Problemi hibike - lorenzo fei

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Effettuo l' ordine da HI bike nel tardo pomeriggio del 30/12 assicurandomi prima che la roba richiesta sia a magazzino..
Mi stupisco nel vedere nel giro di mezz'ora la mail che mi comunica che il mio ordine è stato accettato e preso già in esame confidando così in una spedizione (salvo chiusura per le feste già preventivata) nel lunedì o martedì successivo.

Nel lunedì mi arriva invece una mail dove mi viene comunicato che uno degli articoli richiesti non è a magazzino ma è nel magazziono del fornitore e sarà disponibile a breve e spediranno appena possibile..

Passa una settimana (ripeto, messa in preventivo causa feste natalizie) e lunedì attendo invano una loro mail durante tutto il giorno.. la mail, che scarico nel martedì mattina (ieri) mi è stata recapitata all' 1:27 di notte (?!?!?!?) e mi si comunica che non hanno ricevuto risposta dal fornitore per l' oggetto mancante al mio ordine e quindi la data di spedizione potrebbe essere domani ma anche tra un mese..

Ieri sera mando una mail chiedendo che mi si cancelli l' ordine (e per non sbagliare la mail l' ho scritta chiaramente in italiano, tedesco ed inglese) ma a tutt' ora da hibike non ho ricevuto risposta ed il mio ordine risulta ancora in stanby..

:down: bello il servizio fornito, sopratutto per quanto riguarda il lato della comunicazione..

la merce io l' ho già pagata utilizzando PayPal, i soldi mi verranno ri-addebitati o devo fermare/contestare il pagamento entro i 45 giorni tramite appunto paypal?? illuminatemi per favore
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
63
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
Effettuo l' ordine da HI bike nel tardo pomeriggio del 30/12 assicurandomi prima che la roba richiesta sia a magazzino..
Mi stupisco nel vedere nel giro di mezz'ora la mail che mi comunica che il mio ordine è stato accettato e preso già in esame confidando così in una spedizione (salvo chiusura per le feste già preventivata) nel lunedì o martedì successivo.

Nel lunedì mi arriva invece una mail dove mi viene comunicato che uno degli articoli richiesti non è a magazzino ma è nel magazziono del fornitore e sarà disponibile a breve e spediranno appena possibile..

Passa una settimana (ripeto, messa in preventivo causa feste natalizie) e lunedì attendo invano una loro mail durante tutto il giorno.. la mail, che scarico nel martedì mattina (ieri) mi è stata recapitata all' 1:27 di notte (?!?!?!?) e mi si comunica che non hanno ricevuto risposta dal fornitore per l' oggetto mancante al mio ordine..

Ieri sera mando una mail chiedendo che mi si cancelli l' ordine (e per non sbagliare la mail l' ho scritta chiaramente in italiano, tedesco ed inglese) ma a tutt' ora da hibike non ho ricevuto risposta ed il mio ordine risulta ancora in stanby..

:down: bello il servizio fornito, sopratutto per quanto riguarda il lato della comunicazione..

la merce io l' ho già pagata utilizzando PayPal, i soldi mi verranno ri-addebitati o devo fermare/contestare il pagamento entro i 45 giorni tramite appunto paypal?? illuminatemi per favore
E' chiaro che così facendo si finanziano con i ns. bei soldini!
 

porcupine

Biker popularis
24/1/12
83
0
0
...
Visita sito
ciao è il mio primo post su questo forum, diciamo che vorrei sapere come è finita poi la storia di drunk per il suo ordine, dato che ho acquistato numerosi ricambi parlando con il sig.Fei e sinceramente mi son sempre trovato bene.

Claudio.
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
63
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
i soldi vengono cmq presi da Hiike quando la merce parte

ciao
no,
almeno che non sia cambiato qualcosa,
i soldi dalla carta di credito hibike li prende quando prende in carico l'ordine!
poi provvede a spedire, e se la merce non c'è o si è esaurita al momento, sei costretto a rimanere legato all'ordine, hai già pagato, ed aspettare la "loro" spedizione.......
non sei libero di recedere immediatamente rientrando in possesso dei tuoi soldi, e comprare altrove
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
sono anni ormai che compro da hibike solo quando non ho fretta che la roba mi arrivi e mi trovo sempre benissimo, stante pero' la premessa di non avere fretta, perche' raramente spediscono subito quello che ordino (in genere, raggi per le ruote, nippli, mozzi ecc ecc).
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
no,
almeno che non sia cambiato qualcosa,
i soldi dalla carta di credito hibike li prende quando prende in carico l'ordine!
poi provvede a spedire, e se la merce non c'è o si è esaurita al momento, sei costretto a rimanere legato all'ordine, hai già pagato, ed aspettare la "loro" spedizione.......
non sei libero di recedere immediatamente rientrando in possesso dei tuoi soldi, e comprare altrove

confermo che anche nel mio caso, e per piu' ordini, i soldi sono stati addebitati dalla carta al momento della spedizione e non dell'ordine....
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
ciao è il mio primo post su questo forum, diciamo che vorrei sapere come è finita poi la storia di drunk per il suo ordine, dato che ho acquistato numerosi ricambi parlando con il sig.Fei e sinceramente mi son sempre trovato bene.

Claudio.

Hai ragione, mi sono completamente dimenticato di aggiornare la situazione.
Ti dico subito che la faccenda si è conclusa per il meglio in quanto il giorno successivo al mio post qua nel forum sono stato contattato via mail dal Sig. Fei e tempo 4 mail chiarificatorie dal tono pacato mi vedevo cancellare il mio ordine come da me richiesto e mi si comunicava che mi sarebbe stato fatto l' accredito dell' intero importo versato..
Accredito che ho visto sul conto il giorno successivo..

confermo che anche nel mio caso, e per piu' ordini, i soldi sono stati addebitati dalla carta al momento della spedizione e non dell'ordine....

