risposta di Fei può andare....però la vicenda è viziata sin dall'inizio...
 
  • Mi piace
Reactions: Teech and tacito

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
secondo me l'errore maggiore che abbia fatto il sig. Fei è stato proprio quello di accettare di avvisare per avere il pagamento subtio prima di spedire...se un sito di vendita ha delle regole ed una procedura, che si rispetti la procedura, e chi compra non abbia pretese differenti, altrimenti certo che si rischiano malintesi...e se non si fida o non gli vanno bene le modalità di acquisto, vada ad acquistare su un altro sito! chainreactiona d esempio non ti fa neppure completare l'ordine senza disponibilità sulla carta....
Che poi si facciano appunti sul tono della risposta di Fei può andare....però la vicenda è vizziata sin dall'inizio...
sai xchè la vicenda è viziata fin dall'inizio?
xchè io non dovevo fare un ordine senza merce disponibile!!!!
ma come si fa con CRC dovevo chiedere di essere informato quando sarebbe tornata disponibile senza prendermi nessun impegno e quindi nel frattempo se trovavo la merce altrove sarei stato libero di acquistarla....
questo è il sistema giusto di lavorare!
sai xchè su CRC non ho questi problemi?
xchè come detto sopra ordini e paghi solamente il disponibile e spediscono il giorno stesso! ... e poi non ti mandano mail offensive, da CRC il sig. Fei non c'è!
 

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
posso invece dirti che a me la presenza di Fei Lorenzo mi invoglia sempre a comprare da loro. E' sempre molto disponibile e se può venirti in contro lo fa sempre.
Il tuo era un caso molto particolare.

una cosa che a me non è piaciuta è il fatto che, se la merce tarda ad essere disponibile (ben oltre il tempo stimato ed indicato sul sito), non è più possibile annullare l'ordine.
Devi aspettare che la merce ti arrivi in ritardo ed eventualmente rispedire tutto, perdendo ovviamente le spese di spedizione. (almeno a me è successo questo).
Per me sarebbe più onesto consentire di annullare l'ordine se i tempi di disponibilità della merce non vengono rispettati.
Però, come ho scritto altrove, la colpa è ache nostra : leggetevi in anticipo le condizioni di vendita e ditemi quanta voglia di comprare vi viene.............:omertà:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Torniamo ad un'annosa questione...
ripeto non entro nel merito di quanto scritto dal Sig. Fei per il semplice motivo che non ho avuto modo di leggere e di contro non dubito minimamente di quanto riportato da Randy sul tenore della email dallo stesso ricevuta...
parlavo di annosa questione perchè capita di frequente (per quel che leggo) che la comunicazione con gli e-store sia spesso approssimativa, incompleta, parziale e poco tempestiva...
da un lato c'è l'aspettativa (legittima) che spesso diventa fretta del cliente dall'altra una mole di lavoro da esitare da parte del venditore...
ovviamente se vogliamo tempi istantanei, comunicazione puntuale e precisa, condizioni personalizzate (avvertimi quando spedisci, avvertimi quando arriva quel pezzo, invia il pacco a questo indirizzo se spedisci la prox settimana, togli quello e aggiungi questo e richieste varie) il prezzo che riesce a fare un e-stor non sarà più lo stesso perchè logicamente gli necessita un'organizzazione maggiore...
non è che spesso si cerca il prezzo da e-store e un servizio da negozio tradizionale???
(resta fermo il concetto che una comunicazione educata deve avvenire in qualunque contesto).
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
sai xchè la vicenda è viziata fin dall'inizio?
xchè io non dovevo fare un ordine senza merce disponibile!!!!
ma come si fa con CRC dovevo chiedere di essere informato quando sarebbe tornata disponibile senza prendermi nessun impegno e quindi nel frattempo se trovavo la merce altrove sarei stato libero di acquistarla....
questo è il sistema giusto di lavorare!
sai xchè su CRC non ho questi problemi?
xchè come detto sopra ordini e paghi solamente il disponibile e spediscono il giorno stesso! ... e poi non ti mandano mail offensive, da CRC il sig. Fei non c'è!


su crc se uno dei pezzi non è in stock e prevedono che sarà disponibile tra x tempo, fai l'ordine, ti prenotano il pagamento, e quando hanno il pezzo spediscono...poche storie, e vagli a chiedere di avvisarti quando hanno tutto che ti ricarichi la carta. E se non hai soldi nella carta ti attacchi.

