Proviamo a "classificare" le Maxxis ?

GHepA

Biker extra
Ciao, molto bene direi, ora non ho più quella bici e la maxxis sono passate su una RR 6.2 pimpata! :mrgreen:
La crossmark è favolosa, scorrevolissima al centro ma anche ben tassellata sui lati, la ardent fa bene il suo lavoro anche se l'asfato non è il suo campo.
Unica nota da rilevare è che al posteriore la 2,25 ci stava giusta nel senso che finchè sono andato sull'asciutto tutto ok, ma con il fango che rimaneva attaccato alla gomma mi ha rovinato il carro posteriore nella parte inferiore provocando delle abrasioni sulla verniciatura. Quindi direi che se il carro non è molto ampio forse è meglio usare una misura in meno, tipo il 26x2,10.
Ciao.
 

metal_1076

Biker serius
20/4/09
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Roma
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Ciao, molto bene direi, ora non ho più quella bici e la maxxis sono passate su una RR 6.2 pimpata! :mrgreen:
La crossmark è favolosa, scorrevolissima al centro ma anche ben tassellata sui lati, la ardent fa bene il suo lavoro anche se l'asfato non è il suo campo.
Unica nota da rilevare è che al posteriore la 2,25 ci stava giusta nel senso che finchè sono andato sull'asciutto tutto ok, ma con il fango che rimaneva attaccato alla gomma mi ha rovinato il carro posteriore nella parte inferiore provocando delle abrasioni sulla verniciatura. Quindi direi che se il carro non è molto ampio forse è meglio usare una misura in meno, tipo il 26x2,10.
Ciao.

grazie...io giro anche su asfalto, quindi forse la Ardent è troppo...direi a questo punto Crossmark anche davanti...
con quest'ultima, a livello di forature, hai avuto problemi particolari dato il compound singolo? attualmente ho le Aspen che sono a mescola doppia ;-)
 

metal_1076

Biker serius
20/4/09
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Beh la Crossmark davanti la monterei solo d'estate, vero che a Roma il clima è molto più mite con non qui a Torino.
Molti si sono trovati bene anche con la ADvantage http://www.maxxis.com/catalog/tire-296-121-advantage
Per le forature mi pare di avere bucato una volta sola, la classica spinetta infida :rosik:

in effetti qui il clima è piuttosto mite, considera che da tre anni utilizzo le Aspen in tutte le stagioni...e non ho mai avuto grossi problemi di tenuta tali da farmele cambiare ;-)
quantomeno per il mio utilizzo sono adeguate :-)

ora però è il momento di cambiarle in quanto sono abbastanza usurate (specie la posteriore).

Questa volta vorrei provare le Crossmark....a proposito, quale tipologia mi consigli? 60 o 120 TPI ? avevo pensato alla Exo Exception Series Flessibile TB69783300, sempre 26x2.10...
 

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19cristian72

Biker popularis
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cavagnolo(TO)
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accingendomi al primo cambio invernale,quando la mia bici monta ancora da tre anni le stesse continental x-king 2.2 sia davanti che dietro di primo equipaggiamento ho appena acquistato le medusa 2.1 e beaver 2.0 da montare rispettivamente davanti e dietro ..
Scelta dettata da...nulla,puro istinto!!! sfogliando il catalogo degli pneumatici,cercando si appositamente qualcosa di specifico per il fango mi sono soffermato subito su questi due modelli,avendo gia chiaro in mente quale destinare davanti e quale dietro..ancora un paio di giri con le Cont. e poi si cambia e vedremo
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Io ho usato ardent race ed Ikon in versione 2.2 da 60 tpi...scorrevolezza ottima x entrambe, peso nella media, ardent race 790gr...Ikon 690gr...quello ke mi ha sorpreso è ke l'ingombro reale x entrambe è come quello di un 2.1 (52/53), credevo fossero più ciotte diciamo....comunque ottime...ora sto usando delle ignitor da 2.1..vediamo come vanno nel tempo...x ora buone sensazioni, nn eccessivamente pesanti, ed ingombro reale...
Se a qualcuno può interessare, ho in vendita nel mercatino una ikon NUOVA....
 

TILLO

Biker extra
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SIENA
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Cube Reatcion GTC SL 29''
Credo di aver deciso in base alle vostre opinioni...uso xc gomme da 29''..mi piace una gomma bella cicciotta....dietro..Crossmark 2.35 exo tubelles...anteriore Ardent 2.25 exo tubelles....scelta ottimale?
 

RoScar

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Per migliorare la scorrevolezza su asfalto, avendo montati 2 copertoni HUTCHINSON Python 2, la MAXXIS Crossmark II 27,5x2,10, al posteriore, sarebbe una buona soluzione?
 

Impa65

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Polverigi (AN)
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La Rossa, la Mora, la Mancina
Se vuoi scorrevolezza (e anche buona tenuta sull'asciutto) continental race king per me non lo batte nessuno, rispetto al crossmark c'e' un abisso.


Oddio c'e' differenza di scorrevolezza ma non la definirei un abisso. Sicuramente la Conti scorre di piu' della Maxxis, che pero' e' decisamente piu' polivalente e 4 stagioni.
 

Boro

Biker meravigliosus
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Reggio Emilia
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Non so, a me il CS non pare tutta sta scorrevolezza, quando lo sostituisco con l'advantage vado praticamente uguale e ho piu' tenuta.
Col RK sento invece molta differenza, ovviamente sono percezioni soggettive. Sul secco poi il RK per me attacca meglio del CM che dalla sua ha solo un miglior grip laterale ma in frenata fa pena.
 

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