Non sò se perchè era il mio primo ordine con Hi-Bike, non sò se perchè la cifra era irrisoria (80 euro) o se perchè il pagamento è stato effettuato tramite Paypal i soldi mi sono stati presi al momento dell' accettazione dell' ordine..
E la cosa mi è stata confermata dal Sig. Fei nelle mail chiarificatorie prima citate alla mia domanda su come sarebbe avvenuto il rimborso perchè al momento dell' ordine avevo letto anche io la postilla in cui si diceva che l' addebito sarebbe avvenuto al momento della spedizione e non dell' accettazione dell' ordine..

Fatto stà che a me poco importa quando avviene l' addebito, quello che mi preme è la sicurezza dei miei dati personali, che il pagamento avvenga e che nel caso della mancata riuscita della compravendita mi venga rimborsato l' intero importo versato..
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
no,
almeno che non sia cambiato qualcosa,
i soldi dalla carta di credito hibike li prende quando prende in carico l'ordine!
poi provvede a spedire, e se la merce non c'è o si è esaurita al momento, sei costretto a rimanere legato all'ordine, hai già pagato, ed aspettare la "loro" spedizione.......
non sei libero di recedere immediatamente rientrando in possesso dei tuoi soldi, e comprare altrove
Devo smentirti, almeno per l'esperienza che ho avuto io. Sono tre e passa anni, ormai che acquisto da Hibike. Anzi credo sia il negozio on line dove acquisto più spesso. Sin dal primo acquisto mi hanno preso i soldi dalla postepay solo al momento della spedizione. E quando è successo che non tutta la merce fosse disponibile subito, e nemmeno loro erano in grado di prospettare tempi certi per la fornitura, mi hanno sempre contattato via mail chiedendomi quali fossero le mie intenzioni: A) confermare l'ordine ed attendere fino a nuovo avviso; B) annullare l'ordine in toto; C) confermare l'ordine per la merce disponibile ed annullarlo per la merce mancante. Pensa che una volta, mancavano dei raggi (io gli avevo confermato l'ordien per intero, disposto ad aspettare, visto che non avevo fretta) e loro mi hanno spedito il resto della merce. MA tempo due giorni e, senza costi aggiuntivi di spedizione mi hanno mandato anche quelli.
Che dire? PEr me sono perfetti.
 

porcupine

Biker popularis
24/1/12
83
0
0
...
Visita sito
@drunk: grazie della risposta

al resto confermo che quando pagavo con paypal i soldi erano trattenuti, non da hibike ma da paypal stessa ecco perche l'intero importo ti viene restituito subito subito, almeno così sembra.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
anch'io sono in contatto con hibike per un'ordine
non è la prima volta che compro da loro
e posso dire che non sono i più veloci del web
ma comunque sono precisi e gentili

suggerisco a tutti quelli che hanno bisogno di contattarli
per domande e gestione degli ordini
di registrarsi al sito e usare questo link

secure.hibike.com/contatto

a me hanno sempre risposto
nel giro di 24 ore :spetteguless:

per me è un sito serio ed i prezzi
sono buoni :il-saggi:
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Acquistati un paio di copertoni e altre due puttanate. Uno dei due copertoni, che sul sito davano per disponibile, poi non lo era, ma me l'hanno comunicato immediatamente e comunque dopo due giorni è arrivato.
Comunicazione più che buona (ci sono siti molto più stitici per quanto riguarda e-mail ed avvisi), il pacco è tracciabile con GLS, prezzi buoni...quando avrò bisogno lo riutilizzerò sicuramente.
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
63
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
.... E dopo tutte le mie lamentele e discussioni con L. Fei sono di nuovo a scrivere, questa volta però x lodare il servizio!

... non volevo più fare acquisti da H.B. ma avendo trovato disponibile l'oggetto che mi serve solamente da loro, ho fatto il mio ordine e con una velocità impressionante mi è stato spedito ed arrivato ed inoltre tutto documentato con quattro e-mail .
Spero che continui così, veramente un miglioramento abissale,
Complimenti.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
.... E dopo tutte le mie lamentele e discussioni con L. Fei sono di nuovo a scrivere, questa volta però x lodare il servizio!

... non volevo più fare acquisti da H.B. ma avendo trovato disponibile l'oggetto che mi serve solamente da loro, ho fatto il mio ordine e con una velocità impressionante mi è stato spedito ed arrivato ed inoltre tutto documentato con quattro e-mail .
Spero che continui così, veramente un miglioramento abissale,
Complimenti.
bhè almeno, è bello veder che nella vita è buona cosa andar oltre, qualunque cosa succeda..
ciauz
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
63
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
bhè almeno, è bello veder che nella vita è buona cosa andar oltre, qualunque cosa succeda..
ciauz

....non è che fosse successo chissà cosa,

a suo tempo mi ricordo che quel che mi aveva fatto inc. era la scortesia, il cattivo modo e la maleducazione di L. Fei, oggi ho voluto riprovare, anche xchè non ho trovato l'oggetto altrove a meno di aspettare...., e visto l'esito forse anche dovuto un pò al mio intervento quà sul forum, ho voluto comunicarlo a tutti,
.....io son fatto così!
 

GREG NOLL

Biker serius
8/8/05
194
0
0
GE
Visita sito
Mi confermate che i pacchi spediti con dhl.de in Italia vengono sempre consegnati da sda? Questa volta mi e' capitato il corriere "burlone "che vuole tenersi il mio Reverb e continua a segnare cliente assente senza neanche passare.
 

Classifica mensile dislivello positivo