Problemi hibike - lorenzo fei

danilux82

Biker serius
...dire che si sta degenerando è poco....

...completamente OFF TOPIC...

quoto.
stavo leggendo la discussione, ci sta un pò di nervi tesi per quello che succede e che può succedere acquistando online (vedi la mia vicenda nel topic di Walter Pircher), ma mi sa tanto che hai superato ogni limite.
non puoi scaricare i tuoi nervi sugli altri utenti del forum che non ti hanno mancato di rispetto.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
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beh dai, non puoi pretendere che un negozio con migliaia di ordini si ricordi anche del cliente che ha la carta di credito senza credito e che bisogna avvisarlo prima di chiedere i soldi. Se vuoi comprare online devi mettere la controparte nella posizione di avviare il processo di pagamento/spedizione senza giri di email e intoppi vari. Creati un conto su http://www.paypal.itwww.paypal.it e vedrai che queste cose non ti succedono più.

Inoltre sono dell'opinione che ti sia anche andata bene. In altri negozi online ti avrebbero semplicemente cancellato l'ordine perchè non avevi pagato.
Valevole il discorso per il negozio di cui si discute se avesse aderito alla forma di pagamento,ma dato che non lo ha fatto vale per altri siti.
Il loro corrispondente Italiano ,per dire la mia,in precedenza dato che acquisto in parte da loro,mi ha sempre risposto con garbo,mi ha perfino praticato nei limiti del possibile uno sconto sulla merce,poi negli ultimi tempi e precisamente verso la fine del 2010 ha cominciato a diminuirmi lo sconto,le risposte alle mail informative cominciarono a tardare,negli ultimi acquisti terminavo la transazione con articoli verificati per disponibili,dopo un paio di giorni mi arrivava la mail di avviso con solita tiritera ,merce esaurita abbiamo ordinato a nostro fornitore,poi successiva mail "tempo di approvvigionamento sconosciuto" ed intanto mi toccava restare legato all'ordine,comunque ho sopportato evitando scambi di mail contenenti "IRE" anche se il massimo della scorrettezza si e' verificato quando su un cambio merce per una differenza dovutagli ,senza inviarmi alcuna comunicazione ha utilizzato la mia carta di credito utilizzando i dati della carta ricavati dal precedente ordine (qui si testimonia il fatto contraddittorio ed illegale)per pagarsi la differenza ,io attendevo la mail con la risposta alla mia che chiedevo come potessi regolarizzare la differenza e lui rispose" non importa ,gia' fatto"!!!
Per una sostituzione di un articolo difettato da sostituire in garanzia,ha letteralmente mercanteggiato,dapprima diceva che la casa gli riconosceva il 50% in garanzia e pretendeva da me la differenza poi si accontento' di mercanteggiare fino a ridursi alle sole spese di spedizione accordate in ultimo meta' per ciascuno.
Ora ....,io potevo esplodere in burrascose mail di ingiurie ed ire contro loro,ma a che serviva?Ho preferito mettere nel sacco dell'esperienza anche questo avvenimento,ne potrei raccontare un'altra sempre a merito della stessa persona,ma preferisco non continuare dico che con quella che evito di raccontare e' stata la goccia che ha fatto traboccare l'acqua dal bicchiere ,.................aaah.....dimenticavo...,il loro corrispondente ,non si e' proprio scusato,ma ha tirato fuori il motivo che e' un momentaccio,...........fa' fatica a stare dietro a tanti intoppi............
Beh'...........io ho continuato a comprare,non ho inveito rispondendo inc@zz@to alle mail ,ho retto fino al punto in cui ho deciso di non comprare piu'...........punto e basta!!!
 
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Fabris66

Biker cesareus
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Parlo della possibilità di fare ordini con merce non disponibile ma a prezzo bloccato al momento dell'ordine. L'articolo, come d'accordo, è stato ordinato a novembre e consegnato a febbraio. Ho risparmiato il 27% perchè al momento della consegna l'articolo era cresciuto di prezzo allineandosi al prezzo praticato da altri tra cui CRC.