Suvvia, un conto è una risposta ineducata del Sig. Fei giustamente deprecabile, un conto sono richieste e pretese che nel caso di un e-store, per i motivi che ha riportato correttamente tacito, sono un po' esagerate...e fare tutto sto rumore per una risposta maleducata contestualizzata all'interno di una vicenda che, come già detto su, mi pare viziata in origine per la troppa disponibilità dell'e-store che poi non è stato in grado, per ovvi motivi, di soddisfare le richieste particolari, mi pare un po' esagerato...
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
su crc se uno dei pezzi non è in stock e prevedono che sarà disponibile tra x tempo, fai l'ordine, ti prenotano il pagamento, e quando hanno il pezzo spediscono...poche storie, e vagli a chiedere di avvisarti quando hanno tutto che ti ricarichi la carta. E se non hai soldi nella carta ti attacchi.

Suvvia, un conto è una risposta ineducata del Sig. Fei giustamente deprecabile, un conto sono richieste e pretese che nel caso di un e-store, per i motivi che ha riportato correttamente tacito, sono un po' esagerate...e fare tutto sto rumore per una risposta maleducata contestualizzata all'interno di una vicenda che, come già detto su, mi pare viziata in origine per la troppa disponibilità dell'e-store che poi non è stato in grado, per ovvi motivi, di soddisfare le richieste particolari, mi pare un po' esagerato...
Su CRC se un prodotto non è presente in stock c'è una finestra "avvisami quando torna disponibile" e se clicchi ti fa scrivere la mail dove vuoi essere avvisato!

Per la risposta di Fei la chiami ineducata perchè non l'hai letta,
"e fare tutto sto rumore per una risposta maleducata......mi pare un po' esagerato,"
dopo paroloni ecc.... mi dice che mi da il track, che nei precedenti ordini mi è sempre stato inviato appena spedita la merce, "per compassione" dopo due gg dalla spedizione e tre mie mail di richiesta di merce spedita o no!

Poi io ho inteso informare chi come me ha a che fare con sto signore, da alcuni mi arrivano segni di conferma di quanto dico,
se poi c'è chi non vuole crederci o non interessa, beh' affari suoi,
LIBERI DI SCEGLIERE!
...ma non accetto che mi venga detto che quel che quì scrivo sia esagerato o altro.....
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
una cosa che a me non è piaciuta è il fatto che, se la merce tarda ad essere disponibile (ben oltre il tempo stimato ed indicato sul sito), non è più possibile annullare l'ordine.
Devi aspettare che la merce ti arrivi in ritardo ed eventualmente rispedire tutto, perdendo ovviamente le spese di spedizione. (almeno a me è successo questo).
Per me sarebbe più onesto consentire di annullare l'ordine se i tempi di disponibilità della merce non vengono rispettati.
Però, come ho scritto altrove, la colpa è ache nostra : leggetevi in anticipo le condizioni di vendita e ditemi quanta voglia di comprare vi viene.............:omertà:
ribadisco...
gli e-store possono fare certi prezzi anche perchè molti prodotti li ordinano sul venduto azzerando così uno dei magiori rischi di impresa che è l'invenduto (rischio di impresa che soporta un negozio fisico che è "costretto" ad avere sempre una certa giacenza i magazzino).
rendiamoci conto di una cosa...
il prezzo di vendita di un prodotto nella stragrande maggioranza dei casi può essere limato, lasciando così un margine di guadagno per il rivenditore, solo sui costi fissi e su altri costi dell'attività...
un copertone o un cambio Pincopalla a tutti i rivenditori costa quasi lo stesso prezzo (differenze possono esserci nel caso di acquisti di grandi quantità). Le differenze di prezzo tra gli e-store e i negozi fisici (al netto di discorsi fiscali con rivenditori al di fuori dell'Europa) sono frutto di costi minori che un e-store solitamente sopporta tipo costi inerenti il negozio, il personale, la possibilità di rifornirsi sul venduto (per fare degli esempi)...
mi pare ovvio che non si può pensare di risparmiare e alo stesso tempo avere un servizio ottimale...
insomma alla fine abbiamo sempre quel che paghiamo...
ps. e non mi fate l'esempio di CRC (realtà che merita un discorso a parte)che poi tutti sti gran prezzi così convenienti non li ha proprio.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

norge

Biker serius
25/2/08
186
0
0
lombardia
Visita sito
"Pago, pretendo!”
La buona educazione, più che nei vocaboli di qualche mail, dovrebbe essere ricercata negli atteggiamenti.
I venditori sono gente che lavora e come tali possono sbagliare. Non nostri schiavi semplicemente perché paghiamo la loro merce.
In merito a questa discussione, se ci sono fatti oggettivi da discutere ok (ritardi, merce non conforme, frodi ecc), se invece facciamo le prime donne offese per qualche parola scappata...
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
sai xchè su CRC non ho questi problemi?
xchè come detto sopra ordini e paghi solamente il disponibile e spediscono il giorno stesso!

