quali altenative al santacruz chameleon?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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rinoceronte

Biker marathonensis
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south shore
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io ho una trailstar in acciaio... che però uso in maniera molto frendly - per l'hard c'è la bestia nera - però il mio sogno è sempre stato il chameleon...

...bellissime le opinioni in questo topic...
chi sostiene l'alluminio
chi sostiene l'acciaio
chi la ha in Al e la vuole in Cr_Mo
chi la ha in Cr_Mo e la vuole in Al







(ma il cielo è seeeempre più bluuuuuuuu ;P )
 

rinoceronte

Biker marathonensis
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south shore
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intanto aggiorniamo la candidate...

-banshee viento, alluminio, 1.95kg forcelle da 100 (dichiarato)
-banshee scirocco, alu, 2,3kg, forcelle da 140mm.
-dmr switchback, acciaio per forcelle da 130mm e 2.2kg. di peso
-liteville 101, alluminio per forcelle fino a 140 e 1.6kg
-mde keeper AM, alluminio per forcelle fino a 140, 1.85kg
-NS bikes Society, acciaio, 2,10 kg fino a 140mm
-pace RC305, alluminio, 1,95kg fino a 150mm
-santacruz chameleon, alluminio, 1.9kg il vecchio e 2kg. il nuovo reggono forcelle fino a 160 (140 consigliato)

mi sembrano interessanti e promettenti sul peso poi...
-cove handjob xc, fork up to 130
-orange crush, fork up to 150

resta ancora la
-kona five-o
...ma forse i 15kg. che pesa, promettono un telaio un pò pesante, e potrebbero iniziare ad essere troppi per il genere


p.s.:ed anche il range della differenza di peso tra acciaio ed alluminio si stringe
 

playlife

Biker assatanatus
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venezia
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cercando in rete...

http://www.genesisbikes.co.uk/series/alpitude
http://www.genesisbikes.co.uk/series/abyss

acciaio o alluminio...
(c'è poi anche la altitude in titanio..."ma è fuori lotta tra il bene ed il male")
anche di queste non so il paso...ma mi fan ben sperare...
quella in acciaio è molto più bella secondo me....
anche se quel rinforzo tra verticale e orizzontale secondo me va troppo ad appesantire la linea...
non male comunque...
non conoscevo questo marchio
 

The JoKeR#4

Biker serius
2/1/06
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Montevarchi (AR)
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intanto aggiorniamo la candidate...

-banshee viento, alluminio, 1.95kg forcelle da 100 (dichiarato)
-banshee scirocco, alu, 2,3kg, forcelle da 140mm.
-dmr switchback, acciaio per forcelle da 130mm e 2.2kg. di peso
-liteville 101, alluminio per forcelle fino a 140 e 1.6kg
-mde keeper AM, alluminio per forcelle fino a 140, 1.85kg
-NS bikes Society, acciaio, 2,10 kg fino a 140mm
-pace RC305, alluminio, 1,95kg fino a 150mm
-santacruz chameleon, alluminio, 1.9kg il vecchio e 2kg. il nuovo reggono forcelle fino a 160 (140 consigliato)

mi sembrano interessanti e promettenti sul peso poi...
-cove handjob xc, fork up to 130
-orange crush, fork up to 150

resta ancora la
-kona five-o
...ma forse i 15kg. che pesa, promettono un telaio un pò pesante, e potrebbero iniziare ad essere troppi per il genere


p.s.:ed anche il range della differenza di peso tra acciaio ed alluminio si stringe

io sono effetivamente di parte, ma se fai un montaggio accurato la keeper è leggera e di un divertente da usare che non ti immagini nemmeno...
considera che la mia, pur montando cambio e manettini saint, gomme tubeless con liquido e pedali flat CB 5050 xx pesa meno di 11 kg... e poi c'è da dire che hai un prodotto artiginale e sopratutto italiano!!!! se vuoi qualche info particolare fammi sapere...
 

jackR

Biker novus
10/7/07
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pn
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Prima di prendere la five-0 avevo visto anche i telai Chromag...date un occhiata all samurai (2.5kg circa) o al piu leggero sakura (1.8kg)....
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
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Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Per quel che mi riguarda, dopo varie esperienze, posso affermare che non comprerò mai più una front in alluminio!!

ACCIAIO rulez!!

..la mia Merida (Alu) visto che è rimasta invenduta sul mercatino, è stata stradalizzata con una forcella in carbonio e gomme slick.. :spetteguless: la sua forcella originaria (Tora 318, 85-130mm) è stata montata su un telaio DMR Switchback e gli dona moooooooooooolto di piu.. non vedo l'ora di finirla.. :celopiùg: Forse i miei 150€ meglio spesi degli ultimi due anni..
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
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Insubria
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Io ho preso sul mercatino una Commencal Max Max da 4x.

E' la bici ce uso di più in assoluto. La uso per allenarmi in DH quando non ho tempo per raggiungere gl'impianti di risalita.

La uso anche per XC-Street-FR e l'unica cosa che la tiene al momento lontano dall'AM "epico" con mille miliardi di metri di dislivello è il fatto di non avere la doppia corona davanti.

Calcolate che ci giro con le Kenda K-Rad con camere da DH che anche essendo nate per lo street se la cavano alla grande anche off-road... con la sola condizione che il terreno sia asciutto.

Di "pezze" ne prende tante ogni giorno da ormai 8 mesi... neanche un problema riscontrato (scrot scrot)
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
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modena
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Bike
evil
c'era una volta...2001.una front in titanio da"freeride" , oggi sarebbe AM ,della litespeed che ho desiderato per anni e che mi piacerebbe ancora avere.
kitsuma ,era il nome,la geometria era adatta a forcelle da 130, che allora erano lunghe....
impazzirei per una sua versione attuale adatta a forche da 140-160mm

http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=426397



veramente bellissima. ha il tubo orizzontale che ricorda una lynskey 29(si scriverà così?) di cui avevo letto la prova su mtba.
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
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south shore
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io sono effetivamente di parte, ma se fai un montaggio accurato la keeper è leggera e di un divertente da usare che non ti immagini nemmeno...
considera che la mia, pur montando cambio e manettini saint, gomme tubeless con liquido e pedali flat CB 5050 xx pesa meno di 11 kg... e poi c'è da dire che hai un prodotto artiginale e sopratutto italiano!!!! se vuoi qualche info particolare fammi sapere...

ma una bella foto in cui si veda come è allestita?
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
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venezia
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Prima di prendere la five-0 avevo visto anche i telai Chromag...date un occhiata all samurai (2.5kg circa) o al piu leggero sakura (1.8kg)....
son telai favolosi...
con i tubi in acciaio belli dritti nel triangolo anteriore e scatolari nel carro...
ma in italia non si trovano...
dove si potrebbero comprare?
idee sui prezzi?
 

strappo

Biker serius
22/2/09
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Vicenza
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Io sono passato ad una chamilla usata da novembre (prima super rigidona xc)la sognavo da tempo...quando ho ho visto che era cioncata sotto il negoziante me l'ha garantita oer nuova e me la sono tenuta....sarò stupido ma mi ci trovo strabene e a dirla tutta per AM e FR nn so se la cambierei con una full...anzi mi sa proprio di no!!!!
 

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