Ciao centauro ;-)
Ma se nel frattempo, in questi 3 mesi, cosa che può succedere ad esempio per l'uscita di un nuovo modello, il prezzo invece scende?
No, secondo me se i tempi di approvvigionamento indicati non sono rispettati, penso sia giusto poter recedere dall'ordine.
 

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
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sai xchè la vicenda è viziata fin dall'inizio?
xchè io non dovevo fare un ordine senza merce disponibile!!!!
ma come si fa con CRC dovevo chiedere di essere informato quando sarebbe tornata disponibile senza prendermi nessun impegno e quindi nel frattempo se trovavo la merce altrove sarei stato libero di acquistarla....
questo è il sistema giusto di lavorare!
sai xchè su CRC non ho questi problemi?
xchè come detto sopra ordini e paghi solamente il disponibile e spediscono il giorno stesso! ... e poi non ti mandano mail offensive, da CRC il sig. Fei non c'è!


Vedi le esperienze di ognuno di noi sono diverse,io con hibike mi sono trovato benissimo
come mi sono trovato Benissimo con CRC ,con CRC ho una 40tina di ordini alcuni di pochi euri altri di molti euri ,qualche disguido l'ho avuto (dopo 2 mesi mi è arrivata la roba ordinata e pagata ,e dopo altri 7 gg mi è arrivata ancora la stessa roba, che devo rispedire indietro),e non è la prima volta ma-......
potevo aprire un topic ,e magari incazzandomi ,insultandoli , ma non l'ho fatto perchè sapevo di poter risolvere la questione in modo positivo trattandosi di persone serie
oramai tutti noi abituati ad acquistare on line conosciamo i siti che lavorano bene o male hi bike o wiggle cRC e tantissimi altri hanno guadagnato la fiducia di migliaia di persone e qualche disguido è possibile che succeda ,perchè sono UMANI.L'importante è risolverli.
io Lorenzo FEI non so chi sia ma Quando gli ho fatto delle domande (ancor prima di comprare ) è stato gentilissimo .
SUVVIA Pazienza ci vuole Pazzienzzzza la vita è breve non incazziamoci per delle quisquiglie
www.youtube.com/watch?v=ujzL2vw_FdY

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RANDYGRAMOLA

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Vedi le esperienze di ognuno di noi sono diverse,io con hibike mi sono trovato benissimo
come mi sono trovato Benissimo con CRC ,con CRC ho una 40tina di ordini alcuni di pochi euri altri di molti euri ,qualche disguido l'ho avuto (dopo 2 mesi mi è arrivata la roba ordinata e pagata ,e dopo altri 7 gg mi è arrivata ancora la stessa roba, che devo rispedire indietro),e non è la prima volta ma-......
potevo aprire un topic ,e magari incazzandomi ,insultandoli , ma non l'ho fatto perchè sapevo di poter risolvere la questione in modo positivo trattandosi di persone serie
oramai tutti noi abituati ad acquistare on line conosciamo i siti che lavorano bene o male hi bike o wiggle cRC e tantissimi altri hanno guadagnato la fiducia di migliaia di persone e qualche disguido è possibile che succeda ,perchè sono UMANI.
io Lorenzo FEI non so chi sia ma Quando gli ho fatto delle domande (ancor prima di comprare ) è stato gentilissimo .
SUVVIA Pazienza ci vuole Pazzienzzzza la vita è breve non incazziamoci per delle quisquiglie
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Sei simpaticissimo!

Mah
di Fred preferisco "una rotonda sul mare" dai è + romantica....

Mi fa piacere sentirti dire che x te Fei è gentilissimo,
magari stai attento a non fargli domande su quel che hai acquistato dopo che l'hai "acquistato"!!!!
 

newnoise

Biker velocissimus
Sei simpaticissimo!