Su CRC se un prodotto non è presente in stock c'è una finestra "avvisami quando torna disponibile" e se clicchi ti fa scrivere la mail dove vuoi essere avvisato!

hai scritto die cose differenti... ;-) se su crc ordini tra le varie cosa qualcosa che non è in stock, l'ordine aspetta che sia tutto in stock, o in casi estremi spediscono in due trance.

il secondo tuo post invece si riferisce ad un altro servizio, e l'alert via mail viene inviato non dopo l'ordine, ma prima.:rosik:

Poi, come detto da tacito, se si vuole lo stesso servizio di un negozio fisico (valido) al prezzo di un e-store...beh...mi pare vi siano un po' troppe pretese.
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
"Pago, pretendo!”
La buona educazione, più che nei vocaboli di qualche mail, dovrebbe essere ricercata negli atteggiamenti.
I venditori sono gente che lavora e come tali possono sbagliare. Non nostri schiavi semplicemente perché paghiamo la loro merce.
In merito a questa discussione, se ci sono fatti oggettivi da discutere ok (ritardi, merce non conforme, frodi ecc), se invece facciamo le prime donne offese per qualche parola scappata...

si, PAGO PRETENDO, si

pretendo quello che mi prometti e x cui mi fai pagare!

ma non dire c...., xchè io secondo te non lavoro?
ohh ma ti rendi conto che noi paghiamo la merce prima che loro la acquistano nel suo store e la pagano magari a 60/90 gg o oltre?
con un grosso volume d'affari potrebbero benissimo campare e bene con il solo guadagno di valuta! ...ed hanno anche il coraggio di essere maleducati ?
....ah poi, a parte che non sono una persona che fa la prima donna, anche se, ripensandoci bene me lo potrei benissimo permettere!
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
hai scritto die cose differenti... ;-) se su crc ordini tra le varie cosa qualcosa che non è in stock, l'ordine aspetta che sia tutto in stock, o in casi estremi spediscono in due trance.

il secondo tuo post invece si riferisce ad un altro servizio, e l'alert via mail viene inviato non dopo l'ordine, ma prima.:rosik:

Poi, come detto da tacito, se si vuole lo stesso servizio di un negozio fisico (valido) al prezzo di un e-store...beh...mi pare vi siano un po' troppe pretese.
si mi sono spiegato male, io mi riferisco al servizio alert!

invece x quanto mi dici sotto vedi la risposta che ho dato a NORGE.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
si, PAGO PRETENDO, si

pretendo quello che mi prometti e x cui mi fai pagare!

ma non dire c...., xchè io secondo te non lavoro?
ohh ma ti rendi conto che noi paghiamo la merce prima che loro la acquistano nel suo store e la pagano magari a 60/90 gg o oltre?
con un grosso volume d'affari potrebbero benissimo campare e bene con il solo guadagno di valuta! ...ed hanno anche il coraggio di essere maleducati ?
....ah poi, a parte che non sono una persona che fa la prima donna, anche se, ripensandoci bene me lo potrei benissimo permettere!

un vero esempio di educazione,n invece tu ;-) :smile:

pretendi in proporzione a ciò che paghi, però... ;-)

si mi sono spiegato male, io mi riferisco al servizio alert!

invece x quanto mi dici sotto vedi la risposta che ho dato a NORGE.

e allora spiegati meglio...che magari eviti di tirarti ire addosso.. ;-)

io non ho dato una opinione,
io ho solamente raccontato quanto accaduto!

mai messo in dubbio quanto tu abbia raccontato, io invece ho dato una opinione avendo reso tu pubblici i tuoi pensieri, e pretendo sia rispettata anche se non condivisa...! se vuoi solo consensi, beh....è un altro discorso, ma evita i forum!
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
un vero esempio di educazione,n invece tu ;-) :smile:

pretendi in proporzione a ciò che paghi, però... ;-)

ritengo sia normale!

e allora spiegati meglio...che magari eviti di tirarti ire addosso.. ;-)

l'ho già detto sopra, MI SONO SPIEGATO MALE

mai messo in dubbio quanto tu abbia raccontato, io invece ho dato una opinione avendo reso tu pubblici i tuoi pensieri, e pretendo sia rispettata anche se non condivisa...! se vuoi solo consensi, beh....è un altro discorso, ma evita i forum!