Mah
di Fred preferisco "una rotonda sul mare" dai è + romantica....

Mi fa piacere sentirti dire che x te Fei è gentilissimo,
magari stai attento a non fargli domande su quel che hai acquistato dopo che l'hai "acquistato"!!!!

vedi cmq tu sei stato effettivamente sfortunato...io mi sono trovato bene ache nel post vendita.. questo però non significa che la mail di risposta offensiva che hai ricevuto fosse lecita...alla fine il cliente ha sempre ragione... a meno di casi particolari....
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
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Paperopoli
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Ciao centauro ;-)
Ma se nel frattempo, in questi 3 mesi, cosa che può succedere ad esempio per l'uscita di un nuovo modello, il prezzo invece scende?
No, secondo me se i tempi di approvvigionamento indicati non sono rispettati, penso sia giusto poter recedere dall'ordine.
infatti ho evidenziato che occorre leggere le clausole contrattuali o comunque chiedere conferma al venditore di cosa succede se...
Nel mio caso l'unico vincolo era che fosse il modello nuovo... cosa che non si evinceva dalle foto... se il prezzo calava... beh... ma... ma... qualche rischio ci dovrà pur essere a comprare on line? Se fossero solo rose e fiori i negozi fisici secondo voi esisterebbero ancora?

E qui chiuderei il topic e mi sposterei su quelli già aperti relativi a
"negozi fisici oppure on line - Conviene? Pro e contro?"

Poche eccezioni non fanno testo. Anche se capisco che una cosa è parlare di esperienze positive e una di negative che ti toccano.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
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potevo aprire un topic ,e magari incazzandomi ,insultandoli , ma non l'ho fatto perchè sapevo di poter risolvere la questione in modo positivo trattandosi di persone serie
oramai tutti noi abituati ad acquistare on line conosciamo i siti che lavorano bene o male hi bike o wiggle cRC e tantissimi altri hanno guadagnato la fiducia di migliaia di persone e qualche disguido è possibile che succeda ,perchè sono UMANI.L'importante è risolverli.
io Lorenzo FEI non so chi sia ma Quando gli ho fatto delle domande (ancor prima di comprare ) è stato gentilissimo .
SUVVIA Pazienza ci vuole Pazzienzzzza la vita è breve non incazziamoci per delle quisquiglie
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Io penso che qui sul topic non abbiamo proceduto a processare il Lorenzo Fei ,semmai ognuno di noi ha raccontato la propria esperienza,anche io ho confermato che in passato il Fei e' stato perfetto ,ha dato per quanto ha potuto,poi si sa nulla dura in eterno ed e' successo quel che e' successo,pero' ,sempre nella mia soggettivita' debbo essere sincero fino in fondo :anche CRC mi preservo' un problema e chi me lo ha risolto e' stato paypal riaccreditandomi l'intera somma pagata ,come anche succedono cose analoghe con i sivende di zona.
Su questo Topic e' la volta di FEI ,magari mentre noi spettegoliamo "LUI" stara' ripetendosi il famoso detto:parlano di me,...che ne parlino bene o ne parlino male l'importante e' che se ne stia parlando!!!:smile:
 

mcpelo68

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Cherries City
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na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Su questo Topic e' la volta di FEI ,magari mentre noi spettegoliamo "LUI" stara' ripetendosi il famoso detto:parlano di me,...che ne parlino bene o ne parlino male l'importante e' che se ne stia parlando!!!:smile:

già.!! hai detto bene, oppure è andato da un otorino perchè ultimamente sentiva fischiare le orecchie!!:smile:
ciauz
 

paolorobertozr

Biker tremendus
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specy enduro
ho ordinato 3 gomme, lo stesso giorno ho fatto anche un ordine da CRC ed un altro da Superstar...ho proprio le mani bucate in questo periodo:omertà: ...cmq...

hibike primo in tutto, come comunicazione, velocità di consegna, precisione e anche organizzazione direi...
 