ascolta, io non ho reso pubblici i miei pensieri, ho raccontato l'accaduto!

per il rispetto non credo assolutamente di avertelo tolto, anzi mi sembrerebbe più il contrario,

per i consensi, mah sinceramente mi farebbe molto piacere vedermi scrivere che il Sig. Fei è una brava persona ecc. ecc., ma vedo sia quì che su altri forum ci sono persone che sono state trattate molto simile a me.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Torniamo ad un'annosa questione...
ripeto non entro nel merito di quanto scritto dal Sig. Fei per il semplice motivo che non ho avuto modo di leggere e di contro non dubito minimamente di quanto riportato da Randy sul tenore della email dallo stesso ricevuta...
parlavo di annosa questione perchè capita di frequente (per quel che leggo) che la comunicazione con gli e-store sia spesso approssimativa, incompleta, parziale e poco tempestiva...
da un lato c'è l'aspettativa (legittima) che spesso diventa fretta del cliente dall'altra una mole di lavoro da esitare da parte del venditore...
ovviamente se vogliamo tempi istantanei, comunicazione puntuale e precisa, condizioni personalizzate (avvertimi quando spedisci, avvertimi quando arriva quel pezzo, invia il pacco a questo indirizzo se spedisci la prox settimana, togli quello e aggiungi questo e richieste varie) il prezzo che riesce a fare un e-stor non sarà più lo stesso perchè logicamente gli necessita un'organizzazione maggiore...
non è che spesso si cerca il prezzo da e-store e un servizio da negozio tradizionale???
(resta fermo il concetto che una comunicazione educata deve avvenire in qualunque contesto).
mi allaccio al discorso di tacito, che condivido, per far presente anche un'altra cosa accadutami proprio con HiBike. Parlo della possibilità di fare ordini con merce non disponibile ma a prezzo bloccato al momento dell'ordine. L'articolo, come d'accordo, è stato ordinato a novembre e consegnato a febbraio. Ho risparmiato il 27% perchè al momento della consegna l'articolo era cresciuto di prezzo allineandosi al prezzo praticato da altri tra cui CRC. Ora quest'ultimo magari ti avvisa che l'articolo è disponibile ma il prezzo è quello corrente.

Quindi la possibilità di fare preordini dà la possibilità di bloccare il prezzo, permette a chi vende di fare sconti maggiori ma ha ovviamente dei contro (clausole annullamento ordine, prezzo che nel frattempo potrebbe anche diminuire, etc.).

Ordinare solo con merce disponibile a magazzino è la cosa migliore in generale. Però ci sono anche dei vantaggi come quello indicato sopra a fare ordini con merce disponibile in data definita (che comunque per varie ragioni può variare e allora tocca vedere se è possibile l'annullamento dell'ordine).

Questa è ovviamente la mia esperienza, positiva finora.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ascolta, io non ho reso pubblici i miei pensieri, ho raccontato l'accaduto!

per il rispetto non credo assolutamente di avertelo tolto, anzi mi sembrerebbe più il contrario,

...ma non accetto che mi venga detto che quel che quì scrivo sia esagerato o altro.....

ma RANDY e GRAMOLA sono due persone diverse che non sanno l'una cosa scriva l'altra???:celopiùg: :smile::smile::smile::celopiùg:

ora però mi dici dove ti sono mancato di rispetto, anche (o meglio solo) via mp così non ti fai altre figure :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: newnoise

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
ma RANDY e GRAMOLA sono due persone diverse che non sanno l'una cosa scriva l'altra???:celopiùg: :smile::smile::smile::celopiùg:

ora però mi dici dove ti sono mancato di rispetto, anche (o meglio solo) via mp così non ti fai altre figure :smile:
si randy ti ci manda la prima volta
invece gramola ti ci rimanda dopo,
se torni!

ma dimmi il tuo kkh ecc che per me con la mia cultura non riesco nemmeno a pronunciarlo!

vedi,
io non ho tempo da perdere, molto probabilmente tu si, vedo da quanti messaggi hai su, 8900 ecc ecc, m'immagino a quanti hai rotto se fai come con me,
ma poi ti sembra un posto dove fare discussioni private?

ti stai a fare giri di parole che nn servon a niente
ma vai a farti una bella pedalata e fatti passare i pruriti primaverili!

ti annuncio che da questo messaggio in poi non ti rispondo più, vista la inutilità della cosa e della persona

quando avrai e se le avrai, cose più serie da dirmi io son quà.
by
 

Classifica mensile dislivello positivo