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Corash

Biker serius
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Intense Uzzi - Transition Tr500 - GT Force Carbon Expert - Mongoose Teocali
...per quanto possa valere... io ho acquistato da HI anche direttamente in Germania dove ho conosciuto personalmente Fei che è stato molto cortese ma questo non vale molto... in negozio basta scegliere la roba e pagare.
Però quando ho ordinato via internet è stata un pò un impresa, tempi lunghissimi sia per accettare il pagamento, sia per spedire e ricevere.
Onestamente tra tutti quelli che ho provato in circa 10 anni di acquisti non posso proprio dire che abbiano meritato il primo posto se parliamo di transazioni web...
 

RANDYGRAMOLA

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Il loro corrispondente Italiano ,per dire la mia,in precedenza dato che acquisto in parte da loro,mi ha sempre risposto con garbo,mi ha perfino praticato nei limiti del possibile uno sconto sulla merce,poi negli ultimi tempi e precisamente verso la fine del 2010 ha cominciato a diminuirmi lo sconto,le risposte alle mail informative cominciarono a tardare,negli ultimi acquisti terminavo la transazione con articoli verificati per disponibili,dopo un paio di giorni mi arrivava la mail di avviso con solita tiritera ,merce esaurita abbiamo ordinato a nostro fornitore,poi successiva mail "tempo di approvvigionamento sconosciuto" ed intanto mi toccava restare legato all'ordine,comunque ho sopportato evitando scambi di mail contenenti "IRE" anche se il massimo della scorrettezza si e' verificato quando su un cambio merce per una differenza dovutagli ,senza inviarmi alcuna comunicazione ha utilizzato la mia carta di credito utilizzando i dati della carta ricavati dal precedente ordine (qui si testimonia il fatto contraddittorio ed illegale)per pagarsi la differenza ,io attendevo la mail con la risposta alla mia che chiedevo come potessi regolarizzare la differenza e lui rispose" non importa ,gia' fatto"!!!
Per una sostituzione di un articolo difettato da sostituire in garanzia,ha letteralmente mercanteggiato,dapprima diceva che la casa gli riconosceva il 50% in garanzia e pretendeva da me la differenza poi si accontento' di mercanteggiare fino a ridursi alle sole spese di spedizione accordate in ultimo meta' per ciascuno.
Ora ....,io potevo esplodere in burrascose mail di ingiurie ed ire contro loro,ma a che serviva?Ho preferito mettere nel sacco dell'esperienza anche questo avvenimento,ne potrei raccontare un'altra sempre a merito della stessa persona,ma preferisco non continuare dico che con quella che evito di raccontare e' stata la goccia che ha fatto traboccare l'acqua dal bicchiere ,.................aaah.....dimenticavo...,il loro corrispondente ,non si e' proprio scusato,ma ha tirato fuori il motivo che e' un momentaccio,...........fa' fatica a stare dietro a tanti intoppi............
Beh'...........io ho continuato a comprare,non ho inveito rispondendo inc@zz@to alle mail ,ho retto fino al punto in cui ho deciso di non comprare piu'...........punto e basta!!!
.... rileggendo il tuo intervento adesso, a mente ferma si, concordo con te riguardo il mio comportamento "iroso"...sfido tante altre persone a sentirsi dire.........
Cmq ancora oggi continuano ad arrivarmi mail da fei benchè ho fatto di tutto x cancellarne la ricezione, ma come farà?
 

depax

Biker serius
16/10/08
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Trieste
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Io ho comprato 4 volte da loro, e non ho mai avuto nessun problema. Anzi, segnalo la rapida ed efficacie risoluzione (cambio) di un prodotto da me acquistato per errore (diametro stem).
Quindi, per quel che mi riguarda e su un certo numero di esperienze, tutto positivo.
 

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